Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

un tridente tra dieci cavallini Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniun tridente tra dieci cavallini Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 un tridente tra dieci cavallini

Andare in basso 
+3
BigFoot
fritz287
Giuseppe M.
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Dom 21 Feb 2010 - 18:13

Oggi ho partecipato ad un raduno Ferrari, con il mio ghibli. Bellissima giornata tra mondial, 308, testarossa, 348, 355, 360, 430, 430 scuderia.. uno con la scuderia, mi ha fatto i complimenti per come tira il ghiblino, che per essere un duemila va più di un loro tremila. Al ritorno ho sfoggiato un po dei 306 cavalli.. ci siamo divertiti.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Dom 21 Feb 2010 - 18:26

Grandissimo! Quanti gradi ci sono da te? Very Happy

Adesso però voglio vedere qualche fotina =)
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Dom 21 Feb 2010 - 18:33

li sui monti 8-9, qui a mare fino a 16 gradi. Foto solo 2 fatte con la camera di un' amico.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 11:04

Due foto e neanche pubblicate?

Non ci siamo mica Giuse', eddaje .... Wink

________________________________________
un tridente tra dieci cavallini 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 un tridente tra dieci cavallini Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 14:28

Giuseppe (che ringrazio ancora) aveva molto gentilmente invitato anche me, ma con la Ghibli nelle
condizioni attuali non ho potuto partecipare (si è rotto in questi giorni l'alternatore e la batteria è a zero).
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 15:03

'azz!
che disdetta!!

domandina tecnica: che fenomeno crea l'alternatore che muore? dà qualche preavviso oppure rimani al buio tutto ad un tratto e vai avanti con la batteria fino a che dura?
si vedono spettacoli pirotecnici sotto al cofano? al di là della ovvia spia rossa sul voltmetro.
avevi notato qualcosa di strano nella tensione nei giorni precedenti?
scusa la raffica di domande, però sono molto sensibile all'argomento alternatore...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 15:06

[quote="gionicco"]'azz!
che disdetta!!

si vedono spettacoli pirotecnici sotto al cofano?


risata No, quelli si vedono solo nei guasti in prossimità di Capodanno !!!! risata
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 20:49

gionicco ha scritto:
'azz!
che disdetta!!

domandina tecnica: che fenomeno crea l'alternatore che muore? dà qualche preavviso oppure rimani al buio tutto ad un tratto e vai avanti con la batteria fino a che dura?
si vedono spettacoli pirotecnici sotto al cofano? al di là della ovvia spia rossa sul voltmetro.
avevi notato qualcosa di strano nella tensione nei giorni precedenti?
scusa la raffica di domande, però sono molto sensibile all'argomento alternatore...

Allora, la batteria dava da tempo segni di affaticamento ad ogni avvio del motore (stentato).
Circa 15 giorni fa per caricarla un po' ho fatto circa 200 km fuori città ma al ritorno ho dimenticato i fari
accesi! Me ne sono accorto dopo circa 3 ore e la batteria a quel punto era a zero totale (sono partito a spinta).
L'elettrauto l'ha controllata e mi ha detto che non dava più segni di vita (non ricaricava), quindi l'ha sostituita con un'altra
usata in buone condizioni e con un maggiore amperaggio. Si è accorto però che l'alternatore non caricava bene
e infatti appena sono arrivato a casa anche quella batteria era finita. Lui dice che molto probabilmente
l'alternatore è riparabile (!) ma comunque, sempre tramite il buon Giuseppe, dovrei averne trovato uno usato.
Eventualmente proseguiamo la discussione nella sezione tecnica. un tridente tra dieci cavallini Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1Lun 22 Feb 2010 - 20:56

Pilota se vuoi un consiglio in merito all'alternatore, prendilo nuovo.
A patto che l'elettrauto non provi a riparartelo e nel caso non sia possibile non ti prenda un euro, lascia perdere.
A me si è rotto sia sulla Spyder sia sulla Ghibli e in entrmbe i casi non c'era nulla da fare se non sostiture l'avvolgimento e il ponte di diodi, in uno dei due casi era partito pure il regolatore.
Tieni presente che l'alternatore nuovo da un ricambista costa circa 200€, 330€ a listino Maserati.
Art.: delco remy 1101638
Il codice è questo, l'ho passato pure ad altri utenti.
L'unica cosa è che il nuovo lo danno con puleggia dentata, quindi bisogna estrarre la puleggia e la ventola di raffreddamento da quello vecchio.
Per la sostituzione se si ha il ponte il tempo è di circa 30minuti compresa l'inversione delle ventole, in poco tempo di più, l'ho cambiato da solo con la macchina sollevata da terra di 30cm ma è molto scomodo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un tridente tra dieci cavallini Empty
MessaggioTitolo: Re: un tridente tra dieci cavallini   un tridente tra dieci cavallini Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
un tridente tra dieci cavallini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritornano i motori BITURBO, dieci anni dopo...
» Senza più il Tridente
» Stregato dal Tridente
» finalmente Tridente
» Wubix sul Tridente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: