Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniBiturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati venduta all'asta... 7 milioni di euro !
Da alan86 Mar 27 Set 2022 - 15:39

» Presentazione
Da Zoldher Lun 26 Set 2022 - 23:59

» La BIBBIA, ovvero tutto il sapere e la verità sul "L'ERA BITURBO"
Da Marcello Lun 26 Set 2022 - 11:54

» O.S.C.A.
Da giton Lun 26 Set 2022 - 2:37

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Lun 19 Set 2022 - 19:01

» Biturbo prima serie o 424
Da Max80 Mer 14 Set 2022 - 20:56

» Maserati GranTurismo 2023
Da pilota54 Mer 14 Set 2022 - 15:52

» Maserati Grecale
Da Paolo Guidi Mar 13 Set 2022 - 17:19

» Factory tour
Da ammiraglio66 Gio 8 Set 2022 - 18:23

» Officina Ripristina
Da ronduccio Gio 1 Set 2022 - 22:47

» Vi presento la mia 420i
Da Davide Giuriato Dom 28 Ago 2022 - 22:41

» Maserati Ghibli: addio nel 2024?
Da Dari8V Mar 16 Ago 2022 - 17:13

» Presentazione
Da Giuseppe Fazzina Lun 15 Ago 2022 - 7:36

» Presentazione
Da Paolo Guidi Mar 9 Ago 2022 - 23:48

» Pneumatici Biturbo
Da frenchconnection Lun 1 Ago 2022 - 15:51

» Maserati MC20
Da Zoldher Gio 28 Lug 2022 - 12:42

» Maserati Project 24
Da Zoldher Dom 24 Lug 2022 - 15:37

» E'arrivata la mia 222 stamattina e mi Presento
Da ammiraglio66 Sab 16 Lug 2022 - 20:43

» Video clip
Da Riccardo.420 Dom 10 Lug 2022 - 9:44

» Presentazione mia e della Maserati 4.18v
Da Fulvialex Dom 3 Lug 2022 - 8:21

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video

Andare in basso 
+2
massimiliano ciccacci
Zoldher
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 1:46

Anche GASI da qualche tempo dedica il suo spazio alle nostre amate Biturbo. Ricordo il video (lo riporto qui in calce) sulla 424 e, recentemente, il recupero di una vettura 422 (sempre qui linkato). 
Ora il passaggio video sull'esame per la "riparazione", o meglio revisione, di due modelli presenti nell'officina: una con carburatore e la 422 recuperata... 
Posto il video perchè mi ha intrattenuto con leggerezza ed ha fatto un riferimento (spot) a "passionebiturbo", un fornitore di ricambi ed un riferimento, utile all'uopo... 
Seguirà un ulteriore video sulla saga Biturbo, con gli interventi di ripristino, almeno così promette il GASI :-)
Ci sono sicuramente delle imprecisioni nei suoi precedenti commenti, ma lo si vede apprezzare onestamente i modelli e già questo è un segno del tempo più favorevole nei confronti delle nostre amate, almeno da parte di appassionati o buoni conoscitori delle youngtimer.
Video nuovo sui lavori: 
Video recupero 422: 
Video 424:
Torna in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

massimiliano ciccacci

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 16:24

Ho visto l ultimo video con passione biturbo, io ho sempre comprato da Campana a Modena ma proverò a vedere cosa hanno e a che prezzi.

A Zoldher piace questo messaggio.

Max80

Max80

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 17:40

Alcuni ricambi sono convenienti, altri se pur cari sono riprodotti ex novo di qualità superiore, altri conviene cercarli altrove.

C'è da dire, (se non ci sono limiti di budget), avendo loro qualsiasi ricambio necessario in casa, un'officina "di livello"  per le riparazioni, una gran bella comodità.

La mia Si è ora da loro a fare diversi lavori, appena pronta farò una recensione.
Per ora l'impressione è buona
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 23:42

Bene Max80, avremo tua testimonianza diretta della bontà del materiale e del suo prezzo...attendiamo le tue info. Comunque è sempre meglio che ci siano più fornitori e più abbondanza di ricambi, questo aiuta a rendere vivace il mercato, riduce i costi e fornisce un "magazzino" consono alle esigenze dell'appassionato che trova più facilmente il ricambio. Io prossimamente prenderò contatto per un preventivo su alcuni ricambi, tipo pompa acqua, kit frizione, scatola sterzo, guarnizioni...  Il riferimento resta sempre Campana, ovviamente.... vedremo. 
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Dom 18 Set 2022 - 21:39

Max80 ha scritto:
...
C'è da dire, (se non ci sono limiti di budget), avendo loro qualsiasi ricambio necessario in casa, un'officina "di livello"  per le riparazioni, ...
Ho capito bene: hanno tutti i ricambi Biturbo??
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Dom 18 Set 2022 - 23:57

Angelo, dal video si evince che Passione Biturbo ha un buon magazzino: quel che non hanno, di meccanica, dicono di poterlo produrre o recuperare, tipo radiatori, scarichi e terminali... poi bisogna verificare in concreto... Io proverò a chiedere un preventivo di una serie di ricambi, così vediamo anche i prezzi.
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 0:02

Tra l'altro oggi mi han passato questo video, sempre di GASi, nel quale, dal minuto 24, rispondendo ad un tipo che chiede un parere sulle Biturbo, vedo che la risposta riporta una certa sensibilità per il modello. Da ascoltare.... Credo che anche questi commenti possano aiutare a riportare una corretta dignità al modello, soprattutto considerando che molti di quelli che seguono GASI & similar sulla rete, potrebbero avvicinarsi, magari da giovani appassionati, con i soliti pregiudizi mai scrollati. 
Andate al minuto 24...se avete voglia. :-) 
https://youtu.be/2JBNaOKd3YE

provo a inserire anche il punto in cui parte il discorso: https://youtu.be/2JBNaOKd3YE?t=1419
Max80

Max80

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 9:11

Angelo ha scritto:
Ho capito bene: hanno tutti i ricambi Biturbo??

Si tutto della parte meccanica, se qualcosa non fosse disponibile lo riproducono.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 9:56

Un attimo: non hanno tutto.
Hanno tutto ciò che hanno fatto rifare e che si trova disponibile anche altrove.
Per dire le famose bronzine (per Biturbo o per Ghibli) hanno le stesse che si trovano a Modena.
I sensori che spesso si guastano, non li hanno.
Comunque si stanno ricavando un bello spazio nel settore.

Giuseppe122

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 15:53

Credo che tutto ruoti intorno a Daniele Mazza, che tra l'altro è il proprietario della 2.24 che provò Emanuele Sabatino, che si è inventato questa attività insieme all'officina Giust che poi è quella che gli ha modificato l'auto.
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 19:01

Si Giuseppe122, in effetti se chiedi un preventivo il documento è preparato dall'officina "Giust Preparazioni" in Pordenone. Io ho interloquito con un messaggio, per conoscere il prezzo di qualche ricambio ed in un paio d'ore è giunto il documento... prezzi in linea e anche concorrenziali. Sempre da valutare.

A Giuseppe122 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» video biturbo rally
» VIDEO DEDICATO ALLA MASERATI ERA BITURBO
» inizio a cercare la ghibli GT...
» Il Tridente e il Cavaliere Oscuro
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...