Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Coupè GT Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Coupè GT Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 Maserati Coupè GT

Andare in basso 
+8
fritz287
maurizio26180
moritzmonaco
Pierj
Dari8V
Barbanera2
Claudio
raffaele
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
raffaele




Età : 39

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:27

Salve a tutti,

Se ho letto bene dovrebbe essere questa la sezione giusta ma in caso contrario fatemi sapere che cancello. 

Vengo al dunque.. vi scrivo per chiedervi un consiglio, una volta che lo spostamento tra regioni verrà consentito dovrei andare a visionare una Maserati Coupè, so che per molti di voi non è una Maserati purosangue visto che monta un motore derivato dalla Ferrari ma a me piace molto e sto pensando di prenderla sia per piacere personale che per investimento futuro. 

Quello che mi piace dell'auto è che ha il cambio manuale e pochi km (circa 40.000) anno 2003. La richiesta è poco meno di 30.000€ e quindi faccio la domanda N1: al netto di condizioni della macchina buone secondo voi è un buon prezzo per chi acquista?  

Domanda N2: come viene vista e percepita nel valore e nell'utilizzo dell'auto la presenza del cambio manuale rispetto al Cambiocorsa? Meglio l'uno, l'altro o indifferente? Spero di non scatenare una guerra fra voi  Razz

Domanda N3: Dalle foto che mi ha inviato il venditore non ho rilevato nessun segno di usura degli interni o esterni, l'incognita è più sotto il cofano so che un punto debole di questa auto è la frizione che si usura velocemente, qualcuno di voi che ha quest'auto mi può dire eventuali difetti riscontrati e dire mediamente quanto dura una frizione? Mi rendo conto che con un motore del genere le forze in gioco sono notevoli...

Domanda N4: mi è stato riferito che quest'auto non ha il libretto manutenzione e il proprietario (il secondo) in un primo momento portava la macchina in officina autorizzata ma dopo essere stato preso in giro per aver pagato un sacco di soldi per un problema non risolto ha poi sempre portato la macchina dal suo meccanico di fiducia (che gli ha risolto il problema)... la domanda è: quanto incide sul prezzo di vendita l'assenza del book service? 

Domanda N5: l'auto si sta avvicinando al diventare storica, secondo voi il suo valore è destinato a salire nel tempo? Domanda stupida ma dovevo farla  Razz

A voi la parola, spero siate numerosi, ogni vostro parere o impressione è ben accetto, e mi scuso sin da ora per le mie domande banali, grazie un saluto
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:32

raffaele ha scritto:

una Maserati Coupè, so che per molti di voi non è una Maserati purosangue visto che monta un motore derivato dalla Ferrari 

Questi discorsi sono delle boiate assurde.

E' una Maserati assolutamente legittima e non meno degna delle altre. Semplicemente, è una Maserati figlia dei suoi anni, di quando cioé la Maserati apparteneva alla Ferrari.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:34

raffaele ha scritto:
Quello che mi piace dell'auto è che ha il cambio manuale e pochi km (circa 40.000) anno 2003. La richiesta è poco meno di 30.000€ e quindi faccio la domanda N1: al netto di condizioni della macchina buone secondo voi è un buon prezzo per chi acquista?  

La presenza del cambio manuale indubbiamente ne alza un po' le quotazioni, ma la richiesta appare abbastanza elevata. Io non la pagherei più di 25.000

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:35

raffaele ha scritto:

Domanda N2: come viene vista e percepita nel valore e nell'utilizzo dell'auto la presenza del cambio manuale rispetto al Cambiocorsa? Meglio l'uno, l'altro o indifferente? Spero di non scatenare una guerra fra voi  Razz

Mille volte meglio, in tutto e per tutto: piacere di guida, affidabilità, costi di esercizio e rivalutazione nel tempo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:37

raffaele ha scritto:
l'incognita è più sotto il cofano so che un punto debole di questa auto è la frizione che si usura velocemente, qualcuno di voi che ha quest'auto mi può dire eventuali difetti riscontrati e dire mediamente quanto dura una frizione? Mi rendo conto che con un motore del genere le forze in gioco sono notevoli...

La frizione si usura velocemente solo sulle cambiocorsa.

Sulle GT, con una guida attenta, si superano tranquillamente i 100.000 km con la frizione di primo equipaggiamento

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:42

raffaele ha scritto:

Domanda N4: mi è stato riferito che quest'auto non ha il libretto manutenzione e il proprietario (il secondo) in un primo momento portava la macchina in officina autorizzata ma dopo essere stato preso in giro per aver pagato un sacco di soldi per un problema non risolto ha poi sempre portato la macchina dal suo meccanico di fiducia (che gli ha risolto il problema)... la domanda è: quanto incide sul prezzo di vendita l'assenza del book service? 

Incide parecchio.

Il book service è un componente che, misteriosamente, sparisce da alcune auto con un'incredibile frequenza. Contenuto dentro la cartellina portadocumenti, lui sparisce mentre la cartellina rimane. Ma guarda te che dispettosi questi fantasmi... 

Scherzi a parte: libretto tagliandi sparito nel 99% dei casi significa vettura con chilometri scalati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:47

raffaele ha scritto:
Domanda N5: l'auto si sta avvicinando al diventare storica, secondo voi il suo valore è destinato a salire nel tempo? Domanda stupida ma dovevo farla  Razz

Domanda tutt'altro che stupida, ma:

il suo valore è sicuramente destinato a salire nel tempo, e per il fatto di essere una GT ancora di più. Ma nel breve, moderati aumenti di valore verrebbero totalmente neutralizzati dai costi relativi al passaggio, ai bolli e ai superbolli.

Solo con queste spese di burocrazia, volano migliaia e migliaia di € nei primi anni di acquisto, quindi un'auto del genere non sarà mai un buon investimento nel breve termine. Compratela se ti piace, ma non pensare al fattore investimento, perché in uno stato ladro come l'Italia, sarà sempre illusorio.

A meno che, ovviamente, tu non abbia un'attività di commerciante tale per cui tu possa tenere la vettura nel registro delle esenzioni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 23:20

Ho una Coupe GT e mi sento di consigliartela assolutamente, ottima auto veloce e affidabile!
Per quanto riguarda le tue domande mi associo alle risposte che ti ha già dato Claudio e qualche dubbio sull’assenza del book lo avrei...
Anche se le manuali vanno cercate con il “lanternino “ vista la loro rarità forse soprassiederei su quella e proseguirei nella ricerca di un esemplare dalla storia più limpida...

A raffaele piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
raffaele




Età : 39

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 23:30

Salve Claudio,

grazie mille per le risposte, ma a questo punto mi viene da chiedere: come faccio a sapere se i km sono stati scalati? è sufficiente osservare il corretto allineamento dei numeri nel contachilometri oppure devo aprire il cofano e ispezionare qualcosa in particolare?

Questo discorso del registro delle esenzioni mi interessa, come funziona? Vale anche per un'attività che svolge servizi o conta solo per i commercianti? Lo chiedo perchè in futuro mi piacerebbe intraprendere un'attività di servizio autista per cerimonie (non con la Maserati s'intende) e vorrei capire di quali vantaggi potrei usufruire.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 23:53

Funziona che per usufruirne devi avere una regolare attività  di commerciante di auto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 8:27

raffaele ha scritto:
Quello che mi piace dell'auto è che ha il cambio manuale e pochi km (circa 40.000) anno 2003. La richiesta è poco meno di 30.000€ e quindi faccio la domanda N1: al netto di condizioni della macchina buone secondo voi è un buon prezzo per chi acquista?  

Invece sono proprio le condizioni a fare la differenza: non si tratta di una semplice Biturbo di cui si trova tutto a poco, magari di recupero, ma di un'auto sportiva rara per cui un semplice tagliando può costare 2-3000 euro se non ci sono problemi (non solo l'olio motore, ma per dire il filtro olio è specifico e non costa come quello della Punto, i freni lo stesso, poi ci sono tutti gli interventi legati all'età dell'auto: radiatore clima (si smonta mezza macchina), i tasti in plancia da riverniciare e riserigrafare, le pompe frizione che, se l'olio del circuito non è stato cambiato ogni 2 anni, potrebbero cedere...
Per dire, il pomello del cambio, se fosse usurato, costa dai 500 ai 1.100 euro in base alle versioni.
Questo solo per fare un esempio delle prime cose che mi vengono in mente.
Quindi il prezzo deve essere fatto considerando le condizioni.


raffaele ha scritto:
Domanda N2: come viene vista e percepita nel valore e nell'utilizzo dell'auto la presenza del cambio manuale rispetto al Cambiocorsa? Meglio l'uno, l'altro o indifferente?  

Naturalmente il cambio manuale fa la differenza: presente nel 5% degli esemplari costruiti (Claudio mi correggerà se ricordo male), evita il grosso vero problema dell'auto: la precoce usura della frizione e l'alta probabilità di rottura dell'attuatore.
In prospettiva collezionistica, le versioni Cambiocorsa sono molto comuni e generano spese importanti.


raffaele ha scritto:
Domanda N3: Dalle foto che mi ha inviato il venditore non ho rilevato nessun segno di usura degli interni o esterni, l'incognita è più sotto il cofano so che un punto debole di questa auto è la frizione che si usura velocemente, qualcuno di voi che ha quest'auto mi può dire eventuali difetti riscontrati e dire mediamente quanto dura una frizione? Mi rendo conto che con un motore del genere le forze in gioco sono notevoli...

Come detto i problemi sono relativi alla versione Cambiocorsa.
Il motore non ha problemi di sorta (se correttamente manutenzionato). Al limite può essere rumoroso di punterie da freddo se usa un olio troppo duro.


raffaele ha scritto:
Domanda N4: mi è stato riferito che quest'auto non ha il libretto manutenzione e il proprietario (il secondo) in un primo momento portava la macchina in officina autorizzata ma dopo essere stato preso in giro per aver pagato un sacco di soldi per un problema non risolto ha poi sempre portato la macchina dal suo meccanico di fiducia (che gli ha risolto il problema)... la domanda è: quanto incide sul prezzo di vendita l'assenza del book service? 

Abbastanza importante mantenere tutti i documenti ufficiali dell'auto, ancor più se si tratta di vetture sportive con futuro da collezione.
Ad ogni modo se è andato perso si può risalire, volendo, chiedendo alle officine che hanno fatto la manutenzione dell'auto: si sarebbe ancora in tempo per recuperare fatture. Del resto 40.000 km non sono poi molti.


raffaele ha scritto:
Domanda N5: l'auto si sta avvicinando al diventare storica, secondo voi il suo valore è destinato a salire nel tempo? Domanda stupida ma dovevo farla 

In linea di massima si: è vettura sportiva costosa e blasonata.


raffaele ha scritto:
(...) so che per molti di voi non è una Maserati purosangue visto che monta un motore derivato dalla Ferrari ma a me piace molto e sto pensando di prenderla sia per piacere personale che per investimento futuro.

Questo tema impiena la bocca di chi non conosce ne la Maserati ne la Ferrari. Sono le cosiddette chiacchiere da bar.
Il motore è costruito dalla Ferrari per il fatto che all'epoca la Maserati era della Ferrari. Comunque le specifiche sono state dettate da Maserati ed è un motore che non ha nulla in comune con i motori montati su auto Ferrari (a differenza di quanto dice appunto chi non conosce le storie).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Pierj




Età : 54

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 8:56

Ciao Raffaele,
sono felice possessore di una Coupè Cambiocorsa, conefrmo quanto scritto da tutti, il cambio manuale è meno problematico e più raro.
Per quanto riguarda la mancanza del service book, mi fa tanto pensare a quanto già ventilato, l'auto ha ben più KM del dichiarato, o qualcosa da nascondere, pertanto attenzione, oltre ad essere una delle vetture più assetate, ha costi non bassi, se poi ci aggiungi bolli e balzelli vari all'italiana...
Se la cosa ti potesse interessar, mi permetto di suggerirti un paio di link al di qua del confine:
https://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-coupe-gt-coupe-2003-occasione?vehid=8141852&backurl=%2Fautomobili%2Fmaserati--coupe-gt%3Fmake%3D49%26model%3D618%26sort%3Dprice_asc%26vehtyp%3D10&make=49&model=618&sort=price_asc&vehtyp=10
https://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-coupe-gt-coupe-2004-occasione?vehid=8171963&backurl=%2Fautomobili%2Fmaserati--coupe-gt%3Fmake%3D49%26model%3D618%26sort%3Dprice_asc%26page%3D2%26vehtyp%3D10&make=49&model=618&sort=price_asc&page=2&vehtyp=10
l'importazione non dovrebbe essere drammatica.
Un benvenuto in famiglia.
Ciao.
Pierj
Torna in alto Andare in basso
raffaele




Età : 39

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 15:55

grazie infinite a tutti per le utilissime informazioni e a Pierj per i link interessanti, qualcuno di voi per caso sa come essere sicuri che il contachilometri sia stato manomesso?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 16:38

Non esiste un modo.
Per questo serve più documentazione possibile.
Ma a parte la documentazione, empiricamente basta chiamare il primo proprietario e chiedergli quanti km aveva quando l'ha venduta.

