Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 11:31

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 "Vecchie Maserati" investimento

Andare in basso 
+16
pcomuniello
Barbanera2
peranig
Giuseppe122
Max80
pugnali lucio
Maurizio
Angelo
fab
Dari8V
Claudio
fritz287
Antonioquattroporte1994
phoeny
Zoldher
dariodic
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 17:54

Claudio ha scritto:
Le auto da investimento ci sono eccome. Basta saperle scegliere.

Ma le Biturbo non sono tra queste. E probabilmente non lo saranno mai.
Il punto è che quando le si comperano non è affatto facile sapere se si rivaluteranno fra 5 10 o più anni, io non avrei mai sospettato negli anni 90 quando acquistai l'alfa romeo gt 2000 del 1972 pagata 7 milioni di lire, e anche la lancia fulvia coupè montecarlo del 1975 pagata 6 milioni di lire oppure l'alfetta gtv 2000 del 1980 comperata nel 2011 in perfette condizioni pagata 4500 euro  che avrebbero raggiunto le stratosferiche quotazioni attuali, l'unica prevedibile è stata la lancia beta coupè montecarlo prima serie del 1978 pagata 6000 euro ma il suo restaurata, ancora da finire, mi verrà a costare in totale sicuramente intorno ai 10.000 euro, per non parlare della porsche 911 2,4 E del 1972 comperata a 6 milioni di lire in ottime condizioni nel 1982.
In questo campo il fattore C... conta molto, io le hò comperate punto primo perchè mi piacevano e anche perchè al tempo era permesso scaricare un'auto x la ditta, figuratevi che la porsche 911 e la lancia fulvia sono ancora immatricolate x uso promiscuo trasporto persone e cose indispensabile al tempo x trasportare anche alcuni pacchi di pelli non solo x le consegne ma anche x i campioni, molto meglio adoperare auto che piacciono in alternativa quando possibile al solito furgone, inoltre anche le schede carburanti erano fattibili, ora è molto più complicato.
Nel 1996 stavo x comperare una ferrari 355 F1 già provata da ineco a Padova e concordato il prezzo, l' unico motivo x cui non l'hò comperata è stato che non era possibile scaricarla in nessun modo, la porsche 911 invece già di mia proprietà personale nel 1990 l'hò seppure parzialmente scaricata intestandola alla ditta
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 20:00

La 355 f1 e stata prodotta a partire dal 1997 ..
Comunque c’è da dire che almeno il 99% d3lle persone non spenderebbe mai 40 mila euro per un get junior /1600/1750/ o 2000 . Con quelle cifre si compra ben altro .
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 20:43

pugnali lucio ha scritto:

Il punto è che quando le si comperano non è affatto facile sapere se si rivaluteranno fra 5 10 o più anni, io non avrei mai sospettato negli anni 90 quando acquistai l'alfa romeo gt 2000 del 1972 pagata 7 milioni di lire, e anche la lancia fulvia coupè montecarlo del 1975 pagata 6 milioni di lire oppure l'alfetta gtv 2000 del 1980 comperata nel 2011 in perfette condizioni pagata 4500 euro  che avrebbero raggiunto le stratosferiche quotazioni attuali, l'unica prevedibile è stata la lancia beta coupè montecarlo prima serie del 1978 pagata 6000 euro ma il suo restaurata, ancora da finire, mi verrà a costare in totale sicuramente intorno ai 10.000 euro, per non parlare della porsche 911 2,4 E del

Sino a un mese fa ti avrei dato ragione, ma stiamo entrando in una nuova era quello che ci sarà dopo è un'incognita.
A mio parere mai come in questo momento le auto d'epoca vanno viste solo come una passione.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 20:53

A mio avviso, tra appassionati il fattore “investimento” dovrebbe essere quasi assente. Se compri un auto come se comprassi un diamante o un lingotto d’oro allora non parliamo di passione. Se si è ossessionati dal paura di perdere dei soldi allora è meglio lasciar perdere. Personalmente ho comprato la mia Saab 900 turboS aero e adesso la 2.24 per pura passione e chissenefrega a quanto le venderanno i miei eredi 😀
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 22:57

Giuseppe122 ha scritto:
A mio avviso, tra appassionati il fattore “investimento” dovrebbe essere quasi assente. Se compri un auto come se comprassi un diamante o un lingotto d’oro allora non parliamo di passione. Se si è ossessionati dal paura di perdere dei soldi allora è meglio lasciar perdere. Personalmente ho comprato la mia Saab 900 turboS aero e adesso la 2.24 per pura passione e chissenefrega a quanto le venderanno i miei eredi 😀
Totalmente d'accordo, io avevo solo messo l'accento sul fatto che in piccolissima parte qualcuno ci penserà, io non ci hò mai pensato molto tempo fà, dovevano solo piacermi e basta, ultimamente invece ci penso ma sempre in minima parte, certo che dopo avere comperato la ventesima auto si ragiona diversamente che averne 2 o 3.......
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2020 - 0:05

intanto speriamo che il caro dariodic acquisti una Biturbo e la tenga per se e per passione.... per il piacere di girare con una Maserati.... 
Lucio, tu sembri avere un gran bel parco macchine: non si pensa ad accumulare tutti quei "ferri" senza passione e spirito da collezionista, poi se ti liberi di una o più vetture per acquistarne un'altra e ci guadagni nella vendita, ben fatto ugualmente!
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2020 - 8:51

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
La 355 f1 e stata prodotta a partire dal 1997 ..
Comunque c’è da dire che almeno il 99% d3lle persone non spenderebbe mai 40 mila euro per un get junior /1600/1750/ o 2000 . Con quelle cifre si compra ben altro .
L'anno sono sicuro fosse il 1996 probabilmente pensavo alla 360 F1 di un'amico ovviamente di data successiva e la 355 era manuale 24 anni fà non sono pochi x ricordare perfettamente.
Neanche io spenderei mai 40 mila euro x una alfa romeo gt anche fosse una 2000 come la mia, però alcuni stranieri, sopratutto tedeschi, qualche anno fà in scia ad aumenti ingiustificati si arrivò a pagare anche ben oltre i 50 mila euro, io stesso 3/4 anni fà mi sono interessato all'aquisto di detta auto x un amico meccanico che voleva la mia, ebbene non hò trovato niente oltre ad alcune auto di cui chiedevano circa 20 mila euro completamente da restaurare, e tutti ben sappiamo cosa significa imbarcarsi in questa avventura spendere 15 mila euro x un restauro ben fatto anche x un addetto al settore sono proprio il minimo, alla fine si è comperato una 1300 di un cliente a 10 mila euro in medie condizioni, non un 2000 che cercava.
Ora comunque sono diminuite ma prima del fermo causa coronavirus, una gt decente a meno di 20 mila euro è molto difficile da trovare, un 2000 impossibile.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2020 - 15:38

Zoldher ha scritto:
intanto speriamo che il caro dariodic acquisti una Biturbo e la tenga per se e per passione.... per il piacere di girare con una Maserati.... 
Credo che questo possa essere il migliore augurio che possiamo fare a dariodic, di preservare un pezzo della storia di questo marchio e di poterselo godere - quanto prima - sulle strade del nostro Bel paese. 

Visto i tempi difficili che stiamo vivendo, è un augurio che estendo a tutti noi incrocio
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Apr 2020 - 0:12

Ovviamente concordo phoeny....un augurio alla nostra salute (il più importante investimento), che poi è condizione necessaria per la gloria e la "salute" delle nostre vecchie vetture, oggi rinchiuse......più o meno come noi....  incrocio
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 12:38

Nel caso qualcuno volesse fare l'investimento, una vera Maserati biturbo I 1987 allestimento racing... "esemplare unico" (spero)  Laughing

https://www.subito.it/accessori-auto/maserati-biturbo-i-1987-allestimento-racing-benevento-334458387.htm
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 13:01

Grazie per averlo condiviso, andate a leggere l’annuncio perché c’è da ridere veramente 😂
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 14:27

peranig ha scritto:
Nel caso qualcuno volesse fare l'investimento, una vera Maserati biturbo I 1987 allestimento racing... "esemplare unico" (spero)  Laughing

https://www.subito.it/accessori-auto/maserati-biturbo-i-1987-allestimento-racing-benevento-334458387.htm
Nooo, io quella macchina la conosco. Ecco dove era finita.  Di suo sarà rimasto solo il telaio.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 14:48

...chissà quanti soldi ha speso per trasformarla così, magari non quanto scrive ma certamente molti (più la macchina originale)! Mah... si prendeva un altro modello, ma forse la sua passione è quella di customizzare...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 15:08

Forse il grosso sulla meccanica. Per carrozzeria ed interni può essergli andata bene col recupero da una 2.24v.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 15:28

Ottima fonte di ricambi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 16:22

Citazione :
Accetto il consiglio! Quindi comprerò ma per la mia gioia unicamente! Già, chissà cosa succederà dopo questo disastro. E non abbiamo visto ancora nulla a livello economico
Se sei fortunato pagherai la macchina quanto il valore di un pieno di benzina. Se troverai ancora qualcuno che ti rivendera' la benzina.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 22:06

Barbanera2 ha scritto:
Grazie per averlo condiviso, andate a leggere l’annuncio perché c’è da ridere veramente 😂

Regalategli una tastiera che abbia anche le virgole, i punti, e i punti e virgola. Indistinti saluti.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 22:25

No No No
Torna in alto Andare in basso
SolitudeMan

SolitudeMan


Età : 37

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 11:49

Quel tizio lo conosco, lo avevo contattato per dei ricambi e avevo scambiato un paio di messaggi su whatsapp, lui mi mandava dei vocali e parla esattamente come scrive santo


Ha esordito con un "Ciao carissimoooo....."
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:25

Anche io ho scambiato, in passato, dei messaggi su Subito per alcuni ricambi...non avevo collegato immediatamente l'inserzionaista, perchè non ricordavo possedesse quella Biturbo. Ehm, diciamo che è molto espansivo ed "amicone"....ci mette tutta la buona volontà per comunicare. Credo abbia un suo modo di appassionarsi alla meccanica, unico, probabilmente.
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 1:00

Ragazzi, grazie mille! Non pensavo di scatenare questa "Potenza di fuoco". Possedendo gia una GT S sono consapevole che le auto non sono un buon investimento, tanto meno una Maserati  Very Happy
Comunque ora anche io attendero che passi questo periodaccio, o che si attenui e valutero per bene. Magari qualcuno se ne vorra disfare con ancora piu urgenza e si potrebbero fare dei discreti affarucci.
Qualcuno ha parlato di un parco auto di 20 macchine, fantastico! Magari arrivare a tanto un giorno. La mania delle auto é una brutta bestia Very Happy
Grazie anche per tutti i link! 
Un abbraccio a tutti e stiamo a casa! Dario
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 9:46

dariodic ha scritto:
Ragazzi, grazie mille! Non pensavo di scatenare questa "Potenza di fuoco". Possedendo gia una GT S sono consapevole che le auto non sono un buon investimento, tanto meno una Maserati  (...)

Beh, non è sempre vero.
Naturalmente se prendi un'auto nuova da 150.000 € è fisiologico e naturale che in 3-4 anni il suo valore commeciale sia abbattuto del 70% (che sia una Granturismo o una 640 o una CL o una qualsiasi auto di quel segnmento).

Diverso è il discorso per auto particolari, per le quali si sa da subito che il valore rimarrà elevato. Esempio la 8c, o la 4c: sono 2 segmenti diversi ma entrambi i modelli non hanno mai perso granchè dal valore commerciale iniziale.

Discorso ancora diverso per auto cosiddette youngtimer. Una Biturbo Spyder veniva scambiata 5-6 anni fa a 10.000 €, ora siamo dai 20 ai 30.000, per fare un esempio. ma gli esempi potrebbero sprecarsi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 10:14

Se vuoi adoperarle 20 auto non è il numero giusto, 3/4 anni fà passeggiando alla fiera di Verona nell'occasione di legend cars insieme ad un amico che di auto storiche ne possedeva una dozzina alcune molto importanti come lancia delta S 4 e lancia 037 ufficiali abarth, hò rivisto un vecchio conoscente che molti anni fà correva con me con un prototipo 3500 da autocross nel campionato europeo, ebbene mi disse se vuoi divertirti con auto storiche il numero giusto è una, hai il tempo di curarla perfettamente e partecipare ai raduni che ti piacciono , ne aveva al tempo 57, era comunque del settore, aveva e credo abbia ancora delle bisarche x trasporto auto e una carrozzeria con almeno 5 dipendenti se ben ricordo.
Anche l'amico con cui ero andato a Verona mi disse la stessa cosa di cui sono convintissimo anch'io una è il numero giusto, comunque il problema è fermarsi dopo le prime 2 o 3 perchè poi diventa una droga e non ci si ferma più, budget permettendo, io sono in pensione e x giunta su sedia a rotelle, di tempo libero ne hò moltissimo, diciamo che averne 20 diventa anche l'alternativa al non far niente, cosa x me molto difficile.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 11:10

Lucio, condivido la valutazione sul "numero giusto" pari ad 1 ma personalmente il numero giusto sarebbe 2. Una dovrebbe essere la prima vettura dei 18 anni o quella che ricorda momenti felici (chessò la berlina del papà) e l'altra il proprio sogno/giocattolo (la sportiva del cuore o quella che ci si può permettere).
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 12:14

condivido il pensiero di Angelo. personalmente ho una Saab 900 turboS aero del '91, che mi ricorda la mia "gioventù" e ho da poco acquistato una 2.24, sportiva che mi è sempre piaciuta. Di più, a parte il divorzio da mia moglie, non riuscirei ad averne, non me le godrei per il tempo che riesco a dedicargli
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 14:15

pugnali lucio ha scritto:
(...) comunque il problema è fermarsi dopo le prime 2 o 3 perchè poi diventa una droga e non ci si ferma più, budget permettendo, (...)

Questa frase mi ricorda qualcosa. santo

Una cosa posso testimoniare.
Si può essere presi da questa droga che ti fa portare a casa auto di tutti i tipi, auto che magari gli altri scartano e tu invece apprezzi, auto che non valgono un piffero ma tu vuoi mantenere in perfetto stato e ci spendi cifre assurde.
Poi ti fermi a fare un attimo di conti e realizzi che, invece di una serie di auto "modeste" potresti avere impegnato quel denaro per una Pantera GT5S, per una Guarà, perfino per una banale Testarossa monospecchio bianca o nera... Embarassed

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 14:28

Se le auto che si comperano sono sempre piaciute non si dovrebbe poi pentirsene del loro acquisto, il mio caso, certo che se ti assale la compulsione di comperarre auto a qualsiasi costo la cosa è totalmente diversa.
Per quel che mi riguarda ci penso 100 volte prima di decidere di comperare un'auto, per questo motivo ne hò perse diverse che sembravano valide da comperare, però meglio farsene scappare qualcuna piuttosto che pentirsi dopo, esattamente come hò deciso riguardo alla maserati 3200 gt biturbo, se me ne capita una di bella al giusto prezzo, x mè, la compero, ormai mi sono convinto che è una bella macchina, tanto di auto non italiane non ne compero più
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 12:15

Ciao Dario, 
Con il tuo budget punterei alla biturbo s, che secondo me è la più “cattiva” della serie (magari con interni Missoni drunken ), escludendo chiaramente Racing, Karif e Shamal.

Comunque complimenti per la TT, ho anch’io un mk1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Vecchie Maserati" investimento
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: