| Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing

| Titolo: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 21:48 | |
| il titolo dice tutto, e questo sondaggio nasce dal mio "amore" per la linea stupenda della Ghibli spyder.
penso sia la più bella in assoluto anche se le meraviglie di ieri e di oggi (Granturismo regna) non sono certo poche in casa Maserati. per voi qual'è la più bella del reame? | |
|
 | |
fritz287 MODERATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 21:55 | |
| Qual è la più bella... eheh, bella domanda, specie con quasi 100 anni di storia! Inizierei parlando di 3500GT, Indy molto affascinante, Quattroporte I versione II, Ghibli 4.7, Merak SS, Biturbo & derivate cattivissime, 3200GT, GranSport, GranTurismo S...insomma le ho dette tutte. Potendone scegliere una sola direi 3200GT; i boomerang posteriori sono una meraviglia ed è il sogno della mia infanzia, poi V8 Biturbo... ma sceglierne una e una soltanto per me è impossibile.  Anche perché si fanno paragoni fra decappottabili grandi ed elegantissime con "quasi compatte" cattive e rabbiose. | |
|
 | |
mauroracing

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:00 | |
| Attenzione caro fritz, chiedo espressamente qualìè la più bella secondo voi, non la più completa o desiderabile o prestazionale! quindi lasciamo stare le motorizzazioni e basiamoci solo sulla linea dell'auto. sono d'accordo che la 3.200gt è una gran macchina, ma la linea esotica e pulita della Ghibli spyder è per me unica e mi porta a inserirla mentalmente nella mi "hit parade" e seconda solo a meraviglie come Miura e F40 (come sempre parere personalissimo e discutibile). 
Ultima modifica di mauroracing il Ven 11 Feb 2011 - 22:08, modificato 1 volta | |
|
 | |
meteoman

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:06 | |
| Bora, o la sua sorellina Merak !!!  | |
|
 | |
AndreaGhibliGT

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:08 | |
| A6GCS Pininfarina per le stradali  450S per le competizioni 
Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Ven 11 Feb 2011 - 23:00, modificato 1 volta | |
|
 | |
magicbear

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:09 | |
| la mia 3200...oppure quoto andrea...oppure un poco più esotica... 
Ultima modifica di magicbear il Ven 11 Feb 2011 - 22:18, modificato 1 volta | |
|
 | |
Shiva

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:16 | |
| Ovviamente la mia  BITURBO  | |
|
 | |
Marcello

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:31 | |
| Io adoro questa: Maserati A6G54 Cabriolet Frua  | |
|
 | |
Krav MODERATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:53 | |
| Beh, bisognerebbe forse distinguere tra i modelli "di serie", le barchette ed i prototipi. Una solamente non la saprei proprio scegliere! Comunque considerando esclusivamente il lato estetico: tra quelle da corsa personalmente prediligo tutte le barchette della serie "S", la A6GCS/53 e appena un pelino più dietro la Birdcage tipo 61. Tra i prototipi la Boomerang e la Birdcage 75th Tra quelle prettamente di serie la Merak, la 3200GT e la Granturismo. Tra quelle "fuoriserie" la A6GCS berlinetta Pininfarina e la A8GCS Touring. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
 | |
JeanLouisD

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 23:10 | |
| A6G 2000 Zagato | |
|
 | |
Claudio MODERATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 1:55 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
 | |
Claudio MODERATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 2:00 | |
| tra quelle da competizione: 450S (più bella e più veloce della Ferrari 250TR)  ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
 | |
Claudio MODERATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 2:02 | |
| Tra quelle che non hanno mai visto la luce: Chubasco  ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
 | |
Angelo

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 5:59 | |
| | |
|
 | |
Daniele147

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 12:44 | |
| | |
|
 | |
Roberto AMMINISTRATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 13:11 | |
| ________________________________________  | |
|
 | |
mauroracing

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 13:46 | |
| Roberto , quella che hai postato è da sogno!! gialla poi il top!!! ma la capotte và a ripegarsi in un apposito ripiano o è solo una copertura carenata quella che si vede in foto? la calandra anteriore dove si intravede il faro a scomparsa creva un effetto sexy di "vedo, non vedo" per me bellissima. noto che si riscontrano molte risposte differenti e quindi non un'unico comune "gusto" per i maseratisti e questo rende ancor più bella questa discussione. ps. sono un pò sorpreso che per ora tutti i forumisti hanno scelto Maserati del passato e le bellissime Grancabrio e Granturismo non sono ancora state nominate. | |
|
 | |
randa

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 13:56 | |
| Infatti...la più bella è la mia Maurino ,per tutto il resto c'è mastercard.  | |
|
 | |
Roberto AMMINISTRATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 14:00 | |
| Mauro, qui puoi vedere molte belle foto : http://www.thecarnut.com/ygspyder.html ________________________________________  | |
|
 | |
marco69

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 14:35 | |
| Questa e quella postata da AndreaGhibli | |
|
 | |
Dari8V MODERATORE

| |
 | |
Bob

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 17:57 | |
| voto anch'io per l'A6GCS berlinetta Pininfarina. Pochi mesi fà ho letto che una ne andava all'asta credo nel nuovo continente. Era superlativa, peccato non sia riuscito a trovare le foto di quella sulla rete ma comunque era identica a questa, a parte la banda colorata centrale:  | |
|
 | |
gionicco

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 18:36 | |
| A6GCS berlinetta Pininfarina o 3500GT coupé? questo è il dilemma... | |
|
 | |
gino paoli

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 18:52 | |
| | |
|
 | |
Claudio MODERATORE

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Dom 13 Feb 2011 - 1:57 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
 | |
Shiva

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Dom 13 Feb 2011 - 10:24 | |
| La Maserati A6GCS di quelle storiche è la più bella in assoluto  | |
|
 | |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
424

| |
 | |
prof

| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Dom 13 Feb 2011 - 12:24 | |
| - @meteoman ha scritto:
- Bora, o la sua sorellina Merak !!!
 Ti quotissimo!!! Poi, a ruota, la Mistral Spyder e la Khamsin. | |
|
 | |
| Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? | |
|