Anche se ci fossero leventuali tracce di lavoro sulla strumentazione, potrebbero essere dovute ad interventi su lampadine e strumenti, non necessariamente sul contakm.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 29 Gen 2021 - 16:12

Ciao amici! 

Ho una domanda su questo argomento. Quale macchina preferiresti: Coupe GT Manuale o GranSport?

La coupé è più affidabile con il cambio manuale. La GranSport è migliore negli interni e ottimizzata in molti dettagli tecnici (telaio, CC e altri). 

Come ti piace questa macchina https://www.autoscout24.de/angebote/maserati-gransport-4-2-v8-benzin-grau-e5b7f3ea-5d7c-4231-813e-b53df5ad0a8a?&cldtidx=3&cldtsrc=listPage&searchId=817e1fd0 ?

Cordialità
Moritz

Ci scusiamo per la traduzione con google
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 29 Gen 2021 - 16:29

Ciao Moritz, ad eccezione dei cerchi di derivazione Coupè prima serie, questa Gransport mi piace moltissimo!

Sono anch'io un sostenitore del manuale, però la Gransport la preferisco.


Tra le due, potrei optare per una Coupé solo se in versione restyling (che esteticamente si avvicina sensibilmente alla Gransport), oppure se la Coupé avesse uno abbinamento cromatico un po' ricercato, per esempio blu esterno e pelle beige, oppure grigio medio esterno e pelle rossa.

Una normale Coupé prima serie argento con la classica pelle nera non la prenderei (forse un po' triste...).


Ultima modifica di maurizio26180 il Ven 29 Gen 2021 - 16:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 29 Gen 2021 - 16:43

Ma sai che io invece sto rivalutando la prima versione, più pulita, rispetto ai MY05? Ovviamente a parità di allestimento; concordo con te che argento con interni neri non sia particolarmente attraente. Un caldo interno cuoio invece, magari con un blu esterno... I love you

La preferenza per il cambio manuale invece aumenta col passare degli anni; ci si è ormai assuefatti ad automatici che sono sia rapidi, sia comodo. Quel CambioCorsa lento e ruvido gli anni li accusa - per quanto in forma minore sulle GranSport.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 29 Gen 2021 - 16:54

Anche secondo me la prima serie ha il suo fascino, eccome!

Purché non sia il solito grigio/pelle nera...

Con colorazioni azzeccate la prenderei tutta la vita.

Io, che da tempo sto covando l'idea di vendere la mia piccola collezione di auto "proletarie" e di concentrare tutte le risorse su un'unica auto di maggior lignaggio, ormai da mesi sbavo letteramente sull'esemplare di cui al seguente link:

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-coupe-coupe-4-2-v8-32v-cambiocorsa-benzina-blu-azzurro-3ba40dad-cf24-9135-e053-0100007fe8bb?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=89c12ca0

Blu/pelle plu... stupenda!

Peccato per il prezzo, che tuttavia è giustificato dalle apparenti condizioni dell'esemplare...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 29 Gen 2021 - 18:42

Io preferisco sempre le prime versioni.
Sono sempre le più "belle" inteso come pure, come ideali di come le voleva lo stilista.
La Coupè non fa eccezione.

Siccome la Cambiocorsa denuncia tutti i suoi limiti tecnici, non la vorrei mai.
Manuale invece si, eccome!
Certo non travestita da vulvaghen (grigia, grigetta o nera con interni neri).

Il top sarebbe come i primi 2 esemplari dimostrativi che vidi a Modena nell'estate del 2001: color rame met. con interni crema o azzurro Argentina met. con interni avorio. I love you

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 29 Gen 2021 - 22:12

Gransport tutta la vita ! Quei cerchi da 19” e il tunnel centrale mi fa sbavare ! Un ragazzo francese fece fatica a vendere la sua del 2007 con 63 mila km a 35 mila euro , 1 anno fa . Me la descrisse in modo sublime . La vendette per passare ad una Ferrari 599 gtb .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 30 Gen 2021 - 9:18

Le caratterizzazioni estetiche del resto fanno la differenza di gusto: appendici aerodinamiche varie e sedili dall'estetica corsaiola della Gransport la rendono appettibile a chi ama tali caratterizzazioni.

Personalmente non le trovo gradevoli, mi ricordano un tuning estetico tipico di paesi nordici di cui non condivido il gusto.
Ma il mondo è bello perchè vario.

La vera differenza comunque la fa il cambio manuale, una chicca a mio avviso, un retaggio storico, una caratterizzazione meccanica riservata a pochi esemplari della prima versione. Insomma, la rarità.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Barbanera2 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 0:28

moritzmonaco ha scritto:
Ho una domanda su questo argomento. Quale macchina preferiresti: Coupe GT Manuale o GranSport?

La coupé è più affidabile con il cambio manuale. La GranSport è migliore negli interni e ottimizzata in molti dettagli tecnici (telaio, CC e altri). 



Se l'ossessione per i cambi manuali che si sta verificando in questi anni dovesse continuare nel futuro o addirittura aumentare, è probabile che le Coupé GT varranno più delle GranSport. Ma nessuno ha la fera di cristallo. Ricordo che dieci anni fa le Coupé GT non le voleva nessuno, proprio perché in quanto manuali parevano anacronistiche.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 10:29

Penso a tutti voi! 

Sono interessato a come gli esperti di questo forum rispondono alle seguenti domande. 
La CC in GranSport è molto meglio che nella Coupé MY 2003/MY 2005? 

Il CC è davvero così inaffidabile? L'usura del materiale è una cosa. Un'altra cosa è la preoccupazione che l'auto si guasti improvvisamente e debba essere rimorchiata. 

Quanto è difficile parcheggiare lentamente con il CC? 

Hai sentito che la GS con standard di emissioni D3 ha 400 CV, ma con standard di emissioni D4 solo 350 CV?

E un'ultima domanda: quanto meglio trovi generalmente la GranSport rispetto alla Coupe CC? Questo è interessante https://youtu.be/Bfiuv8HbByw 

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 11:18

Che cosa intendi con "è meglio" ed "è molto meglio"?

Quali sono i parametri per definire "meglio"?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 12:13

Domanda per i più esperti: sulla Gransport hanno migliorato un pochino i consumi terrificanti della Coupè?
Torna in alto Andare in basso
Pierj




Età : 54

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 9:05

moritzmonaco ha scritto:
Il CC è davvero così inaffidabile? L'usura del materiale è una cosa. Un'altra cosa è la preoccupazione che l'auto si guasti improvvisamente e debba essere rimorchiata. 

Quanto è difficile parcheggiare lentamente con il CC? 
Ciao,
non la definirei inaffidabile, anzi... l'unico problema che potresti avere, secondo il mio parere,  sarebbe bruciare la frizione, ma questo lo vedo possibile solo in retromarcia in salita, dove non riesce a scaricare la potenza e quindi continua ad attaccare e staccare la stessa, ma quando ci hai fatto il piede riesci comunque a gestirla, è tutta una questione di abitudine e feeling.
Per il parcheggio, vedi sopra, all'inizio avevo timore perché la sentivo scattare alla minima pressione dell'acceleratore, poi ci ho fatto il piede e devo dire che pur restando più difficile da gestire che un'ibrida Lexus, comunque la parcheggi anche in spazi angusti senza troppi pensieri (i sensori di parcheggio posteriori aiutano tantissimo e lavorano molto bene).
Torna in alto Andare in basso
Pierj




Età : 54

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 9:14

maurizio26180 ha scritto:
Domanda per i più esperti: sulla Gransport hanno migliorato un pochino i consumi terrificanti della Coupè?
:-)  BEVE! Beve com un secchiaio si dice dalle mie parti... ma ti potrebbe anche stupire regalandoti dei 7.0 Km/L che non è male per nulla.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 9:50

Pierj ha scritto:
maurizio26180 ha scritto:
Domanda per i più esperti: sulla Gransport hanno migliorato un pochino i consumi terrificanti della Coupè?
... ma ti potrebbe anche stupire regalandoti dei 7.0 Km/L ...
Si, con un piedino da fata turchina che sfido a mantenere a lungo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Coupè GT   Maserati Coupè GT Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Coupè GT
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Coupè vs BMW M3
» consiglio acquisto Coupè GT o cambiocorsa
» Maserati coupe GT con 263.000 Km!!!
» coupe maserati
» Maserati Coupe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: