Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLibro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA

Andare in basso 
+31
Pegaso
GIORGIO CAROSIO
supernova
frenchconnection
Rodericus
Renato
JeanLouisD
pizzo antonio
lronchi70
toro1980
Matt85
Fulvialex
Angelo
claudio Bencardino
contefr
Emanuele Cerasa
Marcello
Claudio
raffi79ar
alan86
Giuseppe122
stefano
masimase
ammiraglio66
massimiliano ciccacci
Riccardo.420
CRONet
agr_team
Zoldher
Maurizio
Dari8V
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Gen 2023 - 20:11

Guarda Stefano,

la situazione che ho riscontrato è meno drammatica di quanto si pensi.

E' vero che nella smobilitazione di Lambrate la maggior parte della documentazione è andata persa, ma quella basilare è stata salvata da Cozza.

Infatti del 99,9% delle Biturbo prodotte a Lambrate sono state salvate le schede di produzione, per cui oggi si conoscono colore carrozzeria, colore interni, numero di motore e data di produzione. Credo che questi dati siano quelli che contano veramente da sapere e siano più che sufficienti per il collezionista.

Nessuna jungla. 

Inoltre per la realizzazione di questo volume ho utilizzato esclusivamente fonti di Maserati s.p.a., e nessuna altra fonte, perché delle fonti esterne non è possibile verificare l'attendibilità.

Posso solo dire che la Maserati è stata super-collaborativa, e senza il suo aiuto questo volume non sarebbe mai stato realizzabile, pertanto io posso solo ringraziarla.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fuoddi, Barbanera2 e Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Gen 2023 - 22:34

Claudio ha scritto:
Infatti del 99,9% delle Biturbo prodotte a Lambrate sono state salvate le schede di produzione, per cui oggi si conoscono colore carrozzeria, colore interni, numero di motore e data di produzione. Credo che questi dati siano quelli che contano veramente da sapere e siano più che sufficienti per il collezionista.
...
Posso solo dire che la Maserati è stata super-collaborativa, e senza il suo aiuto questo volume non sarebbe mai stato realizzabile, pertanto io posso solo ringraziarla.

Si si, certo, riportavo solo un'affermazione giuntami via email... ed in effetti pensavo peggio. Meglio così. Aggiungo che tra l'altro confermo io stesso la gentilezza del personale Maserati: ho ricevuto le informazioni della scheda relativa alla mia Biturbo. In Maserati sono stati squisiti, per quanto potevano.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2023 - 0:14

L'ing. Collina dell'Archivio Storico, in particolare, è una persona davvero squisita, di una gentilezza rara.
Il perfetto erede di Ermanno Cozza

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fritz287, spedirail, stefano e supernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2023 - 8:45

Confermo la bontà dell'ing. Collina, sempre immediatamente disponibile, gentile e preparato.
La persona giusta al posto giusto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A fritz287 e spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2023 - 13:56

Infatti, almeno a parere degli amici che lo hanno contattato - anche per questioni di dettaglio -, l'ing. Collina si è sempre dimostrato disponibile e veloce nel rispondere.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2023 - 17:04

Riccardo.420 ha scritto:
Infatti, almeno a parere degli amici che lo hanno contattato - anche per questioni di dettaglio -, l'ing. Collina si è sempre dimostrato disponibile e veloce nel rispondere.
confermo anche io, l'ho interrogato spesso prima di acquistare la mia Maserati ed è sempre stato professionale e collaborativo
Torna in alto Andare in basso
supernova




Età : 64

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2023 - 19:24

Ho ricevuto il libro da qualche ora e mi è bastato il primo sguardo, …i primi 7 dannati secondi….per dire che è un’opera di alto lignaggio, un volume degno delle migliori realizzazioni nel settore. Complimenti vivissimi a Claudio che è perfettamente in linea con lo stile Maserati, il libro sembra fatto da uno dei creatori della stessa casa del tridente. Il mio piacere e’ anche moltiplicato perché in Italia, terra di grandissime auto, la letteratura del settore non è poi così grande come riscontriamo all’estero. Spessissimo escono monografie in lingue estere, inglese, tedesco, giapponese sulle nostre auto, qui Claudio è stato meraviglioso. Da appassionato della lettura, non solo dei modelli, non posso non sottolinearlo. Complimenti, anche il forum e noi tutti usciamo arricchiti da questa autentica opera d’arte.

A Claudio, Marcello, ammiraglio66, Pegaso, spedirail, fuoddi, Maurizio e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: a   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2023 - 14:47

Stefano, sono sicuro che il libro di Claudio sarà un successo. Sono passati solo pochi mesi dalla presentazione, ma sarà un riferimento per tutti gli appassionati di auto d'epoca. Tempo al tempo.

A Claudio, fuoddi e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GIORGIO CAROSIO




Età : 71

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2023 - 18:31

Buongiorno,
vorrei acquistare il libro l'Era Biturbo: sono proprietario di una SI e questo testo rappresenta la piu' completa trattazione del modello. Gentilmente potete contattarmi?
 Vi ringrazio.

G.    CAROSIO
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2023 - 19:18

Vai sul sito 
www.erabiturbo.it

Li trovi la modalità per l'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2023 - 23:07

Ne sono convinto anche io che avrà successo! Lo sto leggendo piano piano e con gran "fede" e piacere!  Wink

A fuoddi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Gen 2023 - 1:37

GIORGIO CAROSIO ha scritto:
Buongiorno,
vorrei acquistare il libro l'Era Biturbo: sono proprietario di una SI e questo testo rappresenta la piu' completa trattazione del modello. Gentilmente potete contattarmi?

Ciao e grazie per l'interesse, ti ho scritto un messaggio privato.

ammiraglio66 ha scritto:
Vai sul sito 
www.erabiturbo.it

Li trovi la modalità per l'acquisto.

Ciao Marco, in realtà i forumisti, per ottenere lo Sconto Club, devono fare l'ordine direttamente sul forum, tramite Messaggio Privato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 22 Gen 2023 - 7:07

Sorry.  hands23
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: a   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 8:39

anch'io lo sto assorbendo a piccole dosi. E' veramente un'opera enciclopedica!

A fuoddi e Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GIORGIO CAROSIO




Età : 71

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2023 - 19:35

Buonasera a tutti,
oggi ho ricevuto il libro L'Era Biturbo: le impressioni che avevo tratto dalle anticipazioni erano promettenti e oggi ne ho avuto la riprova.  L'Autore non si "limita" a una mera elencazione di dati , cosa che peraltro è sempre utile specie quando la fonte è attendibilissima come in questo caso, ma inserisce l'avventura del modello nel suo contesto storico, sociale ed industriale: il risultato è che il lettore viene risucchiato dalle pagine che divora velocemente, dato l'interesse che suscita. Un gran risultato. Se poi c'è anche una dedica, allora il coinvolgimento è scontato.

A Claudio, Zoldher, Rodericus, frenchconnection e Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2023 - 1:52

JeanLouisD ha scritto:
Tale cura estrema concerne anche aspetti tutto sommato secondari (pubblicistica, contesto geopolitico, costume etc.) che  rendono la pubblicazione davvero avvincente e godibilissima. 

GIORGIO CAROSIO ha scritto:
  L'Autore non si "limita" a una mera elencazione di dati , cosa che peraltro è sempre utile specie quando la fonte è attendibilissima come in questo caso, ma inserisce l'avventura del modello nel suo contesto storico, sociale ed industriale

Per capire un'auto come la Biturbo, l'aspetto storico, politico e industriale è l'aspetto più importante in assoluto.

Le auto non vengono da Marte, ma nascono in precisi contesti. Questo aspetto è di massima importanza per la Maserati Biturbo, che più di altre auto è figlia del suo tempo, ed è stata concepita per rispondere a precise logiche industriali, senza le quali non avrebbe mai visto la luce. Se non si analizza e non si comprende quel contesto, non si potrà mai capire fino in fondo la Biturbo. Credo che molto del disprezzo gratuito che si è visto in questi 40 anni nei confronti di queste auto, venga prima di tutto dalla totale ignoranza e non considerazione di questi aspetti, che sono fondamentali, portando a considerarla nulla più che una Maserati low-cost.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A JeanLouisD, Zoldher, GIORGIO CAROSIO e Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 9:11

Buongiorno e buona domenica a tutti Maseratisti oleole

Anche io ho letto il libro lentamente, attentamente. Il libro è arrivato qualche settimana fa addirittura con dedica, cosa che conservo con enorme orgoglio, grazie Claudio. Le dimensioni sono generose, per dare giusto spazio alle dimensioni delle numerosissime fotografie. E' difficile riassumere le impressioni che mi sono fatto sul libro. I miei punti di riferimento quando parliamo di libri auto sono il Tabucchi, "Nel segno del Tridente", il libro di Ermanno Cozza "Con la Maserati nel Cuore", i libri della collana di Giorgio Nada "Le vetture che hanno fatto la storia". Sono 3 modi di interpretare e descrivere l'automobile, enciclopedico, amarcord, specifico con dettagli di storia e risvolti tecnici. Questo racchiude in un opera unica tutti e tre gli stili, può essere un libro da consulto su specifiche tecniche, racconta gli antefatti storici dei singoli modelli, contiene estratti giornalistici del tempo. Dire libro è riduttivo quindi, direi "opera omnia" sul tema. Il periodo biturbo tra l'altro è uno dei più controversi e chiacchierati della storia Maserati, quindi di difficile trattazione, ma soprattutto per la mia generazione la Maserati Biturbo rappresenta la scintilla che accende il cuore Maserati. L'eleganza non urlata delle linee è perfettamente aderente al marchio che ha da sempre dimostrato elegante sportività con innato understatement, al contrario di Ferrari ad esempio. Difficile pertanto leggere il libro e non innamorarsi di almeno un modello... 
Leggendo e scorrendo le pagine si respira anche aria di Forum Repartocorse 2, mi vengono in mente gli avvistamenti Maserati televisivi, riportati fedelmente nel libro.
Non trovo critiche al libro, azzeccate le dimensioni e qualità dei materiali, azzeccato il taglio descrittivo veramente a 360 gradi, azzeccata la profondità e specificità per ogni singolo modello, descritti pregi e difetti con la serietà e obiettività che ci si può permettere a 40 anni dall'uscita del primo modello. Veramente un libro stupendo, ennesima riprova che la Biturbo e derivate pur con qualche caduta di stile ha caratterizzato alla perfezione la Maserati in quei tempi. 
Grazie Claudio anche da parte mia

A Claudio, ammiraglio66, Renato, fuoddi, Maurizio, Riccardo.420 e Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2023 - 0:45

Grazie di cuore per queste tue parole.  cuore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2023 - 19:12

Maserati Biturbo, nel bene e nel male - Veloce

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Pegaso e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fiammingo

Fiammingo


Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 11 Feb 2023 - 18:21

Non sapevo dell'esistenza di questo libro. Devo assolutamente ordinarne una copia
Torna in alto Andare in basso
Fiammingo

Fiammingo


Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2023 - 15:05

Ho letto tutto il libro e devo dire che Claudio ha fatto un lavoro fantastico. Il migliore e il più completo mai pubblicato! Include anche una panoramica di ciò che è stato realizzato. Lo cercavo da anni. Quindi ora so che la mia Ghibli GT è stata verniciata da Pininfarina.

A Claudio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Scirocco80




Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2023 - 19:58

Libro veramente stupendo... Ricevuto qualche settimana fa, all'inizio mi sono focalizzato sui 2/3 capitoli che mi interessavano di più e adesso lo sto rileggendo tutto per bene dall'inizio. Tanta passione e tanta competenza hanno portato alla creazione di un'opera unica... Complimenti!

A Claudio, fritz287 e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2023 - 23:31

Grazie a tutti  cuore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2023 - 16:20

Lo uso spesso, citando la fonte, ogni volta che c'è una Biturbo su Bring a Trailer, dissipare la nebbia dell'ignoranza che avvolge l'era De Tomaso.
Torna in alto Andare in basso
Il Gory




Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 14 Mar 2023 - 20:52

Farà sicuramente parte della mia collezione di libri a riguardo, visto che ,a quanto ho letto anche sul sito dedicato al libro stesso, il sig claudio è un vero appassionato… quindi scrittore appassionato per biturbisti appassionati.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 14 Mar 2023 - 23:38

Il Gory ha scritto:
Farà sicuramente parte della mia collezione di libri a riguardo, visto che ,a quanto ho letto anche sul sito dedicato al libro stesso, il sig claudio è un vero appassionato… quindi scrittore appassionato per biturbisti appassionati.
Esattamente. L'autore è davvero un'ppassionato, esperto e biturbista, da anni impegnato nella ricerca sui modelli e con contatti importanti....il libro è scritto in modo esemplare e cattura l'interesse, pagina dopo pagina. Quindi hai perfettamente ragione, ti consiglio davvero di prendere questo libro.
Torna in alto Andare in basso
Il Gory




Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Mar 2023 - 13:30

Arrivato!!! Appena lo si sfoglia si capisce già dalle immagini , che diventerà un volume che non può mancare nella libreria di chi crede che L automobile non sia solo un mezzo di trasporto . E grazie Claudio per la bella prefazione , in cui mi sono rivisto molto.. anche se la nostra biturbo non era proprio di primo pelo quando papà la acquistò .

A Claudio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Mar 2023 - 23:18

Zoldher ha scritto:


Esattamente. L'autore è davvero un'ppassionato, esperto e biturbista, da anni impegnato nella ricerca sui modelli e con contatti importanti....
Scusami Stefano ma, seppur tutto corretto, descrivere così Claudio è quasi riduttivo.  santo

A pizzo antonio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro sulle Biturbo....
» Libro Automobilia Maserati Biturbo
» Libro - Tutto Maserati
» prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
» Commenti sulle biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: