Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 11 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 13:53

magicbear ha scritto:


[...]

siccome io compro una macchina ogni sei mesi [...]

Non sono fatti miei, ma come mai? Non equivale un po' a buttare via i soldi? E poi, neanche riesci a conoscere fino in fondo la macchina in sei mesi. Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 14:27

A mio modesto parere: Ferrari, gran macchine ma soprattutto valore del brand stratosferico. Altrimenti i clienti della 456 (quasi 400 milioni di lire a inizio anni '90) avrebbero bruciato Maranello visto che bastava parcheggiare al sole per staccare la pelle del cruscotto. Anche Ferrari ha le sue magagne, solo che il Cavalino sul cofano fa dimenticare molte cose.
Maserati: gran macchine, un brand che si sta ricostruendo anche grazie all'abbinamento con Ferrari, ma una storia sportiva e di clientela che non ha nulla da invidiare alle vetture di Maranello (a parte i mondiali di F1, che però la Maserati non ha fatto così numerosi e quando li ha fatti ha pure vinto - Manuel Fangio, 1957).
Concordo con Claudio sull'idea che sarebbe meglio separare le reti vendita: sarebbe più semplice mettere in luce le qualità straordinarie, storiche, sportive e di eleganza, che le Maserati portano da sempre con sè.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 15:14

Claudio ha scritto:
mauroracing ha scritto:
tornando in topic anche le quotazioni del Cavallino e quelli di Porsche sono comunque scese (anche se in modo meno drammatico del tridente)

da quel che ho visto le uniche che tengono bene sono le Ferrari 8 cilindri e la Gallardo.

Porsche e Ferrari V12 hanno avuto ribassi in alcuni casi anche più drammatici del tridente
(Boxster a 8.000 €, 996 a 19.000 €, 550 maranello a 38.000 €)


ma dove le trovi queste "svendite"?
mica dico che non esistano questi prezzi, ma se devo prendere una macchina di vent'anni fa (iperbole, of course) non so mica se conviene farci riferimento.
una 996 "buona" la trovi DAVVERO a 19k€?
oppure è una ciofechissima?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 15:27

per miki : mettiamo solo alcune proposte ma come ho inserzionato ne ho davvero di belle e con pochissimi km,quindi sai che basta che tu mi contatti via mp.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 15:55

Claudio ha scritto:


beh, proprio poche no...

su autoscout ce ne sono in vendita solo in Italia 237 (contro ad esempio 126 Maserati Granturismo)


azz...hai assolutamente ragione, non pensavo che ce ne fossero così tante...

quantomeno sospetto...
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 15:58

Rombo ha scritto:
magicbear ha scritto:


[...]

siccome io compro una macchina ogni sei mesi [...]

Non sono fatti miei, ma come mai? Non equivale un po' a buttare via i soldi? E poi, neanche riesci a conoscere fino in fondo la macchina in sei mesi. Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_question

mi ci diverto e mi basta...

in genere se compri non male riesci anche a vendere/cambiare non male... poi ci sono molti modi di buttare i soldi, io non fumo...

sei mesi, un anno, dipende da cosa mi piace e cosa mi attira poi dopo...

le auto sono giocattoli da grandi ed è difficile che un bambino tenga un gioco per molto tempo... Quotazioni Maserati - Pagina 11 61579
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:03

Su questo posso ben capire; però ogni sei mesi/ogni anno... non so. Boh, non fai nemmeno in tempo ad affezionarti a una macchina. Se ne hai cinque e cambi una di esse una volta per anno è un conto, però... de gustibus. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:06

gionicco ha scritto:
Claudio ha scritto:
mauroracing ha scritto:
tornando in topic anche le quotazioni del Cavallino e quelli di Porsche sono comunque scese (anche se in modo meno drammatico del tridente)

da quel che ho visto le uniche che tengono bene sono le Ferrari 8 cilindri e la Gallardo.

Porsche e Ferrari V12 hanno avuto ribassi in alcuni casi anche più drammatici del tridente
(Boxster a 8.000 €, 996 a 19.000 €, 550 maranello a 38.000 €)


ma dove le trovi queste "svendite"?
mica dico che non esistano questi prezzi, ma se devo prendere una macchina di vent'anni fa (iperbole, of course) non so mica se conviene farci riferimento.
una 996 "buona" la trovi DAVVERO a 19k€?
oppure è una ciofechissima?

gionicco, la 996 a 19000 l'ho vista dal vivo alla fiera automotoretrò, e come me l'han vista gli altri, come alan86

era del 1998, tenuta molto bene, di un bellissimo e particolare verde acquamarina met e con la targa originale ancora priva delle bandelle blu. Aveva 90.000 km. A me sembrava ben tenuta, anche se il 996 prima serie aveva quegli orribili fari a uovo al tegame come la boxster e la consapolezza che sul 5% degli esemplari costruiti salta il motore (fonte: la stessa Porsche. quindi potrebbe essere più alta come percentuale)

La 550 maranello a 38000 era su autoscout fino a qualche giorno fa, argento, in provincia di Modena. Ne parlammo sul forum con Pilota54.
Le Boxster 2.5 a meno di 10.000 € sono ormai una realtà diffusa

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:06

fritz287 ha scritto:
Su questo posso ben capire; però ogni sei mesi/ogni anno... non so. Boh, non fai nemmeno in tempo ad affezionarti a una macchina. Se ne hai cinque e cambi una di esse una volta per anno è un conto, però... de gustibus. Very Happy

che ti devo dire sono "passioni" fugaci...

Innamoramenti, passioni, violente ma brevi....

quando troverò l'amore della mia vita ci vivrò per sempre...
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:17

un po' di tempo fà ho accompagnato un'amico, fresco professore in pensione che si voleva togliere la soddisfazione della sua vita e "ci" siamo andati a comperare un'auto.

A lui piaceva molto la mercedes CLK.

Facendola breve siamo tornati con una Mercedes 350 SL del 2005 con 55.000 km , nera, splendida full optional pagata 19.500 euri con garanzia ufficiale della casa di 24 mesi....contanti senza permuta

di questi tempi le belle occasioni sarebbero veramente molte:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172725604
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:23

magicbear ha scritto:
un po' di tempo fà ho accompagnato un'amico, fresco professore in pensione che si voleva togliere la soddisfazione della sua vita e "ci" siamo andati a comperare un'auto.

A lui piaceva molto la mercedes CLK.

Facendola breve siamo tornati con una Mercedes 350 SL del 2005 con 55.000 km , nera, splendida full optional pagata 19.500 euri con garanzia ufficiale della casa di 24 mesi....contanti senza permuta

di questi tempi le belle occasioni sarebbero veramente molte:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172725604

I Mercedessoni si svalutano in una velocità impressionante, specie le CL e in genere i V12.

Il punto è, come con le Maserati, che come manutenzione c'è da suicidarsi... magari sono sì più affidabili ma di ladri come i tedeschi credo ce ne siano pochi.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:35

fritz287 ha scritto:


I Mercedessoni si svalutano in una velocità impressionante, specie le CL e in genere i V12.

Il punto è, come con le Maserati, che come manutenzione c'è da suicidarsi... magari sono sì più affidabili ma di ladri come i tedeschi credo ce ne siano pochi.

Io quella la uso spesso in quanto ce l'ha un mio amico carissimo, è un'auto favolosa anche se non particolarmente affascinante..

Anche nei ricambi maserati succedono cose stranissime, avevo bisogno dei bulloni ruota e mi hanno chiesto 38 euro a bullone, la scorsa settimana ho richiesto una griglia per altoparlante e quando sono riuscito ad averla, dopo tre tentativi falliti, ci siamo accorti, io ed il magazziniere del conc. che costava al pubblico "5" euro....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 16:54

Cose che parrebbero carissime che non costano niente sono una delle maggiori soddisfazioni possibili Quotazioni Maserati - Pagina 11 934336

(Vedi pranzi in campagna; ottimi, mangi come una cloaca e spendi come a prendere un panino a Milano)
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 17:20

fritz287 ha scritto:


(Vedi pranzi in campagna; ottimi, mangi come una cloaca e spendi come a prendere un panino a Milano)


Dillo a me che abito in monferrato.... Quotazioni Maserati - Pagina 11 996975 Quotazioni Maserati - Pagina 11 37192 Quotazioni Maserati - Pagina 11 996975

il problema è che qundo vado a milano per lavoro... Quotazioni Maserati - Pagina 11 432266
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 20:01

guardate che la manutenzione delle Maserati, a partire dal Cambiocorsa, è meno onerosa di quanto si creda
Il tagliando per sostituire le cinghie non c'è più, perché sono passati alla catena.
La frizione, a prezzo onesto (chiedere a SRoby) non arriva a 1.500 euro.
Tagliando ogni 20.000 chilometri a 800/900 euro.
Controllo annuale con cambio olio a meno di 500 euro.
Ovvero, per una percorrenza media di 10.000 chilometri l'anno, vuol dire:
Anno 1) controllo euro 500
Anno 2) tagliando euro 800/900
Anno 3) cambio frizione e controllo circa 2000 euro.
Non che ci sputi sopra, ma non mi sembra un costo mostruoso: provate a fare la manutenzione di una Volvo di fascia alta e poi ne riparliamo.
Vero che se rompi qualcosa di importante costa un botto, ma se la macchina la tieni sempre in ordine, curata, non c'è motivo per cui si rompa.
Chiedo a SRoby conferma di tutto, prezzi e affidabilità
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 10 Mar 2010 - 22:02

un mio amico di vecchia data (porschista convinto) con cui nonostante l'amicizia è un'eterna guerra fra noi visto che lui non ama le auto itlaiane e le Maserati in particolare e soprattutto non ama i motori turbo.. "per me è quasi una questione religiosa"
circa 2 anni fà comprò una boxster s 3.200 restyling , quindi nemmeno le prime con le freccie gialle per capirci a 17.000€ e adesso ha preso da circa 6/7 mesi una 996 carrera4 direi molto bella, e con "soli" 90.000km a 24.000€ !
(non faccio nomi della concessionaria dove ha acquistato entrambe ma se non sbalgio è ufficiale dico solo che è de roma!!).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 0:07

magicbear ha scritto:
un po' di tempo fà ho accompagnato un'amico, fresco professore in pensione che si voleva togliere la soddisfazione della sua vita e "ci" siamo andati a comperare un'auto.

A lui piaceva molto la mercedes CLK.

Facendola breve siamo tornati con una Mercedes 350 SL del 2005 con 55.000 km , nera, splendida full optional pagata 19.500 euri con garanzia ufficiale della casa di 24 mesi....contanti senza permuta

di questi tempi le belle occasioni sarebbero veramente molte:


[url=http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172725604
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172725604[/quote[/url]]



Eh si e' proprio vero ci sono tante ottime occasioni.....

La cosa che mi ha stravolto non poco sono i 38000mila per una 550 Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_eek Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_eek , strabiliante!

Nonostante non sia propio la piu' affascinante delle Ferrari, ha comunque tutte le carte in regola per essere considerata tale a tutti gli effetti ( 12 cilindri, linea sportiva ecc ); una flessione cosi' netta sui valori di queste auto e' imbarazzante, considerando anche che hanno, al contrario di molti marchi sportivi, un mercato mondiale e un eco straordinaria! E' la sportiva dei sogni di mezzo mondo per cui riuscire a piazzarla a buoni prezzi non dovrebbe essere cosi' difficile.. ....evidentemente non e' vero!

Porsche, mercedes non fanno testo in virtu' della quantita' industruili costruite ad oggi ed e' percio' oggi fisiologico un crollo cosi' pesante dei valori....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 0:12

Secondo me Porsche ha perso la sua connotazione di marchio d'elite per divenire un marchio premium, assimilabile a Bmw-Audi-Mercedes

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 11:12

concordo Claudio Porsche non è piu' marchio d'elite insieme a noi bentley e ferrari oltre che lamborghini,ma è sceso di livello!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 11:30

sroby1 ha scritto:
concordo Claudio Porsche non è piu' marchio d'elite insieme a noi bentley e ferrari oltre che lamborghini,ma è sceso di livello!

Bha....nel terzo millenio parlare d'elitè mi sembra un po' anacronistico...

si trovano rolls e bentley a 18.000 euro...

direi che più che prodotti d'elite ci sono prodotti cari...

il rotary e l'elite hanno fatto il loro tempo... Quotazioni Maserati - Pagina 11 438147

Un principe ha cantato a sanremo con "PUPO" Quotazioni Maserati - Pagina 11 332842

dillo a me che sono "PIEMONTESE" ovvero nato nella CAPITALE ovvero TORINO Quotazioni Maserati - Pagina 11 432266
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 11:56

Concordo con Claudio sullo spostamento di Porsche tra i marchi premium, quasi inevitabile visti anche i volumi di produzione.
Per quanto riguarda i marchi di elite la classificazione non si fa sul prezzo: Ferrari è sicuramente un marchio di elite dal punto di vista industriale, eppure si trovano Ferrari a 20mila euro. L'inserimento al top viene fatto considerando invece la tipologia di prodotto, il valore complessivo del brand, l'immagine. Oltre a una lunga serie di altri parametri che non elenco per non tediare tutti.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 12:22

mattia ha scritto:
Concordo con Claudio sullo spostamento di Porsche tra i marchi premium, quasi inevitabile visti anche i volumi di produzione.
Per quanto riguarda i marchi di elite la classificazione non si fa sul prezzo: Ferrari è sicuramente un marchio di elite dal punto di vista industriale, eppure si trovano Ferrari a 20mila euro. L'inserimento al top viene fatto considerando invece la tipologia di prodotto, il valore complessivo del brand, l'immagine. Oltre a una lunga serie di altri parametri che non elenco per non tediare tutti.

io farei più un discorso di "classe" sulla scelta del singolo modello anche all'interno dei vari brand...

una Morgan è senz'altro un'auto di classe...

Una Jaguar MKII lo è ma una XJ6 gia un po' meno ma se è perfetta lo può diventare,
una mercedes stazzonata è da zingari
ma una 280 TE perfetta secondo me è di gran classe... Quotazioni Maserati - Pagina 11 325733
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 13:13

Visto che qualcuno mi ha scritto in MP chiedendo notizie sui costi di manutenzione, mi sembra giusto precisare che quelli da me indicati non sono i prezzi di Ferasin, che non devo certo pubblicizzare io né mi sembrerebbe giusto farlo, ma una "media sensata" che ho ricavato da alcuni concessionari ufficiali Maserati e specialisti (per esempio Campana, spesso citato nel nostro forum) dai quali ho preso informazioni negli ultimi tempi.
Mi sembra una precisazione doverosa, che avvalora ancora di più la mia tesi di partenza: i costi di manutenzione di una Maserati non sono necessariamente mostruosi, e peraltro quella del contenimento della manutezione è anche la strategia degli ultimi anni in casa Ferrari.
Spesso i maggiori vantaggi sono stati ottenuti diminuendo le necessità di intervento, più che abbassando i prezzi, ma il risultato per i clienti è lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 13:39

mattia ha scritto:
guardate che la manutenzione delle Maserati, a partire dal Cambiocorsa, è meno onerosa di quanto si creda
Il tagliando per sostituire le cinghie non c'è più, perché sono passati alla catena.
La frizione, a prezzo onesto (chiedere a SRoby) non arriva a 1.500 euro.
Tagliando ogni 20.000 chilometri a 800/900 euro.
Controllo annuale con cambio olio a meno di 500 euro.
Ovvero, per una percorrenza media di 10.000 chilometri l'anno, vuol dire:
Anno 1) controllo euro 500
Anno 2) tagliando euro 800/900
Anno 3) cambio frizione e controllo circa 2000 euro.
Non che ci sputi sopra, ma non mi sembra un costo mostruoso: provate a fare la manutenzione di una Volvo di fascia alta e poi ne riparliamo.
Vero che se rompi qualcosa di importante costa un botto, ma se la macchina la tieni sempre in ordine, curata, non c'è motivo per cui si rompa.
Chiedo a SRoby conferma di tutto, prezzi e affidabilità

A me sembrano comunque un po' cari.
Il costo dei pezzi quanto sarà, 200,00 €?
Si e no un'ora di lavoro a 600 Euro.
Non mi esprimo sulla frizione, perché potrebbe comportare anche molto lavoro e di alto profilo. Ma cambiare olio e filtri, collegare la centralina al computer per la diagnosi e darle una guardata alla meccanica, è roba che si fa in un'ora, un'ora e mezza và.
Vero è che anche altri marchi meno blasonati chiedono cifre altissime, ma solo perché ormai si sta arrivando alla farsa. Tra un po', in officina ufficiale, offriranno anche il servizio mutui, per pagare la riparazione.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 15:17

scusa rombo candele filtri etc dove li metti?Non per puntualizzare ma credimi fare un tagliando non porta via solo 1 ora anche perchè non è una panda a cui fai solo olio e filtro,se guardi un libretto manutenzione di una gts mi darai ragione.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 16:33

sroby1 ha scritto:
scusa rombo candele filtri etc dove li metti?Non per puntualizzare ma credimi fare un tagliando non porta via solo 1 ora anche perchè non è una panda a cui fai solo olio e filtro,se guardi un libretto manutenzione di una gts mi darai ragione.

rimane il fatto che da un'ora a 1000 e passa euro c'è comunque una bella forbice...

le candele al giorno d'oggi (20/25 € cad) fanno ben più di 5-10.000km e di filtri non costano sicuramente centinaia di euro...

poi questo è il campo delle cento pertiche, come si dice da noi, la diatriba costo conc-costo "generico" è vecchia come il mare...

un kilo d'olio dal ricambista non costa come dal conc....(che lo compra a fusti da 180kg...)
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 16:37

ok e la persona che ci lavora la si paga o lavora gratis,insomma credimi nelle cose bisogna esserci dentro e poi si capiscono molte cose,senza nulla togliere alle opinioni di nessuno sia chiaro,ma i miei ragazzi lavorano onestamente e bene,io guardo a casa nostra,di quello che fanno gli altri non mi permetto di dire nulla!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 16:48

sroby1 ha scritto:
ok e la persona che ci lavora la si paga o lavora gratis,insomma credimi nelle cose bisogna esserci dentro e poi si capiscono molte cose,senza nulla togliere alle opinioni di nessuno sia chiaro,ma i miei ragazzi lavorano onestamente e bene,io guardo a casa nostra,di quello che fanno gli altri non mi permetto di dire nulla!

come dissi è la diatriba più vecchia del mondo...

rimane il fatto che i meccanici ti mettono fuori poniamo 10 ore a "x" euro... + i ricambi...

I conc, tutti, ti fanno un lenzuolo di fattura che abbatte 1 foresta (è una battuta) dove inizi a trovare le "unità di tempo" a "x" al quadrato euro e tu pensi che siano almeno 5 ore invece poi scopri,dopo aver fatto un sacco di spionaggio con la segretaria..., che ogni unità corrisponde magari a 27 minuti....
poi dopo aver trovato in fattura anche le rondelle che sono cadute nei meandri più reconditi del motore trovi "x" euro di materiale di consumo...e ti chiedi cosa possano aver consumato se ti hanno già fatturato anche i.... Quotazioni Maserati - Pagina 11 432266

tengo a precisare con Roby che non c'è assolutamente nulla di personale o irriguardoso nei suoi confronti, sono chiacchere da bar vecchie come il mare e se dovesse mai fare un tagliando da un concessionario salterebbe il fosso anche lui... Quotazioni Maserati - Pagina 11 470642
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 11 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 11 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: