Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da luca hf Oggi alle 14:09

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Maserati GranTurismo 2023

Andare in basso 
+17
GT3.2
robbi
Zoldher
Alessmacc
AdiGhibli
randa
Enz0
maurizio26180
CRONet
Jak
fritz287
Dari8V
Angelo
Claudio
giton
Maurizio
pilota54
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Mar 2021 - 12:00

randa ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Veramente io non me la prendo praticamente mai, tranne per cose molto gravi o palesi maleducazioni, chi mi conosce lo sa, forse mi confondi con qualcun altro. Chiedevo semplicemente a cosa ti riferivi. Spesso quando si scrive non viene compreso se il tono è alterato o pacato. Nel mio caso era pacato, come sono io per natura.
Non ho capito veramente cosa "ti faceva vomitare". Sembrava una "sentenza" non circostanziata.


Nono..non credo di confondermi, sei tu che non ti ricordi di me. muttley

Si, in effetti non mi ricordo. Mi dispiace se una volta abbiamo avuto un alterco, ripeto molto raro per me. Penso che parli sempre di forum, non di un raduno "dal vivo". Però non hai risposto alla domanda: a cosa ti riferivi quando affermavi che qualcosa ti "ha fatto vomitare"? Il pianale Giorgio? 
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Apr 2021 - 11:01

pilota54 ha scritto:
randa ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Veramente io non me la prendo praticamente mai, tranne per cose molto gravi o palesi maleducazioni, chi mi conosce lo sa, forse mi confondi con qualcun altro. Chiedevo semplicemente a cosa ti riferivi. Spesso quando si scrive non viene compreso se il tono è alterato o pacato. Nel mio caso era pacato, come sono io per natura.
Non ho capito veramente cosa "ti faceva vomitare". Sembrava una "sentenza" non circostanziata.


Nono..non credo di confondermi, sei tu che non ti ricordi di me. muttley

Si, in effetti non mi ricordo. Mi dispiace se una volta abbiamo avuto un alterco, ripeto molto raro per me. Penso che parli sempre di forum, non di un raduno "dal vivo". Però non hai risposto alla domanda: a cosa ti riferivi quando affermavi che qualcosa ti "ha fatto vomitare"? Il pianale Giorgio? 

Stavo solo prendendoti in giro, comunque ci siamo conosciuti anche dal vivo, non ricordo a quale raduno di preciso, ma è successo.

cheers

p.s. son pure socio di questo forum.... sboing
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Apr 2021 - 18:39

secondo me è il muletto della nuova ammiraglia Alfa.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2021 - 18:43

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 18135-05MaseratiGranTurismoPrototype

Prime foto diffuse dalla Maserati

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2021 - 18:56

La ringhiera messa col bonus facciate sarà costata l'80% in meno.
Il resto non si vede molto...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 11:50

Non è chiaro se la motorizzazione elettrica sarà l'unica disponibile o se ci sarà anche il motore ibrido. Speriamo ci sia anche l'ibrido. Intanto ecco altre foto. 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/maserati-granturismo-primi-avvistamenti-su-strada-dettagli-specifiche-elettrico-motore-570499.html
Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Maserati-Granturismo-new-3-664x444 
Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Maserati-Granturismo-new-4-666x444
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 11:57

Quattroruote: sarà "anche" elettrica. 

"Tra l’altro, sarà anche la prima vettura del marchio proposta in versione 100% elettrica. Al riguardo, la Maserati ha già anticipato alcuni dettagli, come lo schema a tre motori con batterie da 100 kWh. Nella gamma non mancheranno, tuttavia, le versioni benzina, che potrebbero offrire il V6 Nettuno appena lanciato sulla MC20........."

Probabile presentazione: 2023. Però dalle foto sembrerebbe una 2 posti, o al massimo una 2+2. Non una 4 posti comodi come il modello precedente. Vedremo. 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/06/11/maserati_granturismo_immagini_anticipazioni.html

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 1623430093218Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 2021-maserati-granturismo-spy-01
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 12:52

Certo che aspettare sino al 2023 mi sembra molto masochistico.

Ma cosa dovranno mai fare sino ad allora? Inventare la ruota???

Intanto mi è stato detto che il conce Maserati di Verona sta per abbandonare il marchio (conservando solo quello Ferrari).

Il succo del discorso è sempre lo stesso: praticamente zero prodotti nuovi, le vendite languono e non ne vale la pena sobbarcarsi tutti gli impegni che la sua conservazione impone.

Alla grande!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 17:44

maurizio26180 ha scritto:


Intanto mi è stato detto che il conce Maserati di Verona sta per abbandonare il marchio (conservando solo quello Ferrari).

Il discorso è molto più ampio: Ferrari e Maserati oggi non hanno più nulla da spartire ma anzi sono tornate a essere concorrenti.

Quindi nei prossimi anni assisteremo a una separazione della rete di vendita  in molte realtà. Anche perché Stellantis pare abbia intenzione  di rivoluzionare la rete di vendita dell’intero gruppo. 

Probabilmente ad alcune realtà verrà chiesto di scegliere quale dei due marchi tenere (e presumibilmente i più sceglieranno di tenere Ferrari) oppure a chi li vorrà tenere entrambi  verrà imposta una separazione totale a livello di edifici e di personale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 17:59

Nel caso di Verona, il motivo non va rinvenuto in scelte strategiche macroeconomiche...

la dismissione è dovuta semplicemente al fatto che non c'è prodotto, ergo non si vende.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 18:08

Boh, se hanno resistito negli scorsi anni in cui davvero non c’erano novità, mi sembra strano rinunciare adesso che le novità stanno arrivando... le MC20 sono in listino e la Grecale vi entrerà entro fine anno.

Poi logicamente io non conosco i singoli casi particolari a livello locale, il mio era un discorso di strategia generale mondiale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Giu 2021 - 11:41

Si, effettivamente...
Probabilmente credono si ripeterà la tradizione a cui siamo abituati: ottimi inizi, con importanti investimenti per tutti, con precoce successivo abbandono a se stesso del prodotto per i successivi 15 anni.
Qui mi fermo perché sarebbero elocubrazioni senza le giuste basi.
Sta di fatto che facevano un po' di numeri con le Ghibli diesel, ora manco più quelli.
Questo me lo riferisce colui che materialmente emette le fatture e tiene i conti della baracca (ma che certamente non prende le decisioni di lungo termine).


PS: come noto, invece, per acquistare Ferrari la clientela quasi si picchia per arrivare prima. I commerciali potrebbero essere anche sordomuti e il prodotto verrebbe fumato all'istante ugualmente... sboing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Giu 2021 - 15:17

Non è questione (solo) di marchio ma di tipologia di auto: le supercar si vendono alla grande e infatti MC20 ha già esaurito la produzione 2021-2022.

Il difficile è vendere nel segmento E dominato dai crucchi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 9:37

Claudio ha scritto:

... Quindi nei prossimi anni assisteremo a una separazione della rete di vendita  in molte realtà. Anche perché Stellantis pare abbia intenzione  di rivoluzionare la rete di vendita dell’intero gruppo. 
...
Pare che Stellantis annullerà tutti i mandati alle proprie concessionarie in Italia per poi riattivarli solo a quelli che possono essere in regola con le nuove norme comunitarie (Block Exemption).

Per quanto ho capito, sembra che debbano rimanere le strutture più grandi in grado di avere saloni plurimarca (sempre Stellantis). Quindi potrebbe essere che vedremo Maserati insieme ad altri brand del gruppo.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 9:41

Claudio ha scritto:
...
Il difficile è vendere nel segmento E dominato dai crucchi
E' difficile se proponi auto non "adatte" al mercato e non fai nessuno sforzo per essere aggressivo contro i concorrenti!! 
E' evidente che del mercato di casa non gli importi granchè. Ora vediamo con Grecale se cambia la musica ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 11:53

La migliore strategia per il mercato di casa sarebbe fare pressioni sui politici per levare il superbollo.

Si potrebbe tentare, basterebbe frignare un po’ e mandare i propri operai in piazza, minacciando licenziamenti. 

Ma evidentemente del mercato italiano (un tempo il primo al mondo) alle realtà della motor valley frega poco ormai.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A maurizio26180 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 12:10

Decisamente vero.

Il problema è che per i nostri produttori è più facile mettere i dipendenti in cassa integrazione.

Paradossalmente, a loro fa più comodo che rimanga il superbollo, in modo tale da poter continuare a frignare e conservare il pressoché costante intervento statale.

Invece, se venisse tolto, svanirebbe una della più importanti figlie di fico dietro cui è nascosta l'inadeguatezza dei nostri capitani d'impresa...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 15:47

Non credo molto sia così.
I "nostri" produttori non fanno fatturato con la cassa integrazione.
Non fa affatto comodo il superbollo, a nessun livello.
Ne i capitani d'impresa italici sono inadeguati (nel caso Fiat lo sono stati in passato, e per lo stesso motivo -  leggi: politica- per cui ora ci sono questi problemi.

Il fatto è esclusivamente politico.
A parte i soliti giacobini che da sempre fanno di tutto per dare il peggio al loro Paese, c'è l'imperante mentalità secondo cui chi ha i soldi per comprarsi "IL Maserati" (o IL Ferrari ecc.) ha anche i soldi per pagare bolli e superbolli, anzi, per il popolo questa è una cosa giusta ed equa.
Difatti il popolo medio, abituato a correre dietro alle incombenze quotidiane, non riesce a fare il passaggio successivo: le auto col superbollo vengono anche vendute usate (anche a popolani) ma il superbollo non è sostenibile da loro.
Quindi ulteriore preclusione a chi finisce col trasformare le auto esclusivamente in status symbol.
Il "popolo" non è abituato a ragionare sull'indotto che la diffusione di massa di auto di livello avrebbe.
Non è abituato a pensare a medio termine. Non è abituato a pensare.
La classe politica è inadeguata, non quella dirigenziale privata.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 16:04

Dario, non metto in dubbio quale sia stata la motivazione (abominevole) che ha generato l'introduzione del superbollo.

Quello che penso io è però che non è stato fatto NULLA per farlo togliere.

Ma avere presente quanto potenti sono gli Agnelli e compagnia dal punto di vista editoriale?

Se avessero voluto fare qualcosa contro il super bollo, con gli eserciti di giornalisti/giornalai che hanno a libro paga, sarebbero riusciti a convincere del fatto che il superbollo andasse abrogato anche il mio gatto...

invece, inspiegabilmente, il nulla.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 16:08

Claudio ha scritto:
La migliore strategia per il mercato di casa sarebbe fare pressioni sui politici per levare il superbollo.
...
Il superbollo è un finto problema perché vale anche per i crukki. Che però non smettono di vendere classe E, A6 e serie 5 e pure Macan. Loro hanno motorizzazioni anti-superbollo; alla Maserati glielo ha ordinato il medico di non averne??
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 16:13

maurizio26180 ha scritto:
...
Quello che penso io è però che non è stato fatto NULLA per farlo togliere.
Ma avere presente quanto potenti sono gli Agnelli e compagnia dal punto di vista editoriale?
...
Io non sarei tanto sicuro che, all'atto della stesura del provvedimento di legge, non siano partite telefonate da Roma a Torino per ricevere il nulla osta. E se qualcuno avesse pensato che fosse anche una norma  anti-crukki??
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 16:51

Io, molto più semplicemente, la vedo una norma populista anti-ricchi (il popolino percepisce come "ricco" chi ha il macchinone).

Prova empirica, terra-terra: fare un sondaggio tra le persone che si conoscono, gente normale, non derelitta. Non appassionata di auto.

Chiedere se sia giusto mettere un superbollo alle auto con più di 250 CV per tassare chi può permettersi tali auto.

Senza disquisizioni tecniche o opportunistiche.
Sentirete subito quanto centrino analisi macroeconomiche o strategie anti-nemico.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 20:23

Angelo ha scritto:


Io non sarei tanto sicuro che, all'atto della stesura del provvedimento di legge, non siano partite telefonate da Roma a Torino per ricevere il nulla osta. E se qualcuno avesse pensato che fosse anche una norma  anti 

Ricordo bene quei giorni: nessuno ha fiatato, l’unico a protestare fu Malagò. Onore a lui...

E comunque non è mai troppo tardi, e un governo come quello Draghi potrebbe anche prestarsi a un simile provvedimento

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2021 - 23:51

maurizio26180 ha scritto:
Ma avete presente quanto potenti sono gli Agnelli e compagnia dal punto di vista editoriale?
Se avessero voluto fare qualcosa contro il super bollo, con gli eserciti di giornalisti/giornalai che hanno a libro paga, sarebbero riusciti a convincere del fatto che il superbollo andasse abrogato anche il mio gatto...

invece, inspiegabilmente, il nulla.

Mah, io onestamente negli ultimi anni ho visto tanti giornalisti "contro" gli Agnelli. Per non parlare di diversi imbonitori del web (YT). Forse anche per questo Exor nel 2020 ha deciso di entrare decisamente nell'editoria, acquisendo il controllo della GEDI (in precedenza controllata dal gruppo De Benedetti). 

Quindi da circa un anno si, Exor è editore di alcuni importanti quotidiani (tra cui Repubblica e La Stampa), ma appunto da poco, non dal 2012, dato che da anni la famiglia si era un po' defilata dal mondo editoriale. E se Repubblica e la Stampa sono ovviamente a favore, i vari Libero, La verità, Il Giornale e Il Tempo (per esempio) sono tutti contro. 
Effettivamente però, dato che Exor possiede anche Ferrari, sembra strano che non facciano nulla per l'abrogazione del superbollo. Ma forse non è così strano se si pensa che ormai oltre il 90% della produzione lo vendono all'estero..............
Mentre per quanto riguarda Satellantis penso che l'80% delle vetture abbia meno di 250 cv. E Stellantis è comunque un gruppo multinazionale.

Penso che la possibile e auspicabilissima abolizione del superbollo sia soprattutto un problema politico. Sono i politici (di tutti gli schieramenti), che non hanno mai veramente affrontato questo problema, questa maledetta norma introdotta dal fu governo Monti. Non so perchè.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Giu 2021 - 10:07

la risposta è fin troppo facile:
Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Ricchi10

Per molti il concetto che i beni di lusso sono prodotti da operai, impiegati, ingegneri, e tante imprese di terzisti è troppo complesso: molto più facile strillare contro "i ricchi", o, come spesso si sente dire, "loro".

Certe menti illuminate del secolo scorso avrebbero voluto che la Ferrari si convertisse alla produzione di trattori.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Giu 2021 - 10:12

pilota54 ha scritto:

Penso che la possibile e auspicabilissima abolizione del superbollo sia soprattutto un problema politico. Sono i politici (di tutti gli schieramenti), che non hanno mai veramente affrontato questo problema, questa maledetta norma introdotta dal fu governo Monti. Non so perchè.
Certo che è un problema politico ma oggi è diventato anche commerciale. 
Io immagino (solo una mia idea) che Monti quando introdusse la bassa, che doveva fruttare 800 milioni di gettito, abbia chiamato Torino da cui non ci sia stato nulla in contrario perchè vetture da 250 cv per il mercato Italia non ne avevano. In sostanza per l'erario il superbollo non è stato un successo perchè sono "sparite" circa 50.000 vetture "potenti" e l' incasso si è ridotto a malapena 400 milioni l'anno e perdendo tanta IVA su vetture che non sono state più acquistate. Però "resta" come imposizione demagogica. Con l'avvento delle auto ibride, molte case sfondano il muro dei 250cv con l'apporto del motore elettrico che, ad oggi, non è considerato nel computo fiscale della potenza del veicolo. Ma se domani cambia, il fardello colpirà anche STELLANTIS. Come oggi penalizza Maserati che, a parte il diesel, non ha modelli anti superbollo.

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Giu 2021 - 11:36

pilota54 ha scritto:


Penso che la possibile e auspicabilissima abolizione del superbollo sia soprattutto un problema politico. Sono i politici (di tutti gli schieramenti), che non hanno mai veramente affrontato questo problema, questa maledetta norma introdotta dal fu governo Monti. Non so perchè.

...dal fu governo Berlusconi, alla faccia del liberalismo pippe
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Giu 2021 - 11:51

No, venne introdotto da Monti, poi il Berlusca ci rimise le mani, ma non ricordo in che termini...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo 2023    Maserati GranTurismo 2023  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati GranTurismo 2023
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GranCabrio 2023
» Nel primo semestre 2023 Maserati vola a livello commerciale
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: