Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli Primatist - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli Primatist - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Ghibli Primatist

Andare in basso 
+16
Renato
Max80
stefano
AdiGhibli
fritz287
robbi
emmegi
Alessmacc
Maurizio
Claudio
maurizio26180
JeanLouisD
Zoldher
Dari8V
Antonioquattroporte1994
frubiot
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 11:41

Pur essendo un amante degli interni Maserati classici, tipo Royale, sono sempre stato affascinato dalla Primatist, per tutto quello che rappresenta: essere una serie speciale, essere il canto del cigno dell'intera esperienza Biturbo, celebrare un record, ma anche per i suoi abbinamenti di colori. Anche perché a me piacciono i colori decisi e sgargianti nelle auto.

Certo, da nuova non so se avrei avuto il coraggio di acquistare una vettura con simili tonalità cromatiche, ma ora che è un'auto da collezione, perché no?

Recentemente, durante un factory-tour dello stabilimento di Modena, ho appreso con grande sconcerto che il colore più gettonato dagli acquirenti della MC 20 è il Grigio Topo pastello, che non sfigurerebbe su una Lancia Appia III serie, e che mio avviso distrugge la bellezza di un'auto da sogno come la MC 20. A fronte di cotanto grigiore, tutta la vita lo schema cromatico della Primatist!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fritz287, Renato, fab, spedirail, stefano, Valter, Maurizio e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 14:47

Forse hai ragione, almeno per questo caso in particolare, ma io resto un talebano degli interni tipo-Royale. Fosse per me, in un mondo ideale qualsiasi auto dovrebbe avere all'interno soltanto strumentazione analogica, pelle, legno massello e radica nei colori classici e bene abbinati fra loro. Il che ovviamente non vuol dire grigio topo, bianco e nero; ma nemmeno rosa shocking e arancione evidenziatore. Soprattutto dovendo spendere oltre una certa cifra. Ma ammetto di essere un estremista incapace di mezze misure.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 14:50

PS. Ovviamente parlo di un mondo ideale. Infatti ho una 420, che come è noto non corrisponde a questo idealtipo...
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 15:14

Citazione :


 A fronte di cotanto grigiore, tutta la vita lo schema cromatico della Primatist!
 Beh, a ben vedere, esiste una miriade di combinazioni eleganti e non banali prima di scivolare in quello che a me sembra il kitsch della primatist (sebbene edulcorato dalla nautica, primati etc.). Pensa solo al grigio topo con interni verde smeraldo della tonalità disponibile sulla quattroporte IV o 3200 gt (o 456 gt). 
Insomma, personalmente non riesco a digerirla, e se all'epoca costava 10 milioni in meno della ghibli normale, qualche ragione ci sarà 😉
Con il massimo rispetto per chi, come te, dissente.

Ah, in ultimo: io rimango in riva al fiume ad aspettare che che le primatist arrivino a 100 e le khamsin scendano a prezzi umani: nel caso la prenderei persino grigio topo con interni neri 😁
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 15:22

La tristezza del color pentola è la percentuale smisurata di auto che lo hanno (per ovvi motivi, eh...). Fosse solo una ogni tanto sarebbe anche un gran bel colore - magari non su una MC20, ma su una Quattroporte con interni tabacco sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 20:37

Ma veramente trovate il Grigio Topo pastello un bel colore?

Io non vorrei nemmeno il bidone della differenziata di quel colore.

Fortuna che in linea di montaggio c'era anche una MC 20 di un verde tipo Miura, che mi ha rianimato, oltre al classico Blu Francia pastello

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 22:14

Se intendi il grigio pastello come quello della nuova Panda base, capisco perfettamente perché tu preferisca gli abbinamenti della Primatist. Anche io li preferisco a quel grigio. Ma in FCA c'è anche un interessante color caghetta che si vede spesso sulle 500 l. Ormai la mancanza di gusto è legge.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 22:15

Pardon, Stellantis. Insomma, fiat.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 1 Nov 2023 - 22:43

In confronto i vecchi blu sera, verde tundra, rosso oriente sono roba da Tiziano Vecellio se confrontati con il "beige cappuccino", cioè con il caghetta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 2 Nov 2023 - 11:14

Riccardo.420 ha scritto:
In confronto i vecchi blu sera, verde tundra, rosso oriente sono roba da Tiziano Vecellio se confrontati con il "beige cappuccino", cioè con il caghetta.

Color protesi/ Amplifon tipo Fiat 500L base... mamma mia
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 2 Nov 2023 - 16:41

Quello che chiamate caghetta è il color cappuccino che sulla 500 o 500l sta bene; certo il grigio tipo Guardia di Finanza non si può vedere sulla MC20.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Nov 2023 - 11:57

Riccardo.420 ha scritto:
Fosse per me, in un mondo ideale qualsiasi auto dovrebbe avere all'interno soltanto strumentazione analogica, pelle, legno massello e radica nei colori classici e bene abbinati fra loro. Il che ovviamente non vuol dire grigio topo, bianco e nero; ma nemmeno rosa shocking e arancione evidenziatore. .
sono d'accordo con te e non mi stupisce la diffusione di un colore così neutro come il grigio (poco importa la tonalità) o il bianco o il nero.
E' innegabile che i colori classici e ben abbinati riflettano i gusti di una platea più ampia, rispetto ai colori sgargianti, che storicamente dividono (non solo nel mondo automobilistico, pensate all'abbigliamento o all'arredamento).
Penso che ognuno di noi abbia almeno un abito elegante nell'armadio, ma dubito che qualcuno li abbia in colori diversi da quelli tradizionali (a meno che Lapo Elkann non frequenti questo forum).
Personalmente, faccio fatica ad accettare il rosso pastello su un'auto, figuriamoci il giallo o le tonalità fluo, che per me restano molto più adatte ad uno Stabilo Boss che ad un'auto.


P.S. come sempre, massimo rispetto per chi ha gusti più esotici dei miei: a ciascuno il suo

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Nov 2023 - 19:32

Condivido.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 19:16

Sulle auto di uso comune, ok.

Ma su auto sportive e supercar per me le tinte decise sono un must.

Adoro i verdi chiari tipo Lamborghini e Porsche, i gialli, gli arancioni, ecc ecc

La MC20 meravigliosa nel Blu Francia pastello

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Renato e stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 19:17

Renato ha scritto:
certo il grigio tipo Guardia di Finanza non si può vedere sulla MC20.

Hai vinto! 

Definizione dell'anno

:-)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Nov 2023 - 14:00

concordo con Claudio. ieri per esempio ho visto una mc20 gialla: vista bianca non mi ha detto nulla , in altri colori (in foto) nemmeno, ma gialla dal vero ed in movimento mi ha molto impressionato.veramente notevole!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 9 Nov 2023 - 19:27

Aggiornamento.
La Primatist in questione, esposta a alla fiera di Bologna è stata venduta.
Il nuovo proprietario è modenese.
Complimenti. Vettura che fa discutere, ma sicuramente da collezione.
clap mistertrident

A spedirail e ronduccio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli Primatist - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Primatist   Ghibli Primatist - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli Primatist
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Differenza tra Primatist e Ghibli cup
» valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura
» primatist
» in vendita una primatist....
» Quattroporte IV con interni primatist

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: