Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Sondaggio: ne resterà soltanto UNA

Andare in basso 
+31
Patrizio
GhibliKs
Domenico
pcomuniello
alan86
Renato
denis 222
fritz287
randa
JeanLouisD
Dari8V
Francesco V.
Shiva
aaapiero
mikinoise
Jak
BigFoot
meteoman
AndreaGhibliGT
stig
Claudio
masimase
pilota54
Roberto
luisx900
fuoddi
mauroracing
ammiraglio66
DARIO1956
busso
Krav
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 17:43

la mia (così almeno viene fuori una bella carrellata di foto!)

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Dsc00010
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 17:59

A6GCS berlinetta Pininfarina cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 60

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 18:02

Beh,
dopo lunga meditazione, anche per darle un (meritato) posto nella nostra classifica, non avrei esitazioni:

Maserati Bora, impossibile resisterle....

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/10/Maserati_Bora_01_new.jpg
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 18:49

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Antena-10


Aggiornamento che vede la Merak ancora in prima posizione, incalzata però oltre che dalla A6G/54 anche dalla A6GCS berlinetta Pininfarina e dal V8 biturbo della Shamal che conquista di forza un'altra posizione.

Nuova roboante entrata della Bora che si unisce al gruppo, assieme alla velocissima Gransport in rappresentanza dei V8 aspirati di vecchia e nuova generazione.

Il gruppo segue compatto a distanza, ma non è esclusa qualche dimostrazione di forza dopo il necessario tempo di studio delle avversarie.


Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTnCssHPA6G5eLKYSAjagI7lhlNa9WFGoYtFEij5gNroLS1kX6SfvQCmM0o A6G/54 Zagato: 2

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRjyW_MIPtWpcvBm92ZhvPTxNBGK0509kB_cXTFx30PvqUSVrK0DDNdTag A6GCS berlinetta Pininfarina: 2

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSbWuBQOJufRrdVrmzMo5aYurTMAAhGfFwyClk5t8qAGY33jPmEfiBpDvo A6GCS Spyder Frua: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcR6hhdvhrAYHr-xlYAfFEpYXCagTMBnqI8kjUaK5SgtCXODe4VS3_RwpUo6 3500GT: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQjcAWlpgBC-y9iAIrckU-zrOhgT2pelxPmQ0qc90GQ-qU7nBGwQAVdgc6E Sebring: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTb7RyqE8Jp1F0ER1r2S-ZaqXnEy8MeRSoJhIuyOla1SrAnDlO-Of-j4xs 5000GT: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSzPsPbWDByUBPU_j0ZRduo8DsiibVwT2tlY4-3CtcwHh34m0nVzg6_oSg_ Mistral Spyder: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTbNFdru18XfvyYlucJ1aK2-66siWBjC-iDpIITjDzyz5KTJPIdtmps-iI Ghibli 4700: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSj4uQ0MhBmU1IyupL6hl8rrjqDKdDyGzc8XOASDPzHCq1exrhdwyDdgvw Ghibli Spyder: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRL_9OwataTKSpoaTXIW4hgwicP62IsLt2RIEaJI8z8COwMPPUBbghQbss Bora: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRm0HpedoNtj9jukYzIeMoa1HYJ5b8L2OpXCprIdj4kmWGsOeEy4tQh7Bnm Merak: 3 temporary winner Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 204629

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQ0s3NLm9GHRgqlMmENnh7X2PZQ53PAN14yInMmflrwvxOv4FJCSFv_KoOo Shamal: 2

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTqUq5xR4AwpY7gx3ogspfl58Hx3lJqDxhQO-XtVtfaPXwZEvkUdbTYSMJa Gransport: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Grantu12 Granturismo: 1



Naturalmente se qualcuno ritiene di dover cambiare la propria scelta, liberissimo di farlo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.


Ultima modifica di Krav il Gio 1 Dic 2011 - 19:25 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 18:50

My choice.

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 605524

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 16282010
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 19:41

A6G/54 Zagato
Cool
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 21:06

voto questaSondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 922735



Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Immagi10
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 21:14

Personalmente voto GranTurismo S... moderna, con un sound meraviglioso, utilizzabile tutti i giorni come anche in pista, elegante e soprattutto mi fa battere il cuore da morire.

Questo senza nulla togliere ai "mostri sacri" come 3500GT Spyder Vignale, Ghibli SS, le varie Quattroporte o Biturbo arrabbiatissime, che peró in qualche modo sento meno "mie" della GTS, che ora come ora è la prima macchina che comprerei se avessi i mezzi.

Oddio, i mezzi per la verità ce li ho... Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Atm20m10 Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 21:35

e no caro Giorgio.... qui a potersi "vantare" di avere i mezzi sono solo io....Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 447616 , voglio proprio vedere chi altro ha una Metro tutta sua!! Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
denis 222

denis 222


Età : 60

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Dic 2011 - 22:05

Dopo lunga riflessione sono certo di far piacere a Krav votando per Merak cruscotto Bora (anche se reputo la Sebring la più rappresentativa del marchio per il giusto equilibrio tra sportività ed eleganza).
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 8:58

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Antena-10


Nella sessione notturna "colpo di reni" della A6G/54 Zagato e della A6GCS Berlinetta Pininfarina che si portano a quota 3 e quindi nelle primissime posizioni, in un crescendo che evidenzia oltre ad inaspettate doti dinamico/motoristiche la bontà di progetti che ancora oggi ne sottolineano il valore senza tempo.

Boato di approvazione mista a maraviglia tra il pubblico in seguito alla rimonta della Granturismo, per certi versi svantaggiata in quanto in competizione con grandi "classici": uscita prepotentemente dal gruppo, si porta alle posizioni di comando assieme alle sopracitate mantenendo saldamente anch'essa la quota 3.

Rimane compatto il gruppo principale tranne che per la Shamal che, in solitaria, cerca di portarsi perlomeno a ridosso delle sopra elencate.

Sorprendente per molti versi la caparbietà del V6 aspirato della Merak che, vistosi il trio negli specchietti, in un impeto di orgoglio "allunga" di una posizione mantenendo il comando con ben 4 lunghezze.

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTnCssHPA6G5eLKYSAjagI7lhlNa9WFGoYtFEij5gNroLS1kX6SfvQCmM0o A6G/54 Zagato: 3

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRjyW_MIPtWpcvBm92ZhvPTxNBGK0509kB_cXTFx30PvqUSVrK0DDNdTag A6GCS berlinetta Pininfarina: 3

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSbWuBQOJufRrdVrmzMo5aYurTMAAhGfFwyClk5t8qAGY33jPmEfiBpDvo A6GCS Spyder Frua: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcR6hhdvhrAYHr-xlYAfFEpYXCagTMBnqI8kjUaK5SgtCXODe4VS3_RwpUo6 3500GT: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQjcAWlpgBC-y9iAIrckU-zrOhgT2pelxPmQ0qc90GQ-qU7nBGwQAVdgc6E Sebring: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTb7RyqE8Jp1F0ER1r2S-ZaqXnEy8MeRSoJhIuyOla1SrAnDlO-Of-j4xs 5000GT: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSzPsPbWDByUBPU_j0ZRduo8DsiibVwT2tlY4-3CtcwHh34m0nVzg6_oSg_ Mistral Spyder: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTbNFdru18XfvyYlucJ1aK2-66siWBjC-iDpIITjDzyz5KTJPIdtmps-iI Ghibli 4700: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSj4uQ0MhBmU1IyupL6hl8rrjqDKdDyGzc8XOASDPzHCq1exrhdwyDdgvw Ghibli Spyder: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRL_9OwataTKSpoaTXIW4hgwicP62IsLt2RIEaJI8z8COwMPPUBbghQbss Bora: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRm0HpedoNtj9jukYzIeMoa1HYJ5b8L2OpXCprIdj4kmWGsOeEy4tQh7Bnm Merak: 4 temporary winner Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 204629

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQ0s3NLm9GHRgqlMmENnh7X2PZQ53PAN14yInMmflrwvxOv4FJCSFv_KoOo Shamal: 2

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTqUq5xR4AwpY7gx3ogspfl58Hx3lJqDxhQO-XtVtfaPXwZEvkUdbTYSMJa Gransport: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Grantu12 Granturismo: 3



Naturalmente se qualcuno ritiene di dover cambiare la propria scelta, liberissimo di farlo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 14:57

Ci tengo a precisare però che la mia scelta riguarda un preciso modello, ovvero la GranTurismo S.
Non che la 4.2 non mi faccia impazzire, ma la "S" ha quel qualcosa in più che la fa passare, ai miei occhi, da "auto stupenda" ad "amore a vita".

Sono stato combattuto fino all'ultimo, però, se non votare 3200GT. What a Face
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 15:41

mi meraviglia il voto di fritz, che da buon "cinquantenne innoltrato" Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 433992 pensavo avesse votato per un classico indiscusso (A6G piuttosto che Sebring) e non per la più moderna della comitiva. Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 17:47

BigFoot ha scritto:
Combattutissima decisione ma alla fine vince la Sebring


Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Masseb66

Mi associo, voto la Sebring: me ne innamorai vedendo l'automodello in scala 1:43 da piccolo.

E mi pare di non averla mai vista dal vivo. Il primo amore non si scorda mai.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 17:52

Cioè durante il "ventennio" renatino?!Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 922735 ....cmq la sebring l'è bèla
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 19:30

fritz287 ha scritto:
Ci tengo a precisare però che la mia scelta riguarda un preciso modello, ovvero la GranTurismo S.
Non che la 4.2 non mi faccia impazzire, ma la "S" ha quel qualcosa in più che la fa passare, ai miei occhi, da "auto stupenda" ad "amore a vita".

Sono stato combattuto fino all'ultimo, però, se non votare 3200GT. What a Face

Si Fritz, hai fatto bene a specificarlo ma per ovvie ragioni direi di raggruppare tutte le versioni inerenti un modello nel "capostipite", escluse le Spider. Very Happy Ottima scelta comunque. Per ora la 3200GT rimane al palo, anche se la Gransport ne è ovviamente per molti versi imparentata.



La Sebring secondo me è di un'eleganza eccezionale e non sfigurerebbe di fronte a nessuna altra auto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 20:27

Hai lanciato davvero una splendida idea Krav, vulcanico come sempre! Io aspetterò un poco a dare il mio contributo, mi trovo a dover giudicare tra i tre modelli finalisti della mia speciale classifica e, davvero, non è facile.. Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 648980
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 22:07

Io credo che voterò la mia Racing in luogo della Shamal, per complicar la vita al Krav :-) fra le auto "possibili".

Poi ci sarebbe anche l'elenco delle auto "impossibili", ma questa è un'altra storia.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 22:49

[quote="Krav"La Sebring secondo me è di un'eleganza eccezionale e non sfigurerebbe di fronte a nessuna altra auto.[/quote]

le maserati non sfigurano davanti a nessuno !!! nessuna esclusa .... ( e qui ci metto anche la quattrporte II Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 671502) Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 548931


Ultima modifica di fuoddi il Sab 3 Dic 2011 - 0:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Dic 2011 - 22:54

Quella non sfigura soprattutto perché non ce ne sono in giro Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 1:14

Un pò di parte.....Merak!!!!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 5:57

Quando ero ragazzino 15 enne, ed in famiglia avevamo la deltona... vedevo la ghibli anni 90 con un sogno irraggiungibile, il massimo per una autovettura.

Sognando la ghibli nel 2001, che molte finanze in meno comprai la 2.24, e nello stesso giorno andai a provare una ghibli a bologna, e poi con delusione notai che la 2.24, pur essendo simile come interno era totalmente diversa come prestazioni e telaistica... percio' nel cassetto il sogno era sempre lei!

Poi fui balenato per qualche tempo dalla shamal, nell'attesa della ghibli... ma poi ancora per troppe finanze in piu, potei permettermi "solo" la mia KS... ma che è stato finalmente il coronarsi si un sogno di anni!

Poi invece ad averla ora, e gurdandola vedo che è ben in linea con i canoni maserati di un tempo, visti in chiave detomasiana... E' sobria, elegante e sportiva allo stesso tempo, se la si gurda da fuori, ed ha un interno che ostenta lusso e ricercatezza.

Anche a parità di colore rosso, la Shamal stona un po' in tammarro, e' un po' pacchiana, e sfora troppo dagli schemi classici, e piu esagerata.... e meno elegante come si conviene ad una maserati.

Anche se sportiva ma e' sempre una maserati... non deve essere solo l'interno a farcelo ricordare!



Trovo 1000 volte piu discreta una ghibli cup.

Non dico che è brutta giammai, ma l'avrei vista bene come una elaborazione pesante della ghibli, da parte di una carrozeria esterna.

Perciò la ghibli è comunque elegante, ed aggressiva, ed il motore sa essere moolto piu aggressivo della linea della macchina.

Infatti se io un domani dovessi vendere la mia ghibli, cambierei marchio... non ce piu nessuna maserati d'epoca o quasi che mi spingerebbe all'acquisto.

E se un domani dovessi ritornare in maserati, ricoprerei la ghibli.



Quindi Ghibli!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 11:06

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Antena-10


Il possente rombo dei motori del gruppo ad una lunghezza, comprendente A6GCS Spyder Frua, 3500GT, 5000GT, Mistral Spider, Ghibli 4700, Ghibli Spyder, Bora e Gransport improvvisamente assume un tono più acuto in seguito all'entrata in scena di ben quattro turbine, suddivise tra la cattiveria della Racing e della Ghibli biturbo che di forza raggiungono il gruppo cominciando a dare battaglia.

La Shamal, che continua l'inseguimento al gruppo che la precede viene raggiunta dalla Sebring che assieme alla titolata 8V biturbo fa valere il proprio 6 cilindri in linea, attestandosi a due lunghezze.

Nonostante la concitata battaglia all'interno del gruppo a tre lunghezze, comprendente A6G/54 Zagato, A6GCS berlinetta Pininfarina e Granturismo non vi è per ora prevalenza da parte di nessuna delle tre che mantengono comunque saldamente la posizione.

Continua la cavalcata in solitaria della Merak che non solo mantiene la prima posizione ma spremendo fino all'ultimo cavallo il proprio V6 aspirato aumenta il proprio margine di vantaggio portandosi a ben cinque lunghezze.



Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTnCssHPA6G5eLKYSAjagI7lhlNa9WFGoYtFEij5gNroLS1kX6SfvQCmM0o A6G/54 Zagato: 3

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRjyW_MIPtWpcvBm92ZhvPTxNBGK0509kB_cXTFx30PvqUSVrK0DDNdTag A6GCS berlinetta Pininfarina: 3

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSbWuBQOJufRrdVrmzMo5aYurTMAAhGfFwyClk5t8qAGY33jPmEfiBpDvo A6GCS Spyder Frua: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcR6hhdvhrAYHr-xlYAfFEpYXCagTMBnqI8kjUaK5SgtCXODe4VS3_RwpUo6 3500GT: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQjcAWlpgBC-y9iAIrckU-zrOhgT2pelxPmQ0qc90GQ-qU7nBGwQAVdgc6E Sebring: 2

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTb7RyqE8Jp1F0ER1r2S-ZaqXnEy8MeRSoJhIuyOla1SrAnDlO-Of-j4xs 5000GT: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSzPsPbWDByUBPU_j0ZRduo8DsiibVwT2tlY4-3CtcwHh34m0nVzg6_oSg_ Mistral Spyder: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTbNFdru18XfvyYlucJ1aK2-66siWBjC-iDpIITjDzyz5KTJPIdtmps-iI Ghibli 4700: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSj4uQ0MhBmU1IyupL6hl8rrjqDKdDyGzc8XOASDPzHCq1exrhdwyDdgvw Ghibli Spyder: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRL_9OwataTKSpoaTXIW4hgwicP62IsLt2RIEaJI8z8COwMPPUBbghQbss Bora: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRm0HpedoNtj9jukYzIeMoa1HYJ5b8L2OpXCprIdj4kmWGsOeEy4tQh7Bnm Merak: 5 temporary winner Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 204629

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSUWm3t9KLmN6TAYUUw2CCj-QJ_xAB9dbWCDd2vvEdXrOlgJnEpazHFcvw Racing: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQ0s3NLm9GHRgqlMmENnh7X2PZQ53PAN14yInMmflrwvxOv4FJCSFv_KoOo Shamal: 2

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRzY1L9AC4SUfvsSkhbuu8rZY7Yg9aP5FBnn96XIPqr64tzD-CLGvj9_zZm Ghibli (1992): 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTqUq5xR4AwpY7gx3ogspfl58Hx3lJqDxhQO-XtVtfaPXwZEvkUdbTYSMJa Gransport: 1

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Grantu12 Granturismo: 3



Naturalmente se qualcuno ritiene di dover cambiare la propria scelta, liberissimo di farlo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 11:25

Mi vien voglia di comprarmi un' autopista della Scaletrix...........
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 11:30

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 433992

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
DARIO1956

DARIO1956


Età : 68

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 12:52

Modifico la mia scelta (non di molto) da 3500GT a 5000GT. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 13:43

Dopo lungo meditare, non sono venuto a capo di nulla, in quanto non riesco a scegliere tra le tre auto classiche in pole position tra le mie preferenze. No

Stremato quindi da tanto sforzo Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 660241 , ho deciso di optare per una scelta più moderna ma che riporta ad antichi fasti, sia per ciò che concerne il design ma anche in quanto è l'unica rielaborazione recente di una Maserati eseguita da una carrozzeria/designer "esterni" come fu per illustri precedenti quali appunto Frua, Monterosa, Vignale, Boneschi, Pininfarina e via dicendo.

Per questo la mia scelta ricade sulla A8GCS del 2008 carrozzata dalla Touring su meccanica Gransport. Potendo scegliere in quanto personalizzabile, farei montare il V8 biturbo della 3200GT.



Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Maserati+A8GCS+Berlinetta+

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 13:55

DARIO1956 ha scritto:
Modifico la mia scelta (non di molto) da 3500GT a 5000GT. Grazie

Ok Dario, come da tue istruzioni! Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 325733

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA   Sondaggio: ne resterà soltanto UNA - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio: ne resterà soltanto UNA
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"
» Sondaggio RC2: scegli una Maserati per BigFoot
» Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre?
» Sondaggio preferenze abbinamento colori 3200GT/Coupé
» Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: