Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Maserati biturbo auto di ......

Andare in basso 
+23
ammiraglio66
sroby1
Krav
AndreaGhibliGT
alan86
Marcello
Andrea 2.24v
Claudio
gionicco
magicbear
Charlie
biturbo42085
Roberto
masimase
Jak
300ZX
Mauro (BG)
meteoman
alexandro85
randa
fritz287
BigFoot
Shiva
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 17:20

io ho la memoria lunga e sto dietro le quinte, questo Uomo di Pechino ha tentato anche di iscriversi al forum mesi fa per propagandare il suo sito "autodimerda", ma lo abbiamo bannato tempo zero

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 17:25

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 17:41

allora mi sa che ha il dente...avvelenato....e parecchio.
cavoletti suoi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 17:47

gionicco ha scritto:
allora mi sa che ha il dente...avvelenato....

no problem, ci pensa Dottor Trapanino!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 17:55

Deve aver trovato la moglie (o la mamma) in buona compagnia sul sedile posteriore di una Biturbo, ovviamente non sua.

Per il resto, se questo frustrato ha tentato d'intromettersi nel forum, potrebbero esserci gli estremi per una querela.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:10

A questo "signore raffinato" ho avuto modo di rispondere e precisamente, proprio in quel sito, con un mio intervento pacato ma in difesa della nostra amata...ma non solo.
A parte che la libertà di pensiero ci sta tutta è anche vero che sarebbe opportuno scrivere nome e cognome e prendersi la responsabilità di dire "Secondo me chi ha la Biturbo è...etc etc!", invece no...si trincera dietro un sito genericamente intitolato "Auto di Merda" anche se muoio dalla curiosità di sapere Lui che cosa guida (penso dalla Bugatti Veyron in su).
Di questi "Untori" ne è pieno Internet...come quando ho risposto ad un saccente anti biturbista che tra i vari "sentito dire", accusava la Maserati anni 80 di essere priva di centri di assistenza...3 in tutta Italia...ma dico io...se c'è una cosa che la Maserati ha sempre curato sono i punti di assistenza (qui in Sardegna c'era la Torresauto, a Sassari e la Ellebi a Cagliari), semmai,poi, sono stati ridotti perchè anche troppi per il target della Maserati (ma non si dimentichi che molti punti assistenza erano anche Innocenti).Insomma, la solita persona che parla per dare vento ai polmoni.
Da un punto di vista strettamente personale, mi riservo di segnalare questi "apprezzamenti" alla Maserati perchè, oggettivamente, abbinano un determinato prodotto ad una categoria socialmente discutibile di persone di cui, forse, questo Signore, conosce bene vizi e virtù.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:23

Andrea 2.24v ha scritto:
Deve aver trovato la moglie (o la mamma) in buona compagnia sul sedile posteriore di una Biturbo, ovviamente non sua.

Per il resto, se questo frustrato ha tentato d'intromettersi nel forum, potrebbero esserci gli estremi per una querela.

Gli sfottò, comunque, sono sicuramente la soluzione più goduriosa in assoluto.. Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_twisted

Mi ricordo anch'io di quel personaggio, e se ha provato ad iscriversi sa, ovviamente, che esistiamo e, quindi, è possibile che ogni tanto un'occhiata al forum la dia..
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:33

Jak ha scritto:
CHISSENEFREGA


Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 565988 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 565988 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 565988 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 565988 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 565988 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 565988
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:42

Marcello ha scritto:
ma dico io...se c'è una cosa che la Maserati ha sempre curato sono i punti di assistenza (qui in Sardegna c'era la Torresauto, a Sassari e la Ellebi a Cagliari), semmai,poi, sono stati ridotti perchè anche troppi per il target della Maserati (ma non si dimentichi che molti punti assistenza erano anche Innocenti

oddio Marcello, qui dissento totalmente

per come la vedo io, la rete di vendita ed assistenza è sempre stata uno dei talloni di achille di Maserati

Fino agli anni '80 erano davvero in tre, poi detomaso ansioso di espandere la rete ha dato l'assistenza Maserati alle officine Innocenti (...), col risultato che le Biturbo, già delicate di loro, venivano spesso maneggiate da tecnici abituati a toccare al massino un 3 cilindri Dahiatsu; poi è arrivata la Fiat che ha dato il marchio ai concessionari Lancia, infine la Ferrari ha azzerato tutto dando il marchio ai suoi concessionari ed officine che fino al giorno prima avevano sostanzialmente disprezzato il tridente e che assolutamente non avevano esperienza sulle vetture precedenti.

In molte officine Maserati, ai tempi di detomaso (ma in parte anche oggi), mancavano competenza e preparazione e in alcune pure l'onestà e la buona fede.

Maserati a mio avviso non ha mai avuto una sua rete assistenziale esclusiva, motivata e preparata (in sostanza "all' altezza" del suo marchio), si è sempre preferito appoggiarsi ad altri, anche se ovviamente è sempre meglio Ferrari di Innocenti.

In 30 anni di esperienza familiare come clienti Maserati in varie concessionarie e officine ne abbiamo viste di cotte e di crude, da scrivere un libro, dove sarebbe ben presente una black-list di aziende poco raccomandabili. Solo poche aziende si salvano anche se va riconosciuto che queste poche sono davvero di eccellente qualità

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:50

Concordo, paradossalmente è proprio ora che le Maserati possono avere una assistenza migliore, considerata l'origine dei propulsori...




Claudio ha scritto:


In molte officine Maserati, ai tempi di detomaso ...

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 997720 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 686444 si scrive "De Tomaso"!


Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:50

si erano in 3 ... la nostra era una di quelle...e come dicono a Milano sem chi...

Claudio ha scritto:
Marcello ha scritto:
ma dico io...se c'è una cosa che la Maserati ha sempre curato sono i punti di assistenza (qui in Sardegna c'era la Torresauto, a Sassari e la Ellebi a Cagliari), semmai,poi, sono stati ridotti perchè anche troppi per il target della Maserati (ma non si dimentichi che molti punti assistenza erano anche Innocenti

oddio Marcello, qui dissento totalmente

per come la vedo io, la rete di vendita ed assistenza è sempre stata uno dei talloni di achille di Maserati

Fino agli anni '80 erano davvero in tre,
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 18:54

Claudio ha scritto:
Marcello ha scritto:

poi detomaso ansioso di espandere la rete ha dato l'assistenza Maserati alle officine Innocenti

In molte officine Maserati, ai tempi di detomaso (ma in parte anche oggi), mancavano competenza e preparazione e in alcune pure l'onestà e la buona fede.


CLAUDIO da te poi NO.... Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 442773 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 442773 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 442773 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 686444 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 686444 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 686444
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 20:12

Claudio ha scritto:
Marcello ha scritto:
ma dico io...se c'è una cosa che la Maserati ha sempre curato sono i punti di assistenza (qui in Sardegna c'era la Torresauto, a Sassari e la Ellebi a Cagliari), semmai,poi, sono stati ridotti perchè anche troppi per il target della Maserati (ma non si dimentichi che molti punti assistenza erano anche Innocenti

oddio Marcello, qui dissento totalmente

per come la vedo io, la rete di vendita ed assistenza è sempre stata uno dei talloni di achille di Maserati

Fino agli anni '80 erano davvero in tre, poi detomaso ansioso di espandere la rete ha dato l'assistenza Maserati alle officine Innocenti (...), col risultato che le Biturbo, già delicate di loro, venivano spesso maneggiate da tecnici abituati a toccare al massino un 3 cilindri Dahiatsu; poi è arrivata la Fiat che ha dato il marchio ai concessionari Lancia, infine la Ferrari ha azzerato tutto dando il marchio ai suoi concessionari ed officine che fino al giorno prima avevano sostanzialmente disprezzato il tridente e che assolutamente non avevano esperienza sulle vetture precedenti.

In molte officine Maserati, ai tempi di detomaso (ma in parte anche oggi), mancavano competenza e preparazione e in alcune pure l'onestà e la buona fede.

Maserati a mio avviso non ha mai avuto una sua rete assistenziale esclusiva, motivata e preparata (in sostanza "all' altezza" del suo marchio), si è sempre preferito appoggiarsi ad altri, anche se ovviamente è sempre meglio Ferrari di Innocenti.

In 30 anni di esperienza familiare come clienti Maserati in varie concessionarie e officine ne abbiamo viste di cotte e di crude, da scrivere un libro, dove sarebbe ben presente una black-list di aziende poco raccomandabili. Solo poche aziende si salvano anche se va riconosciuto che queste poche sono davvero di eccellente qualità

Claudio, io non ho avuto la fortuna come te (sono serissimo) di aver avuto Maserati da assistere per trent'anni...magari...la mia era una risposta ad un dato contestato in modo sbagliato:ossia, non l'aspetto qualitativo che molti come te hanno avuto modo di valutare, ma quello numerico fine a se stesso... e libretto di assistenza alla mano, l'assistenza (chiamala di facciata, chiamala numerica o di bassa qualità) sulla carta c'era.Conta che io poi, ho avuto la sfiga di prendere l'auto quando il punto vendita e assistenza di Sassari era andato, insieme alla vendita Innocenti alias Fiat Uno e Duna cammuffate...insomma, non ho goduto manco di quella se non del mio meccanico di famiglia che ha sempre fatto quello che poteva.
Si parla poi di qualità migliore ora, ma, scusate, forse di quelle officine che davvero curano Maserati di ogni epoca?Non "certe" che se entri in officina, non dico gia col Biturbo, ma con la 3200gt, di motori "vecchio stile" ne capiscono poco (o fanno finta), o ti guardano storto o, peggio, l'unica cosa che sanno fare, è applicare il listino ma come competenza, AMEN Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 57613 ...ricordo bene le lamentele di molti di noi a tale proposito...se la diciamo, diciamola tutta.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Shiva

Shiva


Età : 55

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 20:41

Marcello,
mio padre ha avuto 4 BIturbo dalla Biturbo 2 alla Si,dalla 224 alla Racing. A Roma c'erano Auto in,la Mac e forse un'altra se non mi sbaglioche facevano assistenza Maserati.Fortunatamente nessuna di queste auto ha mai avuto problemi,tranne la 224 che ha rotto il motote ancora in garanzia in Spagna.All'autofficina di Madrid arrivò nel giro di qualche giorno il propulsore nuovo per sostituire quello danneggiato,tutto in garanzia.
Se questa vogliamo chiamarla cattiva assistenza!!!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 20:53

alexandro85 ha scritto:
randa ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
randa dai c'è da compatirlo... neanche io ho i soldi ma mi sono accontentato. nn sputo mai su quello che nn consoco
da bimbo salivo sulle biturbo dagli sfasciacarrozze a prendere stemmi e centraline (ad averle ora ero ricco)
mi sono innamorato in quel periodo (12 anni) così aèppena potuto l'ho comperata (24 anni)

Non è prettamente un discorso pecuniario...quello è barbone d'animo...anch'io.... ci son cose che mi piacciono e non posso averle...e le apprezzo...ma lui associa un auto a una tipologia di proprietari....è sporco dentro e pure tendenzioso..non lo compatisco...lo denigro.
A te ti voglio bene invece.... Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 499740 ..ciao bèla gioia

hai citato BARTOLO ER MONZESE IN DELITTO A PORTA ROMANA

Ma va?...non conosco la cosa...cmq...va bene Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 21:01

Shiva ha scritto:
Marcello,
mio padre ha avuto 4 BIturbo dalla Biturbo 2 alla Si,dalla 224 alla Racing. A Roma c'erano Auto in,la Mac e forse un'altra se non mi sbaglioche facevano assistenza Maserati.Fortunatamente nessuna di queste auto ha mai avuto problemi,tranne la 224 che ha rotto il motote ancora in garanzia in Spagna.All'autofficina di Madrid arrivò nel giro di qualche giorno il propulsore nuovo per sostituire quello danneggiato,tutto in garanzia.
Se questa vogliamo chiamarla cattiva assistenza!!!

Non so se ho capito male ma stiamo dicendo la stessa cosa:

1)Io posso giudicare solo l'assistenza dell'epoca Biturbo ma, come ho precisato, relativamente perchè nel 1995 il centro assistenza ufficiale non c'era piu e come sopra detto.
2)Io ho fatto riferimento al numero dei centri assistenza indicati nel libretto blu di assistenza Maserati che (validi o no, non so dirlo..non posso e non voglio giudicare cio che non conosco) erano oggetto di quella contestazione a cui risposi...chi ha parlato della qualità delle officine Maserati dell'epoca Biturbo?
3)Il fatto che nel passato ci fossero 3 sole officine di Assistenza Maserati (penso che Claudio nell'intervento di prima si riferisse all'era pre-biturbo che io non posso giudicare perchè mai avute Maserati in quel periodo (sigh), è per me, fatto nuovo.Non si finisce mai di imparare.
4)In ultimo, le lamentele sui alcuni centri di assistenza nuovi, gia Ferrari, divenuti poi anche Maserati e che poca esperienza avevano sulle Biturbo e su questi tipi di motore in generale, non le ho certo fatte io ma molti che sono andati via da quelle officine con il portafogli piu leggero ma con l'auto difettosa come prima.
Spero di aver chiarito Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 21:07

Si,la penso esattamente come te.Ancora oggi dal mio meccanico portano tutte le Maserati dal Biturbo al 3200 Gt perchè nelle officine ufficiali sono stati molti i clienti che hanno riscontrato l'incapacità dei meccanici attuali a mettere a punto i vecchi motori sovralimentati.
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 21:43

randa ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
randa ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
randa dai c'è da compatirlo... neanche io ho i soldi ma mi sono accontentato. nn sputo mai su quello che nn consoco
da bimbo salivo sulle biturbo dagli sfasciacarrozze a prendere stemmi e centraline (ad averle ora ero ricco)
mi sono innamorato in quel periodo (12 anni) così aèppena potuto l'ho comperata (24 anni)

Non è prettamente un discorso pecuniario...quello è barbone d'animo...anch'io.... ci son cose che mi piacciono e non posso averle...e le apprezzo...ma lui associa un auto a una tipologia di proprietari....è sporco dentro e pure tendenzioso..non lo compatisco...lo denigro.
A te ti voglio bene invece.... Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 499740 ..ciao bèla gioia

hai citato BARTOLO ER MONZESE IN DELITTO A PORTA ROMANA

Ma va?...non conosco la cosa...cmq...va bene Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 499740

Bartolo er monzese è un personaggino che si vuole trapanare Bombolo nel delitto a porta romana. è un omone di 2 metri che sta in carcere a Milano, e chiama Bombolo proprio così..<<ciao béla gioia!!>>
ti consiglio il film è con Tomas Milian
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 21:45

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Sleep è se e vero Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 756289 anche la biturbo avra la sua rivincita Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 214728 per gli altri fortuna che c'è il sintoflon Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 116424 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 863657 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 433992 Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 26 Ott 2009 - 22:38

In Veneto, quando io acquistai la mia piccola Biturbo 420, oltre a "O.Ferasin", di officine autorizzate Maseratii c'erano già Zara Automobili, sita nel mio (allora) comune di residenza, ed automestre, in provicia di Venezia.
Successivamente sono stato cliente di Si.Ma service (PD) ed Indy Sport Car (TV).

Non mi posso lamentare. Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 605524
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 0:46

Marcello, sul fatto che de Tomaso rese la rete più che capillare, non ci piove, era presente nel 90% delle province italiane, ciò però fu fatto più che altro per esigenze commerciali a scapito della qualità.
Però tu avevi usato la frase "se c'è una cosa che la Maserati ha sempre curato è l'assistenza", che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia...

nella mia risposta ho scritto anche che pure nella rete attuale non è tutto rosa e fiori, anzi, e che le officine che erano Ferrari e sono diventate poi Maserati non sappiano mettere le mani sulle vetture precedenti è cosa risaputa. Anche se le esperienze peggiori le ho viste con quelle dell'era deTomaso (ti prego non farmi fare nomi..., se vuoi te li faccio in mp)

Detto questo oggi come allora ci sono nella rete ufficiale aziende eccellenti, preparate e tutto sommato oneste (per quanto nelle possibilità di quel settore). Il fatto è che dovrebbero essere TUTTE così le aziende che rappresentano un marchio sì prestigioso...

Shiva, a Roma c'era anche la storica officina Meloni in lungotevere

Davide, in Veneto c'era anche Autofficina Palladiana

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: forum porsche?   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 8:00

ma secondo voi sui forum Porsche ci sono pagine di discussione per dire che la Panamera (e le Porsche in genere...) non sono macchine di ....? oppure nessuno legge il nostro forum?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 8:22

alexandro85 ha scritto:
randa ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
randa ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
randa dai c'è da compatirlo... neanche io ho i soldi ma mi sono accontentato. nn sputo mai su quello che nn consoco
da bimbo salivo sulle biturbo dagli sfasciacarrozze a prendere stemmi e centraline (ad averle ora ero ricco)
mi sono innamorato in quel periodo (12 anni) così aèppena potuto l'ho comperata (24 anni)

Non è prettamente un discorso pecuniario...quello è barbone d'animo...anch'io.... ci son cose che mi piacciono e non posso averle...e le apprezzo...ma lui associa un auto a una tipologia di proprietari....è sporco dentro e pure tendenzioso..non lo compatisco...lo denigro.
A te ti voglio bene invece.... Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 499740 ..ciao bèla gioia

hai citato BARTOLO ER MONZESE IN DELITTO A PORTA ROMANA

Ma va?...non conosco la cosa...cmq...va bene Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 499740

Bartolo er monzese è un personaggino che si vuole trapanare Bombolo nel delitto a porta romana. è un omone di 2 metri che sta in carcere a Milano, e chiama Bombolo proprio così..<>
ti consiglio il film è con Tomas Milian

Ho capito e ho presente il film Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_biggrin ma "ciao bèla gioia"...è tipico milanese...ecco perchè non capivo...vabbè..ti saluto...ciao bèla gioia. Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_biggrin Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 8:29

Claudio ha scritto:


Davide, in Veneto c'era anche Autofficina Palladiana

....Che ancora dispone di alcuni ricambi per le Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 8:35

Claudio ha scritto:
... Anche se le esperienze peggiori le ho viste con quelle dell'era deTomaso (ti prego non farmi fare nomi..., se vuoi te li faccio in mp)

...

ed è stato diplomatico e cortese Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 358381 !!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 11:15

magicbear ha scritto:
ma secondo voi sui forum Porsche ci sono pagine di discussione per dire che la Panamera (e le Porsche in genere...) non sono macchine di ....? oppure nessuno legge il nostro forum?

ok, facciamo una prova:

uno di voi che è iscritto a Porschemania, vi ponga il quesito "cosa ne pensate della Maserati Biturbo" magari valutandone l'acquisto in alternativa alla sua concorrente dell' epoca, 924 Turbo.

e vediamo che ne viene fuori

pronto a ricredermi all'istante in caso di valutazioni competenti e approfondite...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Ott 2009 - 11:44

Scambiare una 924 con una Biturbo?? Ahahah!! Ti ridono dietro!!

Ammesso e non concesso che molti di loro conoscano la Biturbo, la risposta e' al 99% scontata! hands16

Sono degli integralisti che vedono solo questi tre numeri: 911

Personalmente il nostro amatissimo v6 non lo scambierei mai con il loro anonimo 4 cilindri.....stiamo a scherza'!! hands23
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo auto di ......   Maserati biturbo auto di ...... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati biturbo auto di ......
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ma era solo la Biturbo l'auto Maserati che da' problemi?
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» A quali auto ci si è ispirati nel progettare la Biturbo?
» [Auto] Ligier Maserati JS2
» Auto leggendarie: Maserati Bora

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: