Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

addio... - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniaddio... - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 addio...

Andare in basso 
+22
BigFoot
ENRICO.Varese
-Pongo-
Claudio
Davide Giuriato
Shiva
Domenico
AndreaGhibliGT
emiliano
AdiGhibli
Giuseppe M.
Charlie
fritz287
giton
Roberto
Angelo
Marcello
masimase
meteoman
mauroracing
StefanoGT
magicbear
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Lug 2012 - 17:52

Finalmente qualcuno che lo fa in modo industriale, e lavorano anche molto bene !!! clap
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Lug 2012 - 17:14

Giuseppe M. ha scritto:
La sua risposta è stata, basta fare una sana manutenzione e non ci sono problemi..
risata risata risata risata
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Lug 2012 - 17:27

Claudio ha scritto:
Giuseppe M. ha scritto:
La 3200 gt è troppo bella e qualche suo gap non riesce ad offuscarla.

Giuseppe, guarda che qui nessuno vuole ofuscare la 3200 GT, che credo riscuota consensi pressochè unanimi.

E' ovvio però che nei forum si riportino le esperienze e si cerchino soluzioni ai problemi in una sorta di mutuo soccorso.

In effetti c'è stato chi ha riparato i corpi farfallati, ma al riguardo vengono riportate esperienze un pò reticenti e lacunose, e bisogna trovare chi sia capace di farlo. Alcuni meccanici dicono di aver trovato la soluzione, ma se la tengono ben stretta per sè...

io sono assolutamente convinto che la 3200 sia una macchina splendida...ma su un'auto di quel tipo non sono disposto ad usare il carro attrezzi 3 volte in 20.000 km dopo aver speso una consistente cifra in tagliandi...

ci sono componenti del "ciffolo" venduti a peso d'oro ! e la cosa non mi stà bene!

non voglio fare l'alchimista con un' auto "TOP" come vorrebbe essere...non mi compro nessun obd per spegnere le spie...la vendo!

il corpo farfallato l'ho riparato in germania per una stupidaggine...perchè in italia no???? perchè abbiamo lo spread alto?

la pompa dell'acqua?

le sonde lambda?

il selettore dell'aria condizionata?
punto debole...cambiare tutto il blocco + l'attuatore! che stà tra il cruscotto e la paratia...per cambiarlo fai prima a segare la macchina e risaldarla!

con un' auto TOP o non so come le chiama Claudio ad agosto prendi il ventaglio...

il potenzionetro accelleratore?

cosa dovrei fare comperare un meccano per farla funzionare? non ci penso neanche!

la 996 aveva problemi di motore...bene ! 1 problema! comperi una 996 usata con il motore sostituito ed il probema è risolto...

3200 ... 100 problemi...la comperi con il corpo farfallato nuovo? l'accelleratore...l'impianto elettrico...basta fargli manutenzione...

come?

và benissimo...se non la usi...


Ultima modifica di magicbear il Sab 21 Lug 2012 - 17:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Lug 2012 - 17:39

Come non dargli ragione!!!addio... - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Lug 2012 - 17:44

sei proprio incazzato ,lo capisco in ventimila km la tua amata si é fatta montare tre volte dal carro attrzzi, santo
ma la tua rabbia non nasconde tanto amore cuore
sai le morose bisogna sempre lasciarle prima che ti lascino altrimenti si soffre,e tu per troppo amore non ci sei riuscito .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Lug 2012 - 3:21

In linea di massima condivido i ragionamenti di magic e comprendo le motivazioni che lo hanno spinto a disfarsene.

Su una cosa però dissento: il paragone con la 996.

Perchè se sulla 3200 GT si manifesta il "main problem", cioè il corpo farfallato, la macchina si aggiusta e poi magari la si vende incaxxati.

se invece sulla Porsche 996 si manifesta il "main problem", che si rompe il motore, con quello che vale oggi una 996 e con quello che costa il motore si fa prima a rottamarla.

Per quanto l'avaria di un corpo farfallato sia una menata e il ricambio ingiustificabilmente costoso, personalmente preferirei sempre rompere un corpo farfallato che un motore.

Il fatto che su una macchina in produzione da 35 anni sia stato fatto un così clamoroso errore di progettazione che porta alla rottura del componente fondamentale lo ritengo di una gravità inaudita e credo che qualsiasi altro marchio ne avrebbe avuto un danno di immagine spaventoso, mentre la Porsche è riuscita, anche grazie ai meriti accumulati in passato, ad uscirne pressochè indenne.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Lug 2012 - 4:21

Enrico, nella tua circostanza avrai ragione, ma permettimi.. era l'auto della sfiga la tua.. addio... - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Lug 2012 - 18:14

Giuseppe M. ha scritto:
Enrico, nella tua circostanza avrai ragione, ma permettimi.. era l'auto della sfiga la tua.. addio... - Pagina 4 733475

no...era una 3200 normale...con i guasti statisticamente normali per una 3200

quanti km fai con la tua "perfetta" ed "affidabile" all'anno?


Ultima modifica di magicbear il Dom 22 Lug 2012 - 18:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Lug 2012 - 18:19

for claudio...

996 dal 98 al 2002 si compera solo se con motore rifatto...
poi il problema esisteva solo in Italia...qui si risolveva in garanzia anche fuori dai termini solo ai clienti top! i comuni mortali pagavano se l'auto era fuori garanzia...in germania, mi risulta li abbiano sostituiti praticamente sempre...sarà lo spread...
difatti porsche non ha patito come immagine...


Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Lug 2012 - 18:44

Enrico, scusami, ma dissento. Io faccio circa 10.000 km annui, i difetti che hai descritto tu, più o meno sono presenti nella statistica dei malfunzionamenti, ma difficilmente si presentano tutti e in successione, oltretutto in un così breve periodo d'utilizzo.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 23 Lug 2012 - 15:27

Giuseppe M. ha scritto:
Enrico, scusami, ma dissento. Io faccio circa 10.000 km annui, i difetti che hai descritto tu, più o meno sono presenti nella statistica dei malfunzionamenti, ma difficilmente si presentano tutti e in successione, oltretutto in un così breve periodo d'utilizzo.

due anni e mezzo... anni 25000 km... cric

non è più un mio problema! soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 23 Lug 2012 - 15:29

Claudio ha scritto:


Perchè se sulla 3200 GT si manifesta il "main problem", cioè il corpo farfallato, la macchina si aggiusta e poi magari la si vende incaxxati.

se invece sulla Porsche 996 si manifesta il "main problem", che si rompe il motore, con quello che vale oggi una 996 e con quello che costa il motore si fa prima a rottamarla.

Per quanto l'avaria di un corpo farfallato sia una menata e il ricambio ingiustificabilmente costoso, personalmente preferirei sempre rompere un corpo farfallato che un motore.
.

con quello che valgono le auto oggi non ti conviene neanche sostituire il corpo farfallato! piangere
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 23 Lug 2012 - 15:42

Claudio ha scritto:
Per quanto l'avaria di un corpo farfallato sia una menata e il ricambio ingiustificabilmente costoso, personalmente preferirei sempre rompere un corpo farfallato che un motore.

Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 23 Lug 2012 - 19:46

Carissimo Enrico, temo che, seguendo i canoni della legge di Murphy, la tua 3200GT, non vedendoti più, si trasformerà nella più affidabile vettura mai vista sulla terra, facendosi almeno 300.000 Km senza nemmeno un cambio d'olio !!! sticazzi
muttley
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 23 Lug 2012 - 21:55

meteoman ha scritto:
Carissimo Enrico, temo che, seguendo i canoni della legge di Murphy, la tua 3200GT, non vedendoti più, si trasformerà nella più affidabile vettura mai vista sulla terra, facendosi almeno 300.000 Km senza nemmeno un cambio d'olio !!! sticazzi
muttley
se qualcuno avrà il coraggio di comprarla probabilmente si...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 24 Lug 2012 - 2:30

Ma non hai provato a farla esorcizzare? addio... - Pagina 4 214728

addio... - Pagina 4 922735
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Lug 2012 - 15:17

Giuseppe M. ha scritto:
Ma non hai provato a farla esorcizzare? addio... - Pagina 4 214728

addio... - Pagina 4 922735

io ho dato...

fai benedire la tua... prete muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





addio... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: addio...   addio... - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
addio...
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Addio Ghiblona.....
» Ghibli addio
» Addio al V8 anche per Maserati
» Addio Maserati Levante
» Addio Cuore Matto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: