Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsumi Maserati biturbo - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Consumi Maserati biturbo

Andare in basso 
+12
masimase
Marco
Lorenx74
Jak
Giancarlo224
alexandro85
GhibliKs
gionicco
mauroracing
meteoman
Charlie
pierpaolo leggeri
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Mar 2014 - 23:22

Ehm, a distanza di tempo vorrei modificare un dato, ovvero il serbatoio della Ghibli tiene pari pari 60 litri esatti, ovvero 10 di riserva e 50 al pieno.
Infatti feci il pieno dalle parti di Cannes e a casa mia erano 500 Km esatti, sono arrivato in garage e si è accesa la riserva.
Consumati 50 litri esatti spaccati !
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Mar 2014 - 7:59

Dari8V ha scritto:
Molto buono.
Sempre a velocità codice, immagino.
Di recente ho verificato il consumo della Biturbo S, da pieno a pieno si mantiene dai 6 ai 7 km/litro.
A spaventare è il consumo della 430, superiore praticamente del 40% rispetto alla S.  affraid 
Uso senza attenzioni particolari sul risparmio. Quando era ora di tirare per un sorpasso o fare un allungo perchè la strada lo permetteva l' ho fatto.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Mar 2014 - 8:06

meteoman ha scritto:
Ehm, a distanza di tempo vorrei modificare un dato, ovvero il serbatoio della Ghibli tiene pari pari 60 litri esatti, ovvero 10 di riserva e 50 al pieno.
Infatti feci il pieno dalle parti di Cannes e a casa mia erano 500 Km esatti, sono arrivato in garage e si è accesa la riserva.
Consumati 50 litri esatti spaccati !
Franco non è possibile..... il serbatoio è lo stesso tra il mio e il tuo. Il dato più veritiero è quello che ho messo io. La prova l' ho fatta a serbatoio completamente vuoto e il riempimento è stato fatto con taniche. Lo strumento indica in maniera approssimativa.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Mar 2014 - 9:35

Non ho guardato lo strumento, ho guardato solo i litri alla pompa, e da primi lampeggi della spia della riserva al pieno 50 litri.
Che te devo dì, pure io credevo in 80 litri, ma non ci stanno, neanche a spingere...
Miglior consumo mai fatto...seguendo mia moglie in autostrada ai 100-110, circa 13,7 al litro !!!
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Mar 2014 - 19:50

Avevo accusato per anni mio papà di non saper guidare e che io, appena presa la patente, ci avrei fatto i 10.
Il test in economy run del prof diciottenne si chiuse sugli 8,3. Laughing

Di media siamo sui 6-7. Come con la Spyder.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 9:07

meteoman ha scritto:
Ehm, a distanza di tempo vorrei modificare un dato, ovvero il serbatoio della Ghibli tiene pari pari 60 litri esatti, ovvero 10 di riserva e 50 al pieno.
Infatti feci il pieno dalle parti di Cannes e a casa mia erano 500 Km esatti, sono arrivato in garage e si è accesa la riserva.
Consumati 50 litri esatti spaccati !

Io nella mia sono riuscito a travasarne 72 litri indicati sull'erogatore di benzina, penso che nel serbatoio ce ne fossero solo un paio di litri, ero in riserva sparata.

Per quel che concerne i consumi, in autostrada con un règime mai oltre i 4.000 giri, sporadicamente 4.500, ossia 150/160/170 km/h circa di velocita' di crociera a seconda del traffico, ho registrato un consumo sui 5,5/6 Km/l.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 9:32

masimase ha scritto:
Io nella mia sono riuscito a travasarne 72 litri indicati sull'erogatore di benzina, ... ho registrato un consumo sui 5,5/6 Km/l.
Io non sono mai riuscito a mettere più di 60 litri. Infatti mi sono fatto l'idea che ho il serbatoio piccolo della prima serie.
Per i consumi,  in autostrada non superando mai i 120 km/h, la mia mi garantisce i 10 km/l.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 15:02

Puo' essere Angelo, anche se il serbatoio da 62 litri che io sappia era stato montato solo sui primi esemplari della prima serie...oppure quando ho fatto il pieno io, m'hanno fregato, tarando l'impianto a loro favore!  Very Happy Very Happy What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Maserati biturbo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consumi Biturbo e Additivi
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati Biturbo 500 cv
» La mia Maserati Biturbo
» consiglio per acquisto 420 S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: