Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+21
daorinaldo
Antonioquattroporte1994
Angelo
fritz287
Maurizio
Brutus66
AndreaGhibliGT
SCOOBY2003
robbi
masepa
ammiraglio66
AdiGhibli
trickster015
Dari8V
marco sondrio
trigreg88
stefano
Claudio
JeanLouisD
giton
Roberto
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
trickster015

trickster015


Età : 48

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 10:57

Quindi il fatto che sia un'edizione limitata a 500 esemplari non la rende di per sé particolarmente appetibile?
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 11:16

secondo me l'aumento delle quotazione è dovuto al fatto  che nel mondo c'è un aumento esponenziale di ricchi....e come spesso accade hanno voglia di comprarsi il sogno, il giocattolo che amavano da ragazzi o da bambini....quindi comprano l'auto dei loro sogni giovanili.....per fare un esempio chi ha 40 anni si compra la 355 o la 997...chi ha 50 anni si compra la testarossa o la 911 turbo...ecc ecc....la domanda è alta e paradossalmente l'offerta poca.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 11:58

trickster015 ha scritto:
Quindi il fatto che sia un'edizione limitata a 500 esemplari non la rende di per sé particolarmente appetibile?

Non era un'edizione limitata.

Ne hanno fatte un migliaio, ma non era un numero pre-stabilito. Tante ne hanno fatte perchè tante gliene hanno richieste.

Se avessero avuto 10.000 ordini, sarebbero stati ben contenti di farne 10.000

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 12:01

Poi, come abbiamo spesso sottolineato, la rarità di per sé non è un valore e non significa nulla.

La rarità deve essere abbinata al fatto di essere una vettura ambìta e richiesta dal mercato.

Altrimenti rimane un mero insuccesso commerciale.

vedi il caso della 4.18v, che a fronte di poche decine di esemplari costruiti, non vale di più di una 4.24v et similia.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 14:46

Secondo me si è innescata nella mente di un po' tutti (commercianti, privati, appassionati ecc) l'idea che il valore delle auto d'epoca sia destinato a salire SEMPRE prima o poi...Un po' come accadde nella bolla del "dot com" dei primi anni 2000, o in quella della crisi del 1929 prima ancora...Penso a ciò, avendo cercato qualunque altra spiegazione razionale possibile per certi pezzi che si sono visti nell'asta a Milano di novembre, tanto per fare un esempio...ma potrei farne moltissimi altri, anche riguardo ad auto vendute su internet mezze distrutte a 2000€, e che sul mercato nessuno compra a 7000€ In perfette condizioni.
Il punto più basso poi, penso si stia toccando col rialzo di molte auto che di storico/collezionistico non hanno nulla, o al più ben poco...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 14:58

Duemila Ruote è stato un caso a parte, ha fatto storia a sé. Non è paradigmatico dell'intero mercato.

Da oltre un anno il mercato delle vetture con più di 30 anni (35 nel caso delle Maserati) è sostanzialmente fermo. I prezzi (tranne rari casi) non salgono più, ma va detto che non sono nemmeno crollati come molti si aspettavano.

Semplicemente domanda ed offerta non si incontrano e quindi le trattative non vanno in porto, a meno che i proprietari non abbiano urgenza di vendere per bisogno di liquidità. Quindi la gente si è rivolta alle youngtimer.

Bisogna anche dire che dall'ultimo "crollo" del settore nel 1991, i prezzi non sono MAI scesi.
Un quarto di secolo di crescita, pur a velocità diversa, fanno pensare che le auto storiche come investimento non siano un fenomeno estemporaneo. Da almeno dieci anni tutti si aspettano il famoso "scoppio" della bolla che, però, non è mai avvenuto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 15:04

Beh, secondo me c'è molto di oggettivo nella crescita del valore di molte auto d'epoca, e mi riferisco in primis al fatto che più certe auto sono antiche meno ce ne sono in circolazione, il che determina un aumento del valore. In secondo luogo, molti paesi europei innanzitutto non hanno le penalizzazioni fiscali che abbiamo noi (e quindi comprano le nostre macchine) e poi sono usciti dalla crisi mentre noi no, nel senso che da noi molti sono usciti, alcuni non ci sono mai entrati ed altri invece non ne sono per niente usciti.
Quanto all'aumento di valore delle auto più recenti, boh. Credo che sia legato all'ultima causa che ho citato.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 15:07

AdiGhibli ha scritto:
secondo me l'aumento delle quotazione è dovuto al fatto  che nel mondo c'è un aumento esponenziale di ricchi

In Italia no di certo. Forse all'estero, nei paesi emergenti.

Però va detto che questo collezionismo rimane un fenomeno essenzialmente occidentale (e giapponese), e che la stragrande maggioranza delle auto che vengono vendute in Italia, al netto di tutte le dicerie sugli stranieri che vengono qui a depredarci, è acquistata da ITALIANI.

Anche a Duemila Ruote gli italiani l'hanno fatta da padroni.

Non sono italiani divenuti improvvisamente ricchi, semplicemente sono italiani già facoltosi che vedono nell'auto storica il tipico bene rifugio, a scapito degli investimenti di tipo tradizionale, vissuti come non più sicuri in un mondo in cui falliscono le banche e la politica internazionale agita i mercati.

Il tutto sempre pensando a chi vive questo ambito come un investimento e non come una passione (come dovrebbe sempre essere, in realtà).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 15:11

trickster015 ha scritto:
in primis al fatto che più certe auto sono antiche meno ce ne sono in circolazione,

Di alcuni modelli particolari ce ne sono in giro più oggi che da nuove. santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 17:22

Ne ero certo: la mia Maserati preferita in assoluto non poteva che essere la più costosa! Sempre così, io. E' una maledizione! 
nuvoletta 


A6G/54 berlinetta competizione Zagato: 2.500.000.


Per quanto pure la Pininfarina non posso negare che mi faccia scapocciare oltremodo.

Per curiosità, sapete quante A6 Zagato e Pininfarina (non la 1500) esistono al mondo?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Feb 2017 - 16:41

Non ci crederai, ma anche io ritengo la A6G/54 Zagato la Maserati più bella di sempre, e contrariamente a molti la preferisco alla pur stupenda A6GCS Berlinetta di Pininfarina, che però vale molto di più della Zagato.  Che non è la Maserati più costosa: alcuni modelli Sport arrivano a valere ben di più dei 2.500.000 indicati per la Zagato. 

La Maserati all'epoca ha prodotto 4 esemplari di A6GCS Berlinetta Pininfarina e 20 A6G/54 Zagato. Ma oggi ce n'è in giro qualcuna in più rispetto ad allora...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Feb 2017 - 18:13

Quanto alle quotazioni mi sono rifatto solo alla tua ottima tabella. Delle altre non ne ho idea.
Scusa, ma come mai dici che ce n'è qualcuna in più?  scratch
Parli delle repliche? Io mi accontenterei di avere una replica! Anche se persino quelle costano parecchio. Qui a Roma sono stato in un concessionario/officina/carrozzeria dove ci sono (c'erano?) anche delle Ferrari di Little Tony e ho visto una bellissima replica della 250 GTO (o almeno così ricordo, l'ho vista tipo diec'anni fa). Mi dissero che per realizzarla si erano messi insieme una decina di persone.

È veramente un peccato che delle auto storiche carrozzate Zagato ce ne siano sempre così poche in giro. Senza nulla togliere alle originali, le versioni Zagato di alcune Alfa, Aston e Maserati le trovo decisamente più belle. Diverse volte all'arrivo delle mille miglia a Roma sono rimasto letteralmente a bocca aperta nel vederle dal vivo.
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Mar 2017 - 18:27

Ripescando questo argomento,e parlando sempre di Zagato..notavo che su autoscout le quotazioni della biturbo spyder siano davvero in crescita...sotto i 20k ci sono 2-3 auto entrambe in condizioni da rivedere approfondimente!!!..per trovarne in condizioni da amatore saliamo oltre i 25k..
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Mar 2017 - 19:42

Già, ho notato anche io questa cosa.
Inoltre a sensazione noto un maggior interesse sulla famiglia biturbo.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Mar 2017 - 19:59

Ce questa, che non e male come qualità prezzo 
http://ww3.autoscout24.it/classified/307689233?asrc=st|as

da fare interni parzialmente e carrozzeria(se non ricordo male tutta meccanica già stata fatta )
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Mar 2017 - 11:34

Però se non erro sono tutte in mano a commercianti.
Il commerciante compra a 15 e vende a 20 ad un altro commerciante, che rimette in vendita a 25. Compra un commerciante che rimette in vendita a 30.
Ma poi???
Il privato rimane fermo a 15.
Il prezzo di 30 è fittizio perchè non c'è un effettivo sbocco commerciale a 30...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Mar 2017 - 12:06

A 30 una MY92 bella non è impossibile venderla.

Le prima serie, invece, nei reali prezzi di vendita, non raggiungono nemmeno i 20.

Sicuramente molti prezzi sono sparati alti, ma è indubbio che le quotazioni del modello siano in crescita.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Mar 2017 - 19:10

Dari8V ha scritto:
Però se non erro sono tutte in mano a commercianti.
Il commerciante compra a 15 e vende a 20 ad un altro commerciante, che rimette in vendita a 25. Compra un commerciante che rimette in vendita a 30.
Ma poi???
Il privato rimane fermo a 15.
Il prezzo di 30 è fittizio perchè non c'è un effettivo sbocco commerciale a 30...
verissimo ,ma e' proprio cosi' che inizia il percorso che porta all'aumento dei prezzi,una ciliegina tira l'altra finche 'il collezzionista meno smaliziato si lascia convincere e compra e ally fine altri si convincono e' come in borsa .
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 6:50

da un po di tempo cerco una ghibli gt o cup giusta ma i prezzi dei modelli messi in vendita in italia non rispettano lo stato valore vettura 
anche considerando il difficile reperimento dei ricambi .
Quello che noto e questo inizia ad essere credo un problema è la vendita verso all'estero o l'importazione per problemi di immatricolazione-
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 6:52

Dimenticavo se qualcuno ha da segnalarmi esemplari conosciuti 
le sarò grato 
robbi
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 9:04

Cosa intendi con "i prezzi dei modelli messi in vendita in italia non rispettano lo stato valore vettura" ?
Che in Italia sono troppo care o troppo economiche?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 9:37

ciao Dario ho notato che in Germania i prezzi sono più bassi ma oggi importare una vettura non è più così semplice come prima 
In italia ho visionato 3 esemplari  ottimi come stato e manutenzione ma il prezzo è a mio parere troppo alto .
una ghibli gt  bella sono disposto a pagarla al massimo 25-30 
come una cup 45-50
Torna in alto Andare in basso
SCOOBY2003




Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 14:59

Robbi  basta chiedere alle persone giuste

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2020 - 19:39

Potrei conoscere qualcuno che vende una GT giusto a una cifra compresa tra 25 e 30. 😁
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2020 - 19:43

E soprattutto conosciuto sia sul forum sia ai raduni.👍
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2020 - 19:49

Attento, potrebbe avere il pannello del cofano da sostituire!
😂

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Ago 2020 - 7:48

No....no....il pannello ė stato sostituito con successo  Laughing
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Ago 2020 - 9:55

SCOOBY2003 ha scritto:
Robbi  basta chiedere alle persone giuste

se hai qualche info di Gt giuste o cup  a prezzi corretti  e non da sognatori della rete 
sono a disposizione 
robbi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: