Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Buongiorno

Andare in basso 
+4
Claudio
Dari8V
Antonioquattroporte1994
robeseltz
8 partecipanti
AutoreMessaggio
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Ven 24 Lug 2020 - 18:28

Mi chiamo Antonio , apassionato di auto sportive da sempre, italiane e non, possedute molte guidate quasi tutte le più importanti, non posseggo Maserati ma ne ho guidate molte , mi intrigano quelle degli anni settanta,Bora in primis, attualmente giro con una cugina della casa del Tridente , sono entrato  nel forum per documentarmi meglio sulla Granturismo, non si sa mai nella vita, magari l'aggiungo alla "cugina", adesso con calma mi leggo i post sul forum, magari farò qualche domanda , magari me ne farete voi.
Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Ven 24 Lug 2020 - 20:22

Che sia bora o granturismo , il v8 non ti deluderà .
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Ven 24 Lug 2020 - 20:28

Sono due motori agli antipodi figli di epoche completamente diverse, comunque i 4 carburatori weber da 42 urlavano ben bene.
Mi ricordo quando non dico, te le tiravano dietro o quasi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 8:58

Benvenuto Antonio, siamo in parecchi dal Veneto con la stessa passione.
La Bora è uno degli esempi più alti del motorismo italiano.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 13:16

Dari8V ha scritto:
Benvenuto Antonio, siamo in parecchi dal Veneto con la stessa passione.
La Bora è uno degli esempi più alti del motorismo italiano.
Lo so, la sua unica pecca essere nata nello stesso periodo della Countach e della 365 GTB4/BB che dal punto di vista prestazionale l'hanno fatta invecchiare precocemente.
Ma bella era ed è bellissima.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 14:05

Più che altro, la crisi petrolifera.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 14:20

Benvenuto Antonio! Che auto guidi adesso?
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 14:25

fritz287 ha scritto:
Benvenuto Antonio! Che auto guidi adesso?
Ho una A112 Abarth gruppo 5 per qualche giro in pista, e di sportivo ho una F430 F1, ma prima o poi vorrei prendere anche una granturismo da usare più spesso rispetto alla F430.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 17:41

Benvenuto...si intuisce la tua passione e la raffinatezza di elementi-riferimenti tecnici: sei maseratista 'dentro'!  Very Happy oleole 
Torna in alto Andare in basso
raoul




Età : 52

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 19:50

Ciao Antonio. So che sei un grande estimatore dell’aspirato, sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 21:10

raoul ha scritto:
Ciao Antonio. So che sei un grande estimatore dell’aspirato, sbaglio?
Yeah! possibilmente solo aspirato, anche se ho avuto turbo, ma come piacere di guida l'aspirato di grossa cilindrata è il top, adesso come adesso 812 superfast tanta roba sticazzi
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020 - 16:04

Oggi pensavo che un poco di Maserati ho pure io, il 12 gruppo 5 ha su un paio di carburatori 36 DCNV-H ex Maserati Biturbo S


Buongiorno 16
Buongiorno 13
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020 - 17:20

Cioè si possono usare anche con un normale aspirato?
Interessante, per motori con spazio limitato (mi viene in mente la X-1/9) sarebbero un toccasana...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Lun 10 Ago 2020 - 17:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020 - 17:30

Bestemmiando in aramaico, il preparatore che nonostante la giovin età è riuscito nell'impresa , modificando tutto, il diffusore è stato portato a 31, e poi una miriade di modifiche varie, io avevo comprato uno stock di carburatori per una miseria tipo 30 euro il pezzo, tieni conto che i dcnf costano dai mille euro in su la coppia, il casino più grande a carburatori modificati si è accorto che delle regolazioni presumo l'aria ma non son certo,una era in millimetri e una in  pollici hihihihi, ho preso tanti insulti quel giorno, comunque adesso sono una sinfonia, poi il mio motore monocondotto abbastanza mal ridotto da ultima rottura è stato fatto su usando tutti i pezzi avanzati dell'elaborazione 4 condotti e gli abbiamo messo su un carburatore maserati biturbo mi pare con diffusore da 29 o 28 non ricordo, una bella carburazione e son spuntati 92 cv al banco con le trombette , venduto a 4 k in svizzera......spero sia ancora tutto intero, visto che i 92 cv sono presi a 8000 giri.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020 - 17:47

Su che auto?

Credo che per una X-1/9 sia più proficuo ed economico lo swap con un motore 2.0 turbo 16v Fiat...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020 - 18:05

Allora per quanto riguarda me sempre A112 ABARTH gruppo 5, per quanto riguarda l X-1/9 concordo ho visto svariati trapianti compreso un 16 valvole turbo ex delta integrale portato a 500 CV, per le gimkane.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Ven 14 Ago 2020 - 7:22

o mamma anche qua

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Ven 14 Ago 2020 - 13:03

robbi ha scritto:
o mamma anche qua
Ovvio......devo comprarmi una  MC 12.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: