Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Oggi alle 12:46

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 12:44

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06


 

 Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video

Andare in basso 
+3
Max80
massimiliano ciccacci
Zoldher
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 1:46

Anche GASI da qualche tempo dedica il suo spazio alle nostre amate Biturbo. Ricordo il video (lo riporto qui in calce) sulla 424 e, recentemente, il recupero di una vettura 422 (sempre qui linkato). 
Ora il passaggio video sull'esame per la "riparazione", o meglio revisione, di due modelli presenti nell'officina: una con carburatore e la 422 recuperata... 
Posto il video perchè mi ha intrattenuto con leggerezza ed ha fatto un riferimento (spot) a "passionebiturbo", un fornitore di ricambi ed un riferimento, utile all'uopo... 
Seguirà un ulteriore video sulla saga Biturbo, con gli interventi di ripristino, almeno così promette il GASI :-)
Ci sono sicuramente delle imprecisioni nei suoi precedenti commenti, ma lo si vede apprezzare onestamente i modelli e già questo è un segno del tempo più favorevole nei confronti delle nostre amate, almeno da parte di appassionati o buoni conoscitori delle youngtimer.
Video nuovo sui lavori: 
Video recupero 422: 
Video 424:
Torna in alto Andare in basso
Online
massimiliano ciccacci

massimiliano ciccacci


Età : 49

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 16:24

Ho visto l ultimo video con passione biturbo, io ho sempre comprato da Campana a Modena ma proverò a vedere cosa hanno e a che prezzi.

A Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 17:40

Alcuni ricambi sono convenienti, altri se pur cari sono riprodotti ex novo di qualità superiore, altri conviene cercarli altrove.

C'è da dire, (se non ci sono limiti di budget), avendo loro qualsiasi ricambio necessario in casa, un'officina "di livello"  per le riparazioni, una gran bella comodità.

La mia Si è ora da loro a fare diversi lavori, appena pronta farò una recensione.
Per ora l'impressione è buona
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Sab 17 Set 2022 - 23:42

Bene Max80, avremo tua testimonianza diretta della bontà del materiale e del suo prezzo...attendiamo le tue info. Comunque è sempre meglio che ci siano più fornitori e più abbondanza di ricambi, questo aiuta a rendere vivace il mercato, riduce i costi e fornisce un "magazzino" consono alle esigenze dell'appassionato che trova più facilmente il ricambio. Io prossimamente prenderò contatto per un preventivo su alcuni ricambi, tipo pompa acqua, kit frizione, scatola sterzo, guarnizioni...  Il riferimento resta sempre Campana, ovviamente.... vedremo. 
Torna in alto Andare in basso
Online
Angelo

Angelo


Età : 54

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Dom 18 Set 2022 - 21:39

Max80 ha scritto:
...
C'è da dire, (se non ci sono limiti di budget), avendo loro qualsiasi ricambio necessario in casa, un'officina "di livello"  per le riparazioni, ...
Ho capito bene: hanno tutti i ricambi Biturbo??
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Dom 18 Set 2022 - 23:57

Angelo, dal video si evince che Passione Biturbo ha un buon magazzino: quel che non hanno, di meccanica, dicono di poterlo produrre o recuperare, tipo radiatori, scarichi e terminali... poi bisogna verificare in concreto... Io proverò a chiedere un preventivo di una serie di ricambi, così vediamo anche i prezzi.
Torna in alto Andare in basso
Online
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 0:02

Tra l'altro oggi mi han passato questo video, sempre di GASi, nel quale, dal minuto 24, rispondendo ad un tipo che chiede un parere sulle Biturbo, vedo che la risposta riporta una certa sensibilità per il modello. Da ascoltare.... Credo che anche questi commenti possano aiutare a riportare una corretta dignità al modello, soprattutto considerando che molti di quelli che seguono GASI & similar sulla rete, potrebbero avvicinarsi, magari da giovani appassionati, con i soliti pregiudizi mai scrollati. 
Andate al minuto 24...se avete voglia. :-) 
https://youtu.be/2JBNaOKd3YE

provo a inserire anche il punto in cui parte il discorso: https://youtu.be/2JBNaOKd3YE?t=1419
Torna in alto Andare in basso
Online
Max80

Max80


Età : 44

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 9:11

Angelo ha scritto:
Ho capito bene: hanno tutti i ricambi Biturbo??

Si tutto della parte meccanica, se qualcosa non fosse disponibile lo riproducono.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 9:56

Un attimo: non hanno tutto.
Hanno tutto ciò che hanno fatto rifare e che si trova disponibile anche altrove.
Per dire le famose bronzine (per Biturbo o per Ghibli) hanno le stesse che si trovano a Modena.
I sensori che spesso si guastano, non li hanno.
Comunque si stanno ricavando un bello spazio nel settore.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 15:53

Credo che tutto ruoti intorno a Daniele Mazza, che tra l'altro è il proprietario della 2.24 che provò Emanuele Sabatino, che si è inventato questa attività insieme all'officina Giust che poi è quella che gli ha modificato l'auto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Lun 19 Set 2022 - 19:01

Si Giuseppe122, in effetti se chiedi un preventivo il documento è preparato dall'officina "Giust Preparazioni" in Pordenone. Io ho interloquito con un messaggio, per conoscere il prezzo di qualche ricambio ed in un paio d'ore è giunto il documento... prezzi in linea e anche concorrenziali. Sempre da valutare.

A Giuseppe122 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Online
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Mer 28 Dic 2022 - 21:37

e come promesso da GASI, la "saga" continua...infatti arrivano adesso i ricambi da "Passione Biturbo" e  iniziano le disquisizioni sui due modelli, con gli interventi a confronto. Trovo che sia interessante il video, soprattutto per il canale molto seguito che serve ad incoraggiare gli appassionati ed i collezionisti che nutrono dubbi sui veicoli dell'era Biturbo nell'ambito 'ricambi e manutenzione'.
Very Happy
 
Wink
https://www.youtube.com/watch?v=LGwrFfbSUNY
Torna in alto Andare in basso
Online
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Gio 29 Dic 2022 - 19:52

ma perché dice che le pinze sono "monopistoncino"? Mah...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Ven 30 Dic 2022 - 8:03

Evito da tempo di guardare video di questo genere.
Sono sempre zeppi di errori e imprecisioni, quindi piuttosto di innervosirmi, faccio a meno di guardarli.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Ven 30 Dic 2022 - 14:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Ven 30 Dic 2022 - 11:55

Dari8V ha scritto:
Evito da tempo di guardare video di questo tipo.
Sono sempre zeppi di errori e imprecisioni, quindi piuttosto di innervosirmi, faccio a meno di guardarli.

A mio avviso invece sono un buon modo per far avvicinare nuove persone verso questo tipo di macchine

Purtroppo quelli che vengono taciuti sono i costi...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Ven 30 Dic 2022 - 13:57

Si Max80, verissimo, se hai bisogno di interventi particolari rischi di sborsare cifre importanti, però almeno ora sai che la 'ricambistica' a supporto è disponibile. Concordo sull'aspetto positivo dell'avvicinamento ai modelli, oltre allo spot intrinseco che ne deriva per ogni soggetto presente nei video...come scritto nei precedenti interventi. Importante il messaggio positivo. Tutto al netto di qualche inesattezza, come indicato dalle note di Dari8V e Riccardo.420 ....ma, si può accettare, errare è umano.
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Ven 30 Dic 2022 - 14:07

Max80 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Evito da tempo di guardare video di questo tipo.
Sono sempre zeppi di errori e imprecisioni, quindi piuttosto di innervosirmi, faccio a meno di guardarli.

A mio avviso invece sono un buon modo per far avvicinare nuove persone verso questo tipo di macchine

Purtroppo quelli che vengono taciuti sono i costi...

Io non mi dispiaccio che se ne parli, mi dispiaccio che si dicano cose sbagliate.
Piuttosto di fare disinformazione è meglio evitare.
Parere personale, eh.

Ora che c'è il libro di Claudio e mettere dei punti fermi, è facile che chi non si informa adeguatamente faccia poi delle brutte figure.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1Oggi alle 12:46

Aggiungo questo link.... se può interessare, anche se alcuni commenti sono sopra le righe, secondo tradizione. Il motore della Merak!!!!!!!! Evil or Very Mad Alla fine della fiera i complimenti sono obbligatori perchè per quanto possono deviare il discorso, questi motori sono eccezionali:
https://www.youtube.com/watch?v=Wi_-q44Z6fc
Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video   Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» video biturbo rally
» VIDEO DEDICATO ALLA MASERATI ERA BITURBO
» inizio a cercare la ghibli GT...
» Il Tridente e il Cavaliere Oscuro
» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: