Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 consigli per acquisto Biturbo si

Andare in basso 
+17
fritz287
randa
giton
Krav
susan boy
Angelo
ammiraglio66
meteoman
Mauring
Dari8V
masimase
Claudio
maxerati (massimo.mestre)
herry
mikinoise
Shiva
Gio Isabelle
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
giton

giton


Età : 70

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 0:39

importante che non venga la merkel santo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 8:58

Mauring ha scritto:
masimase ha scritto:


Ragazzi, voglio dire, non credo si stia parlando di grossissime cifre e un pagamento in contanti ci può' anche stare....
Mauring, l'importante e' che nell'atto di compravendita tu dichiari la cifra realmente pagata....per il resto son cacchi di chi compra, se ho capito bene la questione....


Ragassi, dal Febbraio 2012 il limite per i pagamenti in contanti è 1000 euro, poco da fare.

Sanzione minima euro tremila (e guardia di Finanza alle calcagna).

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-01-18/limiti-contante-febbraio-nuove-122817.shtml?uuid=AaOWWbfE

Figuratevi se vado a cacciarmi in rogne perchè l'acquirente ha problemi col fisco e non vuole pagare in maniera tracciabile...


....che bel Paese!!

Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 9:50

Claudio ha scritto:
Ragazzi, ma quante complicazioni per 9.000 €...

Ma tutto il resto del mondo, come farà mai?

Ma allora la gente che vende auto da 900.000 € che fa, si porta Mario Draghi in persona a controllare la trattativa?

Laughing

A me perdere 9000 euro seccherebbe parecchio, quindi cerco di tutelarmi al massimo. I giornali e il web sono pieni di gente che ha venduto veicoli ed è stata gabbata dal furbetto delinquente di turno.

Finora, con assegno circolare e fotocopia da controllare, non ho avuto alcun problema (anche se molti fanno resistenza perchè preferiscono i contanti, per i motivi che sappiamo...).
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 9:59

masimase ha scritto:


....che bel Paese!!


Beh, non sono norme fatte a caso. Sono norme antiriciclaggio del denaro sporco e antievasione.

Per me ben vengano e stanghino ferocemente chi non le segue. Anzi, peccato che il limite di 1000 euro sia stato messo solo adesso. Chi non ha niente da nascondere non ha alcun problema.

Comunque, per chi non lo sapesse, anche prelevare dal proprio conto un importo in contanti superiore ai 5000 euro fa partire una segnalazione della banca verso la Finanza, per operazioni sospette. consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 432829

http://www.studio-zeta.net/pdf/circolare_antiriciclaggio.pdf
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 10:22

come se 5000 euro oggi fosse una grande cifra,é il minimo per andare in vacanza con la famiglia,non torniamo su discorsi triti e ritriti ,ma in italia ci s0no 500,000 auto blu e recentemente le notizie di corruzione hanno spiegato perché non é giusto obbligare la gente a pagare un sacco di tasse ,e quindi lavorare per essere povera,se poi tutto finisce in un sacco buco e sempre vuoto,quando si chiede bisogna prima aver dato non tolto o peggio ancora rubato inpunemente, questa é la vera vergogna ,si rincorrono solo le povere galline perche il leone é il re della foresta e come tale non si toccaconsigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 432829scusate ma non se ne puó veramente piú ,ci vorrebbe un'astronave con tanta energia,e andare a trovare un pianeta vergine ,ma mi sa che anche l¡i incontreró la solita eva con la solita mela,e allora che fare ,.....non si puó cambiare il mondo ma dobbiamo cambiare noi tutti ... noi bobbiamo cambiarci dall'interno ,,e imprivvisamente tutto si aggiusterá.

sunnycheersconsigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 934336

scusate la parentesi extramotoristica
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 12:18

Mauring ha scritto:
masimase ha scritto:


....che bel Paese!!


Beh, non sono norme fatte a caso. Sono norme antiriciclaggio del denaro sporco e antievasione.

Per me ben vengano e stanghino ferocemente chi non le segue. Anzi, peccato che il limite di 1000 euro sia stato messo solo adesso. Chi non ha niente da nascondere non ha alcun problema.


Non sono così' integralista come te; nel momento in cui la cartamoneta esiste, e' accettata e fa la sua funzione da secoli e secoli per qualsivoglia pagamento credo che queste norme restrittive, antiliberali e autoritarie nei confronti di chi invece vive correttamente e non ha nulla da nascondere, siano un sopruso.

L'evasione si combatte con leggi che inducano a non evadere, non con la forza e le ammende, perché' spesso si ottiene l'effetto contrario; sono norme, soprattutto emanate da governi di "banchieri e lobbisti" , che fanno risparmiare soprattutto le banche che si devono accollare il costo dello stampaggio.

Sarei d'accordo per l'eliminazione della cartamoneta per combattere il narcotraffico e la corruzione, questo si, ma spesso e volentieri questi poteri sono interconnessi con chi detiene il potere....democratico, con il rischio concreto di essere solo una "propaganda".


Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 12:43

masimase ha scritto:


... queste norme restrittive, antiliberali e autoritarie ...


Nel 2012, pagare con tracciabilità importi superiori ai 1000 euro io non la considero certo una imposizione intollerabile.

Ormai si paga col bancomat pure la spesa al supermercato da 30 euro, la benzina, l'autostrada.

Se uno gira coi rotoli di banconote per acquistare macchine o altro è un'anomalia retrograda usata piu' che altro per nascondere qualcosa. E visto che l'evasione fiscale e il riciclaggio di denaro sporco sono a livelli intollerabili (quelli si) in Italia, meglio far cessare queste anomalìe.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 14:38

Mauring ha scritto:

E visto che l'evasione fiscale e il riciclaggio di denaro sporco sono a livelli intollerabili (quelli si) in Italia, meglio far cessare queste anomalìe.

Mauring, siamo decisamente OT !! Wink

Detto questo....ti rispondo brevemente, ribadendoti che già' la Magna Cartha del 1215 sanciva un rapporto Stato cittadino in cui il primo e' al servizio di quest'ultimo e non viceversa e che soprattutto le libertà individuali devono essere tutelate e non calpestate per risolvere problemi che NON e' in grado di risolvere.

Concretamente, invece di combattere l'evasione che e', almeno dove vivo io, sotto la media europea, perciò NON pericolosa, riducesse le spese dello Stato che sono ai massimi livelli mondiali per costo pro capite. I falsi problemi obnubilano la mente....

Comunque, se credi, potremmo proseguire questa discussione in mp...con piacere ! Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 15:49

Piena sintonia al pensiero di Masimase.

Tornando IT, sono curioso di vedere a Padova se ci sono Biturbo in vendita, e a che prezzo.
Un paio di settimane fa un commerciante vicentino digiuno di Biturbo e auto amatoriali, ha messo in (s)vendita una Biturbo Si Black in condizioni molto buone a 3.800 euro.
E' stata "bruciata" in un paio di giorni; probabilmente questo episodio non fa testo in quanto il prezzo era palesemente bassissimo.
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 16:28

masimase ha scritto:
Mauring ha scritto:

E visto che l'evasione fiscale e il riciclaggio di denaro sporco sono a livelli intollerabili (quelli si) in Italia, meglio far cessare queste anomalìe.

Mauring, siamo decisamente OT !! Wink

Detto questo....ti rispondo brevemente, ribadendoti che già' la Magna Cartha del 1215 sanciva un rapporto Stato cittadino in cui il primo e' al servizio di quest'ultimo e non viceversa e che soprattutto le libertà individuali devono essere tutelate e non calpestate per risolvere problemi che NON e' in grado di risolvere.

Concretamente, invece di combattere l'evasione che e', almeno dove vivo io, sotto la media europea, perciò NON pericolosa, riducesse le spese dello Stato che sono ai massimi livelli mondiali per costo pro capite. I falsi problemi obnubilano la mente....

Comunque, se credi, potremmo proseguire questa discussione in mp...con piacere ! Wink

Io non so dove tu viva, ma se vivi in Italia la situazione è ben diversa. Siamo primi in Europa per evasione fiscale, altro che sotto la media europea, con un'economia sommersa pari al 21% del PIL. Questa è una piaga che va combattuta con ogni mezzo, al pari della piaga delle spese incontrollate statali.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1422311/fisco/italia-prima-in-unione-europea-per-evasione-fiscale.aspx

Poco importa se nella ristretta zona dove abiti sono tutti onesti, è il dato complessivo che è spaventoso.

Invocare la Magna Charta per non pagare con un assegno o con un bonifico mi sembra un po' troppo, andiamo. Siamo nel 2012.

Fine OT Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 16:37

Dari8V ha scritto:

Tornando IT, sono curioso di vedere a Padova se ci sono Biturbo in vendita, e a che prezzo.
Un paio di settimane fa un commerciante vicentino digiuno di Biturbo e auto amatoriali, ha messo in (s)vendita una Biturbo Si Black in condizioni molto buone a 3.800 euro.
E' stata "bruciata" in un paio di giorni; probabilmente questo episodio non fa testo in quanto il prezzo era palesemente bassissimo.

Io ho idea che in questo momento di crisi possano trovare mercato solo esemplari perfettamente conservati o perfettamente restaurati, avendo la pazienza di trovare l'amatore cui interessa proprio quel modello.

Persone che acquistano auto storiche raffazzonate o malconcie per usarle così o avventurarsi in restauri incerti, lunghi e costosi dal dubbio risultato finale, penso ce ne saranno sempre meno, a meno che non si parli di esemplari rarissimi e di grande interesse collezionistico.

Di conseguenza le quotazioni degli esemplari mediocri delle storiche "comuni" sarà mediamente destinata a rimanere stabile o addirittura ad abbassarsi.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 17:34

Mauring ha scritto:


Io non so dove tu viva, ma se vivi in Italia la situazione è ben diversa. Siamo primi in Europa per evasione fiscale, altro che sotto la media europea, con un'economia sommersa pari al 21% del PIL. Questa è una piaga che va combattuta con ogni mezzo, al pari della piaga delle spese incontrollate statali.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1422311/fisco/italia-prima-in-unione-europea-per-evasione-fiscale.aspx

Poco importa se nella ristretta zona dove abiti sono tutti onesti, è il dato complessivo che è spaventoso.

Invocare la Magna Charta per non pagare con un assegno o con un bonifico mi sembra un po' troppo, andiamo. Siamo nel 2012.

Fine OT Embarassed

Invocare oggi la Magna Cartha e' sconcertante, semmai....d'altronde l'invasione dello Stato nel privato ha raggiunto livelli da 1984, inaccettabili...

Il dato nazionale e' sconcertante....se vuoi un dato più preciso, devi prendere dati territoriali e fare la media pro capite...senno' i conti non tornano! Wink

Mauring ha scritto:
Dari8V ha scritto:

Tornando IT, sono curioso di vedere a Padova se ci sono Biturbo in vendita, e a che prezzo.
Un paio di settimane fa un commerciante vicentino digiuno di Biturbo e auto amatoriali, ha messo in (s)vendita una Biturbo Si Black in condizioni molto buone a 3.800 euro.
E' stata "bruciata" in un paio di giorni; probabilmente questo episodio non fa testo in quanto il prezzo era palesemente bassissimo.

Io ho idea che in questo momento di crisi possano trovare mercato solo esemplari perfettamente conservati o perfettamente restaurati, avendo la pazienza di trovare l'amatore cui interessa proprio quel modello.

Concordo e credo che tutto ciò' valga sempre più se parliamo di biturbo; il ripristino di una biturbo e' un calvario ed un suicidio economico, una follia che costa molto, più del valore dell'auto.

Percio' sicuramente si, gli esemplari intonsi e ben mantenuti avranno sempre piu' un valore di molto superiore rispetto le altre; la crisi imperversa ed e' un freno da considerare ma gli appassionati sono nel mondo di oggi anche oltre i valici alpini e i valori dovrebbero tenere se non aumentare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 17:48

Mauring, farsi fregare 9000 euro non piace a nessuno, e che scherziamo?

Però di solito le trattative e i passaggi di mano di queste auto avvengono in maniera più semplice.

Tutto qui

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 18:02

Infatti, personalmente ho sempre pagato le auto come mi chiedeva il venditore e ho sempre ricevuto il pagamento dai compratori come lo richiedevo io (ma non richiedevo metodi blindati e a prova di Lupin come Mauring Very Happy).
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 21:19

Mmmmm... mi sa che non leggete abbastanza i giornali.

Queste truffe sono all'ordine del giorno.

Potete leggere alcuni esempi qui sotto: assegni falsi, assegni circolari falsi, soldi in contanti falsi. C'e' di tutto e per tutti gli importi, perfino 2000 euro.

Io preferisco tutelarmi al massimo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. E per un acquirente in buona fede darmi la fotocopia per controllo non costituisce nessun problema.

http://www.quibrescia.it/cms/2012/07/09/vende-lauto-ma-lassegno-e-falso/

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/provincia/2012/08/31/765449-pergola-truffa-compravendita-auto.shtml

http://www.cronacamilano.it/cronaca/28418-truffa-auto-falsi-medici-milano-cronaca-nuove-vittime-raccontano-la-propria-esperienza.html

http://www.lastampa.it/2012/10/07/cronaca/compravendita-auto-su-internet-truffe-e-aggressioni-anche-in-citta-k6xxkrxOpakLbiB3hwfleJ/pagina.html

http://www.trentotoday.it/cronaca/acquista-bmw-con-assegno-falso.html

http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/2011/02/17/460789-pagano_auto.shtml

http://www.veneziatoday.it/cronaca/truffa-internet-acquisto-auto-denunciate-tre-persone.html
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 21:41

a febbraio sono a processo per un fatto simile e ti asicuro che il truffato non è uno sprovveduto.
L'imputato non ha una lira e penso sia magra la consolazione di una condanna a 6 mesi di reclusione pena sospesa...
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 22:15

Gio Isabelle ha scritto:
a febbraio sono a processo per un fatto simile e ti asicuro che il truffato non è uno sprovveduto.
L'imputato non ha una lira e penso sia magra la consolazione di una condanna a 6 mesi di reclusione pena sospesa...

Porca vacca... consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 648980
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Ott 2012 - 23:06

L'unico pagamento sicuro è il bonifico tra banche europee, quando vedi i soldi accreditati dagli il cammello. Tutto il resto è noia. Wink
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 0:25

non prendete mai appuntamenti con i clienti il venerdi ,ancor meno di pomeriggio muttley
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 6:53

Gio Isabelle ha scritto:
L'unico pagamento sicuro è il bonifico tra banche europee, quando vedi i soldi accreditati dagli il cammello. Tutto il resto è noia. Wink

Ma tu faresti un bonifico prima di fare il passaggio di proprietà ? Io no.

E siccome ci vogliono giorni prima di vedere i soldi provenienti da un bonifico altrui, la cosa è pressochè irrealizzabile.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 8:55

giton ha scritto:
non prendete mai appuntamenti con i clienti il venerdi ,ancor meno di pomeriggio muttley


muttley muttley


Ragazzi, davvero, secondo me, state esagerando!

Se prendiamo tutti i casi limite di questo mondo, non si vive più'....non si prenderebbe più' un aereo, non si camminerebbe per strada perché' c'e' il rischio che cada un vaso da fiori, non si userebbero più' le biturbo per una seria possibilità' di rimanere a piedi....insomma gli esempi sarebbero infiniti!!

Il bonifico no, d'accordo, gli assegni circolari no perche' potrebbero essere falsi, i contanti no perché' potrebbero essere falsi e per di più' la legge non li prevede in una qualsiasi compravendita.....prova con la carta di credito!! muttley

Fatti fare una fideiussione a copertura fin tanto che non ti arrivi il bonifico!! Shocked

Una cambiale!! Very Happy

Raqazzi ho assistito a compravendite immobiliari per milioni....tutte con assegni circolari!

Ultimamente si fanno anche i bonifici, a dire il vero, che sono avvallati dalla Banca, il cui ordine irrevocabile di pagamento e' direttamente inviato per mail dal Direttore della Banca o trasmesso in sede di rogito direttamente dallo stesso al Notaio il giorno dell'atto....

Ma stiamo parlando di un auto...suvvia, non esageriamo! Wink

Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 10:15

masimase ha scritto:


Ma stiamo parlando di un auto...suvvia, non esageriamo! Wink


Veramente stiamo parlando di migliaia di euro.

A me costano fatica e tasse, non mi piace proprio regalarli ai delinquenti. No
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 11:04

Mauring ha scritto:
masimase ha scritto:


....che bel Paese!!


Beh, non sono norme fatte a caso. Sono norme antiriciclaggio del denaro sporco e antievasione.

Per me ben vengano e stanghino ferocemente chi non le segue. Anzi, peccato che il limite di 1000 euro sia stato messo solo adesso. Chi non ha niente da nascondere non ha alcun problema.

Comunque, per chi non lo sapesse, anche prelevare dal proprio conto un importo in contanti superiore ai 5000 euro fa partire una segnalazione della banca verso la Finanza, per operazioni sospette. consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 432829

[url=http://www.studio-zeta.net/pdf/circolare_antiriciclaggio.pdf
http://www.studio-zeta.net/pdf/circolare_antiriciclaggio.pdf[/quote[/url]]

credo che ormai quella circolare sia vecchiotta, ormai le segnalazioni partono molto prima

Mauring ha scritto:
masimase ha scritto:


... queste norme restrittive, antiliberali e autoritarie ...


Nel 2012, pagare con tracciabilità importi superiori ai 1000 euro io non la considero certo una imposizione intollerabile.

Ormai si paga col bancomat pure la spesa al supermercato da 30 euro, la benzina, l'autostrada.

Se uno gira coi rotoli di banconote per acquistare macchine o altro è un'anomalia retrograda usata piu' che altro per nascondere qualcosa. E visto che l'evasione fiscale e il riciclaggio di denaro sporco sono a livelli intollerabili (quelli si) in Italia, meglio far cessare queste anomalìe.
non si tratta per forza di nascondere ma anche di abitudini e poi vuoi mettere il piacere di spendere con i contanti? io non dico per cifre esagerate ma 2/3/5/10.000 non mi sembrano poi cifre altissime.

Spendere con la carta di credito fosse pure di platino a me non dà la stessa soddisfazione, sarò antico.....
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 12:08

Mah... continuo a non trovare nessun vantaggio nell'uso della cartamoneta: è sporca, è voluminosa, si rischia di perderla, di rovinarla o di buttarla in lavatrice assieme ai calzoni Very Happy.

E' così bello andare a far spese con in tasca solo il bancomat, senza un grosso portafoglio che rompe.

Ad un certo punto si deve accantonare il lato poetico e mirare alla praticità, altrimenti staremmo ancora a telefonare con i gettoni dalle cabine. Wink

Tra l'altro, non riesco nemmeno a capire come si possa ritenere piu' comodo pagare in contanti anche solo 9000 euro. Questi contanti li si dovrà pur ritirare dalla banca, o si tengono sempre decine di migliaia di euro sparsi per la casa per le piccole spese quotidiane confused ? (forse oggi come oggi sarebbe il posto piu' sicuro... Laughing )

Quindi una gita in banca la si deve pur fare. Tanto vale fare un assegno circolare o un bonifico (che si puo' fare pure online).
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 13:22

poter tirar fuori un bel pacco di bigliettoni contarli,ti da un senso di forza anche di potere, santo mi sa che é come tirar fuori un'altra cosa al momento opportuno , santo
chissá idee maschiliste d'altri tempi,ma andare dal concessionario comperarsi una grantursmo s
e firmare un foglietto non é la stessa cosa che avere una valigetta con 300 biglietti da 500,e sbatterli su tavolo Very Happy
dicendo ......contali...... soddisfazioni ..............come sai fare tu pig
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 13:42

giton ha scritto:
... andare dal concessionario comperarsi una grantursmo s
e firmare un foglietto non é la stessa cosa che avere una valigetta con 300 biglietti da 500,e sbatterli su tavolo dicendo ...

A sto tizio io augurerei di vedere la paletta della GdF appena scende dalla rampa del concessionario: "Favorisca i documenti e mi faccia capire da dove vengono i 300 biglietti ..." consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 983404
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 14:17

Mauring ha scritto:
[quote="masimase]

Ma stiamo parlando di un auto...suvvia, non esageriamo! Wink


Veramente stiamo parlando di migliaia di euro.

A me costano fatica e tasse, non mi piace proprio regalarli ai delinquenti. No[/quote]

Ma che vuole dire? Dai, su, non facciamo le vittime!!
La sicurezza a prescindere da tutto non e' mai troppa...ma ha anche un limite oltre il quale non si può' andare! Very Happy

Mauring ha scritto:
Mah... continuo a non trovare nessun vantaggio nell'uso della cartamoneta: è sporca, è voluminosa, si rischia di perderla, di rovinarla o di buttarla in lavatrice assieme ai calzoni Very Happy.

E' così bello andare a far spese con in tasca solo il bancomat, senza un grosso portafoglio che rompe.

Ma se dovesse fallire la tua banca ( speriamo di no, anche se e' un rischio molto maggiore che avere un pagamento con assegno circolare falso di cui ti preoccupi tanto )....che fai non ritiri la cartamoneta perché non sai dove metterla?? Shocked santo

La tracciabilita' anche per prendersi un caffè' al bar pagando con bancomat 2 euro di caffè' e briosche crea un problema di tutela della propria privacy non indifferente che limiterebbe la mia libertà' d'agire; ma perché i miei spostamenti devono essere tracciati?

Io non voglio che le mie azioni siano schedate, informatizzate, non voglio avere un numero per pagare la cena ad una bella bionda, non voglio che la mia vita privata sia tracciata per nessun motivo al mondo!! Percio' uso i contanti....perche' no!

E' ovvio che si parla di piccole cifre....se dovessi comprare un auto, e' chiaro che la pagherei in assegno !!

Se dovessi comprare una storica da un privato....in contanti, quantomeno l'acconto!
Il contante lo tocchi con mano, e' il controvalore economico che si materializza agli occhi del venditore che mi permette magari di chiudere l'affare a mio vantaggio.....l'assegno e' volgare, impersonale, non mi piace di per se'!

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Ott 2012 - 16:12

Angelo ha scritto:
giton ha scritto:
... andare dal concessionario comperarsi una grantursmo s
e firmare un foglietto non é la stessa cosa che avere una valigetta con 300 biglietti da 500,e sbatterli su tavolo dicendo ...

A sto tizio io augurerei di vedere la paletta della GdF appena scende dalla rampa del concessionario: "Favorisca i documenti e mi faccia capire da dove vengono i 300 biglietti ..." consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 983404

il mio é un sogno di libertá,e per adesso sogni non sono ancora stati tassati,o puniti

..a stó tizio che potrei essere io, tu o qualunque altra persona a cui auguro ogni bene, augurerei di vivere in un mondo di libertá dove le norme non le scrivano i ladri,o almeno le vogliano gli onesti
comunque tutti quelli che possono permettersi 300 bigliettoni e sono tanti non devono per forza essere disonesti.


il cittadino libero non deve dimostrare di essere onesto a nessuno,peró il limite imposto é sempre piú basso,fra un pó avere 10 euro in tasca sará un delitto

la catena si fa sempre piú corta,e il bello é che tutti sono contenti,....incatenati .frustati poveri e felici cheers



Ultima modifica di giton il Gio 25 Ott 2012 - 16:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si   consigli per acquisto Biturbo si - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per acquisto Biturbo si
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli acquisto....
» Consigli per acquisto Granturismo
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: