Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consiglio acquisto maserati 222 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsiglio acquisto maserati 222 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 15:20

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 consiglio acquisto maserati 222

Andare in basso 
+8
300ZX
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
Dari8V
ammiraglio66
susan boy
Claudio
maserati422
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maserati422




Età : 44

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Gio 17 Apr 2008 - 23:47

Innanzitutto un saluto a tutti voi, cari amici "maseratisti",
sono un grande appassionato della serie biturbo prodotta dalla casa modenese.....mio padre possedeva una 422....bella!!
Ho trovato una 222 dell'88 che il proprietrario mi vorrebbe vendere a 3000 euro incluso passaggio, apparentemente la vettura di carrozzeria sembra stare abbastanza bene.....la devo però ancora visionare...
Che ne pensate? vale tanto la vettura? è possibile iscriverla asi da subito, in maniera tale da poter usufruire degli sgravi fiscali concessi dalla legge?....è un acquisto che si potrebbe rivalutare nel tempo??.....aspetto vostri consigli e pareri....
Grazie mille in anticipo......saluti....





ps:un saluto anche a tutti i vecchi amici del vecchio forum....incluso jak...sempre molto gentile...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Ven 18 Apr 2008 - 0:13

la vettura vale 3000 euro?
Si. Se in ottime condizioni ne vale allegramente 5000

E' possibile iscriverla ASI subito?
Si

E' un acquisto che si potrebbe rivalutare nel tempo?
Sicuramente sì, anche se nulla di eccezionale.
Torna in alto Andare in basso
maserati422




Età : 44

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Ven 18 Apr 2008 - 16:14

ciao claudio, sei stato molto gentile, avrei qualche altra domanda da porre:

- quando la vado a visionare cosa dovrei controllare che sia in regola....avreste una lista di controlli da propormi (l'ottimo stato di cui mi parli tu Claudio)

- dove devo vedere per eventuale ruggine nascosta?

- ci può essere un rapido check per capire in che stato è l'impianto elettrrico?

- so che gli penumatici di questo modello i famosi ant./post. 205/55 VR 14 sono introvabili, questa macchina monterebbe eventualmente 4 cerchi di una 422 che mi ritrovo con relativi penumatici ant./post. 205/55 R 15? sarebbero omologati da libretto?

grazie in anticipo a tutti
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Ven 18 Apr 2008 - 18:16

Ciao 422..il 222 NON monta il cerchio da 15 a 5 fori (tranne il 2800..222E,direi..versione per l'estero)
Se la comperi,da quel punto di vista sei nella..fanghiglia,come tutti noi possessori..205/55/vr14 è la vituperata misura,o,in alternativa 195/60/14 con nullaosta della Casa(già scarseggiano,anche quelle..)
Da owner ti posso dire che la pippa più grossa che affligge il modello è la centralina elettrica..difficile una diagnosi a priori..può andare a meraviglia e ,due giorni dopo..tac!comincia il calvario:non va il clima,o le luci interne,o le ventole,o la pompa carburante o..non va un accidente!Nel caso,ci si arma di pazienza,la si smonta e si ripassano tutte le connessioni,i piedini d'attacco fusibili,i relè(che sono quelli che ti lasciano a piedi..lì converge la corrente al motore..se fanno contatto..paf!la macchina muore di botto!).
La ruggine?Mah..la ruggine ce l'hanno tutte le biturbo..è il suo bello(!).Se c'è,la vedi nei soliti posti:sportelli,attacco vetri posteriori,baule..chissenefrega!Io l a mia,almeno una volta all'anno,un colpetto dal carrozziere glielo faccio dare..nonostante il garage e le docce con parsimonia.
Pensa al motore,piuttosto...deve tirare bene..senza fumo allo scarico,rumori strani ecc.
Poi,ascolta il differenziale..non deve essere rumoroso (ululati,colpi secchi imprivvisi).Cedo la parola ad altri più competenti di me..
Gran ferro..comunque!
Buona caccia!
Ciao gnammy50
Torna in alto Andare in basso
maserati422




Età : 44

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Sab 19 Apr 2008 - 16:03

grazie susan boy, mi era sfuggito il problema dell'attacco.
In tutti i casi se volessi cambiarle queste gomme che misura potri montare??(oltre a quella del nullaosta)...non è che posso rimanere a vita con le vecchie.......il mio meccanico Maserati, mi accennò tempo fa che si poteva fare una modifica in modo tale da poter montare i cerchi a 5 dadi sulla 222.....vi risulta???
Che pneumatici hai a bordo tu?
.........mi sembra che questo sia un problema un po rognoso.....aspetto vostri consigli, anche sulle altre cose da visionare nella vettura che mi accingo a vedere......
grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Sab 19 Apr 2008 - 20:33

maserati422 ha scritto:
grazie susan boy, mi era sfuggito il problema dell'attacco.
In tutti i casi se volessi cambiarle queste gomme che misura potri montare??(oltre a quella del nullaosta)...non è che posso rimanere a vita con le vecchie.......il mio meccanico Maserati, mi accennò tempo fa che si poteva fare una modifica in modo tale da poter montare i cerchi a 5 dadi sulla 222.....vi risulta???
Che pneumatici hai a bordo tu?
.........mi sembra che questo sia un problema un po rognoso.....aspetto vostri consigli, anche sulle altre cose da visionare nella vettura che mi accingo a vedere......
grazie in anticipo...
Ma il tuo meccanico che tipo di modifica vorrebbe fare!!!!
Ti ha spiegato in cosa consiste questa modifica??
Tieni presente che gli attacchi dei mozzi e il porta fusello ant. sono diversi...io ci penserei bene prima di fare delle modifiche....
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Ahi..gomme!Vituperio delle genti maseratiste..   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Dom 20 Apr 2008 - 0:47

Purtroppo non è possibile fare nulla..a meno che tu non cambi mozzi o avantreno con quello di un 224v..ma saresti da capo,a livello di omologazione..non te la passano! Quella delle gomme è la vera croce di quei modelli (222,S i,S,Spyder..e anche i relativi coupè)..non se ne viene fuori hands23 .Io,monto temporaneamente 195/60/14 Goodyear..robetta!Sono in attesa di montare Toyo 205/55/vr14..ma le importo io..dal Centro America.Spero,prossimamente,di importarne una vagonata per coloro che le richiederanno..non è una cosa semplice,ma sepò fà..
Ciao gnammy50
Torna in alto Andare in basso
maserati422




Età : 44

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Dom 20 Apr 2008 - 15:43

ciao susan boy e grazie ancora,
ma toglimi una curiosità, quano ti costa una importazione di toyo?
Ti faccio un'altra domanda da profano......ma non ci sono dei cerchi differenti (anche non originali) che montano sulla macchina, che permettono l'utilizzo di altre gomme?......misure + rintracciabili??...
grazie ciao


ps: Ma che misure di pneumatici vanno sui cerchi originali oltre i 195/60/14 e i famigerati 205/55/vr14?......le ENERGY E3A 195/60 R14 86V della michelin sembrerebbero abbastanza buone...no?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Dom 20 Apr 2008 - 17:22

maserati422 ha scritto:

ps: Ma che misure di pneumatici vanno sui cerchi originali oltre i 195/60/14 e i famigerati 205/55/vr14?......le ENERGY E3A 195/60 R14 86V della michelin sembrerebbero abbastanza buone...no?

Le prime 2.24v montavano le 205/50-15 e questa misura e' stata inserita come aggiornamento anche per le precedenti Biturbo. Basta aggiornare la carta di circolazione.
Oltre naturalmente a trovare dei cerchi da 15" compatibili (magari le "padelle" a 4 fori di fissaggio delle prime 2.24v e ultime 222).

Per quanto riguarda le Michelin Energy E3A, non sono propriamente le piu' adeguate al carattere delle Biturbo, essendo nate come "energy saver", ma con tanta penuria di offerta, non si puo' stare a sottilizzare...
Torna in alto Andare in basso
maserati422




Età : 44

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Dom 20 Apr 2008 - 17:48

perche le prime 224 avevano "padelle" a 4 fori??.........ho sentito che andrebbero anche bene i 205/60/vr14.....ma si trovano solo di marche cinesi o giapponesi....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Dom 20 Apr 2008 - 18:21

maserati422 ha scritto:
perche le prime 224 avevano "padelle" a 4 fori??.........ho sentito che andrebbero anche bene i 205/60/vr14.....ma si trovano solo di marche cinesi o giapponesi....

Ammiraglio66 ci spiego' il motivo per cui le 228 furono convertite dai mozzi a 4 fori a quelli a 5 fori. Ora, non vorrei ricordare male ma anche alcune 2.24v avevano gli attacchi a 4 fori.

Per quanto riguarda le 205/60-14 NON esistono nemmeno cinesi: quelle che trovi infatti hanno codice velocita' H (illegale sulle Biturbo).
Senno' sarebbero gia' omologate e non ci sarebbe alcuna difficolta' a montare le /60 al posto delle /55.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Dom 20 Apr 2008 - 20:29

Dari8V ha scritto:
maserati422 ha scritto:
perche le prime 224 avevano "padelle" a 4 fori??.........ho sentito che andrebbero anche bene i 205/60/vr14.....ma si trovano solo di marche cinesi o giapponesi....

Ammiraglio66 ci spiego' il motivo per cui le 228 furono convertite dai mozzi a 4 fori a quelli a 5 fori. Ora, non vorrei ricordare male ma anche alcune 2.24v avevano gli attacchi a 4 fori.

Per quanto riguarda le 205/60-14 NON esistono nemmeno cinesi: quelle che trovi infatti hanno codice velocita' H (illegale sulle Biturbo).
Senno' sarebbero gia' omologate e non ci sarebbe alcuna difficolta' a montare le /60 al posto delle /55.

Ciao Dari le 2.24V erano tutte con mozzi a 5 fori Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 9:31

maserati422 ha scritto:
.......il mio meccanico Maserati, mi accennò tempo fa che si poteva fare una modifica in modo tale da poter montare i cerchi a 5 dadi sulla 222.....vi risulta???

Si, a me risulta.

Il titolare di un'officina autorizzata Maserati, molti anni fa effettuò questa modifica sulla sua Biturbo 420i montando le "padelle" a 5 fori. Non so dirti, oltre ai mozzi, quali altre modifiche si furono rese necessarie.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 11:04

ammiraglio66 ha scritto:
maserati422 ha scritto:
grazie susan boy, mi era sfuggito il problema dell'attacco.
In tutti i casi se volessi cambiarle queste gomme che misura potri montare??(oltre a quella del nullaosta)...non è che posso rimanere a vita con le vecchie.......il mio meccanico Maserati, mi accennò tempo fa che si poteva fare una modifica in modo tale da poter montare i cerchi a 5 dadi sulla 222.....vi risulta???
Che pneumatici hai a bordo tu?
.........mi sembra che questo sia un problema un po rognoso.....aspetto vostri consigli, anche sulle altre cose da visionare nella vettura che mi accingo a vedere......
grazie in anticipo...
Ma il tuo meccanico che tipo di modifica vorrebbe fare!!!!
Ti ha spiegato in cosa consiste questa modifica??
Tieni presente che gli attacchi dei mozzi e il porta fusello ant. sono diversi...io ci penserei bene prima di fare delle modifiche....
Una soluziona pratica per montare i cerchi a 5 bulloni su quelli a 4 ci sarebbe e neppure molto onerosa, ma non frustatemi!!!!
Per quanto sia contrario per natura ai distanziali, andando in una buon tornitore è possibile farsi fare un distanziale in acciaio "non alluminio che sarebbe meno sicuro" con entrambe le forature.
I 4 fori passanti e svasati per fissaggio con 4 viti a testa svasata sul mozzo, e 5 fori filettati per fissaggio cerchio.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:18

Sì,si può fare tutto..ortodosso o meno.. affraid
ma,ripeto...NON SEI IN REGOLA..NON TE LA OMOLOGANO...SE TI FERMANO SEI NEI GUAI...SE C'E' UN INCIDENTE,ROGNE A QUINTALI..L'ASSICURAZIONE NON PAGA...devo continuare? blabla
Purtroppo,questa è la triste realtà..
scratch
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:21

Susan, i 5 dadi di fissaggio non sono oggetto di omologazione o revisione.
Lo sono le gomme, ma la misura 205/50-15 e' omologata per tutte le Biturbo, anche le 222.
Bisogna pero' aggiornare il libretto.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:27

AndreaGhibliGT ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
maserati422 ha scritto:
grazie susan boy, mi era sfuggito il problema dell'attacco.
In tutti i casi se volessi cambiarle queste gomme che misura potri montare??(oltre a quella del nullaosta)...non è che posso rimanere a vita con le vecchie.......il mio meccanico Maserati, mi accennò tempo fa che si poteva fare una modifica in modo tale da poter montare i cerchi a 5 dadi sulla 222.....vi risulta???
Che pneumatici hai a bordo tu?
.........mi sembra che questo sia un problema un po rognoso.....aspetto vostri consigli, anche sulle altre cose da visionare nella vettura che mi accingo a vedere......
grazie in anticipo...
Ma il tuo meccanico che tipo di modifica vorrebbe fare!!!!
Ti ha spiegato in cosa consiste questa modifica??
Tieni presente che gli attacchi dei mozzi e il porta fusello ant. sono diversi...io ci penserei bene prima di fare delle modifiche....
Una soluziona pratica per montare i cerchi a 5 bulloni su quelli a 4 ci sarebbe e neppure molto onerosa, ma non frustatemi!!!!
Per quanto sia contrario per natura ai distanziali, andando in una buon tornitore è possibile farsi fare un distanziale in acciaio "non alluminio che sarebbe meno sicuro" con entrambe le forature.
I 4 fori passanti e svasati per fissaggio con 4 viti a testa svasata sul mozzo, e 5 fori filettati per fissaggio cerchio.

Ma non esiste e' una pazzia pensa al distanziale quanto deve essere spesso per poter alloggiare le viti dei cerchi...e il punto a terra
(o braccio a terra) si va' a far benedire con notevoli disagi sullo sterzo......e considerando che vai a cambiare la carreggiata....non
si possono fare queste cose...almeno io non lo farei MAI. hands16 hands11


Ultima modifica di ammiraglio66 il Lun 21 Apr 2008 - 13:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:33

Ciao Dario..
A me questa cosa non risulta..forse,è cambiato qualcosa sa quando mi mossi io,anni fa...Maserati ti dava il NULLAOSTA solo per gomme 195...cerchio da 14..niente cerchio da 15..
E comunque,la soluzione del DISTANZIALE per consentire l'alloggio di un 5 fori...mi sembra affraid .. anche dal punto di vista estetico.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:39

susan boy ha scritto:
Ciao Dario..
A me questa cosa non risulta..forse,è cambiato qualcosa sa quando mi mossi io,anni fa...Maserati ti dava il NULLAOSTA solo per gomme 195...cerchio da 14..niente cerchio da 15..
E comunque,la soluzione del DISTANZIALE per consentire l'alloggio di un 5 fori...mi sembra affraid .. anche dal punto di vista estetico.

Estetico.... pensa alla gomma che quasi esce dal passaruota.......no no ma poi ti cambia tutto non esiste.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:48

ammiraglio66 ha scritto:
susan boy ha scritto:
Ciao Dario..
A me questa cosa non risulta..forse,è cambiato qualcosa sa quando mi mossi io,anni fa...Maserati ti dava il NULLAOSTA solo per gomme 195...cerchio da 14..niente cerchio da 15..
E comunque,la soluzione del DISTANZIALE per consentire l'alloggio di un 5 fori...mi sembra affraid .. anche dal punto di vista estetico.

Estetico.... pensa alla gomma che quasi esce dal passaruota.......no no ma poi ti cambia tutto non esiste.

Attenzione, anche io NON approvo assolutamente i distanziali, sopratutto per ragioni tecniche, ma per quanto riguarda le gomme, un mio amico con la Biturbo S II ha fatto aggiornare il suo libretto con le misure circa un anno fa e nella lista c'era anche la misura 205/50-15, proprio quelle delle prime 2.24v.

Lui ha deciso di trovare dei cerchi aftermarket anni '80 da 15" a 4 fori, anche se io prediligo i cerchi originali con le gomme di importazione americana...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:49

Penso che globalmente sia meno sbattimento cercare delle 205/55 14 o 205/60 14 piuttosto che fare tutte queste allucinanti modifiche.

affraid

Delle suddette coperture qualcosa si trova ancora, Michelin di tanto in tanto ne produce alcuni treni su ordinazione, si trova qualche avanzo su ebay, c'è ancora qualche gommista di paese che ne può aver qualcuna.

Aspettando l'importazione panamense di Susan...

su ebay vendono un treno di yokohama a 1300 euro. Tanti, ma sempre meno di quelli necessari a effettuare i casini che avete sopra descritto...

con franchezza...

Claudio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 13:52

[/quote]
Ma non esiste e' una pazzia pensa al distanziale quanto deve essere spesso per poter alloggiare le viti dei cerchi...e il punto a terra
(o braccio a terra) si va' a far benedire con notevoli disagi sullo sterzo......e considerando che vai a cambiare la carreggiata....non
si possono fare queste cose...almeno io non lo farei MAI. hands16 hands11[/quote]

Come ho già anticipato ed espresso di persona durante il dopocena al raduno del Garda, sono anche io contrario a distanziali e roba simile che come ha fatto notare Ammiraglio66 mandano a farsi benedire le geometrie delle sospensioni ecc......ecc.....
Ma se uno proprio lo vuole fare e vuole spendere poco è l'unica soluzione economica, anche se poi come giustamente fà notare Dario, il problema non sono i cerchi , ma la misura delle gomme.
Io sono un fautore dell'originalità al 100x100 su tutte le vetture che ho avuto non ho mai cambiato uno spillo, perche considero che chi l'ha progettata ne sa 1.000.000.000 di volte più di me, ma se proprio uno vuole cambiare è libero di farlo, e di eventualmente pagarne le conseguenze.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 14:07

susan boy ha scritto:
Sono in attesa di montare Toyo 205/55/vr14..ma le importo io..dal Centro America.Spero,prossimamente,di importarne una vagonata per coloro che le richiederanno..non è una cosa semplice,ma sepò fà..

Un giorno, senza dir niente a nessuno,
me ne andai a Genova
e mi imbarcai su un cargo battente bandiera panamense
feci due volte il giro del mondo
non capii mai che caxxo trasportasse quella nave
ma poi un giorno forse lo capii: Toyo !!
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 14:19

Ah!AH! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ..MANUEL FANTONI alias..
.....CUTICCHIA GIUSEPPE..(amico de Richard...Richard Burton! e de Lucio..Lucio Dalla..e de tanti artri..)


Ultima modifica di susan boy il Lun 21 Apr 2008 - 14:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 14:20

Claudio hai sbagliato, era Liberiana non Panamense
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 15:39

300ZX ha scritto:
Claudio hai sbagliato, era Liberiana non Panamense

si lo so che era "liberiana", ma poichè Susan vuol importare ste gomme da Panama, ho adattato la citazione ad hoc (ovviamente Toyo al posto di droga)... What a Face
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2008 - 16:00

Ahhh ora tutto è chiaro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maserati422




Età : 44

consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1Mar 22 Apr 2008 - 20:05

sempre a proposito di cerchi e gomme, avrei un'altra domanda:
se guardate il seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=TynlZdKTnjk&feature=related , vi accorgerete che questo tizio ha montato cerchi 1000 miglia su una biturbo s, a 4 fori, la dimensione di qui pneumatici è sucuramente 205/55/16, e di questi c'è n'è un sacco in giro, ma sarebbero comunque omologati per la vettura?...cioè cambia solo il diametro il resto è identico.....che dite??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio acquisto maserati 222 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto maserati 222   consiglio acquisto maserati 222 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio acquisto maserati 222
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio urgente acquisto Maserati
» consiglio acquisto Coupè GT o cambiocorsa
» consiglio per acquisto 420 S
» Consiglio acquisto GranTurismo S
» 2.24V un consiglio sull acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: