Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIdea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...

Andare in basso 
+9
fritz287
AndreaGhibliGT
mikinoise
Luciogte
JeanLouisD
Krav
Claudio
gallo enrico
masimase
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 11:45

Cari ragazzi, la QP IV° e' un auto che mi e' sempre piaciuta, non ha misure eccessive, e' compatta, con degli interni che nessuna Mercedes o Bmw ai tempi ma anche oggi ha mai avuti e prestazioni, soprattutto il 3200, sorprendenti. Ci sto facendo un pensierino, in sostituzione della mia attuale Bmw......

A dire il vero e' solo un pensierino...... sono un po' titubante infatti per via soprattutto dell'assistenza che non avrei all'estero ma anche in Italia in caso di rottura e per via di certi ricambi che ormai non si trovano piu' come il parabrezza per es.

Sono convinto che come auto da tutti i giorni non mi deluderebbe affatto e che potrebbe sobbarcarsi 40/50 mila Km l'anno, ma e qui siamo al solito discorso, a sensazione NON mi da quelle garanzie che mi darebbe una Bmw. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 829643 ( che sia un retaggio detomasiano?? ) ma bisogna considerare che, nonostante abbia pochi Kilometri ( forse, si spera ), ha gia' una decina di anni sulle spalle!

E cosi', cercando per curiosita' sul Web mi sono imbattutto in due esemplari in vendita che mi paiono particolarmente interessanti avendo pochi Kilometri e apparentemente sono immacolati ma hanno soprattutto il cambio manuale, una caratteristica per me imprescindibile! Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_sunny

Ma c'e' qualcosa che non mi quadra: sono due QP uguali, stessi interni, stessi Km, targati MI entrambi, con prezzi diversi, una si trova a Vigevano l'altra a Cento ( luogo che conosco molto bene Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_biggrin Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_cheers ). Che ne pensate? Si tratta della stessa auto?

Ve lo chiedo perche' ultimamente su internet ci sono certi personaggi che ti fanno credere chissa' che cosa....... Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Suspect Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Suspect

Ecco le due auto in questione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169623653



http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167853637


Ai piu' esperti:

Mi sono sempre chiesto che differenze ci siano tra il motore della qp 3200, a parte una decina di cavalli in piu', rispetto a quello della Shamal, ? Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_question


Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 171566 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 171566
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 11:48

complimenti Mase,anch io la trovo stupenda.........una vettura che fa la differenza davvero,allestimenti incredibili,motore eccezzionale,linea particolarissima......davvero una vettura particolare......poi avendo vista dal vero quella dell amico PEGASO davvero ho avuto di modo di valutarla in modo ancor piu profondo.....davvero una macchina che farebbe piacere avere in garage Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 12:01

Eh si Enrico, benche' non abbia avuto il successo commerciale che meritava, e' una QP stupenda! Chissa' che magari ci faccia sul serio un pensierino.....

Ma vi ricordate gli interni delle berlinone tedesche anni 90?? What a Face What a Face What a Face Delle schifezze immmonde, plastica e plastica non scricchiolante ma anche l'occhio vuole la sua parte!! Anche la M5....motore straordinario ma gli interni.....freddi e impersonali!




ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 12:05

Masimase, finalmente dopo anni hai seguito il mio consiglio di buttarti sulla Quattroporte IV

credo che, soprattutto in versione Evoluzione, possa essere tranquillamente usata in sostituzione della BMW. A parte il discorso consumo benzina.

Per l'assistenza su Milano hai Ivano Campana che è un guru di quell'auto

Il V8 di Shamal e Quattroporte IV è come base di partenza lo stesso, ma l'elettronica che gestisce i due motori è completamente differente, tanto che come mi ha confermato Candini è difficilissimo e costosissimo trapiantare su una Shamal il motore di una Quattroporte IV incidentata (già solo il costo delle centraline rende anti-economica la faccenda)

Sicuramente alla Quattroporte IV Ottocilindri hanno dato una curva di erogazione più dolce rispetto alla Shamal: rimane comunque una vettura con una coppia pazzesca.

E, secondo me, è a livello di linea la più bella Quattroporte mai esistita Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 548931

18500 € però sono troppi: essendo l'auto nel suo periodo buio, ed essendo pochissimo ricercata in Italia, non va pagata assolutamente più di 15000 nemmeno se fosse pari al nuovo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 12 Gen 2010 - 16:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 12:46

La Quattroporte IV è senz'altro una splendida auto, tra l'altro molto più bella dal vero che in foto.

Certo che, nell'eventualità dovessi acquistarla per uso quotidiano, soprattutto con alta percorrenza di chilometri e con frequenti viaggi all'estero ci penserei molto bene prima di acquistarla.

Nell'eventualità dovesse dimostrarsi in qualche cosa inferiore alle aspettative, oppure si dovessero presentare problematiche inerenti la scarsa reperibilità di alcuni ricambi, rivenderla sarebbe un bel problema...

La scelta inoltre sarebbe quasi obbligata verso la versione "evoluzione", in quanto sappiamo che l'affidabilità non era proprio il suo forte. Certo, con le ultime versioni la situazione è migliorata, ma si tratta sempre di un'auto di una quindicina di anni fa, "con tutto ciò che questo comporta"...

Io uso la Ghibli quotidianamente, ma nell'eventualità di viaggi lunghi per lavoro o necessità, soprattutto all'estero, prendo l'altra auto; non solo per i consumi (il che non è poco), ma anche per l'eventuale assistenza in caso di guasti.

Oltre a ciò, personalmente mi infastidirebbe non poco il notevole esborso dovuto a bollo ed assicurazione per un'auto che deve alla fin fine solo compiere un "servizio", non da adoperarsi principalmente per il piacere della guida o per le gite "fuori porta".

Rimane poi la questione manutenzione e tagliandi, piuttosto onerosi se l'auto viene impiegata per percorrenze chilometriche rilevanti.

Ovviamente, trattasi di considerazioni a livello personale. Il "piacere di guida" sovente deve fare i conti con problematiche di ordine "pratico". Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 12:55

Spettacolo! Assoluto buon gusto nella scelta (forse di meglio c'è solo l'evoluzione con interno in pelle rossa ed alcantara tono su tono..rarissima; per es. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154687302 )

Dalle foto non mi pare sia la stessa auto, anche se quella in vendita a 16 sembra splendida.

Se non sei un fanatico dell'8V (come non esserlo..) ho visto ottime evoluzione 2.8 con km.ggio simile a prezzi ben inferiori (9-12.000)..

Ad ogni modo speriamo l'acquisto vada in porto, l'auto è spettacolare

(se poi il miliardario ridens abbatterà il bollo...tombola!)
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 14:02

Claudio ha scritto:

18500 € però sono troppi: essendo l'auto nel suo periodo buio, ed essendo pochissimo ricercata in Italia, non va pagata assolutamente più di 15000 nemmeno se fosse pari al nuovo.

Claudio da quando l'ho comprata, e tenendo conto del prossimo tagliando (distribuzione e frizione), raggiungerò quota 5000 euro di manutenzione documentabili e la mia non era messa affatto peggio di altre che ho visto. Dopo averla acquistata l'ho provata e a 270 indicati la lancetta del tachimetro ancora scendeva Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 650756

Beh...a 15000 ma manco per idea. Significherebbe regalare un pò di lavori fatti perchè non l'ho pagata 10000 e siccome a questo mondo nessuno ti regala nulla....

Se qualcuno volesse comprare un Quattroporte IV V8 Evoluzione a meno, che si rivolgesse a chi mette le inserzioni su internet. Si tratta di auto che non paragonerei alla mia senza neanche averle viste.

Poi certo....crisi permettendo, ma questo vale più o meno per tutte le auto di un certo livello

Ognuno poi fa i conti con la propria tasca, ma teniamo in considerazione che le nostre sono auto i cui annunci di vendita restano li per mesi (pure più di un anno)

Tutto questo per dire che per determinato esemplare 3.2 Evoluzione 13000 euro possono essere troppi, ma allo stesso tempo 15000 possono essere pochi per un altro.

Quanto alle berlinone tedesche anni 90....siamo lontani anni luce. Veniva paragonata alla 540i per prestazioni e segmento di mercato. A me vien da ridere e chi mi conosce sà che il rispetto che nutro per i crucchi è tutt'altro che trascurabile
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 14:14

Grazie a tutti delle risposte! Very Happy


Claudio: e' vero! Da subito mi consigliasti la Qp IV, un auto che da talebano biturbista avevo un po snobato ma che ho rivalutato moltissimo.

Gli interni sono a dir poco entusiasmanti e la linea con i parafanghi alla Shamal li ho rivalutati; dovrei sostituirla con la mia 420 S perche' come detto anche da Krav i rischi e i costi di lunghe percorrenze annuali, sono alti ed e' percio' piu' un auto piu' da passeggio che da lavoro. Ma separarmi dalla vecchietta a carburatore sinceramente non me la sento, con tutte le trafile che ho fatte per riportarla ad un discreto livello.....d'altronde o lei o l'altra, gli spazi sono ristretti.

Krav: d'accordissimo! Usata con un certo garbo penso riesca a reggere bene un uso intenso ma deve essere manutentata poi molto di frequente con tutti i vari costi connessi che sono, anche perche' piu' frequenti, piu' onerosi rispetto ad un auto di nuova generazione. Ma l'edonismo non ha limiti.....ma poi i conti salati vanno per forza considerati! affraid

Jean: molto bello l'esemplare che hai llinkato! Si penso che tra le due il migliore sia quello di Vigevano! Quasi quasi mi da l'idea che il "vecchio" 2800 sia piu' affidabile del 3200 con prestazioni credo paritetiche! Ma il richiamo Shamal e' troppo forte!! drunken
Mi sa che il bollo rimarra' ancora per molto e lo sfregiato quando sara', sara' gia' bello che andato.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 14:23

Quoto Lucio.
Anche secondo me è la stessa identica vettura.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 14:25

luciogte ha scritto:
mi pare chiarissimo che e' la stessa auto nelle due inserzioni.

basta giocare a scopri le differenze:

1)nel vano motore l'etichetta strappata a meta'diagonalmente sul vaso di espansione.

2)sulla destra nel vano motore il fascio di cavi che va all'abs e' protetto da un po' di scotch verdino.

a sto' punto prendi quella che costa di meno..... Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735

oppure per il solito nostro modo di dire chi piu' spende meno spende, prendi quella che costa di piu'. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735


ciao.

Cavoli ma sai che e' vero? affraid affraid affraid Che occhio! Wink

In questo caso non seguo il detto....prenderei quella che costa meno!! santo santo


Mikinoise: ma la stessa cosa vale per tutti noi biturbisti.....dovessi vendere la mia in considerazione dei costi che ho sostenuto dovrei venderla al triplo del suo valore di mercato. tafazzismile tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:00

masimase ha scritto:
luciogte ha scritto:
mi pare chiarissimo che e' la stessa auto nelle due inserzioni.

basta giocare a scopri le differenze:

1)nel vano motore l'etichetta strappata a meta'diagonalmente sul vaso di espansione.

2)sulla destra nel vano motore il fascio di cavi che va all'abs e' protetto da un po' di scotch verdino.

a sto' punto prendi quella che costa di meno..... Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735

oppure per il solito nostro modo di dire chi piu' spende meno spende, prendi quella che costa di piu'. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735


ciao.

Mikinoise: ma la stessa cosa vale per tutti noi biturbisti.....dovessi vendere la mia in considerazione dei costi che ho sostenuto dovrei venderla al triplo del suo valore di mercato. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 733475 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 733475

Assolutamente d'accordo con te ma non mi pare di aver fatto riferimento a cifre assurde.
I Quattroporte 3.2 evo (in condizione da verificare) partono da 13000/14000 a salire.
Quindi...
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:02

x mikinoise posta qulache bella foto della tua bestia fa sempre piacere.......poterla guardare Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 612278 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 612278 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 612278
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:03

Quelle in galleria sono nuove. Le ho inserite qualche giorno fa Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:05

mikinoise ha scritto:
Quelle in galleria sono nuove. Le ho inserite qualche giorno fa Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336

le ho viste e' davvero notevole......era che se le mettevi anche qua si poteva parlarne avendo un bel riscontro visivo
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:14

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0111
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0210
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0110
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Img_0920
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Img_0919
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0116
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0114
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0113
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 100_0112


Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:17

riconfermo quanto detto prima "VETTURA STUPENDA" e come tante altre MASERATI completamente sottovalutata e sconosciuta.....



Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 565988
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:31

Davvero notevole Mikinoise, direi pari al nuovo!! Very Happy

Si vede che c'e' la mano di un appassionato, complimenti! clap

Mikinoise, anche per me il fatto che auto cosi' valgano la meta' di una M5 della stessa epoca o di una amg oppure quanto una Kia nuova fa piuttosto specie ma che ci dobbiamo fa? hands16 Ce le teniamo ben strette comunque! cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 15:43

masimase ha scritto:

Mikinoise: ma la stessa cosa vale per tutti noi biturbisti.....dovessi vendere la mia in considerazione dei costi che ho sostenuto dovrei venderla al triplo del suo valore di mercato. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 733475 Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 733475

Quoto al 100%

a determinare la quotazione di una macchina non sono i costi di gestione e manutenzione, altrimenti le Biturbo varrebbero oro...

per la Quattroporte IV valgono le considerazioni fatte qualche tempo fa riguardo alle Ghibli, e peggiorate dal fatto di essere una berlina. E' entrata negli anni peggiori, nessuno la vuole, bollo e costi di gestione alti. Ed inoltre, con le quotazioni della V in caduta libera, e in caso portassero il bollo a 25 anni, i prossimi anni saranno ancora più difficili.

Anche se intrinsecamente e come contenuti ne vale molti di più, oggi come oggi già 15000 € per Quattroporte IV sono tanti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 16:31

quindi, appurato che la macchina è la stessa, si noti un fatto.

Il venditore di Vigevano, essendo un privato, è con tutta probabilità il proprietario

Il venditore di Cento è invece un commerciante specializzato in Maserati usate (Auto Garden)

probabilmente il proprietario, viste le difficoltà a venderla, l'ha data poi in conto vendita al commerciante. Entrambi usano Autoscout come canale di vendita.

La differenza di prezzo tra i due annunci corrisponde evidentemente alla mediazione del commerciante

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 16:54

Bravo, questo sí che è parlare da uomini! La BMW la porti dal rutamàtt e d'ora in poi si circola con questa Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336

Anche se... 40/50.oookm annui, anche tralasciando il discorso benzina, non sono un po'tanti? Metti che ora come ora ne ha 50.000, fra tre anni sarebbero già 200.000. Ora, con tutto l'amore e la fiducia peruna Maserati; cosí facendo non la "bruci"?

Il V8 3.2 è una goduria! Very Happy

Poi quando sei a Milano paga l'Ecopass e mettiti sotto all'ufficio di chi lo ha ideato con una mattonella sull'acceleratore Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735 Quel pieno di benza te lo offro molto volentieri io Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Lol
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 22:34

masimase ha scritto:
Davvero notevole Mikinoise, direi pari al nuovo!! Very Happy

Si vede che c'e' la mano di un appassionato, complimenti! clap

Mikinoise, anche per me il fatto che auto cosi' valgano la meta' di una M5 della stessa epoca o di una amg oppure quanto una Kia nuova fa piuttosto specie ma che ci dobbiamo fa? hands16 Ce le teniamo ben strette comunque! cheers

Mi chiedo per quanti anni ancora il tridente pagherà lo scotto di qualche errore commesso nel passato Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 733475
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mer 13 Gen 2010 - 2:08

masimase ha scritto:

Mikinoise, anche per me il fatto che auto cosi' valgano la meta' di una M5 della stessa epoca o di una amg oppure quanto una Kia nuova fa piuttosto specie ma che ci dobbiamo fa?

masi, sei il solito interista, piangina e vittimista per natura. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 433992

Ma dove lo vedi che M5 ed AMG di pari epoca costano il doppio delle Quattroporte IV? Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_scratch

Ho verificato su autoscout:

Le Bmw M5 e le Mercedes E55 AMG prodotte dal 1994 al 2001 (periodo di produzione della Quattroporte IV) vengono proposte in vendita tra i 7 e i 18 mila €uro...cioè esattamente quanto le Quattroporte IV...
Così come le tanto decantate Porsche 911 vengono vendute a prezzi simili alle contemporanee 3200GT...

scusa la ramanzina, ma alle volte rischiamo di essere noi stessi vittime dei luoghi comuni...

il paragone con le utilitarie nuove poi, lo trovo, più che sbagliato, proprio inutile...

saluti dalla Foca Monaca. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mer 13 Gen 2010 - 9:14

masimase ha scritto:

...dovrei sostituirla con la mia 420 S.....
Ma separarmi dalla vecchietta a carburatore sinceramente non me la sento, con tutte le trafile che ho fatte per riportarla ad un discreto livello...

Tra l'altro il tuo è un esemplare di 420 piuttosto raro Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_geek

Valutando i pro e i contro di ciascuna auto, non sarebbe una scelta facilissima neanche per me, se fossi nei tuoi panni.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mer 13 Gen 2010 - 9:24

Complimenti Mikinoise, davvero ECCELLENTE Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_eek la tua Quattroporte IV Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 61579
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mer 13 Gen 2010 - 14:09

Claudio ha scritto:
quindi, appurato che la macchina è la stessa, si noti un fatto.

Il venditore di Vigevano, essendo un privato, è con tutta probabilità il proprietario

Il venditore di Cento è invece un commerciante specializzato in Maserati usate (Auto Garden)

probabilmente il proprietario, viste le difficoltà a venderla, l'ha data poi in conto vendita al commerciante. Entrambi usano Autoscout come canale di vendita.

La differenza di prezzo tra i due annunci corrisponde evidentemente alla mediazione del commerciante

Puo' essere una validissima spiegazione! Wink

Rimango basito come possa un auto cosi' rimanere per cosi' tanto tempo al palo.....e' un auto a parita' di valore come poche ce ne sono! Shocked

Ma il mercato e' mercato.... hands16
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mer 13 Gen 2010 - 14:15

fritz287 ha scritto:
Bravo, questo sí che è parlare da uomini! La BMW la porti dal rutamàtt e d'ora in poi si circola con questa Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 934336

Anche se... 40/50.oookm annui, anche tralasciando il discorso benzina, non sono un po'tanti? Metti che ora come ora ne ha 50.000, fra tre anni sarebbero già 200.000. Ora, con tutto l'amore e la fiducia peruna Maserati; cosí facendo non la "bruci"?

Il V8 3.2 è una goduria! Very Happy

Poi quando sei a Milano paga l'Ecopass e mettiti sotto all'ufficio di chi lo ha ideato con una mattonella sull'acceleratore Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735 Quel pieno di benza te lo offro molto volentieri io Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Lol

muttley muttley il portone di Palazzo Marino e' bello spesso!! Che piaga quella donna, un flop uno dietro l'altro! Evil or Very Mad Evil or Very Mad E poi mi rovinerei il parabrezza! Very Happy

Il Kilometraggio, che poi dipende anno per anno, ( ormai l'aereo costa molto meno ) e' assai alto!! Infatti sono ormai convinto che potrebbe essere solo un auto da passeggio, come l'attuale che ho!

Fritz dobbiamo beccarci un giorno di questi !! Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1Mer 13 Gen 2010 - 14:30

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:

Mikinoise, anche per me il fatto che auto cosi' valgano la meta' di una M5 della stessa epoca o di una amg oppure quanto una Kia nuova fa piuttosto specie ma che ci dobbiamo fa?

masi, sei il solito interista, piangina e vittimista per natura. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 433992

Ma dove lo vedi che M5 ed AMG di pari epoca costano il doppio delle Quattroporte IV? Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_scratch

Ho verificato su autoscout:

Le Bmw M5 e le Mercedes E55 AMG prodotte dal 1994 al 2001 (periodo di produzione della Quattroporte IV) vengono proposte in vendita tra i 7 e i 18 mila €uro...cioè esattamente quanto le Quattroporte IV...
Così come le tanto decantate Porsche 911 vengono vendute a prezzi simili alle contemporanee 3200GT...

scusa la ramanzina, ma alle volte rischiamo di essere noi stessi vittime dei luoghi comuni...

il paragone con le utilitarie nuove poi, lo trovo, più che sbagliato, proprio inutile...

saluti dalla Foca Monaca. Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... 922735


Claudio, ma va ciàpa i ratt, milanista del menga!! Very Happy Very Happy

Ti regalero' una tessera del WWF!! Very Happy Very Happy

Pensavo sinceramente che gli M5 costassero molto di piu' e in effetti hanno valori di poco superiori ma non di tanto! ( 7/8 mila quelli con 250000Km sul gobbone, ah Claudioo ).


A parte tutto Claudio devi considerare la quantita' di M5 prodotte; e' verosimile che ci sia molta piu' offerta di M5 piuttosto che di Qp IV e questo implica fatalmente un valore medio piu' basso rispetto a quest'ultima che nonostante questo ha valutazioni piu' basse.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...   Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri
» info quattroporte evoluzione ottocilindri
» Idea acquisto Granturismo
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: