Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Addio Cuore Matto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAddio Cuore Matto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Addio Cuore Matto

Andare in basso 
+14
Marcello
masimase
Jak
pilota54
giorgini gianni
giton
fritz287
BigFoot
Krav
Shiva
prof
Angelo
alan86
Claudio
18 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 12:40

Si è spento stamattina dopo una lunga malattia Antonio Ciacci, al secolo Little Tony.

La notizia è doverosa su questo forum, in quanto Little Tony era un grande appassionato di auto sportive emiliane.

Addio Cuore Matto Images?q=tbn:ANd9GcQTC69W__T9oVAylSIYEGuj-tIq1JLMVl7YVgg3XmphPXaaacGpbA

Da sempre cliente Ferrari e amico di Enzo Ferrari che ne apprezzava alcune canzoni, era stato anche uno dei primi fanatici clienti della Lamborghini Miura, di cui acquistò tutte e tre le versioni in successione.
Addio Cuore Matto 51a471f7

tra le auto che ha posseduto in giovane età, si ricorda anche la Ferrari 250 California, la cui vendita successiva egli definì "il più grande errore della mia vita".
Addio Cuore Matto Image_000Spider

. Era tra l'altro il presidente onorario del Ferrari Club Appia Antica.
Addio Cuore Matto Image_002Ferrari



Ma era stato anche un cliente Maserati...passò alla storia un Cantagiro nei primi anni '60, dove lui era al volante di una 3500 GT Spyder Vignale, e azzardando un sorpasso ad un piullman di giovani fanciulle, finì in un burrone, uscendone miracolosamente illeso.

In questa foto eccolo che esamina lo scarico della sua 3500 GT Touring Addio Cuore Matto Image?type=IMAGE&uri=http%3A%2F%2F151.1.148.223%2Ffoto%2Fhigh%2FDIAL%2FD315%2FD315-43

La passione per le auto sportive e per il tridente era proseguita anche in età matura...nella sua collezione di auto storiche spiccavano una Ghibli SS ed una Mexico, entrambe azzurre.

Addio Cuore Matto Little-tony5

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 29 Mag 2013 - 2:07 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 13:11

La sua grande passione per le auto sportive era stata oggetto di un articolo, credo, di un paio di anni fa pubblicato su una rivista di cui al momento non ricordo il nome.

E' stato sicuramente un grande interprete di quegli anni, in cui puntare al massimo in tutto era la regola e un grande interprete, non va dimenticato, della musica italiana.

Il nostro mondo, quello degli appassionati di vetture storiche, perde un importante ambasciatore.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 13:22

alan86 ha scritto:
...Il nostro mondo, quello degli appassionati di vetture storiche, perde un importante ambasciatore.

Vero.

Lo ricordo ad un raduno Ferrari di qualche anno fà in provincia di Roma.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 13:24

Che peccato!
So che aveva avuto problemi di cuore.
RIP.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:11

Riposa in pace Tony.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:39

Sapevo che il buon Little Tony aveva avuto delle Maserati ed era appassionato di auto sportive perlopiù italiche. Tra le sue simpatiche bizzarrie, anche l'acquisto di una Cadillac Eldorado mi pare bianca (o addirittura rosa?) che fu di Elvis Presley.

Non posso dire che musicalmente la sua opera incontri in toto i miei gusti, ma era un personaggio per quanto "ciociaro" genuino e simpatico, testimone e testimonial di un'epoca più spenseriata e gaia nonostante tutto.

Mi spiace che se ne sia andato, ma sarà contento lassù di incontrare Elvis e tanti altri amici del Rock'n'roll.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:59

Gran bella collezione e credo se le sia godute. Riposa in pace Antonio.

________________________________________
Addio Cuore Matto 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Addio Cuore Matto Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 15:58

Krav ha scritto:
Non posso dire che musicalmente la sua opera incontri in toto i miei gusti, ma era un personaggio per quanto "ciociaro" genuino e simpatico, testimone e testimonial di un'epoca più spenseriata e gaia nonostante tutto.

Condivido...e alla fine mi piace per questo.

RIP
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:27

quando ancora esistevano le autoradio e i mangianastri ,le sue canzoni accompagnavano spesso le gite della mia generazione,,un saluto ad un amico e grande appassionato di motori-
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 19:07

Krav ha scritto:
ma era un personaggio per quanto "ciociaro".

Krav, Tivoli non è in ciociaria!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 19:12

Ok Shiva, thanks, in verità non sapevo fosse di Tivoli e mi risultava fosse ciociaro, termine comunque che, senza voler sembrare irrispettoso, ho usato in modo "affettuoso" come sinonimo di "popolano". Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 19:18

Comprensibilissimo!!! Tivoli è famosa per Villa Adriana e Villa d'Este le più importanti. C'è il famoso "Pippo", panini che superano il metro e per finirlo devi aver fatto 3 giorni di digiuno.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 19:45

Uei, non facciamo troppo i pignoli...Addio Cuore Matto 686444

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 20:24

Troverai lassù tutte le tue splendide auto.
Ti sia lieve la terra.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 23:50

Da bambino era un mio idolo perché amavo il rock and roll. Quando c'era lui in TV mi mettevo a ballare come un forsennato, da solo. Poi ci sono state canzoni che mi sono piaciute e altre meno. Molto belle per esempio "Cuore matto" e "Riderà". Ho apprezzato ovviamente anche la sua passione per le auto sportive, ben nota.
Negli ultimi anni era tornato prepotentemente alla ribalta della musica italiana per la moda del revival, anche grazie alla trasmissione RAI "I migliori anni". Una certa sua malcelata tamarraggine (famose le sue scarpe a punta di Pitone) e il suo "americanismo" facevano parte del suo personaggio, comunque simpatico, almeno per me.
Sono convinto che fosse anche una brava persona, quindi per tutto ciò oggi quando ho saputo della sua morte ci sono rimasto davvero male, mi sono commosso. Era un Grande.
Ciao Tony, ci mancherai molto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 0:05

pilota54 ha scritto:
Da bambino era un mio idolo perché amavo il rock and roll. Quando c'era lui in TV mi mettevo a ballare come un forsennato, da solo.

Manlio, la scena che hai descritto in un primo momento mi ha fatto un pò ridere, lo confesso.

Ma alla fine credo che quelli della tua generazione abbiano vissuto davvero degli anni belli, mi sarebbe piaciuto essere giovane negli anni '60... un pò ti invidio!

Oggi i teen-ager ballano Gangnam Style...What a Face

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 1:52

Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Da bambino era un mio idolo perché amavo il rock and roll. Quando c'era lui in TV mi mettevo a ballare come un forsennato, da solo.

Manlio, la scena che hai descritto in un primo momento mi ha fatto un pò ridere, lo confesso.

Solo in un primo momento? santo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 8:49

Ciao Mitico!

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 10:48

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Da bambino era un mio idolo perché amavo il rock and roll. Quando c'era lui in TV mi mettevo a ballare come un forsennato, da solo.

Manlio, la scena che hai descritto in un primo momento mi ha fatto un pò ridere, lo confesso.

Solo in un primo momento? Addio Cuore Matto 499740
Beh, devo dire che ballare mi è sempre piaciuto e se capita lo faccio ancora. Allora si ballavano il twist, l'hully gully, il cha cha cha e appunto il rock and roll, del quale col tempo diventai un buon esecutore e le ragazzine nei locali mi cercavano per ballarlo (però negli anni '70, quando comunque lo si ballava spesso nei locali "in"). Poi uscirono il limbo e lo shake. Quest'ultimo praticamente ancora in voga.
Little Tony fu uno dei primi, insieme a Celentano e Bobby Solo a portare il rock and roll in Italia. Era un ballo trascinante, coinvolgente al massimo, come il boogie woogie.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 10:58

Un piccolo omaggio al Grande Little Tony:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=YZB3cGUNU8o


Ultima modifica di pilota54 il Gio 30 Mag 2013 - 15:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 12:33

Un Saluto anche da parete mia a una Persona Genuina.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 14:38

mi spiace tanto anche a me...


nb....chissa dove è finita la sua california...molto bella di quel colore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 16:01

In un' intervista disse che quella California è finita in un museo negli USA

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:48

Peccato.
Un GRANDE, anche perchè sembra non avesse il braccino corto verso i meno fortunati
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Gio 30 Mag 2013 - 12:28

Quelli del Ferrari Club Appia Antica hanno improvvisato un raduno in occasione dei funerali:

[url=http://roma.corriere.it/gallery/roma/05-2013/Little_Tony/Tony/addio-cuore-matto-little-tony_5c597a10-c908-11e2-b696-db4a64575c16.shtml?title=Fuori dal santuario, le auto d'epoca di Little%26pos=4]Addio Cuore Matto Littletony_04_672-458_resize[/url]

[url=http://roma.corriere.it/gallery/roma/05-2013/Little_Tony/Tony/addio-cuore-matto-little-tony_5c597a10-c908-11e2-b696-db4a64575c16.shtml?title=Il saluto all'artista anche sui parabrezza delle%26pos=6]Addio Cuore Matto Littletony_10_672-458_resize[/url]

[url=http://roma.corriere.it/gallery/roma/05-2013/Little_Tony/Tony/addio-cuore-matto-little-tony_5c597a10-c908-11e2-b696-db4a64575c16.shtml?title=La Ferrari d'epoca fuori dalla chiesa (foto Jpeg)%26pos=7]Addio Cuore Matto Littletony_05_672-458_resize[/url]

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Sab 1 Giu 2013 - 12:12

Per me Little Tony e le sue canzoni sono, e saranno sempre, nei ricordi della mia infanzia.

La sua scomparsa mi addolora.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Mer 5 Giu 2013 - 0:35

pilota54 ha scritto:
Da bambino era un mio idolo perché amavo il rock and roll. Quando c'era lui in TV mi mettevo a ballare come un forsennato, da solo. Poi ci sono state canzoni che mi sono piaciute e altre meno. Molto belle per esempio "Cuore matto" e "Riderà". Ho apprezzato ovviamente anche la sua passione per le auto sportive, ben nota

Le canzoni non erano sue, ma del fratello. Lui era soltanto l'interprete. La sua forza, più che nella voce, stava nell'immagine, dovuta anche all'utilizzo esasperato del mezzo televisivo. Senza la televisione Little Tony non sarebbe mai nato, e non sarebbe mai riuscito a sfondare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1Lun 17 Giu 2013 - 18:57

simpatico siparietto anni '80



Notare i jeans ascellari di Kay Rush (allora Kay Sandwick), da sempre il sogno erotico del Bigfoot

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Cuore Matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Cuore Matto   Addio Cuore Matto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Cuore Matto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non ho parole... se siete deboli di cuore non guardate...
» Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...
» sconsigliabile ai deboli di cuore
» Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza
» Addio Ghiblona.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: