Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl Tridente e il Cavaliere Oscuro Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Il Tridente e il Cavaliere Oscuro

Andare in basso 
+7
parilla77 - Riccardo
Luciogte
Giuseppe M.
Claudio
Jak
susan boy
Krav
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mar 15 Apr 2008 - 22:46

Il Cavaliere Oscuro, assieme a Catwoman che si è convertita al bene, è alla ricerca del Jaker, che ha portato in Italia un container, contenente 4 Maserati. Approfittando di una grande mostra in tema dedicata alla casa del Tridente, il Jaker le ha imbarcate senza grandi difficoltà...

All'interno di una delle auto è posizionato un ordigno di inaudita potenza.

Le auto del container, di grande valore storico e/o agonistico, sono: una A6G/54, una A6GCS, una 250F, una MC12.

Mentre Batman però perlustra il container ormai vuoto, con l'aiuto dei suoi uomini il Jaker cattura Cat e dopo averla legata ed imbavagliata la carica su una delle macchine.

Jaker "deposita" Catwoman assieme ad una bomba a tempo in un luogo "particolare", e mentre i complici, usufruendo di tre auto prendono ognuno una diversa direzione, anch'egli riprende la marcia e abbandona dopo un po' anche l'auto con l'ordigno principale.

Ma il Jaker è uno "sportivo", ed oltre alla foto di Cat immobilizzata lascia a Batman un messaggio apparentemente senza senso, conficcato sulla punta di un Tridente, confidando nel fatto che egli non riuscirà a decifrarlo prima di evitare l'esplosione delle bombe...

Aiutala: sei galante come sembri?
Allora raggiungila dove tutto è cominciato. . . vecchio mio, ne è passata di acqua sotto i ponti. . .


Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Batman10


In quale città si trova ora Batman?
Riuscite ad aiutare il Cavaliere Oscuro a decifrare l'enigma del Jaker? Ovvero:


Qual'è il "luogo particolare", che ha a che fare con il Tridente, ove dovrà recarsi per salvare Catwoman ?
Una volta salvata Cat, le tracce di quale auto deve seguire per ritrovare l'ordigno?




Jak... non fare il Jaker eh? Prenotati per la soluzione ma... porta pazienza;-)
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mar 15 Apr 2008 - 23:04

La sò.. :)
Ma..non lo dico.. clown
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mar 15 Apr 2008 - 23:18

cc1 cc1 cc1 !-)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mar 15 Apr 2008 - 23:50

Il "luogo particolare" è hands25

L'auto da seguire è hands25

Ho vinto qualche cosa? :roll:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 0:50

mmmhhh.....

quel luogo non mi è nuovo... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 1:00

Sulla destra, non inquadrato, c'è il palazzo dove ha la poltrona l'innominabile affraid
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 3:31

spaghetti ... a buon intenditore poche parole
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 9:18

Cribbio....mi sà che io ho intuito solo la città.... scratch scratch ...forse.....

...Lucio...io non l'ho capito...... scratch scratch scratch ...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 9:57

Bologna località "Pontevecchio"
A6G/54
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:06

caro Luciogte... se nn mi fossi congedato nel 1993 mi sarebbero ancati esattanmente 5 mesi per i fatidici 19 anni 6 mesi e 1giorno.... Ora me ne mancano 35..... di anni..... What a Face hihih
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:11

AndreaGhibliGT ha scritto:
Bologna località "Pontevecchio"
A6G/54

BINGO

Lei ha vinto una bambolina pelosa!!!

holiday13
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:24

hands La località l'ho presa!!!!

...quella dei 19 anni....no ancora....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:27

Innanzitutto complimenti a Susanboy e Jak che in tempi rapidissimi hanno risolto l'"enigma"
(ma stavolta me lo hanno comunicato privatamente... positivo )

Erano avantaggiati per quanto concerne il luogo, ma non per l'auto.

Andreaghibligt... MOLTO bravo anche tu, MA... la tua soluzione non è del tutto esatta.

Comunque, considerando che 'sti benedetti quiz dovrEBBERO teoricamente divertire perlomeno qualcuno, ma SOPRATTUTTO sono un pretesto per coinvolgere i maseratisti più "freschi" nella Storia del Tridente, chi trova la soluzione se ne ha voglia spieghi pure in dettaglio l'aneddoto o vicenda alla quale è riferita, così pian pianino si riportano alla luce particolari nascosti o non conosciuti da tutti.

Lucio, magari...
certi giorni mi sento così "stanco-stufo" che quasi quasi in pensione ci vorrei essere davvero.
Per fortuna per queste corbellerie non mi serve sforzarmi granché...
è effettivamente curioso che in vita mia non ho mai acquistato una settimama enigmistica, e odio gli stramaledetti quiz televisivi...
Il tutto è cominciato su questo sito...
Mah... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:28

La pensione, Parilla, quella che noi non vedremo mai. gnammy27
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:28

AAAAAAh...capito adesso!!! Very Happy

...ecco perchè non capivo!!! cos'è la pensione??? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:34

AndreaGhibliGT ha scritto:
Bologna località "Pontevecchio"
A6G/54

Se lei corregge la risposta, avrà in premio la crema depilante per bamboline
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 10:36

Dato che si và nella bella stagione, mi farebbe più comodo questo:
Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Trimmer_tb250
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:06

Bindo, Ettore, Ernesto e Mario Maserati davanti alla fabbrica. Bologna - Via Emilia Levante, località detta Pontevecchio (nel nome c'è tutto). Purtroppo, al posto della mitica fucina di capolavori, ora c'è una filiale della banca dell'Etruria affraid , prima ancora concessionaria Skoda affraid affraid , prima prima ancora concessionaria VW affraid affraid affraid affraid , prima prima prima ancora cinema Aurora (ultimo film visto "The Song Remains The Same" - Led Zeppelin - MITICI!!!), prima prima prima prima ancora non so.

Mio padre ricorda ancora quando, percorrendo la Via Emilia, da quel cancello uscivano auto o semplicemente telai motorizzati, per un giro di prova, con un fragore assordante che faceva ondeggiare i ciclisti dalla paura (bei tempi quelli.............).

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro File0012

Maserati A6GCS BARCHETTA

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro A6gcs511
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:17

...voi cultori....fatemi capire perchè la FANTASTICAAAAAAAAA A6GCS berchetta?? scratch

Oggi sono un pò tardo come avrete capito....
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:18

Barchetta+acqua sotto i ponti= scratch
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:21

Un plauso a Jak che non solo ha risolto il tutto, ma ne ha dato spiegazione e messo queste bellissime foto...

Questa è appunto la prima "officina" dalla quale prese il via l'avventura dei fratelli Maserati, ubicata per l'appunto in una località di Bologna denominata "Pontevecchio".

Grande la perspicacia di Jak e Susan per quanto concerne "l'acqua sotto i ponti", che identifica nella Barchetta A6GCS l'auto diciamo così, "incriminata";-)

Nel messaggio però c'è un altro indizio che, una volta decifrato, porta pelesemente a questa stupenda vettura:

qual'è?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:32

Volevo farvi due piccoli appunti:

-L'attività dei fratelli Maserati iniziò in realtà a Bologna nel 1914 in via de' Pepoli.

Solo dopo la prima guerra mondiale si trasferirono nella frazione Alemanni in località "Pontevecchio"

- la vettura in questione si chiama A6GCS/53

la semplice siglia A6GCS infatti non permette di distinguerla dalle versioni precedenti...

study
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:37

Mi sembrava troppo facile accostare l'acqua sotto i ponti alla barchetta!!! Allora non sono proprio stordito, c'è una spiegazione più intrinseca!!! Forza Krav, illustrami....
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:39

...hemm....posso permettermi? è per caso l'unica biposto???.....
...se ho detto una ca**ata...chiedo venia....
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:41

..si, e l'ho sparata anche grossssssa!!!! PERDONO!!1 cc1 cc1 cc1
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:43

Forse la Batmobile è un'automobile (femminile, come ha voluto D'Annunzio cheers ) biposto "scoperta" scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1Mer 16 Apr 2008 - 11:44

Allora chiariamo ulteriormente:

in via de'Pepoli era la sede fiscale..l'attività d'officina era al Pontevecchio.La frazione Alemanni non esiste..il nome identifica la chiesa e la celebre parrocchia situata un km più avanti,verso il centro.. Wink



Per Krav:in realtà sotto al Pontevecchio non è mai passata una goccia d'acqua..è un cavalcavia ferroviario.
P.S.I miei compagni di liceo "Fermi",a duecento metri da lì..una notte lo scalarono..e con una bomboletta scrissero,a caratteri cubitali:LA BEFANA SI E' SUICIDATA..
La scritta è ancora ben visibile (dopo trent'anni)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro   Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il Tridente e il Cavaliere Oscuro
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Senza più il Tridente
» finalmente Tridente
» Stregato dal Tridente
» Wubix sul Tridente
» Lupin III ed il TRIDENTE d'oro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: