Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consiglio urgente acquisto Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsiglio urgente acquisto Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Faber Oggi alle 17:04

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Consiglio urgente acquisto Maserati

Andare in basso 
+18
mikinoise
masimase
randa
Greg23
sroby1
Krav
Domenico
gallo enrico
mauroracing
Roberto
Charlie
gianniv8
pilota54
gionicco
busso
fritz287
Claudio
mgmdoc
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 0:59

Buonasera a tutti, avrei bisogno della vostra opinione nonchè di un consiglio da voi competenti circa il mod. di Maserati che mi accingo ad acquistare.
Inizialmente ero orientato verso la Granturismo 4.2 V8 e ne avevo trovato una, che ancora non ho escluso, così configurata:
- colore: nero lacca
- interni: pelle avorio
- Skyhook, Bose hi-fi sistem, cerchi da 20 birdcage, pinze rosse, cambio automatico, pdc ant.+post., ecc.
- 6500 km
- immatricolazione: 11/2009 ( quindi con ancora 20 mesi di garanzia ufficiale Maserati), uniproprietario
- Prezzo 76400 euro
Ebbene la sua prova su strada mi ha soddisfatto ma non stupito (positivamente s'intende) in modo particolare: intanto il sound sia all'avvio che poi in marcia m'ha deluso non poco in quanto pensavo fosse molto più "presente", sia in modalità normale che Sport. Le prestazioni poi, pur interessandomi fino ad un certo punto visto che sono affascinato soprattutto dalla linea della vettura, mi hanno lasciato abbastanza indifferente. Ho dimenticato di premettere che in passato ho posseduto altri motori V8 ( Jaguar XK8, Bmw 645 cabrio ) e, sebbene altra motorizzazione, una Cayman S sicchè non ero un' utente "alle prime armi". Comunque nel complesso l'auto m'è piaciuta ed il prezzo proposto del tutto in linea con le quotazioni di mercato.
Sfortuna ha voluto però che qualche giorno dopo abbia contattato un privato il quale vendeva la sua GTS MC-Shift, lo abbia incontrato e quindi provato la sua vettura: sono rimasto semplicemente SBALORDITO, sound da brivido, assetto spettacolare, guida divertentissima, ma è soprattutto la "musica" che suonava il 4.7cc che m'ha stregato. C'è un "ma", tuttavia: l'auto da me provata aveva grossi problemi di frizione ( slittava) in fase di partenza con un rumorino aggiunto molto fastidioso, una sorta di ronzio, presente fino a 50-60 km/h.
Il proprietario m'ha confessato che un mese prima gli era stato sostituito l'elettroattuatore + disco frizione ma, a quanto pare, non è bastato Crying or Very sad . Infatti successivamente so che l'auto è stata riportata in Maserati dove, a detta del possessore della GTS che poi m'ha telefonato, pare gli abbiano prospettato la possibilità di sostituire il cambio Shocked !
Il mio passo successivo allora è stato quello di informarmi presso gli "addetti ai lavori" circa l'affidabilità del cambio MC-shift sentendo pareri diversi e talvolta discordanti sicchè, nel dubbio, mi sono messo a cercare anche le GTS automatiche, trovandone più d'una usata in vendita. Tuttavia anche in questo caso la delusione è stata grande quando ho appreso che non solo il 4.7 della GTS automatica non è il medesimo della GTS F1, ma neppure il sound delle due vetture è paragonabile Crying or Very sad .
Non più tardi di ieri poi ho avuto una piacevolissima conversazione telefonica ( 45 min. ) con un venditore della Conc. Maserati di Modena, tal sig. Fiandri, persona gradevolissima nonchè simpaticissima con il quale, quasi fossimo amici di vecchia data, abbiamo discusso di motori, cambi, affidabilità, manutenzioni etc. Ebbene, dopo aver concluso che non avrei mai potuto considerare le proposte d'acquisto da lui presentatemi, causa prezzi fuori portata, mi ha dato una serie di info/suggerimenti/delucidazioni, chiamatele come vi pare, circa le vetture da me considerate nel mio garage "virtuale"

1) GTS F1: sì, è vero che il cambio elettroattuato è maggiormente votato alla pista, è più corsaiolo, brusco dell'automatico. E' altresì vero che la frizione è destinata ad una usura "fisiologica" nel tempo e con l'utilizzo ( lo stesso dicasi per le moderne Ferrari dotate dello stesso cambio), tant'è che la sua sostituzione è prevista intorno ai 50.000 km, salvo sia stata "sfruttata" in modo eccessivo nel qual caso anche molto prima del suddetto chilometraggio. Per il resto resta un ottimo cambio, affidabile anche se sarebbe meglio scegliere GTS F1 prodotte dopo il 6/2009 in quanto montano versioni aggiornate dello stesso.

2) GTS automatica: fino al 2010 i motori della GTS F1 e GTS automatica non sono i medesimi in quanto la prima ha 10 CV in più ed un sound nettamente diverso rispetto alla seconda ! Dal 2010 i propulsori sono uguali pur mantenendo sonorità differenti. In altre parole mentre nella F1 le valvole in modalità sport rimangono sempre aperte, nell' automatica lo sono sopra i 3500 giri e solamente per il 60 %!!!

3) GT 4.2 V8: nulla da eccepire, auto senza particolari eccessi, con un sound in mod. sport molto vicino a quello della GTS autom. ( mah... No ).

Alla fine il suo consiglio è stato: ".....se alla vettura chiede divertimento, prestazioni, sound da brivido e la utilizza con la frequenza descrittami ( 2-3 vv/mese con percorrenze annue di poche migliaia di km ) opti per la F1, se invece intende usarla + assiduamente con chilometraggi importanti (20-30.000 km/anno) allora prenda l'automatica".
L'auto che infatti andrei a comprare la "sfrutterei" molto poco in quanto durante la settimana sono munito di scooter per recarmi al lavoro, non tutti i weekends sono libero, nei viaggi lunghi con la famiglia ( ho 2 figli, uno di 3 anni e mezzo l'altro di 25 mesi ) utilizzo il Suv di mia moglie, sicchè resterebbero le brevi gite fuori porta o il classico pranzo in ristorante le occasioni per muovere la GT.
In conclusione il mio dilemma è:
1) dal momento che ciò che più mi ha colpito è il sound della GTS F1, mi "butto" sulla 4.2 V8 descritta sopra, sostituisco col tempo gli scarichi ( sapendo a priori che il risultato non sarà paragonabile, seppure comunque migliore dell'originale ) e mi tengo in tasca i 10-12 mila euro in più che dovrei sborsare per la "S", automatica o Mc-shift che sia ?

2) se è vero che il cambio F1 può dare grattacapi maggiori rispetto allo Zf e soprattutto che quelli prodotti prima del 6/2009 sono meno "aggiornati" dei successivi dovrei "bypassare" tutte quelle proposte su Autoscout con pochi km 2009 ma antecedenti il mese di giugno oppure no ?

Sono ansioso di conoscere i vostri punti di vista. Grazie


Ultima modifica di mgmdoc il Dom 24 Apr 2011 - 1:12 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:10

Il mio consiglio è GranTurismo S Automatica

Quella che i motori delle due versioni della GranTurismo S siano diversi, è una leggenda.

I motori sono assolutamente identici, 4.7 da 440 cavalli, e questo fin dal primo esemplare costruito

Sono diversi il cambio e anche il sound, per quella differenza nelle valvole di cui parlavi.

L'elettroattuata è meglio bilanciata per via del transaxle.

Il consiglio che ti hanno dato è corretto: per l'uso amatoriale meglio la elettroattuata, per l'uso intenso meglio l'Automatica

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 24 Apr 2011 - 1:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:13

Claudio ha scritto:
il consiglio sarà urgente, ma non era necessario chiederlo in maiuscolo (vietato in questo forum).

Il mio consiglio è GranTurismo S Automatica

Quella che i motori delle due versioni della GranTurismo S siano diversi, è una leggenda.

I motori sono assolutamente identici, 4.7 da 440 cavalli, e questo fin dal primo esemplare costruito

Sono diversi il cambio e anche il sound, per quella differenza nelle valvole di cui parlavi.

L'elettroattuata è meglio bilanciata per via del transaxle.

Il consiglio che ti hanno dato è corretto: per l'uso amatoriale meglio la elettroattuata, per l'uso intenso meglio l'Automatica

Ma fammi capire, mi stai dicendo che l'F1 è affidabile oppure cosa ?
Se optassi per l'automatica dovrei quindi rinunciare alla sinfonia del motore (prestazioni a parte) ?
Ma è così diverso il "rumore" della GTS automatica ?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:19

mgdoc, scusa se seguito a farti il mazzo, sei nuovo del forum: per favore non citare i messaggi immediatamente precedenti... Wink

La S "elettroattuata" (F1 è un cambio Ferrari e lasciamo ai cugini i loro nomi) o semplicemente "S", non è che sia meno affidabile, ma ha un sistema cambio/frizione più delicato e con frizione soggetta ad usura, variabile a seconda dell'utilizzo, ma comunque di durata limitata nel tempo (anche se nettamente più elevata dei vecchi cambiocorsa).

Da questi problemi l'Automatica è TOTALMENTE esente. Il cambio è più robusto e la frizione proprio non c'è...e usato in modalità SPORT non è così penalizzante.

L'unico vero punto a sfavore dell'Automatica è la (lievemente) peggiore ripartizione dei pesi.

Esteticamente e anche come sound è un pò più discreta della S elettroattuata, ma se questo sia un pregio o un difetto è una cosa soggettiva.

il rumore è diverso ai bassi regimi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:24

e come la vedi la modifica degli scarichi del 4.2 ?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:26

come una cosa da lasciar perdere...

La GranTurismo 4.2 è una macchina oggettivamente un pò sottomotorizzata (anche se, magari avercela, intendiamoci...).

Quelle dimensioni e quei pesi pretendono il 4.7

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:27

in pratica il 4.2 non lo considereresti ?!
a dirti la verità ciò che mi fa gola di questa è il fatto che abbia l'abbinamento cromatico che vorrei, che abbia solo 6500 km e che sia così "fresca" con un prezzo bomba !
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:34

Dal punto di vista razionale il buon Claudio ha ragionissima, anche se conosco persone come Marco69 che usano una MC-Shift tutti i giorni in un trafficato percorso casa-ufficio e che a 43mila km sono ancora soddisfattissimi - e con la frizione originale. Dal punto di vista emotivo... quegli scarichi sono una cosa meravigliosa, hanno un sound da paura, quando in galleria tiri giù qualche marcia, affondi, poi freni e scali nuovamente e ti fa quella doppietta credo che qualsiasi altra cosa passi in secondo piano, e questo aspetto secondo me in una macchina, specie se sportiva, non é affatto da dimenticare. Specie per l'uso che ne farai tu - un fine settimana ogni tanto - terrei seriamente in considerazione quest'opzione. Altrimenti, un'automatica con gli scarichi di un'elettroattuata... è una cosa che i talebani tridentizzati non vedranno tanto bene, ma io sinceramente la farei. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:35

mah, dipende che cerchi in un'auto...

se le prestazioni non sono il primo parametro, la versione 4.2 è un'ottima macchina in tutto e per tutto.

Il prezzo "affare" è anche dovuto al fatto che quella versione è poco ricercata perchè tutti vogliono le versioni S

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 1:44

Per me potrebbe anche avere i sedili che si scollano, la carrozzeria in DuroPlast e fare i due con un litro, ma rinunciare a quel sound, già che si fa il "grande passo"... l'è düra!
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 9:26

Claudio ha scritto:
mah, dipende che cerchi in un'auto...

se le prestazioni non sono il primo parametro, la versione 4.2 è un'ottima macchina in tutto e per tutto.

Il prezzo "affare" è anche dovuto al fatto che quella versione è poco ricercata perchè tutti vogliono le versioni S

In realtà non è proprio così in quanto se dai un'occhiata alle 4.2 V8 del 2009 difficilmente ne troverai una a quel prezzo e con così pochi km !
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 9:28

assolutamente GTS per l'uso che ne vorrai fare.....magari aspetta un pò e cercane una con l'abbinamento cromatico che più ti piace......

Per il risparmio di euro?????.....a quei prezzi non mi sembra il caso di lesinare.... Wink
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 9:34

A proposito, dimenticavo di dirvi che, sempre in virtù della necessità di scegliere una vettura con una buona abitabilità posteriore in modo da non lasciare più i miei figli guardare il loro papà dal marciapiede Consiglio urgente acquisto Maserati 499740 , avevo incluso nel mio garage virtuale la Bentley Continental GT: a 75-85 mila euro se ne trovano diverse e con poca strada.
Comunque le pretendenti Maserati al titolo potrebbero essere:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193019520

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193086807

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189081396

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193399603

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188318262

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192357174

Ovviamente se dovessi considerare il consiglio del venditore Maserati circa la data d'immatricolazione ( meglio dal 6/2009 per il cambio MC-shift), una sola delle sopracitate andrebbe bene Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 11:41

senza che voglia essere un consiglio, ma soltanto un'opinione, a me la 4.2 "spompa" non dispiace...
se poi non ti piace come sound, OK non discuto.
però esteticamente non ha una grandissima differenza...
opinione, non consiglio in quanto non ho esperienza diretta.
buona scelta!!
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 12:38

gionicco ha scritto:
senza che voglia essere un consiglio, ma soltanto un'opinione, a me la 4.2 "spompa" non dispiace...
se poi non ti piace come sound, OK non discuto.
però esteticamente non ha una grandissima differenza...
opinione, non consiglio in quanto non ho esperienza diretta.
buona scelta!!

Sono d'accordo con te ed è per questo che il dubbio è forte: se solo alla 4.2 V8 avessero destinato un sound degno di Maserati non avrei avuto dubbi. Per il resto infatti l'auto è praticamente nuova e proposta ad un prezzo cui è difficile dire di no.
Certo è che quando provai la GTS MC-shift avevo quasi le lacrime agli occhi, mi pareva di essere tornato bambino quando ti portano la prima volta al luna park. Se solo avessi la certezza che quel cambio è affidabile farei la pazzia pur rinunciando forse all'abbinata cromatica carrozzeria/interni !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 14:55

mgmdoc: NON citare integralmente il messaggio immediatamente precedente!

E' inutile e appesantisce la lettura dell'argomento.

usa il tasto RISPONDI

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 15:05

mgmdoc ha scritto:
Se solo avessi la certezza che quel cambio è affidabile farei la pazzia

quel cambio E' affidabile. E' il prodotto di 10 anni di evoluzione dei cambicorsa Graziano.

Soltanto che la frizione con l'uso si usura.

meno di quanto accadeva 10 anni fa con le prime Coupè, ma si usura. Sempre di più rispetto alla durata delle frizioni coi vecchi cambi manuali, che se non strapazzate superavano allegramente i 100.000 km.

Magari se la usi nel modo giusto ti dura quei 20.000 km in più, ma prima o poi...

Certo è che, se le seghe mentali su cambio e frizione sono già ai primi posti nei tuoi parametri e nei tuoi dubbi, ti conviene puntare dritto sulla S Automatica, che è una macchina veramente perfetta.

Lo ZF dell'Automatica è un cambio di nuovissima generazione, affidabile e robusto, e senza frizione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 16:52

Mah, qualunque sia la GranTurismo che sceglierai, complimenti! Io personalmente prediligo la "S", però indubbiamente quella che hai adocchiato è un ottimo affare.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 21:59

Ciao e benvenuto.
Se ti piace il 4.2 per l'abbinamento cromatico prendila e chiedi a Randa per gli scarichi (anche se Claudio non vuole).
Se ti piace la macchina per weekend 3-4 mila km anno vai sul gts , tanto sono tutti neri. La frizione dura a sufficienza: vista io una in manutenzione con 92 mila km. prova sentire Sroby1.
Ps: l'automatica apre le valvole bypass a 3000 giri non a 3500 e quando le apre, le apre e basta.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 22:40

Non voglio mettere in dubbio quanto dici ma il tizio della Maserati di Modena è stato chiarissimo:"....si scordi di avere con la GTS Zf lo stesso sound seppure in sport della GTS elettroattuata!", spiegandomi i motivi che ho precedentemente menzionato.
In più avendomi invitato da lui a provare x credere entrambe, non credo dicesse fesserie !
Ma fatemi capire, la GT 4.2 V8 è così "penosa" ? E' vero che la mia BMW 645 cabrio, pur avendo solo 337 cv, mi è sembrata molto vicino come prestazioni all'italiana, tuttavia non mi era sembrata poi così "malvagia"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 22:51

Penosa direi proprio di no, 400 cavalli tondi tondi e un automatico come si deve non sono mica una cosa da ridere. Certamente un altro pianeta - senza offesa Very Happy - rispetto alla 645 Wink
Comunque montando degli scarichi tubi style il sound migliora decisamente, anche se i livelli di una GTS MC-Shift credo che nessun altro V8 al momento riesca a raggiungerli. Quindi c'è un po'da mettersi il cuore in pace. Very Happy (anche se... avercene di GranTurismo 4.2!)
Poi, se come hai detto tu, quando l'hai provata ti sembrava di essere un bambino... non è forse questo il senso di un'auto di questo tipo? Consiglio urgente acquisto Maserati 650756
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 23:01

Sta tento toso, ma far 'na prova delle do machine no? Chiedi a Sroby1 che lavora in conce di tua zona e organizza. gt è una macchina molto buona ed equilibrata che tutti si girano a guardare, più di un 645. Abbi fede ateo!
Se in più ci metti gli scarichini hi hi hiiiii.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Dom 24 Apr 2011 - 23:13

In quale conc. lavora tale Sroby1 ?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Lun 25 Apr 2011 - 0:43

mgmdoc ha scritto:
...si scordi di avere con la GTS Zf lo stesso sound seppure in sport della GTS elettroattuata!

ma questo è assolutamente vero e comprovato!

Soprattutto ai bassi regimi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Lun 25 Apr 2011 - 0:48

Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Lun 25 Apr 2011 - 0:50

fritz287 ha scritto:
Penosa direi proprio di no, 400 cavalli tondi tondi e un automatico come si deve non sono mica una cosa da ridere

Consiglio urgente acquisto Maserati 650756 405 per l'esattezza Consiglio urgente acquisto Maserati 686444

mai detto che sia penosa, è comunque un'ottima macchina...AVERCELA!

Però io resto convinto che quel telaio con quelle masse sia nato per avere il 4.7 e minimo 440 cavalli

La GranTurismo 4.2 monta il motore della serie precedente, rappresenta di fatto un entry-level, una versione d'attacco, ottima per chi non ha le prestazioni come parametro assoluto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Lun 25 Apr 2011 - 0:50

senti mcdoc, ma tu che uso dovresti farci di sta macchina?

Chilometraggio annuo previsto?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1Lun 25 Apr 2011 - 2:41

Claudio ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Penosa direi proprio di no, 400 cavalli tondi tondi e un automatico come si deve non sono mica una cosa da ridere

Consiglio urgente acquisto Maserati 650756 405 per l'esattezza Consiglio urgente acquisto Maserati 686444

Pensavo proprio fossero 400 come sulla GranSport, questa decisiva evoluzione m'era sfuggita!

A te ovviamente no Consiglio urgente acquisto Maserati 922735

Consiglio urgente acquisto Maserati A_smilies_23
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio urgente acquisto Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio urgente acquisto Maserati   Consiglio urgente acquisto Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio urgente acquisto Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio acquisto maserati 222
» consiglio acquisto Coupè GT o cambiocorsa
» consiglio per acquisto 420 S
» Consiglio acquisto GranTurismo S
» 2.24V un consiglio sull acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: