Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Addio Ghiblona..... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAddio Ghiblona..... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Addio Ghiblona.....

Andare in basso 
+14
pilota54
Shiva
masimase
Claudio
TurboAntonio
randa
Roberto
Jak
Angelo
sroby1
AdiGhibli
Giuseppe M.
BigFoot
sarosalemi
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 7:55

Ciao ragazzi alla fine anche io sono riuscito a collocare la mia Ghibli. Sicuramente tanti di voi mi capiranno se dico che,nonostante siano un paio di anni che cerco di venderla, sono veramente dispiaciuto.
Con nostalgia ricordero' i bellissimi momenti passati con quest'auto che è riuscita a regalarmi emozioni incredibili. I viaggi, i raduni, le semplici passeggiate...insomma tutto veniva accompagnato da emozioni che solo auto come queste sanno dare e che, senza alcun dubbio, neanche le auto piu' blasonate di oggi possono regalare.
Quello che piu' mi dispiace è che l'auto andrà a finire in belgio.....l'unico vero dispiacere è questo. Insomma delle auto uniche e speciali come le Maserati non trovano piu' appassionati disposti a comprarle neanche nel loro paese di nascita.
Capisco la crisi, capisco i problemi legati ai costi di mantenimento etc....pero'...
Comunque.....
Adesso aspettiamo per vedere cosa sostituirà la mia amata Ghibli.....

Ciao
hands39
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 9:16

un anno e mezzo fa ho dovuto dire addio alla mia GranSport. Le auto vanno e vengono ma i ricordi restano (perdonatemi la licenza poetica Wink).

Spero avrai modo di rientrare in "famiglia" presto!

famo

________________________________________
Addio Ghiblona..... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Addio Ghiblona..... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 9:25

Ciao Saro, non c'è altra spiegazione.. la ghibli lascia il segno, ha un carattere e una personalità troppo forti.. anche io ho provato la stessa sensazione per la mia e ho anche scritto un post simile a questo poco prima di lasciarla definitivamente..



Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 9:47

Saro hai ragione...all'estero sopratutto in nord europa la ghibli è molto apprezzata.....stavo vedendo il sito di enrico e valutavo che ci sono moltissime ghibli in ottime condizioni all'estero,forse come sempre succede noi in italia arriviamo sempre in ritardo rispetto l'europa ......

Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:22

gli italiani si comprano il 996....lasciamo perdere caro saro....comunque ogni macchina lascia il segno nel proprio cuore e i ricordi si portano dietro...purtroppo finiranno tutte all'estero e quando varranno soldini gli italiani pecoroni si metteranno a cercarle...questa è la verita'!vero anche che se avessimo esenzione bollo sopra i 10 anni di eta' e assicurazioni storiche molti riuscirebbero a comprarle o tenerle giusto?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:33

sroby1 ha scritto:
... anche che se avessimo esenzione bollo sopra i 10 anni di eta' e assicurazioni storiche molti riuscirebbero a comprarle o tenerle giusto?

A tenerle, io non ci credo!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:37

caro angelo credimi se ti costasse 50 euro di bollo e 200 di assicurazione molte vetture sarebbero ancora qui e non parlo solo di maserati ma anche di ferrari lambo etc..io ci convivo tutti i giorni e ti posso assicurare che è cosi
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:46

sroby1 ha scritto:
caro angelo credimi se ti costasse 50 euro di bollo e 200 di assicurazione molte vetture sarebbero ancora qui e non parlo solo di maserati ma anche di ferrari lambo etc..io ci convivo tutti i giorni e ti posso assicurare che è cosi

Caro roby, è sicuramente come dici tu.
Però io conosco un bel pò di gente (e credo anche tu Suspect ) che gira con quelle macchine ma bollo ed assicurazione non li pagano e comunque le macchine non le tengono lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:46

ah beh ci sono anche quei casi di sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:48

Diciamo che la tassa di possesso regionale, è un buon viatico per l'estero tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:55

Tornando al tema iniziale, pensa alla prossima che potrai prendere. Affezionarsi a 4 lamiere e un motore lo ritengo esagerato, le emozioni non te le ha date l'auto, ma il momento che vivevi, si possono provare anche con una vecchia panda, anzi, spesso si vivono meglio con cose semplici.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:59

sroby1 ha scritto:
ah beh ci sono anche quei casi di sicuro...

Wink ONORI alla sincerità clap
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:05

Non credo che sroby intendesse dire che na ha conoscenza diretta...comunque è fuori Legge.

Mi ricollego al 3D e mi unisco al dispiacere di Sauro, so' cosa vuoi dire e cosa provi.

Spero riuscirai ad ottenere cio' che desideri. Wink
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:07

esatto randelun intendevo che ce ne sono di sicuro..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:16

Roberto ha scritto:
Affezionarsi a 4 lamiere e un motore lo ritengo esagerato, le emozioni non te le ha date l'auto, ma il momento che vivevi

Può essere.

Ma anche viceversa: potrebbe essere l'auto, o la sua manutenzione, o riparazione, che ti ha regalato certe sensazioni e ritagliato scampoli di leggerezza, magari in un periodo buio della vita....
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:30

Diglielo jak che ci si puo' anche solo sedere davanti alle 4 lamiere e sognare.

Che boss cinico che abbiamo. Addio Ghiblona..... 499740
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:36

randa ha scritto:
Diglielo jak che ci si puo' anche solo sedere davanti alle 4 lamiere nemmeno zincate della
Ghibli e sognare.

Che boss cinico che abbiamo. Addio Ghiblona..... 499740
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:40

Magari fa il carrozzaio e si emoziona.

O magari ha la zincoemia alta hands16
Torna in alto Andare in basso
TurboAntonio




Età : 44

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 11:51

sroby1 ha scritto:
gli italiani si comprano il 996....lasciamo perdere caro saro....comunque ogni macchina lascia il segno nel proprio cuore e i ricordi si portano dietro...purtroppo finiranno tutte all'estero e quando varranno soldini gli italiani pecoroni si metteranno a cercarle...questa è la verita'!vero anche che se avessimo esenzione bollo sopra i 10 anni di eta' e assicurazioni storiche molti riuscirebbero a comprarle o tenerle giusto?
certo che è triste leggere certe cose.
non capisco come gli italiani apprezzino molto le porsche e snobbino le maserati (non qui sul forum).
sarà che per me che ho visto le maserati come auto mitiche fin da piccolo non sono paragonabili ma almeno un pò di orgoglio italiano, le maserati sono un mito!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 12:37

Jak ha scritto:
Magari fa il carrozzaio e si emoziona.

O magari ha la zincoemia alta Addio Ghiblona..... 829643

....o magari abita a zinConia. Addio Ghiblona..... 433992
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 12:43

Quando si vende un'auto italiana ad uno straniero si finisce sempre nella retorica strappalacrime. Sad Crying or Very sad

L'esterofilia e la compravendita di auto all'estero esistono in tutto il mondo.

Molti italiani vanno a comprare Porsche in Germania, e i tedeschi mica si mettono a piangere

Peraltro, il Maserati Club Germania ha sede nei pressi di Stoccarda...per la serie, l'erba del vicino...*


* è meglio del vicino di Erba... Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 13:27

Ho visto un tedesco piangere perchè una sua Porsche è stata venduta in Italia...era di Erba.

Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 14:17

randa ha scritto:
Ho visto un tedesco piangere perchè una sua Porsche è stata venduta in Italia...era di Erba.

Razz Razz Razz
Forse perche' trattavasi di quell' Olindo Romano? sticazzi clown





Mi spiace Saro, so cosa si prova....spero che prima o poi ritornerai tridentato!

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 17:12

Claudio ha scritto:
Quando si vende un'auto italiana ad uno straniero si finisce sempre nella retorica strappalacrime. Sad Crying or Very sad

L'esterofilia e la compravendita di auto all'estero esistono in tutto il mondo.

Molti italiani vanno a comprare Porsche in Germania, e i tedeschi mica si mettono a piangere

Peraltro, il Maserati Club Germania ha sede nei pressi di Stoccarda...per la serie, l'erba del vicino...*


* è meglio del vicino di Erba... Laughing

Hai perfettamente ragione, solo che le Porche le trovi in quantità e gli italiani vanno in Germanio per la maggiore disponibilità ed il minor prezzo, le Mase invece dove le trovi???Quante Ghibli Gt sono state prodotte rispetto ad una 911??
Sono auto che non possono essere paragonate. Senza togliere nulla alle bellissime Porche......cmq restano auto di larghissima diffusione, e sicuramente non sono state costruite a mano come una Ghibli.....
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Ghiblona   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 17:13

Ciao ragazzi...grazie per la solidarietà....
Anche se arriverà prestissimo un'altra auto...non potrà mai essere la sostituta della Ghibli!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 17:25

Quando si vende una macchina è perchè ce ne un'altra che ci piace di più.
Capisco i ricordi ma se le nuove passioni sono più coinvolgenti il passato non esiste più.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 19:18

Caro Saro, ora siamo in attesa di sapere cosa comprerai, presumo una Maserati....! Wink
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: ADDIO GHIBLONA   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 19:55

Ho già acquistato.....mi stanno facendo aspettare per la consegna......cmq nn è nuova...
Appena sarà nel mio garage sarete, ovviamente, i primi a saperlo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Ghiblona..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Ghiblona.....   Addio Ghiblona..... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Ghiblona.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» addio...
» Ghibli addio
» Addio Cuore Matto
» Addio Maria Teresa
» Addio Maserati GranTurismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: