Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quattroporte IV con interni primatist  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuattroporte IV con interni primatist  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Quattroporte IV con interni primatist

Andare in basso 
+7
Angelo
Maurizio
Dari8V
fritz287
agr_team
Claudio
Antonioquattroporte1994
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mer 6 Gen 2021 - 21:25

Quattroporte IV con interni primatist  F34ad110
Quattroporte IV con interni primatist  93478f10
Quattroporte IV con interni primatist  732ee710

A Lux piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mer 6 Gen 2021 - 21:25

Il proprietario asserisce che questa quattroporte nacque così . Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mer 6 Gen 2021 - 22:52

Che solo la Maserati può rispondere a questo quesito

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Lux piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 8:18

Sarebbe interessante scoprirlo, anche se a me sembra molto molto strano; nessuna letteratura parla di un esemplare così particolare, se fosse effettivamente reale chissà quanto se ne sarebbe discusso. 

Il numero di telaio è disponibile? Si potrebbe più o meno risalire al periodo di costruzione per avere un'idea approssimativa.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 9:20

No , ne targa ne telaio . 
Ma sembra fatto ad oc per la quattroporte . Quelli della ghibli primatist non ci stanno , e in più non hanno i pannelli posteriori delle portiere così .
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 10:17

Era l'auto personale di Grande Puffo

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 10:25

Ho visto altre Quattroporte IV con interni su richiesta.
Ad esempio la V8 Evoluzione di Sergio, con interni Terra di Siena/Beige come le Biturbo S/Si, meravigliosa.

Non erano versioni o allestimenti di serie (come la Primatist), ma semplici personalizzazioni richieste in fase d'ordine dal cliente (come succede ora, in modo molto più spinto).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 11:44

Quindi Dario pensi che sia stata richiesta in origine così ?
Il colore esterno e il verde tundra .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 13:18

Antonio, ma io, Dario, ecc ecc cosa ne possiamo sapere? 

Se la macchina è stata ordinata così da nuova, è stato annotato nella scheda di produzione, custodita in archivio Maserati. 

Solo la Maserati può saperlo. Se vi interessa, scrivete in maserati indicando il numero di telaio e provate a chiedere.

Tutto il resto sono inutili chiacchiere, fantasie, supposizioni...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A spedirail e Lux piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 13:44

Claudio ho capito ciò che dici , ma la mia domanda era per dire se fosse stato possibile mettere degli interni su richiesta del cliente su quella vettura . Ok sono auto artigianali , però anche nel listino dell’epoca e nelle brochure non c’è il minimo cenno a questi interni . 
Comunque grazie lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 16:19

Che io sappia non era previsto un optional del genere, cioè non c’erano optional tipo “interni bicolore”.

Allora non erano previste “configurazioni” delle vetture come accade oggi. C’erano solo abbinamenti di colore interno/esterno.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 7 Gen 2021 - 17:17

Claudio ha scritto:


Allora non erano previste “configurazioni” delle vetture come accade oggi. C’erano solo abbinamenti di colore interno/esterno.

...infatti oggigiorno trovare auto configurate davvero bene è una rarita; a maggior ragione quelle più personalizzabili.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Ven 8 Gen 2021 - 12:40

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
ma la mia domanda era per dire se fosse stato possibile mettere degli interni su richiesta del cliente su quella vettura . Ok sono auto artigianali , però anche nel listino dell’epoca e nelle brochure non c’è il minimo cenno a questi interni . 

Nonostante i loghi comuni dicano spesso che erano auto artigianali e che "non ce n'è una uguale all'altra", le Biturbo e derivate erano auto prodotte in maniera molto standardizzata e spesso prodotte in stock, e non su espresso ordine del cliente.

Ne deriva che praticamente le Biturbo avessero pochissimi optional disponibili, e su alcuni modelli proprio zero optional, l'unica scelta era il colore della vernice. Poi ovviamente qualche auto "particolare" è stata fatta su richiesta di qualche cliente particolare, ma sono eccezioni rarissime e comnque sempre annotate sulle schede di produzione.

Ribadisco che in questi casi l'unica soluzione è scrivere in Maserati e chiedere notizie dell'esemplare. Tutto il resto sono voci, leggende e autoreferenzialità. Tutti i proprietari dicono sempre "è nata così", non ho mai sentito qualcuno ammettere con onestà che la vettura è stata modificata, specie in sede di vendita, quando la cosa potrebbe deprezzarla.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Ven 8 Gen 2021 - 14:22

Porto un piccolo esempio estemporaneo.
Anni addietro comprai una Lancia Y con interno in alcantara beige con kit Lineaccessori in radica.
Il vecchio proprietario mi disse che era nata così.

Facendo invece una ricerca tramite il centro documentale della Casa, saltò fuori che l'auto nasceva con interno in alcantara rosso (!) e che il kit Lineaccessori non appare nella scheda della vettura nuova ma dovrebbe essere eventualmente segnato nel libretto tagliandi nell'apposito spazio degli accessori originali montati dal Concessionario, con relativi data, timbro e firma.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Ven 8 Gen 2021 - 14:23

@Claudio.
A proposito, c'è chi sostiene, sul forum UK (SportsMaserati), che sulle 2.24v era possibile richiedere i sedili 'tutta pelle' come sulle Racing e Ghibli.
Ti risulta?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Ven 8 Gen 2021 - 14:25

Che io sappia no, e non ne ho mai viste.
Non era previsto come optional.
Poi se qualcuna l’hanno richiesta così, non lo posso escludere, ma ti ripeto, in tanti anni mai incrociata una.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Sab 9 Gen 2021 - 18:24

Potrebbe essere una opzione solo per i mercati esteri??
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mar 20 Giu 2023 - 15:02

Segnalo una rarissima Quattroporte cornes, serie speciale per il mercato JAP ora in vendita in Europa.
Al netto del cambio automatico che mi tiene a distanza di sicurezza, è particolare poiché si tratta di una evoluzione ma con il ripristino dell'orologio a centro plancia, colore esterno extra gamma, e due stemmi Maserati (piuttosto tamarri) posizionati sulle portiere posteriori. Il prezzo sembra adeguato.



https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-cornes-serie-speciale-benzina-oro-6a29b8a6-7c47-4baf-86c4-54d902d7be96?utm_source=android-share


Chilometraggio: 58.000 km
Anno: 08/2001
Prezzo: € 18.500,-

A agr_team piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 9:50

Infatti, per fortuna che ha il cambio automatico e ciò me la rende avversa, ma l'esemplare è veramente eccezionale.

Credo che una V8 6m così allestita mi avrebbe fatto cambiare idea sulla mia volontà di non prendere più berline.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 16:44

JeanLouisD ha scritto:
Segnalo una rarissima Quattroporte cornes, serie speciale per il mercato JAP ora in vendita in Europa.
Al netto del cambio automatico che mi tiene a distanza di sicurezza, è particolare poiché si tratta di una evoluzione ma con il ripristino dell'orologio a centro plancia, colore esterno extra gamma, e due stemmi Maserati (piuttosto tamarri) posizionati sulle portiere posteriori. Il prezzo sembra adeguato.



https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-cornes-serie-speciale-benzina-oro-6a29b8a6-7c47-4baf-86c4-54d902d7be96?utm_source=android-share


Chilometraggio: 58.000 km
Anno: 08/2001
Prezzo: € 18.500,-
Molto bella e decisamente rara (una delle sole 50 fatte esclusivamente per il giappone), peccato per il cambio automatico, ma non c'era scelta ai tempi.

Personalmente non amo gli interni Evoluzione, mi sono sempre sembrati fatti con meno cura rispetto alle serie precedenti
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 16:54

Ricordo che all'epoca Montezemolo ritenne che la radica lucida fosse troppo appariscente e la evoluzione nacque con radiche opache. 
A me piace tanto, trovo che la radica nella versione seicilindri/ottocilindri fosse troppa; mi piacciono gli specchi laterali (della 166), il volante, la plancia ed i loghi maserati. La serie cornes è intervenuta sull'unico difetto: l'assenza dell'orologio, blasfemia che gridava vendetta..

Dopodiche' se trovassi una evoluzione con interni rosso burghundi con alcantara tono su tono, oppure interno verde anche non evo o come quella meravigliosa del forumista di cui non ricordo il nome (ha anche la longchamp..) credo farei follie per accaparrarmela
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Gio 22 Giu 2023 - 14:20

V8 però.
E manuale.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A JeanLouisD piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Lun 3 Lug 2023 - 19:03

Dari8V ha scritto:
Infatti, per fortuna che ha il cambio automatico e ciò me la rende avversa, ma l'esemplare è veramente eccezionale.

Credo che una V8 6m così allestita mi avrebbe fatto cambiare idea sulla mia volontà di non prendere più berline
Questa giappo la adoro, la prenderei domattina...

A Lux piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Lun 3 Lug 2023 - 19:07

Dari8V ha scritto:
Porto un piccolo esempio estemporaneo.
Anni addietro comprai una Lancia Y con interno in alcantara beige con kit Lineaccessori in radica.
Il vecchio proprietario mi disse che era nata così.

Facendo invece una ricerca tramite il centro documentale della Casa, saltò fuori che l'auto nasceva con interno in alcantara rosso (!) e che il kit Lineaccessori non appare nella scheda della vettura nuova ma dovrebbe essere eventualmente segnato nel libretto tagliandi nell'apposito spazio degli accessori originali montati dal Concessionario, con relativi data, timbro e firma.
 Se è la Y che hai acquistato a Brescia ti posso dire che tra meccanica, carrozzeria e interni è un cocktail di tre diverse Y.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Dom 9 Lug 2023 - 8:41

Strano che sia stata fatta per il mercato giapponese, e abbia la guida a sinistra di quello europeo.
Misteri della Maserati  scratch
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Dom 9 Lug 2023 - 14:49

La maggior parte delle vetture vendute in Giappone sono guida sinistra. Hanno questa cultura. Le auto sportive le vogliono con la guida sinistra. hands16
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Ven 14 Lug 2023 - 17:38

agr_team ha scritto:
Molto bella e decisamente rara (una delle sole 50 fatte esclusivamente per il giappone), peccato per il cambio automatico, ma non c'era scelta ai tempi.



Perchè dici che non c'era scelta ai tempi? la 2.800 (come la 3.200) si potevano avere tanto col cambio manuale quanto con quello meccanico.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1Sab 15 Lug 2023 - 9:10

agr_team ha scritto:
Personalmente non amo gli interni Evoluzione, mi sono sempre sembrati fatti con meno cura rispetto alle serie precedenti

Comprendo cosa intendi.
Nella realtà invece era proprio il contrario: la qualità reale delle Evoluzione era superiore a quella delle precedenti versioni. Nei materiali, nelle connessioni, nella resistenza a luce e umidità.

Certo la radica lucida è più scenografica, allo stesso modo dell'orologio vulvare sostituito da un becero orologino digitale della Uno e da un tridentino di plastica.
Però la qualità intrinseca delle Evoluzione era superiore a quella percepita.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattroporte IV con interni primatist  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV con interni primatist    Quattroporte IV con interni primatist  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quattroporte IV con interni primatist
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» primatist
» in vendita una primatist....
» Ghibli Primatist
» Differenza tra Primatist e Ghibli cup
» valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: