Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati: quale futuro?  - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati: quale futuro?

Andare in basso 
+17
luca hf
agr_team
frenchconnection
JeanLouisD
pcomuniello
Zoldher
Jak
maurizio26180
Riccardo.420
Maurizio
Pierangelo
contefr
Claudio
Max80
Dari8V
Angelo
pilota54
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
contefr




Età : 69

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 4 Giu 2024 - 23:22

Sono un po' confuso dall'effettivo grado di 'elettrificazione' di Maserati. L'immagine che percepisco è quella di una casa che sembra avere scommesso molto sul tutto elettrico. Il lancio alquanto pubblicizzato della gamma Folgore il 15 aprile scorso andrebbe in questa direzione come anche a mio avviso la partecipazione al mondiale di formula elettrica. Tempo fa avevo riferito dell'interesse della Ferrari per l'alimentazione all'idrogeno dei motori endotermici. Questa tecnica è oramai sviluppata anche da diverse case giapponesi. E la Ligier in collaborazione con Bosch ha iscritto alle 24 ore di Le Mans di quest'anno una macchina con motore endotermico alimentato all'idrogeno. E pensare che negli anni 70 la Ligier era motorizzata dal Maserati di origine SM....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 23:01

Pierangelo ha scritto:
Giusto per parlare,
conosco un ragazzo, molto giovane, appassionato di auto sportive e moto.
Qualche anno fa, ha acquistato una Ghibli alimentata a benzina,
in seguito sostituita con una Macan 3. biturbo.
Spesso la mattina cin incontriamo al bar prima di iniziare con i propri impegni,
in confidenza gli ho chiesto per quale motivo avesse sostituito la Ghibli,
mi ha risposto semplicemente che- i rumorini e vibrazioni gli ricordavano Fiat...
Storiella analoga: ho un amico che aveva sempre acquistato Mercedes e "martellandolo" lo avevo convinto a comprare una Ghibli (bellissima Granlusso color champagne del 2018) per staccarsi dal 'grigiore' teutonico. L'ho rivedo dopo la pandemia con una  classe E nuova. <Ma che hai fatto? Sei tornato alla stella cadente?> Risposta: <Maserati mai più: consuma di più, ho speso di più in manutenzione (ordinaria, perchè non ha mai avuto problemi) e quando l'ho data indietro ci ho perso un sacco>. Amen! 
Gli ho sempre detto che di macchine non capisce niente ma sui soldi sa il fatto suo ... è un broker finanziario di successo.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2024 - 18:22

Angelo ha scritto:
Maserati mai più: consuma di più, ho speso di più in manutenzione (ordinaria, perchè non ha mai avuto problemi) e quando l'ho data indietro ci ho perso un sacco>. Amen!
purtroppo al mio direttore commerciale, con una Ghibli 3.0 V6 diesel, e' successo molto di peggio.
Premetto che lui e' uno da 60.000 km l'anno, e secondo me sempre a manetta.
L'ha appena cambiata per una Mercedes AMG non-so-bene-quale..... sulla Ghibli aveva ovviamente fatto l'estensione garanzia: buon per lui, perche' ha avuto un sacco di problemi, ma davvero tanti.
Sempre in garanzia, ok, pero' ti rode comunque....

Insomma, quando gli ho chiesto come mai non avesse ripreso Maserati, mi ha confidato che aveva sommato tutti i giorni dei vari fermo macchina (no tagliandi, solo problemi) che aveva avuto nei quasi 3 anni di possesso.
Si era reso conto di avere superato i 6 mesi totali.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 8 Giu 2024 - 23:09

A parte la clientela 'in fuga' per una esperienza deludente, anche quella soddisfatta non riesce a riprendere Maserati per mancanza della continuità di prodotto. Sono 40 anni che seguo il marchio e sistematicamente si ripetono situazioni di 'futuro nero'.  Suspect Suspect

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 13:56

ma è vero che vogliono chiudere innovation lab a modena ..forse ne avete già parlato ...
se fosse il piano tabares o come si chiama ha un disegno chiaro
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 19:40

Se Innovation Lab chiuderà, le motivazioni non dipenderanno da Maserati, ma da Alfa Romeo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 19:48

certo che non è un buon segno anzi
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 27 Giu 2024 - 14:44

Riporto in auge questo topic, su altri lidi si scrive che il matrimonio con Ferrari si farà a breve, mancherebbe solo l'ufficialita. Dal mio punto di vista, solo un bene per il Tridente!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 28 Giu 2024 - 22:23

io continuo ad avere dubbi ma vedremo. Maserati ne ha solo da guadagnare (anche se perderà l'indipendenza e dovrà stare sempre un passo indietro), Ferrari solo da perdere. Con Maserati sul groppone i dividendi per gli azionisti si ridurranno e rischia di perdere valore in borsa.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 30 Giu 2024 - 20:10

Però i motori venduti a Maserati sono stati un ottimo introito per Ferrari per 20 anni.
Quindi la convenienza c'è eccome.
Personalmente tifo per l'indipendenza.
Trovo veramente odioso sentir parlare i non appassionati di "Maserati col motore Ferrari", come se i cugini di campagna fossero comunque migliori a prescindere.
A Maserati è mancata (come innumerevoli volte nella sua storia) la visione lungimirante, avendo voluto puntare troppo sull'elettrico e sui soli aumenti di listini anzichè sulla continuità di prodotto.
Storia trita e ritrita per tutte le Case italiane, ma si continua a non trarre insegnamento dalla storia.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 30 Giu 2024 - 20:18

Sicuramente l'indipendenza sarebbe la cosa migliore, ma Maserati rischia ancora una volta seriamente di sparire del tutto se non viene accorpata a qualche altro marchio... E oggettivamente meglio di Ferrari non può esserci.

Non sopporterei minimamente la vendita del marchio a qualche casa cinese o simile

A luca hf piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 30 Giu 2024 - 20:23

Certo, se proprio si deve, perrari sarebbe certamente la soluzione migliore.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 1 Lug 2024 - 0:01

agr_team ha scritto:
ma Maserati rischia ancora una volta seriamente di sparire del tutto se non viene accorpata a qualche altro marchio... 

La situazione attuale viene drammatizzata oltremisura dai media di basso livello e dai social.

La Maserati sta attraversando un periodo difficile, ma non rischia assolutamente di sparire.

Oltretutto ha passato momenti ben più difficili di questo.

Per fare un esempio: Maserati ha chiuso il 2023 in attivo di bilancio. Il che non è scontato per un'azienda che in passato ha avuto dei lunghi periodi di passivo di bilancio (per fare un esempio, i 17 anni consecutivi di passivo dal 1990 al 2007).

Quindi, è giusto essere preoccupati, ma non bisogna nemmeno allarmarsi eccessivamente.

Una cosa però è certa: a differenza di alcune concorrenti vicine e lontane, alla Maserati non viene perdonato mai nulla.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A luca hf piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 1 Lug 2024 - 11:16

Claudio ha scritto:


Una cosa però è certa: a differenza di alcune concorrenti vicine e lontane, alla Maserati non viene perdonato mai nulla.

Oltre ad affermare questo, hai anche provato ad analizzare le ragioni di tale atteggiamento nei confronti del tridente? Trattasi di riti atavici? :-) Scherzi a parte, perchè? Forse le aspettative sempre elevate oppure il confronto con altri marchi (vedi Ferrari... ) .... 
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 1 Lug 2024 - 12:46

Una cosa è certa: se la mia 2.24v fosse uscita da Maranello invece che da Modena (Lambrate) varrebbe il triplo.
Non tutto il male viene per nuocere però: è anche per questo che me la posso godere in maggiore tranquillità. Fine dell'off topic.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 1 Lug 2024 - 19:08

io non capirò nulla ma se Maserati va sotto ferrari come già successo in passato  ha solo dei benefici
Certo i padroni sarebbero loro e questo turba ad alcuni ma  meglio avere Ferrari che stellantis

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 1 Lug 2024 - 20:56

Ogni gestione della Maserati ha avuto i suoi pro e i suoi contro, e così sarà anche in futuro.

Vedremo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 2 Lug 2024 - 9:16

Claudio ha scritto:
agr_team ha scritto:
ma Maserati rischia ancora una volta seriamente di sparire del tutto se non viene accorpata a qualche altro marchio... 

La situazione attuale viene drammatizzata oltremisura dai media di basso livello e dai social.

La Maserati sta attraversando un periodo difficile, ma non rischia assolutamente di sparire.

Oltretutto ha passato momenti ben più difficili di questo.

Per fare un esempio: Maserati ha chiuso il 2023 in attivo di bilancio. Il che non è scontato per un'azienda che in passato ha avuto dei lunghi periodi di passivo di bilancio (per fare un esempio, i 17 anni consecutivi di passivo dal 1990 al 2007).

Quindi, è giusto essere preoccupati, ma non bisogna nemmeno allarmarsi eccessivamente.

Una cosa però è certa: a differenza di alcune concorrenti vicine e lontane, alla Maserati non viene perdonato mai nulla.

Il punto è che Maserati sta passando un momento difficile pur avendo attualmente una gamma di prodotti molto recente e valida seppur limitata (Grecale, Granturismo, MC20); cosa succederà tra 5 anni quando per esempio MC20 -se verrà ancora costruita- avrà ben 9 anni? Non so se la iper-competizione di questi tempi permetterà ancora di poter fare 10 anni con il bilancio in perdita.

Io temo che si sia perso di vista quello che Maserati dovrebbe fare, e cioè costruire automobili: la scelta errata di non rinnovare modelli come Ghibli, Levante e Quattroporte (quest'ultima almeno per il momento....) non potrà che riflettersi sulle possibili performance di vendita future. Sembra che tutto sia orientato ad una visione di breve/brevissimo termine in grado di massimizzare il solo valore degli azionisti, ma senza la vendita delle automobili come potrà sopravvivere?

Tralasciamo poi le scelte profondamente errate e facilmente prevedibili, come per es il prezzare Granturismo così in alto senza aver consolidato preventivamente la posizione del modello sul mercato, oppure l'aver proposto un interno di design molto simile per il modello entry level (Grecale, che parte da 85mila €) e il modello di punta (Granturismo, che parte da 182mila €, più del doppio)... sarebbe bastato utilizzare un pò più di buonsenso, senza arrogarsi il diritto di dover a tutti i costi reinventare la ruota.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 2 Lug 2024 - 10:38

agr_team ha scritto:




Il punto è che Maserati sta passando un momento difficile pur avendo attualmente una gamma di prodotti molto recente e valida seppur limitata (Grecale, Granturismo, MC20); cosa succederà tra 5 anni quando per esempio MC20 -se verrà ancora costruita- avrà ben 9 anni? Non so se la iper-competizione di questi tempi permetterà ancora di poter fare 10 anni con il bilancio in perdita.

Io temo che si sia perso di vista quello che Maserati dovrebbe fare, e cioè costruire automobili: la scelta errata di non rinnovare modelli come Ghibli, Levante e Quattroporte (quest'ultima almeno per il momento....) non potrà che riflettersi sulle possibili performance di vendita future. Sembra che tutto sia orientato ad una visione di breve/brevissimo termine in grado di massimizzare il solo valore degli azionisti, ma senza la vendita delle automobili come potrà sopravvivere?

Quando parlo del pessimismo cronico dei maseratisti...

Ma chi l'ha detto che nei prossimi 5 anni Maserati non presenterà nuovi modelli? Che non introdurrà eredi di Quattroporte e Levante, e che avrà per forza il bilancio in rosso per 10 anni...?

Non penso che là dentro se ne stiano tutto il giorno "coi man in man"...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 2 Lug 2024 - 22:06

Da come capisco stanno alzando l asticella nel senso auto più esclusive e quindi più costose, hanno tolto il diesel, la ibrida a 300 CV tra un po' scomparirà, e così via.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 9 Lug 2024 - 17:59

Pegaso ha scritto:
Da come capisco stanno alzando l asticella nel senso auto più esclusive e quindi più costose...
Con risultati eccezionali: vendono sempre meno con fatturato asfittico!! Dei fenomeni  clap
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 9 Lug 2024 - 18:59

Penso che le vendite siano calate dall'assenza di modelli, mancano all'appello Quattroporte, Ghibli e Levante, vetture che fanno numeri. Il prezzo della Granturismo è in linea con Porsche e Aston Martin analoghe per potenza
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 10 Lug 2024 - 10:08

La Granturismo sarà pure in linea ma non la compra nessuno (neanche quelli che hanno la vecchia col V8). Sicuramente la mancanza di una berlina e un Suv grande sui mercati americano e asiatico è un grosso handicap.

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 10 Lug 2024 - 10:57

Sì, la Granturismo precedente è proprio un altra cosa rispetto quella attuale, a partire dal motore. Ha più fascino la "vecchia" ma la nuova è una bomba, elegantissima, molto più fruibile rispetto la precedente grazie al biturbo nettuno
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 10 Lug 2024 - 18:40

"E quindi uscimmo a riveder le stelle"

Certo, se dovesse veramente accadere, l'acquisizione di Maserati, come continuano ad ipotizzare,
metaforicamente il verso forse potrebbe essere azzeccato, ma resterebbe comunque un po' dissonante!..

Il 10 di Agosto sta per arrivare, iniziano a cadere.  

Scusate per l'ironia. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2024 - 21:48

Pegaso ha scritto:
... la nuova è una bomba, elegantissima, molto più fruibile rispetto la precedente grazie al biturbo nettuno
e non si vende!!!
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Lug 2024 - 8:31

Francamente i prezzi della nuova Granturismo mi sembrano un po’ folli… ogni volta che mi ci imbatto, mentre scorro gli annunci all’eterna ricerca di una vecchia, mi vengono le traveggole! ShockedShockedShocked

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Quattroporteiv




Età : 30

Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2024 - 16:37

Entro il 2028 gamma totalmente elettrica .. vogliono chiudere e fallire , altrimenti non si spiega . 
Spero che passi sotto ferrari al più presto .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: quale futuro?    Maserati: quale futuro?  - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati: quale futuro?
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi (e dove) disegnerà le Maserati del futuro
» Futuro Maserati: un mini-Levante
» Il futuro Maserati: i modelli da oggi al 2018
» Le Maserati del futuro saranno (anche) elettriche
» Quale è meglio: Cambiocorsa o o GT?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: