Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La Maserati verrà trasferita a Torino?

Andare in basso 
+36
CRONet
AdiGhibli
marco sondrio
Max80
Davide Giuriato
Marco Baldo
Krav
Muttley
O.Ferasin Automobili Srl
Rombo
fritz287
prof
marco69
parilla77 - Riccardo
Ghislierik
JeanLouisD
gionicco
Jak
alan86
randa
Giancarlo224
Pegaso
Dari8V
Claudio
masimase
sroby1
gianniv8
pilota54
BigFoot
Marco
magicbear
meteoman
Charlie
busso
gallo enrico
ammiraglio66
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 18:39

Ok, però a me la pala la devi regalare! La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 433992

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 18:54

Caro Krav, mi sono preoccupato di te ma, invero, sul motore diesel sono rimasto anch'io piuttosto male, meno sul SUV, ma sul diesel senz'altro.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 18:57

Lo so Rombo La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Abbrac10

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 19:49

E' assolutamente comprensibile che chi come Sroby lavora nelle concessionarie ed officine Maserati, sia favorevole ad un allargamento della gamma verso il basso, verso nuove tipologie di prodotti e verso nuovi clienti.

Più volte ho sentito queste persone rimpiangere i tempi delle Biturbo, in cui l'azienda vendeva tante auto prevalentemente in Italia (oggi ne vende molte di più in senso assoluto, ma prevalentemente all'estero) e ad una clientela più variegata, auto oltretutto spesso bisognose di visite in officina, anche per via della manutenzione più frequente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 9:30

la differenza oggi sarebbe che qualitativamente siamo anni luce sopra la biturbo per quello se esce un prodotto di fascia leggermente inferiore ma con la qualita' della granturismo o della quattroporte automatica,noi non potremmo che esserne contenti!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 10:20

caro marco indubbio che la mia ghibli abbia dei particolari di finitura di alto livello ma da qui a dire che una granturismo va male oppure che ha componenti fiat di basso livello..credimi ne passa...io le vendo e le vedo smontate...quindi parlo per cognizione di causa non per sentito dire...ti ricordo che da quando ci sono le granturismo i lavori di officina sono scesi sensibilmente questo percheè sono afidabili e i clienti sono contenti...se una s cambiocorsa fa 96000km in 1 anno e mezzo con frizione al 65% e il cliente mi rida' la macchina e ne compra una uguale..beh scusami ma il report è piu' che positivo!Inoltre e chiudo dal 2007 le vetture fanno in media molti piu' km dell'epoca 3200 o ghibli...cosa vuol dire ?che si usano e i clienti non hanno remore a farlo...
ripeto se vuoi ti posso portare mille casi...ci lavoro...
Ti posso dar ragione solo sulle finiture che se dovessero essere uguali alla mia ghibli gt porterebbero il prezzo di una granturismo al livello bentley...per il resto la gamma attuale piace e molto anche ai non maseratisti e in piu' va bene..
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 11:14

guarda che una lambo monta impianto vw...detto questo le sinergie se vanno bene si devono usare è impensabile usarne una dedicata...sulle finiture le tue ragioni le hai non dico di no...ma non sono carrette del mare...e se noti una cosa la granturismo di 2 anni non ha scricchiolii come sulle nostre e i fruscii sono quasi inesistenti...insomma sono migliori ma diciamo si potrebbe fare di piu' dai!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 11:26

Marco Baldo...tu stai solo flammando di brutto e basta. Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 11:35

La componentistica elettrica deve essere affidabile, che si tratti di una Panda o di una Maserati.

Per cui, se un particolare viene montato sulla Panda, non significa che non abbia le carte in regola per equipaggiare una topcar, perche spesso un circuito elettronico (ad esempio) sviluppato per grandi numeri, ha dalla sua una maggior affidabilità dovuta, se non altro, alla grande diffusione, che ne ha evidenziato più velocemente eventuali difetti, ai quali si è posto più facilmente rimedio.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 11:48

ecco jak analisi perfetta!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 11:49

Quoto in pieno.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 12:01

randa ha scritto:
Marco Baldo...tu stai solo flammando di brutto e basta. Wink

quoto
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 12:05

Ma perchè, le Biturbo e derivate non avevano parti in comune con auto di basso lignaggio?

QUale supercar di ieri e di oggi non le ha?

L'impianto elettrico ai tempi delle Biturbo era pieno di rogne.

Con l'arrivo della Fiat, dal 1993 sulle Ghibli hanno messo l'impianto elettrico delle Fiat fatto qui dalle mie parti, alla Cavis di Felizzano (AL), oggi Valeo. Lo stesso di tutte le Fiat.

SUl fatto che le finiture delle Maserati di oggi non siano buone, mah...

rispetto alla Ghibli, i tempi sono cambiati, i gusti sono cambiati, l'interno di una macchina è molto più complesso e non si può mettere pelle e radica sopra delle centraline o sopra un airbag.

Caro Marco, ma l'hai visto l'interno di una Lamborghini odierna? E' di una freddezza e tristezza...

Mi sembra che tu abbia verso la Maserati di oggi una sorta di disprezzo/rancore eccessivi, un atteggiamneto non sereno

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 12:34

Secondo me se il Baldo ha questa percezione delle Maserati odierne, è nel suo diritto esporle perfino in questa sede; non credo si possa dire che stia "flammando".

Esprimere un'opinione anche se avversa al pensiero comune può anche essere una cosa costruttiva.

Credo solamente che il Baldo sia rimasto un po' indietro negli anni, a quando le auto venivano costruite artigianalmente, non si lavorava in sinergia, ogni casa, grande e piccola, aveva la propria "nicchia" di mercato.

Questi tempi sono finiti però, e le ruote a raggi scomparse da un pezzo. Davvero ingenuo (e senza offesa, quasi da incompetente) il riferimento alla componentistica elettrica in comune con le populi-cars: è naturale che una cosa più è collaudata, meglio è.

Le Biturbo avevano per certi versi una cura nei materiali di livello superiore, ma l'adozione di una scatola portafusibili di una Fiat Uno avrebbe evitato chissà a quanta gente di rimanere a piedi.

Quindi Marco, secondo il mio personalissimo parere, fai bene ad esprimere dubbi e critiche se lo ritieni opportuno, ma se vuoi che abbiano credibilità, prima di esplicarle analizzale allo scopo di appurare che vi siano basi con fondamenta.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 12:46

Io invece sono convinto che è un flame fatto apposta per provocare, anche la mia è un opinione personale.

A parte l'elettronica, non penso di essere stato "gabbato" da Maserati sul rapporto qualità prezzo, ma forse mi sbaglio.

Comunque non voglio offendere Marco, per cui lo invito ad ignorare tranquillamente la mia affermazione. Wink
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 12:49

Krav ha scritto:


Credo solamente che il Baldo sia rimasto un po' indietro negli anni, a quando le auto venivano costruite artigianalmente, non si lavorava in sinergia, ogni casa, grande e piccola, aveva la propria "nicchia" di mercato.




ed ognuno dei felici piloti rimaneva felicemente a piedi.....
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 19:24

Comunque penso che al cliente Maserati, appassionato o meno, poco importi se il motorino dell'alzacristalli sia della panda o seato, basta che funzioni. Al cliente interessa che le vetture prodotte siano belle, performanti, con caratteristiche tecnologiche all'avanguardia e rispettino bene o male il DNA del marchio. Dall'inizio dell'anno ad oggi devo rivedere la mia opinione sulla cosiddetta babyquattroporte. All'inizio ero idealmente contrario, ora (se il progetto è all'altezza come si suppone) ne sono quasi entusiasta. E' giusto che Maserati abbia il successo che si merita sia nei mercati mondiali sia nelle piste sia ampliando la gamma, sia verso il basso (segmento end-E) sia verso l'alto (Granturismo MC stradale). Poi è sempre il mercato che decreta se le scelte sono azzeccate, ma mi pare che il gruppo FIAT stia ingranando molto bene (vedi il successo della Giulietta e della MiTo e della fantomatica 4C).
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: a   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Apr 2016 - 19:28

Mi sa che lo stabilimento di Modena sia arrivato al capolinea. No

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/04/06/news/modena-nulla-di-fatto-tra-maserati-e-sindacati-1.13250821?ref=hfmomoec-15
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Apr 2016 - 22:06

Che tristezza Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 8:16

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Img_2014


La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Img_2015


Ecco l'articolo di oggi su un giornale locale di Modena..............
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 10:15

Che disastro...

Dietro vedo miopia imprenditoriale che, oltre a sciogliere un tessuto industriale locale di tradizione, mina le basi del vero made in Italy che tanto ha venduto e vende nel mondo.

Ma d'altronde Marpionne che da tempo fa spallucce col Bomba avrà le sue buone ragioni. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 10:19

Meglio che producano comunque qualche Alfa che nulla no?

Purtroppo le scelte imprenditoriali si fanno con la testa e non con il cuore.

________________________________________
La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 10:22

Dai masimase cosoliamoci che le nostre auto sono state progettate e fatte a Modena. Avranno un giorno lontano lontano un valore aggiunto.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 11:19

Be non propio al 100% a Modena, certamente più di quelle ora in produzione.
Ma quindi dal prossimo anno non ci sará più una Maserati a 2 porte in produzione?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 11:22

Ammiraglio, non c'e' dubbio! Very Happy

Oramai e' tutto uniformato e le differenze sono sempre meno evidenti, cosa che su marchi generalisti avrebbe senso ma se parliamo di blasoni come il nostro assolutamente no...questa e' chiaramente una mia personale opinione.

@Big: le scelte vanno fatte appunto con la testa e con investimenti lungimiranti a lungo termine, non a fini meramente speculativi.

Le speculazioni vanno bene nella Finanza, con tutti i rischi connessi; ma quando si produce, quando si tratta perciò di economia reale, be, sinceramente non ne sono convinto. Gli amministratori delegati passano, raggiungono risultati immediati e buonanotte, quel che e' stato, e' stato ma poi i nodi vengono al pettine prima o poi....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Apr 2016 - 12:53

Max80 ha scritto:

Ma quindi dal prossimo anno non ci sará più una Maserati a 2 porte in produzione?

2017 arriva la nuova GranTurismo
2018 arriva la Alfieri

Entrambe, probabilmente, verranno prodotte a Torino.

Sul discorso di Modena tenete presente che lo stabilimento di Ciro Menotti può supportare solo limitati numeri di produzione, quali ad esempio quelli delle Alfa 4C. Probabilmente sarebbe insufficiente per la Alfieri, mentre forse si poteva tentare di produrre lì l'erede della GranTurismo. Non è nemmeno escluso che lì possa venire prodotta la futura Ferrari Dino, visto che anche lo stabilimento Maranello è saturo.

Masimase ricordati Lambrate/Rubattino: quando i numeri produttivi si alzano, Modena non ce la fa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Maserati verrà trasferita a Torino?
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto
» Video 1989/1990 fiorauto Torino ...
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: