Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquatroporte evoluzione - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 quatroporte evoluzione

Andare in basso 
+13
-Pongo-
pilota54
sroby1
Krav
Daniele Cretier Tomasello
Pegaso
AndreaGhibliGT
Claudio
Dari8V
mikinoise
Rombo
alan86
Charlie
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 12:20

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Resta il fatto che la 3.2 e' un mostro,in grado di mettersi dietro una M5...

Mmm... sul dritto forse. hands16
La maggiore pecca della 4P IV sembra sia proprio la difficoltà di tenerla in strada quando si affonda repentinamente l'acceleratore. Ciò sarebbe dovuto non tanto al telaio che si dimostra
qualitativamente valido, ma per l'esuberanza della coppia, di parecchio superiore alla M3.

Fatto sta che, essendo priva di antipattinamento (a mio avviso indispensabile su un'auto di questo genere), trovarsi improvvisamente girati dall'altra parte non è cosa poi tanto improbabile, perfino su strada asciutta. Non oso immaginare sul bagnato...


Comunque anche a me è un'auto che piace moltissimo, nonostante le dimensioni un po' ridotte rispetto alla tradizione Quattroporte Maserati.
Concordo anche io sul fatto che l'anteriore poteva essere risolto in maniera meno "anonima", ma per la fiancata e posteriore, non c'è auto coeva di pari categoria che tenga.

Meritava di essere apprezzata un po' di più...


Ultima modifica di Krav il Mar 21 Lug 2009 - 12:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 12:26

Ritengo la IV la più bella Quattroporte di sempre a livello di purezza di linea. D'altronde è di Gandini. la classe non è acqua.

L' ing. Alzati un giorno mi disse che il suo insuccesso fu dovuto proprio alle dimensioni troppo compatte rispetto al nome che portava e al prezzo che costava. Una Maserati Quattroporte - mi diceva - deve essere almeno 5 metri, mentre questa è più corta di una K. Ma a quell'epoca non potevamo fare altro.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
sroby1

sroby1


Età : 52

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 16:15

Krav se guidi un ghibli e hai la sensibilita' di portarla come va guidata quando si puo'...beh allora la quattroporte è ancora piu' divertente ma allo stesso tempo impegnativa,insomma come il ghibli se sbagli non perdona.Ora se anche metti di traverso la quattroporte 5 la riprendi sempre,anche merito del motore in posizione arretrata e di un telaio al bacio.Ma vuoi mettere con la rabbia del biturbo v8?Li si che si vede chi sa guidare..



Krav ha scritto:
Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Resta il fatto che la 3.2 e' un mostro,in grado di mettersi dietro una M5...

Mmm... sul dritto forse. hands16
La maggiore pecca della 4P IV sembra sia proprio la difficoltà di tenerla in strada quando si affonda repentinamente l'acceleratore. Ciò sarebbe dovuto non tanto al telaio che si dimostra
qualitativamente valido, ma per l'esuberanza della coppia, di parecchio superiore alla M3.

Fatto sta che, essendo priva di antipattinamento (a mio avviso indispensabile su un'auto di questo genere), trovarsi improvvisamente girati dall'altra parte non è cosa poi tanto improbabile, perfino su strada asciutta. Non oso immaginare sul bagnato...


Comunque anche a me è un'auto che piace moltissimo, nonostante le dimensioni un po' ridotte rispetto alla tradizione Quattroporte Maserati.
Concordo anche io sul fatto che l'anteriore poteva essere risolto in maniera meno "anonima", ma per la fiancata e posteriore, non c'è auto coeva di pari categoria che tenga.

Meritava di essere apprezzata un po' di più...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 18:31

Non sono d'accordo. Forse il discorso può essere valido per la Ghibli 1^ serie, ma a mio personale avviso non per la MY 94 e successive.

La Ghibli, per quel che ho avuto modo di vedere, nel variegato mondo Biturbo è un po' a sè stante per ciò che concerne la tenuta di strada. Non per niente mediante accorgimenti di lieve entità è stata usata in campionati veri e propri, e si è permessa di mettere in difficoltà perfino le F355.

Ho notato con la Ghibli una tenuta di livello superiore rispetto alle sorelle Biturbo, Biturbo S e soprattutto alla più recente 2.24v. Intendiamoci, non che queste ultime non tengano la strada, ma anche la 2.24v, che ritengo in tal senso superiore alle sorelle che ho avuto in precedenza, non è a livello della Ghibli (perlomeno la MY94).
Quest'ultima è un'auto che a volte, nonostante l'esuberante potenza, riesce difficile mettere "di traverso" anche volendo (sull'asciutto, naturalmente...).

La Quattroporte IV, sarà per le sospensioni, o l'assetto, o la differente distribuzione dei pesi o chennesò, è, oltre una certa velocità più impegnativa da guidare e meno sincera nelle reazioni.

Non che sia un enorme difetto, ma considerando la tipologia di clientela a cui andava rivolta, sempre secondo me avrebbe necessitato senz'altro di un sistema di controllo della trazione.

Ripeto, piacerebbe anche a me averne una, ma non certo per farci "le corse": la grande potenza e soprattutto l'enorme coppia nelle cilindrate maggiori, richiede grande attenzione, più ancora che con la Ghibli.

Questo ovviamente, è solo il mio parere personale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 20:22

Very Happy che la quatroporte 4 abbia una bella linea non si dovrebbe discutere, pulita elegante con un pizzico di sportivita e in linea con i canoni stilistici dei tempi ,vero forse il nome quatroporte e stato impropio per le dimensioni della vettura ma se non si poteva fare di più ai tempi(magari un altro nome no)che poi non sia il massimo in tenuta portata al limete bah!e una berlina a "quatroporte" piu di rapresentanza e con famiglia non certo da fare il pilota della domenica e per favore non paragoniamola alla bmw l'epoca biturbo e finita la classe non e acqua hands39
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 9:17

Che siano differenti è chiaro ma intendevo dire che se uno sa portare un Ghibli non deve temere una Quattroporte...è si piu' difficile ma ti assicuro che domarla è davvero dirsi da soli : "so guidare"...

Krav ha scritto:
Non sono d'accordo. Forse il discorso può essere valido per la Ghibli 1^ serie, ma a mio personale avviso non per la MY 94 e successive.

La Ghibli, per quel che ho avuto modo di vedere, nel variegato mondo Biturbo è un po' a sè stante per ciò che concerne la tenuta di strada. Non per niente mediante accorgimenti di lieve entità è stata usata in campionati veri e propri, e si è permessa di mettere in difficoltà perfino le F355.

Ho notato con la Ghibli una tenuta di livello superiore rispetto alle sorelle Biturbo, Biturbo S e soprattutto alla più recente 2.24v. Intendiamoci, non che queste ultime non tengano la strada, ma anche la 2.24v, che ritengo in tal senso superiore alle sorelle che ho avuto in precedenza, non è a livello della Ghibli (perlomeno la MY94).
Quest'ultima è un'auto che a volte, nonostante l'esuberante potenza, riesce difficile mettere "di traverso" anche volendo (sull'asciutto, naturalmente...).

La Quattroporte IV, sarà per le sospensioni, o l'assetto, o la differente distribuzione dei pesi o chennesò, è, oltre una certa velocità più impegnativa da guidare e meno sincera nelle reazioni.

Non che sia un enorme difetto, ma considerando la tipologia di clientela a cui andava rivolta, sempre secondo me avrebbe necessitato senz'altro di un sistema di controllo della trazione.

Ripeto, piacerebbe anche a me averne una, ma non certo per farci "le corse": la grande potenza e soprattutto l'enorme coppia nelle cilindrate maggiori, richiede grande attenzione, più ancora che con la Ghibli.

Questo ovviamente, è solo il mio parere personale.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 14:38

Sono d'accordo con Krav. La Ghibli, come TP da 306 cv, non è difficilissima da guidare. Fino ad una
certa andatura è persino facile, ma anche spingendo al massimo il sovrasterzo si controlla molto bene grazie a un eccellente autobloccante che aiuta molto nel riallineamento. L'unico problema
può essere la coppia molto alta abbinata al leggero ritardo di risposta del turbo.
In linea generale ha un'ottima tenuta di strada.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 1 Ago 2009 - 18:37

Very Happy si e parlato delle evoluzioni cosa ne pensate delle "vecchie" 2000 sicuramente meno problemi nel gestirle in strada ,il motore di per se c'è chi dice che e un mulo c'è chi dica che un po fragile!! fra i due eccesi la verita dovrebbe stare nel mezzo almeno credo secondo voi e da scartare o da prendere in cosiderazione hands39
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Ago 2009 - 14:07

Non ho mai avuto l'occasione di quidare il 3200 V8, ma se comprassi una quattroporte, e l'idea mi ha sfiorato spesso negli ultimi tempi, quello sarebbe il suo mortore.
Secondo me è una signora macchina, elegante e sportiva, la sua unica pecca, come per tutte le nostre amate, è la difficoltà di trovarne degli esemplari in buone condizioni e non vendute perchè alla fine della loro vita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Ago 2009 - 19:20

Very Happy salve ragazzi se la cosa va in porto.........come dovrebbe mi dovrei portare a breve si spera a casa una quatroporte 3200 v8 evoluzione anno 99 spero di concludere a breve,anche se l'accordo e preso in forma scritta chi la vende ancora mostra irrequietezza nel concludere in via definitiva hands39
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Ago 2009 - 19:48

Urrrrrrrrrrka....

Grande Mario! Che belvazza...

clap
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 6:43

verde scuro metallizato interni pelle crema cambio automatico speriamo non dia troppi broblemi hands39
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 7:42

astore mario ha scritto:
verde scuro metallizato interni pelle crema cambio automatico speriamo non dia troppi broblemi hands39
Bellissima auto Mario,complimenti vivissimi
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 10:31

Comolimenti! cheers
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 12:07

Complimentoni Mario!! E' una splendida auto, è sempre piaciuta moltissimo anche a me.

Aspettiamo la notizia dell'avvenuto acquisto! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 12:31

Very Happy Very Happy l'aquisto lo fatto su ebay con il compra subito ma sono due giorni che aspetto per avere istruzioni per concludere hands39
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 12:39

Complimenti Mario :)

Ma se non ti risponde io contatterei subito ebay per farli interessare alla cosa. Ci sono regole da seguire e se il tizio ha ripensamenti, ti deve ricompensare.

________________________________________
quatroporte evoluzione - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 quatroporte evoluzione - Pagina 2 Wcup


Ultima modifica di BigFoot il Ven 7 Ago 2009 - 12:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 12:40

BigFoot ha scritto:
Complimenti Mario :)

Ma se non ti risponde io contatterei subito ebay per farli interessare alla cosa. Ci sono regole da seguire e se il tizio ha ripensamente, di deve ricompensare.
cazz. mi leggi nel pensiero lo appena fatto hands39
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 12:59

In bocca al lupo Mario... certo che hai fatto un bel colpaccio! cheers

Non hai qualche foto da postare? O preferisci forse aspettare un po'?

Da come dici dovrebbe essere una vera libidine...

Che bestia... che motore... incazzoso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 13:16

Ma e' questa qui ? Clicca qui
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 14:16

Dari8V ha scritto:

Per le ruote, le 17" sono sicuramente piu' belle.
Magari a 5 razze componibili derivate dalla Ghibli Cup o KS! Tanto per fare una personalizzazione rimanendo "in casa". What a Face

Il talebano ogni tanto si scioglie.... afro
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 14:17

mario, attento a non fare acquisti incauti...

su ebay compri il gatto nel sacco

si andato a vederla di persona?

è una macchina con costi di gestione altissimi

stai all'occhio...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 18:13

Shocked il tipo mi a mandato messagio tramite ebay dice che si e trattato di un errore e quanto realmente sarei disposto ad ofrirgli ..........ma se o accetato l'offerta compra subito che giochino e prima mi entusiasma poi cerca di alzare la posta per ora o cliccato l'opzione che non intendo chiudere la controversia cosa mi consigliate di fare avendo lui esposto il prezzo non dovrebbe vendermela scratch cosiderando che su ebay e la seconda con questa che si tirano indietro ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 18:17

Tridente ha scritto:
Ma e' questa qui ? Clicca qui
si e questa dopo l'asta aveva messo l'opzione compra subito e cosi o fatto ma ora............ hands16
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2009 - 18:18

Ucci ucci,sento odor di :ricalc: inchiappettucci..

Occhio,Mario. Sta facendo il furbo. Se è un compralo subito è tenuto a venderla. Puoi segnalare la scorrettezza a E-bay,credo. incrocio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quatroporte evoluzione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quatroporte evoluzione   quatroporte evoluzione - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quatroporte evoluzione
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri
» info quattroporte evoluzione ottocilindri
» L'evoluzione della GTS o una nuova Maserati ??
» Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: