Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 "Vecchie Maserati" investimento

Andare in basso 
+16
pcomuniello
Barbanera2
peranig
Giuseppe122
Max80
pugnali lucio
Maurizio
Angelo
fab
Dari8V
Claudio
fritz287
Antonioquattroporte1994
phoeny
Zoldher
dariodic
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 14:07

trigreg88 ha scritto:
Ciao Dario, 
Con il tuo budget punterei alla biturbo s, che secondo me è la più “cattiva” della serie (magari con interni Missoni drunken ), escludendo chiaramente Racing, Karif e Shamal.

Comunque complimenti per la TT, ho anch’io un mk1

...quando leggo Biturbo S...si alzano le mie antenne! Concordo sul tuo suggerimento, ottima la S. Avrei tanto voluto trovare un affare su quel modello...chissà in un futuro. Il mese scorso volevo acquistare persino un motore della S, con i suoi intercooler e completo di tutto, ad un prezzo stracciato (però magari è "fuso"), proprio per conservarlo: poi ho visto che il BOX non consente più spazio ed in salone, per quanto sarebbe da me gradito, ho difficoltà a posizionarlo...  Laughing
...invece, caro trigreg88 , per la TT, allora posso asserire di non essere così solo nel gradire quel modello! 
Possiedo una TT (rigorosamente la  MK1) da 180CV...e mi piace!
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 15:27

Zoldher ha scritto:
mese scorso volevo acquistare persino un motore della S, con i suoi intercooler e completo di tutto, ad un prezzo stracciato (però magari è "fuso"), proprio per conservarlo: poi ho visto che il BOX non consente più spazio ed in salone, per quanto sarebbe da me gradito, ho difficoltà a posizionarlo...  Laughing
Mi sacrifico volentieri se credi.

Finche' regge la soletta della mansarda, s'intende.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 15:48

....era su ebay....forse lo trovi ancora: se lo pulisci bene, fa la sua "porca" figura! Completo di tutto...
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 15:55

Zoldher ha scritto:
....era su ebay....forse lo trovi ancora: se lo pulisci bene, fa la sua "porca" figura! Completo di tutto...
Al massimo se me lo fai spedire te lo metto da parte. Comunque vada se le cose andassero bene aspettero' a comprare e comunque sia non so neanche che fine fara' il mio modesto parco macchine, che comprende una sola Maserati Racing e non una S.

Andra' a finire che ci pagheranno per far portar via una biturbo stavolta, come per i buoni del tesoro ad interessi negativi.

Chi non avesse spazio e' comunque avvisato. Ho ancora posto al piano terra comunque.

Non so bene nemmeno io che cosa decideranno governi e case automobilistiche e sto ben attendo a non pronunciare la famosa frase riguardo il carburante del futuro o a ricordare la massima del cavaliere :-&
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 18:09

Zoldher ha scritto:
trigreg88 ha scritto:
Ciao Dario, 
Con il tuo budget punterei alla biturbo s, che secondo me è la più “cattiva” della serie (magari con interni Missoni drunken ), escludendo chiaramente Racing, Karif e Shamal.

Comunque complimenti per la TT, ho anch’io un mk1

...quando leggo Biturbo S...si alzano le mie antenne! Concordo sul tuo suggerimento, ottima la S. Avrei tanto voluto trovare un affare su quel modello...chissà in un futuro. Il mese scorso volevo acquistare persino un motore della S, con i suoi intercooler e completo di tutto, ad un prezzo stracciato (però magari è "fuso"), proprio per conservarlo: poi ho visto che il BOX non consente più spazio ed in salone, per quanto sarebbe da me gradito, ho difficoltà a posizionarlo...  Laughing
...invece, caro trigreg88 , per la TT, allora posso asserire di non essere così solo nel gradire quel modello! 
Possiedo una TT (rigorosamente la  MK1) da 180CV...e mi piace!

Ma no, scherzi? Penso sia una delle pochissime Audi interessanti (non a caso è esposta anche al MoMA di New York).
Ce l’ho dal 2007, modello restyling immatricolata nel 2004, Coupé e versione da 225 cavalli...i primi anni che l’avevo, quando ancora non c’erano i tutor in autostrada, me ne sono fatte di galoppate a grandi velocità santo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 20:56

trigreg88 ha scritto:
Citazione :
 
...invece, caro trigreg88 , per la TT, allora posso asserire di non essere così solo nel gradire quel modello! 
Possiedo una TT (rigorosamente la  MK1) da 180CV...e mi piace!

Ma no, scherzi? Penso sia una delle pochissime Audi interessanti (non a caso è esposta anche al MoMA di New York).
Ce l’ho dal 2007, modello restyling immatricolata nel 2004, Coupé e versione da 225 cavalli...i primi anni che l’avevo, quando ancora non c’erano i tutor in autostrada, me ne sono fatte di galoppate a grandi velocità santo

Per tornare sull'argomento, faccio uno spot SPUDORATO da 'biturbista': la "palindroma" Audi corre davvero tanto, e la mia ha "solo" 180 CV, ma devo confessarti che l'accoglienza degli interni ed il sound particolare del modello 6 cilindri di casa, parlo della mia "Vecchia Maserati"  Biturbo (come da argomento), li preferisco....al di là della guidabilità assurda dei quattro anelli!! Sarà che da tanti anni sognavo quella sensazione avvolgente degli anni '80, sarà che tutto, dal motore agli odori, mi cala in un'atmosfera che apre il cuore emotivamente, ma il tridente resta il "tridente". Capirai benissimo, visto che sembra tu abbia una "Biturbo" più evoluta, la 2.24v, ed una TT 225CV, quindi due auto più "cattive", ma viaggiamo su vetture praticamente gemelle...che poi consumano tutte tanta benzina! Ma  fammi capire, non è che per caso possiedi anche una Fiat 500 ed una "Vespa"?  Very Happy  Quella serie TT la preferisco alla successiva, ed è l'unica Audi moderna-attuale che mi abbia mai attirato davvero. Forse perchè amo le "curve", le rotondità...  Wink
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 45

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 1:14

trigreg88 ha scritto:
Ciao Dario, 
Con il tuo budget punterei alla biturbo s, che secondo me è la più “cattiva” della serie (magari con interni Missoni drunken ), escludendo chiaramente Racing, Karif e Shamal.

Comunque complimenti per la TT, ho anch’io un mk1
Grazie per il suggerimento. Si la TT Roadster e stato il mio primo super amore di auto e dopo averla tenuta per 15 anni l avevo venduta ad un conoscente e poi me la sono riaccaparrata. Purtroppo c e da metterci mano, capote andata e altre cosette.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 9:51

Si sta andando un po’ troppo OT .adminpower
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 17:22

dariodic ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Lo so, sono le 17.20 me il lockdown + lo smartworking mi hanno distrutto il ritmo circadiano Very Happy

Da felice possessore di GtS e amante delle auto, spesso faccio degli acquisti con il cuore piuttosto che con il cervello Wink
Da poco ho appena riacquistato la mia Audi TT roadster del 2000 da un conoscente a cui la avevo venduta.
Inutile dire che ha bisogno di un bel po di soldini sopra per tornare come io gliela vendetti.

Detto questo, mi piace sognare e, a parte il sogno proibite di acquistare un domani una F430 (da aggiungere alla micro scuderia...), un'idea più fattibile potrebbe essere quella di acquistare una Mazzy anni 80.

Le osservo da un pochino e si trovano messe bene trai i 5 e i 10 mila.

Secondo voi queste auto, prima o poi acquisteranno valore?

Secondo me SI. Più passa il tempo e più saranno rare io credo. Pur non essendo amata da molti, ovviamente su di me hanno sempre avuto un fascino particolare, e hanno comunque fatto parte della Storia dell'automotive italiana.

Si accettano: Suggerimenti su modelli/anno, Secchi d'acqua ghiacciata in faccia.
Non si accettano: Critiche Razz 

Saluti e grazie a tutti!
Ciao dariodic, da felice possessore di una Biturbo Si ti consiglio di considerare realmente l'acquisto di questo modello. Acquistare una maserati anni 80, ed in particolare una Biturbo, è sicuramente una scelta da fare con il cuore piuttosto che con il cervello. I costi di manutenzione, che deve essere sempre fatta con regolarità e con prodotti di qualità, in unione con i costi di gestione, che possono riguardare le (introvabili) gomme e le frequentissime soste dal benzinaio (la mia auto percorre tra i 5 ed i 6 km con 1 litro), non copriranno mai il valore economico della vettura. Da appassionato di auto d'epoca ho avuto modo, diverse volte, di ascoltare numerose critiche ma anche numerosi elogi da parte di molti altri appassionati; ritengo che la cattiva reputazione di quest'auto sia dovuta sicuramente ad alcuni difetti che caratterizzavano le prime serie, ma anche da moltissimi proprietari che non le davano le giuste attenzioni e cure. Faccio un esempio banale: la biturbo necessita di una procedura di warmup a motore freddo e di un cooldown dopo ogni utilizzo al fine di preservare la salute dei singoli organi del motore, ma soprattutto dei turbocompressori. Sono certo che nei vari anni la maggior parte dei proprietari non ha mai eseguito nessuno di questi processi per ogni fase di accensione/spegnimento del motore e tutto ciò, magari in presenza di un olio scadente, porta a delle conseguenze spiacevoli ed alla creazione di falsi miti su questa fantastica auto. Anche la mia biturbo ha avuto diversi problemi, come è anche normale che sia da un auto di oltre 30 anni, però posso garantirti che ogni volta che spingi l'acceleratore e senti il suo v6 salire di giri, i turbo che vanno in pressione e l'auto che ti incolla al sedile sei ripagato di tutte le "attenzioni" che le dai. Detto questo ti consiglio di spendere magari un pò in più per poter avere una Si o magari, se per te è possibile, puntare su un modello 24v (leggermente più parco nei consumi e con qualche cv in più). Ti raccomando sempre la massima cura e la regolarità nella manutenzione. Spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 18:22

Maserbit sarai anche giovanissimo ma ti considero un tallebano amante del tridente, finalmente un giovane che la pensa esattamente come il sottoscritto sull' importanza delle prestazione di auto, altro che le moderne piene di cose inutili!!!
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 18:32

pugnali lucio ha scritto:
Maserbit sarai anche giovanissimo ma ti considero un tallebano amante del tridente, finalmente un giovane che la pensa esattamente come il sottoscritto sull' importanza delle prestazione di auto, altro che le moderne piene di cose inutili!!!
Senza alcun dubbio sono d'accordo con lei per quanto riguarda l'importanza delle prestazioni delle auto e della scarsa rilevanza che do all'elettronica in favore della meccanica, ma questo è soltanto un mio pensiero. La informo inoltre di non appartenere al culto Islamico.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 18:50

“Talebano” è un termine scherzoso che si usa spesso tra gli appassionati di auto per indicare un integralista  dell’originalità.

A me danno spesso del talebano, in quanto predico l’originalità con un’ortodossia quasi coranica 🤣

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 18:53

Chiedo scusa, non mi era mai capitato! Allora credo di essere super integralista!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 19:12

Repartocorse2 è un covo di talebani e Dario8V è un infiltrato  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 19:15

A questo punto credo di far bene a farne parte:D
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 19:48

Claudio ha scritto:
“Talebano” è un termine scherzoso che si usa spesso tra gli appassionati di auto per indicare un integralista  dell’originalità.

A me danno spesso del talebano, in quanto predico l’originalità con un’ortodossia quasi coranica 🤣
 A me invece danno del tallebano riguardo alle elaborazioni unite alla ricerca dell' allegerimento di qualsiasi mezzo, non a caso quella che considero la migliore delle mie auto è una lotus elise Mk 1 del 1996 che pesa 680 kg col pieno di benzina, hà 218 cv a 8400 giri dai 120 originali, esteticamente è assolutamente originale tranne l'altezza da terra di -3 cm, il motore conserva la cilindrata originale.
Il piacere alla guida della elise non è neanche lontanamente paragonabile alla mia corvette c 6 z 06 cilindrata 7011 cc che hà 506 cv alla ruota che all'albero sono oltre 600, anche questa leggermente elaborata, solo scatola filtro aria della kn con relativo filtro, scarico completo di collettori in acciaio con catalizzatori che pur mantenendola entro i parametri euro 4 sono molto più liberi performanti e leggeri oltre naturalmente alla taratura diversa della iniezione che rimane l'originale, iniettori compresi, sulle bilance con il serbatoio a metà pesa 1418 kg, quindi non pesantissima.
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 19:59

Sono più che sicuro che guidare una elise sia di gran lunga più piacevole, anche perché far fare 8400 giri ad un 4 cilindri 1.8 (se non ricordo male) è tanto dire! Deve essere una piccola scheggia, tanta potenza disponibile su una macchina superleggera!
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 10:53

Il piacere alla sua guida è dato dal fatto che il motore gira benissimo senza scossoni anche a 1000 giri in 5°, a 3000 comincia a tirare veramente e da 5000 si scatena fino a limitatore che è stato volutamete tarato a 8400 giri, arriverebbe ben oltre i 9000 ma albero motore e bielle sono le originali seppure allegerite e bilanciate, oltre ad aver subito trattamenti termici.
Le staccate si fanno a pochi metri dalla curva che vengono percorse a velocità elevatissime, molto diverse da un'auto convenzionale, però i margini d'errore praticamente non esistono, se si sbaglia il punto di staccata e non c'è spazio all'esterno della curva o sei a muro o fuoristrada comunque.
In uscita il rapporto peso potenza la fà da padrone, riesce a tener testa a vetture che hanno anche il doppio della potenza e non serve stare attenti che sia perfettamente dritta prima di aprire tutto, cosa che con la corvette tutto escluso è fondamentale per stare in strada, niente controlli di trazione, di stabilità, abs, servofreno, servosterzo, aria condizionata, vetri elettrici e qualsiasi ausilio, la guida pura di una volta.
Già la seconda versione della elise con motore toyota e qualche accessorio in più pesa 2 qli in più, niente a che vedere con la prima versione con il motore rover come la mia.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 11:14

Tutto vero riguardo il piacere di guida dell'élise mk1 e delle prestazioni  del motore.
Ma quanto  ad affidabilità il Rover serie K meglio stendere un velo pietoso.
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 11:32

Avevano problemi alla guarnizione della testa a causa dei prigionieri passanti che non permettevano una dilatazione ottimale, problema risolto dal compianto Adolfo Romani di Sala Bolognese, la mia elise l'hà preparata Alessandro suo figlio che hà fatto tesoro di tutte le modifiche che negli anni avevano fatto.
Tra l'altro tutte le elise cup che gareggiavano anni fà nel loro campionato erano curate da loro.
Fine ot altrimenti mi bannano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Vecchie Maserati" investimento
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: