Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La Maserati verrà trasferita a Torino?

Andare in basso 
+36
CRONet
AdiGhibli
marco sondrio
Max80
Davide Giuriato
Marco Baldo
Krav
Muttley
O.Ferasin Automobili Srl
Rombo
fritz287
prof
marco69
parilla77 - Riccardo
Ghislierik
JeanLouisD
gionicco
Jak
alan86
randa
Giancarlo224
Pegaso
Dari8V
Claudio
masimase
sroby1
gianniv8
pilota54
BigFoot
Marco
magicbear
meteoman
Charlie
busso
gallo enrico
ammiraglio66
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 12:06

Sarà meglio.... nono
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 13:33

alan86 ha scritto:
Le dichiarazioni del sindaco di Modena, in riferimento alle voci di trasferimento dell'azienda a Torino.

[url=http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2010/02/10/visualizza_new.html_1701714090.html
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2010/02/10/visualizza_new.html_1701714090.html[/quote[/url]]

Alan aspettiamo il 2012 poi riprendiamo l'argomento.... La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Kopfschuettel La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Kopfschuettel
I politici ne dicono delle cose... La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_pale La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_pale....e poi come vanno a finire?????
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Feb 2010 - 14:15

[quote="alan86"]Le dichiarazioni del sindaco di Modena, in riferimento alle voci di trasferimento dell'azienda a Torino.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2010/02/10/visualizza_new.html_1701714090.html[/quote]

Mi sembra la stessa notizia che ha messo Bigfoot. Comunque se si è ventilata tale ipotesi qualcosa in pentola c'è. Sono d'accordo con Claudio: se spostano solo la produzione di un prodotto a Torino o se costruiranno un nuovo prodotto a Torino ok, ma la sede principale per me deve rimanere a Modena. Speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 19:01

Ecco cosa hanno annunciato Marchionne ed Elkann durante il vertice di palazzo Chigi di oggi:

Due miliardi di investimenti nell'area torinese, l'arrivo della Maserati a Grugliasco e il no, almeno per il momento, alla produzione di un motore alla Powertrain di Mirafiori. Ecco, in sintesi le novità sul futuro degli insediamenti torinesi della Fiat emerse al termine dell'incontro di ieri mattina a Palazzo Chigi. Resta però senza risposta la domanda di fondo: la Fiat manterrà il quartier generale a Mirafiori? «Una questione che non è all´ordine del giorno», aveva risposto nei giorni scorsi Marchionne in Usa. La stessa risposta che ha dato ieri a Berlusconi, Letta, Sacconi e Romani e ai vertici degli enti locali torinesi. In sostanza se ne parlerà tra qualche anno. «In un mondo in cui la sovracapacità produttiva è di 30 milioni di auto - ha osservato prudente Chiamparino - gli impegni anche solenni rischiano di essere smentiti. Bisogna lavorare giorno per giorno».
Per Torino i fatti nuovi delle ultime ore sono due: l´investimento da 600 milioni alla ex Bertone di Grugliasco (che si aggiunge al miliardo e trecento milioni già annunciati per Mirafiori) e l´annuncio dell´acquisto del 50 per cento di Vm, l´azienda ferrarese che produce motori di grande cilindrata. La prima è certamente una buona notizia, la seconda potrebbe essere negativa. L´annuncio dell´investimento a Grugliasco è stato accompagnato dalla indiscrezione sull´avvio della produzione della Maserati nella fabbrica di corso Allamano. Una produzione di alta qualità che sembra rassicurare, almeno nel medio periodo, sul futuro produttivo dell´insediamento torinese. Il progetto del trasferimento di Maserati aveva suscitato proteste nei mesi scorsi a Modena, storica sede del Tridente. Ma, a parziale rassicurazione degli emiliani, la vettura destinata a Grugliasco sarebbe aggiuntiva rispetto a quelle prodotte a Modena. L´arrivo di una produzione Maserati sarebbe dovuto alle particolari caratteristiche dello stabilimento di Grugliasco che, parola di Marchionne, ha «una delle verniciature più moderne d´Europa».
Quasi contemporaneo all´indiscrezione sul Tridente è l´annuncio dell´acquisto del 50 per cento di Vm, l´azienda ferrarese per la produzione dei motori di grande cilindrata. I propulsori ideali per i Suv con marchio Alfa che dovranno essere realizzati a Mirafiori. Vm già equipaggiava il marchio del Biscione negli anni scorsi. Una scelta in continuità dunque. Ma anche la conferma che il Lingotto non intende, per il momento, utilizzare le linee delle ex Meccaniche di via Settembrini per produrre un motore e chiudere così la filiera produttiva delle auto nell´area torinese. La commessa sfumata e finita a Vm era interessante: almeno 150 mila dei 250 mila Suv che usciranno dalle Carrozzerie a metà del 2012 saranno con il marchio Alfa e il motore italiano. Per ora dunque in corso Settembrini proseguirà l´attuale produzione di cambi, in attesa di tempi migliori.
E´ rimasta senza risposta, com´era prevedibile, la domanda cruciale per il futuro di Torino, quella sulla permanenza a Mirafiori del quartier generale della Fiat. Sul punto, che in teoria avrebbe dovuto essere al primo posto nell´ordine del giorno della riunione di ieri, Marchionne e John Elkann non hanno fornito risposte. In realtà la questione diventerà di attualità tra un anno quando, conquistato il 51 per cento di Chrysler e quotata in borsa la casa di Detroit, i vertici del Lingotto si porranno concretamente il problema della fusione tra i due gruppi.






La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Search%3Fhl%3Dit%26rlz%3D1G1SVEC_ITIT388%26q%3Dmaserati%26um%3D1%26ie%3DUTF-8%26tbo%3Du%26tbs%3Dnws%3A1%26source%3Dog%26sa%3DN%26tab%3Dwn&sr=sr1280x720:cd32:lgit:jey:cky:tz1:ctlan:hpnLa Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 A.chk%3FAction%3DupdateLight%26selPagine%3DLISTALCTO__13_Febbraio_2011_2
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 13:47

............Il che dovrebbe voler dire che a Grugliasco saranno prodotte la Maserati segmento E e l'eventuale SUV, mentre le attuali vetture continuerebbero ad essere prodotte a Modena.
Staremo a vedere.
La notizia dell'acquisto del 50% della VM non mi sembra negativa. Ciò consentirà, a livello di Gruppo, l'utilizzo del V6 turbo diesel su vetture Alfa. Tale V6 tra l'altro è ciò che mancava (e che era stato negato in precedenza a Fiat) perchè quello a benzina c'è già ed è il Pentastar Chrysler.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 14:07

pilota54 ha scritto:
............Il che dovrebbe voler dire che a Grugliasco saranno prodotte la Maserati segmento E e l'eventuale SUV, mentre le attuali vetture continuerebbero ad essere prodotte a Modena.
Staremo a vedere.
La notizia dell'acquisto del 50% della VM non mi sembra negativa. Ciò consentirà, a livello di Gruppo, l'utilizzo del V6 turbo diesel su vetture Alfa. Tale V6 tra l'altro è ciò che mancava (e che era stato negato in precedenza a Fiat) perchè quello a benzina c'è già ed è il Pentastar Chrysler.

Le parole "SUV" e "Diesel" nello stesso messaggio in cui compare la parola "Maserati" mi provocano gravi malesseri... Suspect
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 14:15

Spero solo che non avra' sede a Detroit! Suspect Suspect No No

Prof, non posso che quotarti..... What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 15:24

purtroppo il mondo cambia e chi non si adatta resta al palo...specie se si vuole combattere le tedesche nel segmento E dove si vende solo diesel...Idem per il suv,cayenne nuove escono solo diesel con calo del benzina spaventoso..
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 16:24

Se non avessero commesso errori tremendi nel passato, sarebbero Alfa e Lancia a dover combattere le tedesche nel segmento E, certo non Maserati! O vedi forse delle Aston Martin turbodiesel in giro? Suspect

Per carità, certamente faranno un modello bellissimo e sarò probabilmente il primo ad innamorarmene, ma non sarà una vera Maserati... come le attuali non sono piú vere Jaguar.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 16:24

Pilota, qual è il V6 turbo diesel VM, cioè attualmente su che mezzi é montato?

Ai ai, ragà, Sroby si è sbilanciato. Ha parlato proprio di SUV e di diesel. No Ed ha pure chiamato a paragone la Cayenne. La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 648980

Qui Krav ci esce di senno. affraid Qualcuno che ci ha più confidenza lo contatti in privato prima che si colleghi al forum, così, per prepararlo. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
O.Ferasin Automobili Srl

O.Ferasin Automobili Srl


Età : 74

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 16:41

Caro Rombo mi sono sbilanciato perchè oramai è di dominio pubblico...di certo se si vuole combattere nel segmento E premium il diesel è d'obbligo,basta vedere che una serie 5 benzina è merce rara...idem per i suv...insomma cari miei abituatevi perchè il futuro portera' tante cose nuove agli amanti come siamo noi del tridente!krav in segreto mi ha firmato il contratto per il primo suv in consegna!!!...p.s se poi sara' davvero bello come si dice e andra' bene ci sputerete sopra?io no di sicuro ma forse nemmeno voi!!

Scusate ho inserito post senza disconnettermi dal nick del lavoro...sorry non riesco ad abituarmi...
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 17:00

fritz287 ha scritto:
Se non avessero commesso errori tremendi nel passato, sarebbero Alfa e Lancia a dover combattere le tedesche nel segmento E, certo non Maserati! O vedi forse delle Aston Martin turbodiesel in giro? Suspect

Fritz, mi leggi nel pensiero o... sei il mio alter ego? Suspect

Q8 su tutti i fronti!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 18:31

sroby1 ha scritto:
purtroppo il mondo cambia e chi non si adatta resta al palo...specie se si vuole combattere le tedesche nel segmento E dove si vende solo diesel...Idem per il suv,cayenne nuove escono solo diesel con calo del benzina spaventoso..

Roberto capisci, prof e masimase sono al palo, legati e con la benda sugli occhi da almeno 20anni. La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 922735
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 18:34

Meno male che abbiamo un supergiovane fra noi La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 922735

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 1:30

O.Ferasin Automobili Srl ha scritto:
Scusate ho inserito post senza disconnettermi dal nick del lavoro...sorry non riesco ad abituarmi...

DEVI abituarti La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 457493

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 1:32

pilota54 ha scritto:
............Il che dovrebbe voler dire che a Grugliasco saranno prodotte la Maserati segmento E e l'eventuale SUV, mentre le attuali vetture continuerebbero ad essere prodotte a Modena.

Tutto giusto, tranne una cosa: il SUV, se verrà fatto, arriverà in Italia solcando l'oceano La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 828609

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 11:58

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Cargo_10
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 14:34

O.Ferasin Automobili Srl ha scritto:
Caro Rombo mi sono sbilanciato perchè oramai è di dominio pubblico...di certo se si vuole combattere nel segmento E premium il diesel è d'obbligo,basta vedere che una serie 5 benzina è merce rara...idem per i suv...insomma cari miei abituatevi perchè il futuro portera' tante cose nuove agli amanti come siamo noi

Il futuro nessuno lo puo' prevedere; se prendi la serie 5 ultimamente invece rispetto a prima nelle nuove versioni prevede molte piu' motorizzazioni a benzina rispetto ad una volta; il motivo e' ben semplice. Ormai il consumo tra un diesel pompato e una benzina a parita' di cavalli non e' piu' cosi' diverso. Un diesel ultrapompato mi spiace ma rimane sempre un diesel checche' se ne dica. Prestazioni si ma a discapito di poca sportivita'.

Non vorrei che si arrivasse sempre dopo rispetto agli altri; a sensazioni la tendenza e' invece un ritorno ai motori a benzina per versioni che abbiano un certo tipo di velleita' sportiva.

Ne pali ne paletti qui si parla di Maserati e non di Bmw o Audi: se per Voi non c'e' differenza nessuno vieta a nessuno di cambiare auto... Suspect
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 15:42

caro masi io come sai le vendo quindi la vedo dal dentro..io dico solo che bisogna al giorno d'oggi pensare in spazi larghi se vuoi consolidare il mercato,altrimenti resti sempre li...maserati si è proposta per il prossimo futuro numeri doppi rispetto ad oggi e non li fara' di certo con vetture da 130000€...facendo un sondaggio qui nel forum potrei dirti che forse una decina sarebbero i probabili acquirenti di vetture nuove giusto?Il diesel servira' per averlo in gamma...poi se il mercato chiedera' piu' benzina meglio ma se mi capisci deve esserci!Idem sul suv dove Porsche insegna la clientela chiede solo diesel,tanto è vero che i cayenne usati a benzina li porti a casa con poco e nessuno osa rientrarli.Tutto qui..Chiudo dicendo che Maserati oggi puo' permettersi di ricoprire piu' settori cosa che in Ferrari non possono fare,non precludiamoci obbiettivi solo per pensare al passato non ti pare?
Le aziende al giorno d'oggi o crescono e propongono nuove proposte oppure chiudono...questa è la cruda realta'!
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 16:06

Domenica su TG2 MOTORI nel durante di un servizio relativo ad una macchina di alta gamma si è detto che il mercato delle supercar è l'unico in crescita che non conosce crisi in gran parte merito dei nuovi mercati Cina, Brasile, India e Russia ... anche nel mondo delle auto d'epoca pare che la crisi ci sia solo sulle auto di media e piccola categoria ... i segnali sono molto contrastanti a quanto pare ... perché se fosse vero questo le case costruttrici si stanno per suicididarsi andando verso un mercato con scarso utile pro/vettura, già troppo competitivo e che dà segnali di cedimento in termini di richiesta ...

E pur vero che pagano fior di milioni a Strateghi e Tecnici di ogni tipo e voglio ben sperare che sappiano quello che fanno!!! La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 57613 A volte penso che i summenzionati strateghi pensano troppo alle strategie di vendita e poco a migliorare il prodotto... forse neanche lo conoscono in maniera approfondita. Io sono convinto che migliorando il prodotto invece migliorano sistematicamente le vendite. La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 35991
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 16:18

sroby1 ha scritto:
caro masi io come sai le vendo quindi la vedo dal dentro..io dico solo che bisogna al giorno d'oggi pensare in spazi larghi se vuoi consolidare il mercato,altrimenti resti sempre li...maserati si è proposta per il prossimo futuro numeri doppi rispetto ad oggi e non li fara' di certo con vetture da 130000€...facendo un sondaggio qui nel forum potrei dirti che forse una decina sarebbero i probabili acquirenti di vetture nuove giusto?Il diesel servira' per averlo in gamma...poi se il mercato chiedera' piu' benzina meglio ma se mi capisci deve esserci!Idem sul suv dove Porsche insegna la clientela chiede solo diesel,tanto è vero che i cayenne usati a benzina li porti a casa con poco e nessuno osa rientrarli.Tutto qui..Chiudo dicendo che Maserati oggi puo' permettersi di ricoprire piu' settori cosa che in Ferrari non possono fare,non precludiamoci obbiettivi solo per pensare al passato non ti pare?
Le aziende al giorno d'oggi o crescono e propongono nuove proposte oppure chiudono...questa è la cruda realta'!

Roberto, che scherzi....ben venga assolutamente ampliare la gamma senza pero' sminuire un marchio che ha una precisa collocazione commerciale; la berlina sportiva che si ha in serbo di fare deve essere una degna avversaria della serie 5 ma per ovvie ragioni questa nuova Meseratina non potra' avere gli stessi numeri di vendita della serie 5.
Se quest'ultima oggi vende il 20% delle serie 5 totali a benzina e, da quel che si dice questo gap si ampliera', Maserati dovra' confrontarsi con questa fetta di serie 5 e non con tutta la produzione serie 5 ibride comprese. Per il restante 60/70% di produzione serie 5, come detto da molti, sarebbe di appannaggio di Lancia o Alfa ma non di Maserati.

Per i Suv....mh SUV-VIA Roberto, dovresti rifare tutta l'officina per farci entrare dei catafalchi di tal sorta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 16:28

tutto corretto masi,anche perchè il prezzo non sara' abbordabile a tutti i clienti del segmento E intendiamoci quindi non si venderanno come le 5...ma secondo me chi vorrebbe l'alternativa di lusso ed esclusivita' l'avra'.
Per il suv sono curioso ma dai responsi dei clienti passati qui in salone piu' di qualcuno sta gia' pensando all'acquisto...vedremo...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 16:28

Rombo ha scritto:
Pilota, qual è il V6 turbo diesel VM, cioè attualmente su che mezzi é montato?

Ai ai, ragà, Sroby si è sbilanciato. Ha parlato proprio di SUV e di diesel. No Ed ha pure chiamato a paragone la Cayenne. La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 648980

Qui Krav ci esce di senno. affraid Qualcuno che ci ha più confidenza lo contatti in privato prima che si colleghi al forum, così, per prepararlo. Crying or Very sad

Attualmente il V6 turbodiesel VM, un motore di quasi 3.000 cc., decisamente moderno, con circa 250 cv, viene utilizzato su vetture General Motors (casa che detiene il 50% di VM), per esempio la Cadillac CTS.
Ora che Fiat ha rilevato l'altro 50% dall'americana Penske, il motore potrà essere utilizzato su vetture del gruppo Fiat, ancora da stabilire.

Ecco le principali caratteristiche:
MOTORE VM - RA630 DOHC
Questo motore si distacca dalle precedenti tre unità motrici. È l'unico ad adottare un'architettura V6 (con angolo di 60 gradi tra le bancate), che ne riduce l'ingombro longitudinale rispetto alle unità in linea; ciò ne facilita l'installazione anche in spazi ristretti e trasversalmente (in auto a trazione anteriore).
È un motore da 2987 cm3 che rispetta la normativa Euro 5 sulle emissioni inquinanti e che annovera l'iniezione diretta common rail 2000 bar, distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro, turbocompressore a geometria variabile. Nella versione base sviluppa una potenza di 250 CV a 4000 giri e una coppia di 550 N·m da 2000 giri.

Dubito però che possa essere utilizzato su una Maserati, e non solo perchè diesel, salvo modifiche che ne possano incrementare la potenza a 280-300 cv (penso il minimo per una Maserati segmento E o SUV).


Ultima modifica di pilota54 il Mer 16 Feb 2011 - 16:39 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 16:29

randa ha scritto:
tender to maserati

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 470642 La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 470642 La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 470642
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 16:48

Grazie Pilota. Non credevo che la Cadillac usasse motorizzzioni diesel. Ma su quali mercati, anche quello americano?
Dov'è che produce la VM?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 17:01

La VM è e produce a Cento di Ferrara !
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 17:43

Mi auguro che i motori VM non vengano mai utilizzati sulle Maserati, e che se proprio così dovesse essere siano migliorati rispetto al passato, visto che a fronte di una buona tecnologia erano rumorosissimi e bruciavano allegramente e soprattutto matematicamente le testate.


Rombo ha scritto:
...

Ai ai, ragà, Sroby si è sbilanciato. Ha parlato proprio di SUV e di diesel. No Ed ha pure chiamato a paragone la Cayenne. La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 648980
Qui Krav ci esce di senno. affraid Qualcuno che ci ha più confidenza lo contatti in privato prima che si colleghi al forum, così, per prepararlo. Crying or Very sad

Ho visto solo ora questo thread. Ti ringrazio Rombo per esserti preoccupato della mia salute mentale, in effetti sento che sto per cedere.

Il buon vecchio Sroby, di cui ho certamente stima, sempre un venditore è: se la Maserati si mettesse a vendere macchine a vapore, regalerebbe venderebbe a prezzo stracciato ad ogni cliente una pala per il carbone personalizzata facendola passare per un attrezzo ginnico in optional.

E' il suo mestiere, di sola passione non ci si può vivere; inoltre se il mercato è questo che richiede (lo dimostrano i "clienti già pronti") un professionista è questo che deve dargli.

Stessa cosa per la Maserati/Fiat/Marchionne: quel che conta è sì dare un buon prodotto, ma guadagnarci anche sopra, altrimenti patatrac.

Come appassionato il mio punto di vista è ovviamente diverso, ma questo non conta granché.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 18:21

Krav se esce la versione ibrida a vapore preparati che ti faccio subito il contratto!!ahahahah La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 433992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino?   La Maserati verrà trasferita a Torino? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Maserati verrà trasferita a Torino?
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto
» Video 1989/1990 fiorauto Torino ...
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: