Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"

Andare in basso 
+21
Angelo
mikinoise
meteoman
prof
Krav
gianniv8
Roberto
masepa
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
Shiva
masimase
BigFoot
marco sondrio
pilota54
fritz287
Claudio
Jak
giton
gionicco
Dari8V
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Lun 2 Dic 2013 - 19:15

La Maserati chiede, con l'occasione del Centenario, di votare la migliore Maserati del secolo:

http://www.maserati100.it/getinvolved.html?uid=6228406951&mid=600767867

Però mi sfugge qualcosa... scratch 

Si arriva alla Khamsin in linea temporale attraverso tanti modelli Maserati (ne manca qualcuno).
Poi si passa alla MC12.
1975-2005.
La Maserati è stata chiusa per 30 anni?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Lun 2 Dic 2013 - 19:27

me lo sono domandato anche io.
penso (e spero) che sia dovuto alla fretta di fare questo lancio (ma che fretta c'era? sono 99 anni che sappiamo che il centenario sarà nel 2014...).
ma non siamo criticoni, via: per questo c'è Masimase
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Lun 2 Dic 2013 - 19:51

acc  hands25 hands23 hanno lassiato: santo    fuori  la era biturbo,di mentecatti:zingarelli Evil or Very Mad  ,tutti hanno un passato ,oscuro da dimenticare
muttley
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Lun 2 Dic 2013 - 20:14

L'hanno fatto apposta per fare incazzare il meneghino ispanico santo 
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Lun 2 Dic 2013 - 21:16

Mi sembra che siano stati scelti solo alcuni modelli tra più prestigiosi della storia del marchio, escludendone diversi altri, non solo quelli dell'era Biturbo, ma anche i modelli attuali:

Di tutte e tre le gestioni Fiat-Ferrari-Fiat degli ultimi 20 anni, è stata inserita solo la MC12...

Siete un po' buffi quando pensate che dietro ci sia sempre un complotto anti-biturbo...una cosa francamente ridicola: hanno escluso anche tutta la produzione attuale e recente (3200 GT, Coupè, GranSport, Quattroporte V e VI, GranTurismo, GranCabrio...), cioè le auto che La Maserati ha prodotto negli ultimi anni e che stanno ancora vendendo adesso...

La selezione ad esaminarla ha un suo senso: delle auto moderne hanno scelto l'unica che davvero rappresenta un istant classic di livello assoluto: la MC12

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Lun 2 Dic 2013 - 22:13

D'accordo: ma allora perché inserire la Khamsin?

Auto che adoro, per carità, ma che non mi sembra sia esattamente la prima Maserati che a uno venga in mente...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 0:22

Dari8V ha scritto:
La Maserati chiede, con l'occasione del Centenario, di votare la migliore Maserati del secolo:

http://www.maserati100.it/getinvolved.html?uid=6228406951&mid=600767867

Però mi sfugge qualcosa... scratch 

Si arriva alla Khamsin in linea temporale attraverso tanti modelli Maserati (ne manca qualcuno).
Poi si passa alla MC12.
1975-2005.
La Maserati è stata chiusa per 30 anni?
.
Hanno scelto delle "candidate" pescando evidentemente ciò che è stato ritenuto "il meglio" della produzione Maserati in un secolo di storia. Ciò che piuttosto non mi convince affatto è il miscuglio auto da corsa/auto di serie. Potevano fare una doppia votazione.
Mettere tra le "moderne" solo la MC12 però è stato un po' riduttivo. Forse potevano inserire la Quattroporte V e la GranTurismo, due Maserati di indiscusso successo tecnico e commerciale.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 0:37

forse non le hanno messe perche sono ancora in produzione ,ed essendo le piu conosciute avrebbero vinto sicuro,maserati deve far conoscere il passato ,visto che di centenario si tratta,e i nuovi mercati ,di passato non sanno niente.
la mc12 e´un'auto speciale non poteva mancare:urratrident:
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 0:43

Andrà a finire che vince quella allora...
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 1:00

quando penso alle piu' belle maserati stradali di sempre..mi vengono in mente tre nomi su tutti..3500 gt,mistral e ghibli..
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 8:47

Direi di lanciare lo stesso esatto sondaggio qui su RC2 per vedere la differenza dei risultati con il sondaggio ufficiale.

________________________________________
Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 12:30

E' un elenco incompleto e che non e' rappresentativo della Storia del Tridente a mio modesto parere; mancano all'appello molte auto ben piu' degne rispetto a quelle evidenziate.

La 166 e' recentemente stata la Ferrari piu' quotata dagli appassionati, perche' considerata la prima vera Ferrari; e in questo elenco la T26 non e' neanche stata menzionata? Ma dico, come si fa?

E la 450s? Mah!

Poi c'e' un buco di 30 anni tra la Khamsin e la Mc12!!

Viene spontaneo pensare che sia un altro ed ulteriore tentativo di cancellare la Storia recente del Tridente!?
Questa volta da parte direttamente dalla Casa Madre che ha redatto essa stessa l'elenco; spero sia solo dettata da ignoranza e pressappochismo!

La Khamsin si e la Shamal no? E perche' mai?nuvoletta 

Io non esprimero' alcuna preferenza.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 13:03

masimase ha scritto:


Viene spontaneo pensare che sia un altro ed ulteriore tentativo di cancellare la Storia recente del Tridente!?
Questa volta da parte direttamente dalla Casa Madre che ha redatto essa stessa l'elenco; .
Masi, ma quale tentativo di cancellare la storia recente?

Non hanno messo nessun modello degli ultimi 40 anni, ad eccezione della MC12.

Non hanno messo nessun modello degli ultimi anni, nemmeno quelli della produzione attuale. Quindi visto che non ci sono modelli che la Maserati attualmente produce, o che ha prodotto negli ultimi anni (nessun modello dell'attuale gestione Fiat, visto che la MC12 è figlia della gestione Ferrari), che cosa sarebbe questo, un tentativo da parte della casa madre di auto-cancellarsi?

Suvvia, Masi, dai...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 13:14

Claudio ha scritto:

Masi, ma quale tentativo di cancellare la storia recente?

Non hanno messo nessun modello degli ultimi 40 anni, ad eccezione della MC12.
Ah non lo so, ti sembra possibile?

Che spiegazione si puo' dare? Io non ne vedo altre!

Per me e' assurdo che non abbiano messo la T26 e non e' concepibile che non abbiano considerato almeno un modello stradale degli ultimi 40 anni!


AUTO MITICHE CHE HANNO SEGNATO LA STORIA DEL TRIDENTE.
LEGGENDE CHE INCARNANO LA GLORIOSA TRADIZIONE MASERATI.
QUALE SARÀ LA PIÙ VOTATA DAGLI AMMIRATORI E DAGLI APPASSIONATI DI TUTTO IL MONDO?
CI AIUTI A SCEGLIERE CON IL SUO VOTO LA “MASERATI DEL CENTENARIO”.


La premessa e' chiara, l'elenco invece, a mio parere, non e' completo e discriminante verso altre auto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 13:26

Masi, non sto dicendo che questa lista sia perfetta, o che non poteva includere altri modelli importanti, dico solo che, non essendoci nemmeno vetture di produzione attuale, non ci vedo alcun ridicolo "complotto anti-biturbo" dietro, complotto che esiste solo nelle menti vittimiste di alcuni (fortunatamente non tutti) proprietari di queste auto.

Qualunque lista che includa alcuni modelli e ne escluda altri, inevitabilmente risulta discriminante e provoca critiche e scontenta qualcuno. E questo vale per questa lista, come per le lista chiusa dell'ASI o dell'ACI, come per la lista dei giocatori che Prandelli convocherà per il Brasile.

Ognuno avrebbe la sua lista personale che potrebbe ritenere più giusta di altre...io stesso sono rimasto sorpreso dalla mancanza di "mostri sacri" come la A6GCS/53 o la 450S.

Come si dice quando ci sono i mondiali, in Italia ci sono 50 milioni di commissari tecnici.

Francamente non so quale criterio sia stato adottato per questa lista, dico che il fatto che ci sia solo la MC12 come vettura degli ultimi 40 anni, mi fa pensare che essa sia stata considerata l'unica vettura di altissimo valore collezionistico dell'era moderna, cosa che né una Shamal, né una GranSport, né una GranTurismo sono in grado di essere.

Personalmente io adoro tanto la Shamal quanto la GranTurismo, ma francamente non le voterei mai come Maserati più importante della storia, potendo disporre di modelli mitici del passato quali una 250F o una A6GCS.

Poi in fondo è una sorta di gioco, e bisogna dargli il peso che merita.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 15:05

"complotto antibiturbo"?? wua wua 

Siiiii!! spiacente 

A parte gli scherzi, credo che quando un elenco e' realizzato, non da un gruppo di appassionati ma direttamente dalla Casa madre, credo debba avere un minimo di rigore logico, prendendo in considerazione le auto piu' significative di ogni periodo storico.

Si puo' per carita' non essere d'accordo su un modello in particolare del medesimo periodo ( invece della Mistral la Mexixo, oppure la Merak anziche' la Bora ) ma NON si puo' non prendere in considerazione almeno UNO dei modelli prodotti da Maserati negli ultimi 40 anni della sua storia gloriosa.

Anche la biturbo e' stata l'oggetto di un lungo periodo storico della Maserati, un auto che per quasi vent'anni, ha segnato la Storia del blasone, salvandolo molto probabilmente da una quasi accertata chiusura. Senza discorsi di parte credo fosse giusto ricordarla.

Ripeto su 13 auto, non si fa menzione a parte la MC12, degli ultimi 40 anni si storia; la domanda e' chiara, non la piu' bella ma quelle piu' significative, quelle che hanno, volente o nolente, segnata la Storia del Blasone.

La Khamsin cosa c'entra con la domanda? E' piu' significativa la T26 o la 8CM?

Ricapitolando, un auto degli anni 30, una degli 40, 4 degli anni 50, 3 degli anni 60, 3 degli anni 70, una degli anni 2000.

0 degli anni 80

0 degli anni 90

e praticamente 0 dal 2000 a oggi?

Non ce n'e' proprio una degna di essere ricordata?

Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 17:02

Anche io avrei differenziato tra le stradale e quelle da competizione. Non c'azzeccano nulla. Chi ha fatto il sondaggio non avevanle idee molto chiare per me.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 18:00

masimase ha scritto:


NON si puo' non prendere in considerazione almeno UNO dei modelli prodotti da Maserati negli ultimi 40 anni della sua storia gloriosa.

Anche la biturbo e' stata l'oggetto di un lungo periodo storico della Maserati, un auto che per quasi vent'anni, ha segnato la Storia del blasone, salvandolo molto probabilmente da una quasi accertata chiusura. Senza discorsi di parte credo fosse giusto ricordarla.

Non ce n'e' proprio una degna di essere ricordata?

Masi, questo non è un libro di storia Maserati, nel quale sarebbe stato doveroso ricordare e citare tutti i periodi storici, compresi gli anni di DeTomaso e gli anni attuali.


Questo è un sondaggio per scegliere la più significativa.

La Biturbo è stata sicuramente un'auto importante per la storia della Maserati, così come lo sono state, per altri versi, la 3200 GT e la Quattroporte V.

Ricordarle è doveroso, ma pensare di votare uno di questi tre modelli come il più significativo della storia Maserati mi sembrerebbe quantomeno bizzarro, poi ognuno può pensarla come vuole.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 18:04

non vedo niente di male, hanno messo solo alcuni modelli , quelli più prestigiosi tutto qua....

io voterei la Ghibli ...per il nome Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 18:46

Concordo tutto sommato col talebano nel dire che è un elenco che sembra fatto un po'a casaccio.

Personalmente ho votato quella che credo incarni maggiormente l'immagine che mi piace più di Maserati, ovvero la 3500GT.
Un'elegante coupé con velleità sportive, una linea elegantissima e un signor motore...

La 250F posso stimarla quanto volete ma non è un mezzo con il quale riesca a identificarmi più di tanto, forse anche perché alle auto da corsa tendo a preferire le stradali. Né la trovo inconfondibilmente Maserati come design.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 21:16

Masi, allora se la vogliamo fare palloccorosa, non hanno mess la 8CTF che come tutti sanno è l'unica macchina Italiana a vincere la 500miglia di Indianapolis , la 200, 300, 450S che hanno vinto in tutto il mondo ecc.... E vieni fuori con il solito complotto antibiturbista..... Che è vero,hanno contribuito alla sopravvivenza de marchio, ma che valgono quanto una vespa 50 special e che a livello di prestigio storico/sportivo ne hanno meno di una A112 Abarth. E poi diciamocelo francamente, se un sondaggio simile fosse stato vinto da una biturbo, con la nomea di bidone che si porta dietro, avrebbe avuto il sapore di barzelletta da Bar sport.
Suvvia siamo seri.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 21:53

Jak ha scritto:
L'hanno fatto apposta per fare incazzare il meneghino ispanico santo 
Mi permetto di autocitarmi What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 22:00

Krav ha scritto:
Pur amando le Maserati biturbo della gestione De Tomaso, non credo abbiano le necessarie qualità perlopiù estetiche per poter entrare in competizione con questi mostri sacri.
Verissimo.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mar 3 Dic 2013 - 22:35

Dissento totalmente dai giudizi di Krav e Jak, non mi sembra che la Barchetta di De Tomaso fosse meno bella della Tipo 62, la Bituro la preferisco sulla Kamsin e sulla Mistral. La Biturbo ha dato continuta' al marchio nel bene e nel male altrimenti la Maserati oggi non sarebbe mai esistita per questo la reputo significativa.
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 0:52

onestamente secondo me andavano differenziate tra maserati stradali e da corsa..ho votato 250F per i risultati sportivi scritti nella storia dell'automobilismo e perchè lega il suo nome ad una figura storica indimenticabile come juan manuel Fangio....sulle stradali francamente davvero per me 3500GT,mistral e la ghibli del '66 sono le tre maserati a mio parere piu' belle costruite..
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 2:01

Jak ha scritto:
Krav ha scritto:
Pur amando le Maserati biturbo della gestione De Tomaso, non credo abbiano le necessarie qualità perlopiù estetiche per poter entrare in competizione con questi mostri sacri.
Verissimo.
E' un'auto figlia della sua epoca, e gli anni 80 come bellezza estetica non rimarranno certo negli annali... e nemmeno i '90 tranne verso la fine.

Per contro negli anni '50 e '60 erano belli anche i frigoriferi!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 3:54

Shiva ha scritto:
Dissento totalmente dai giudizi di Krav e Jak,  non mi sembra che la Barchetta di De Tomaso fosse meno bella della Tipo 62, la Bituro la preferisco sulla Kamsin e sulla Mistral. La Biturbo ha dato continuta' al marchio nel bene e nel male altrimenti la Maserati oggi non sarebbe mai esistita per questo la reputo significativa.
Shiva, la Barchetta degli anni '90 era davvero stupenda, ma ha davvero poca importanza nella storia Maserati, perché non ha vinto nulla di nulla, correndo solo un monomarca artigianale poi soppresso per mancanza di iscritti...

Le Maserati Sport degli anni '50 e '60, invece, hanno scritto la storia dell'automobilismo sportivo.

Inoltre questo non è nemmeno un sondaggio sulla bellezza del design.

Ripeto, qui nessuno nega l'importanza della Biturbo nella storia Maserati, ma questo non la rende la Maserati più significativa della storia...sarebbe un paradosso. A livello estetico, poi, è davvero imparagonabile con le Maserati presenti in quell'elenco: siamo su un'altra categoria.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 8:19

Claudio capisco quello che dici è in certo senso verità. Ma, sempre ce un ma Very Happy , Biturbo(DeTommaso) per maserati stato come Verdi per opera, in parole povere ha dato posibilità  di popolo toccare una cosa grandiosa. E non è un caso che bambini e piscelli da anni 80 che saliti una volta sul Biturbo di zio, oggi  comprano o desiderano comprare una Maserati. Io metterei in questo listino proprio prima seria di più bidone di tutti bidoni, perché storia creata non solo con personaggi positivi e/o nobili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» E' uscita la rivista "Maserati Club Magazine"
» Maserati locandine vintage from "iuessei"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: