Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Vecchie Maserati" investimento Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Vecchie Maserati" investimento Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 "Vecchie Maserati" investimento

Andare in basso 
+16
pcomuniello
Barbanera2
peranig
Giuseppe122
Max80
pugnali lucio
Maurizio
Angelo
fab
Dari8V
Claudio
fritz287
Antonioquattroporte1994
phoeny
Zoldher
dariodic
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 17:26

Buongiorno a tutti!
Lo so, sono le 17.20 me il lockdown + lo smartworking mi hanno distrutto il ritmo circadiano Very Happy

Da felice possessore di GtS e amante delle auto, spesso faccio degli acquisti con il cuore piuttosto che con il cervello Wink
Da poco ho appena riacquistato la mia Audi TT roadster del 2000 da un conoscente a cui la avevo venduta.
Inutile dire che ha bisogno di un bel po di soldini sopra per tornare come io gliela vendetti.

Detto questo, mi piace sognare e, a parte il sogno proibite di acquistare un domani una F430 (da aggiungere alla micro scuderia...), un'idea più fattibile potrebbe essere quella di acquistare una Mazzy anni 80.

Le osservo da un pochino e si trovano messe bene trai i 5 e i 10 mila.

Secondo voi queste auto, prima o poi acquisteranno valore?

Secondo me SI. Più passa il tempo e più saranno rare io credo. Pur non essendo amata da molti, ovviamente su di me hanno sempre avuto un fascino particolare, e hanno comunque fatto parte della Storia dell'automotive italiana.

Si accettano: Suggerimenti su modelli/anno, Secchi d'acqua ghiacciata in faccia.
Non si accettano: Critiche Razz 

Saluti e grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 17:45

Ciao! Eh, bella questione... non so quale parco auto possiedi e se la previsione di quotazioni esaltanti sia praticabile in questo momento, però se ami le vetture anni '80 e disponi, compra e salvi una vettura Maserati...
Sono alcuni anni che si vuole pensare positivo sull'era Biturbo...ma pensare non è confrontarsi con la realtà cruda.
urratrident
P.S. io ho preso da poco una TT (coupè "palindroma" MK1) 160 CV....per uso quotidiano....mi è sempre piaciuta la "saponetta" e di questi tempi si dice molto di usare la saponetta, giusto? Credo sia l'unica Audi che avrei mai comprato, e così è stato.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 18:10

dariodic ha scritto:

Secondo voi queste auto, prima o poi acquisteranno valore?


Ciao dariodic, sicuro di voler aprire questo vaso di Pandora? santo

Io, da inguaribile biturbista, continuo a credere che persino la I serie prima o poi diventerà un pezzo raro e ricercato quindi forse non sono il soggetto più indicato per dare consigli in tal senso. 

Parlando seriamente, sono pochissimi i modelli dell'era biturbo che consiglierei come "investimento". Ma nel forum ci sono fior fiore di esperti a cui cedo la parola. 

Restando vaghi: se sei affascinato dalla storia di queste auto, hai dei soldini da parte e sei disposto a cercare un esemplare ben tenuto...allora ti direi di imbarcarti nell'avventura. Viceversa, se vuoi puntare a dei modelli dal valore "sicuro" (che non significa che automaticamente aumenterà nel tempo. ndr), dovresti alzare il budget.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 18:22

phoeny, auspico anche io una "futura" miglior quotazione della prima serie (ed ho scelto, per me, una Biturbo  '84 a prescindere da questa valutazione...). Tu possiedi una più rara '82...forse riesci ad incontrare questo desiderio, almeno più facilmente del sottoscritto.  Comunque dariodic ha lasciato intendere di esser stato 'tentato' dalla presenza di auto disponibili nell'intervallo preferibile dei 5-10.000,  e magari per un approccio con un minimo di investimento nel restauro, per poi stare a vedere, mentre si gode la Maserati. Al contempo parla di essere fulminato dalla passione, più che dal cervello, senza andare a fare troppi ragionamenti. Quindi è un vero "biturbista" da prima serie, come noi (scherzo) !  Wink Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 19:21

Zoldher ha scritto:
Comunque dariodic ha lasciato intendere di esser stato 'tentato' dalla presenza di auto disponibili nell'intervallo preferibile dei 5-10.000,  e magari per un approccio con un minimo di investimento nel restauro, per poi stare a vedere, mentre si gode la Maserati. Al contempo parla di essere fulminato dalla passione, più che dal cervello, senza andare a fare troppi ragionamenti. Quindi è un vero "biturbista" da prima serie, come noi (scherzo) !  Wink Very Happy Laughing

Guarda che esemplare in perfette condizioni che ho trovato sulla mia isola!

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1983-sud-sardegna-333003204.htm?from=areariservata

Ho chiesto foto aggiuntive interni.
Quel motore così pulito e luccicante ha fatto brillare i miei occhi. Ha detto bene, se non avessi questo decision-making emotivo, probabilmente non avrei fatto nessun degli acquisti di auto che ho fatto negli ultimi anni.
Sono stato un "quasi" assennato automobilista per due anni, comprando una Range R. Evoque, ovviamente turbo benzina da 245 cv...mica potevo essere un normale utente TD 150cv. E anche lei me ne ha fatto penare. Consumava praticamente come la mia Granturismo!

Si si, ci sto facendo un serio pensierino su questa Biturbo, anche se l'avrei preferita argento.

Che dite?
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 19:24

Zoldher ha scritto:
 Quindi è un vero "biturbista" da prima serie, come noi (scherzo) !  Wink Very Happy Laughing

Non so mica se sia una buona cosa... urratrident

In tutta onestà, non mi curo minimamente del valore economico della mia vecchiarda, il suo vero valore infatti è affettivo e, conseguentemente, incalcolabile. 

Quanto al nostro amico, con 5-10k bisogna puntare ad un esemplare in buone condizioni meccaniche-estetica perchè si sta pochissimo a raddoppiare la spesa per sistemare una biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 19:35

In effetti l'abbiamo già commentata sul forum pochi giorni fa....la vettura era già inserzionata da dicembre, se non erro.  Il venditore deve averla restaurata usando anche ricambi di un'altra vettura, non è il primo proprietario. Verificare bene gli interni, visto che nell'angolo dello sportello si nota qualche danno alla finta pelle, per esempio. Credo sia stata ritargata.  Le foto son davvero poche. Il rosso sui coperchi (punterie e carburatore) può piacere ma non dovrebbe esistere... comunque è in regione, potresti vederla meglio. Diversamente a qualcosina in più ci sono delle Biturbo prima serie che sembrano davvero "impeccabili"... Son contento che l'orientamento possa essere anche sulle prime Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 19:36

No . Non acquisteranno alcun valore . Sono già salite parecchio , e si sono assestate su quel prezzo proprio perché sono richieste poco e niente .
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 20:12

Zoldher ha scritto:
In effetti l'abbiamo già commentata sul forum pochi giorni fa....la vettura era già inserzionata da dicembre, se non erro.  Il venditore deve averla restaurata usando anche ricambi di un'altra vettura, non è il primo proprietario. Verificare bene gli interni, visto che nell'angolo dello sportello si nota qualche danno alla finta pelle, per esempio. Credo sia stata ritargata.  Le foto son davvero poche. Il rosso sui coperchi (punterie e carburatore) può piacere ma non dovrebbe esistere... comunque è in regione, potresti vederla meglio. Diversamente a qualcosina in più ci sono delle Biturbo prima serie che sembrano davvero "impeccabili"... Son contento che l'orientamento possa essere anche sulle prime Biturbo.

Ah si?? Interessante. Mmm, ritargata credo anche io. Il rosso mi ricordava il motore della mia GT, quindi ha attirato la mia attenzione, ma sono d'accordo che sarebbe ,meglio originale. Appena si potrà uscire di casa nuovamente, ci farò un salto sicuramente. Hai qualche link di queste che mi suggerisci? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 20:13

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
No . Non acquisteranno alcun valore . Sono già salite parecchio , e si sono assestate su quel prezzo proprio perché sono richieste poco e niente .
Sad e vabbè, diciamo che l'investimento non è la priorità in questo caso Very Happy Ma grazie!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 20:35

Dario, un tuo omonimo qui dentro è sempre molto attento a non acquistare auto che possano rivalutarsi - infatti la sua collezione di Biturbo è meravigliosa What a Face

Il ragionamento che in generale invito a fare sempre è: compra quello che ti piace e ragiona come se si trattasse di soldi buttati via per sempre. Se poi si rivaluta e la rivendi guadagnandoci, ottimo per te... ma partire da questo presupposto, specie con auto care di manutenzione e pagate poco, oggigiorno è sempre più difficile.

A maggior ragione c'è da capire come questa situazione si va a ripercuotere su questa fascia bassa di mercato.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 20:38

Ma che cos’è una mazzy? 🤔

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 21:47

Non lo so, subito pensavo a una mazda.

Faccio un ragionamento contrario.
Nessuno si stupisce o si scandalizza per l'acquisto di una qualsiasi auto nuova.
E' praticamente certo che se oggi spendo 20.000 euro per una, chessò, 500L (o 40.000 per una evoche, o qualsiasi altra auto), tra 10 anni il suo valore sarà azzerato.
Però ci si sega mentalmente pensando se valga la pena investire 6-7.000 euri per una Biturbo (se si intende quella).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 21:59

fritz287 ha scritto:
Dario, un tuo omonimo qui dentro è sempre molto attento a non acquistare auto che possano rivalutarsi - infatti la sua collezione di Biturbo è meravigliosa What a Face

Il ragionamento che in generale invito a fare sempre è: compra quello che ti piace e ragiona come se si trattasse di soldi buttati via per sempre. Se poi si rivaluta e la rivendi guadagnandoci, ottimo per te... ma partire da questo presupposto, specie con auto care di manutenzione e pagate poco, oggigiorno è sempre più difficile.

A maggior ragione c'è da capire come questa situazione si va a ripercuotere su questa fascia bassa di mercato.

Accetto il consiglio! Quindi comprerò ma per la mia gioia unicamente! Già, chissà cosa succederà dopo questo disastro. E non abbiamo visto ancora nulla a livello economico
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Mer 1 Apr 2020 - 22:00

Claudio ha scritto:
Ma che cos’è una mazzy? 🤔
Very Happy  E' uno slang con cui gli americani spesso chiamano le nostre adorate.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 1:36

Considerando una Biturbo, l'originalità, ed il budget...sul sito Subito avevo visto qualcosa... ma conviene cercare bene ovunque, intanto esamina attentamente le foto e le descrizioni dei link, così da trarre degli spunti. Certo il modello ad € 10.000 (l'ultima) è bella (di quel colore, poi) ma se riesci a trattare sulla cifra...altrimenti le sirene ti chiameranno da altre inserzioni. Eccole in ordine crescente di prezzo, da Subito e Autoscout...sono quelle che avevo visionato ultimamente, per capire le quotazioni attuali sul mercato in internet.
https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-1983-asi-perfetta-viterbo-327697150.htm

poco chiare le immagini ma sotto i 5.000 ...forse si può approfondire, anche qui nel forum, per sentire ulteriori pareri di la può aver vista

"Vecchie Maserati" investimento 9ad655d6-023f-4e48-b877-6ca0886b8a9d

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-1985-roma-286820304.htm

questa è kilometrata e con pochissime foto (no interni), magari qualche forumista romano la conosce bene, e non costa molto: sotto i 6.000

"Vecchie Maserati" investimento 6b76d14d-01bd-4ebd-8942-5c58cd0cd758

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-unipropr-targhe-e-libretto-originali-da-vetrina-benzina-blu-azzurro-6a900deb-9275-d029-e043-1250030a6abf?cldtidx=17&cldtsrc=listPage

questa ha un bel colore ma gli interni forse non sono ineccepibili...unico proprietario e dell'85... sembra bella... parte con 7.500

"Vecchie Maserati" investimento 640x480

https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/c1e597a8-6944-4349-9cf2-e59151a588a4_7bb2cdcd-d28c-422a-8b1f-658a29236b13.jpg/640x480.jpg

questa dice anno 1982 ma non mi esprimo, dubito su alcuni dettagli... e costa 8.000

"Vecchie Maserati" investimento 640x480

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-2-000-1983-varese-301151510.htm

sembra impeccabile, ma va verificato qualche dettaglio della pelle, ed ha i ricambi originali (mascherina e volante nel baule), tranne gli scarichi.... ma il prezzo è di 10.000

"Vecchie Maserati" investimento 844fe8ab-d210-4f2e-9b23-d19a9b39444b
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 5:58

Dari8V ha scritto:
Non lo so, subito pensavo a una mazda.

Faccio un ragionamento contrario.
Nessuno si stupisce o si scandalizza per l'acquisto di una qualsiasi auto nuova.
E' praticamente certo che se oggi spendo 20.000 euro per una, chessò, 500L (o 40.000 per una evoche, o qualsiasi altra auto), tra 10 anni il suo valore sarà azzerato.
Però ci si sega mentalmente pensando se valga la pena investire 6-7.000 euri per una Biturbo (se si intende quella).

L'auto nuova la prendi perché ti serve fare 150.000km in serenità e sicurezza... altrimenti:

- autoscout24
- benzina
- meno di €10.000
- anno: fino a 1985

e ti diverti un sacco ma senza uscire molto spesso dal tuo comune ucauca
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 8:28

Si, (quasi) universalmente la gente pensa e agisce così.


fritz287 ha scritto:
L'auto nuova la prendi perché ti serve fare 150.000km in serenità e sicurezza...

Opinabile.
Vuoi qualche esempio di auto nuove, soprattutto "di rango" con gli anelli davanti (e al naso dei proprietari) con problemi anche non risibili?
Mai visto auto anche nuove con gomme lise o consumate irregolarmente a cui nessuno fa caso?

Personalmente, se voglio la certezza di usare un'auto in serenità e sicurezza (intesa come affidabilità) devo usare il 900E (come del resto faccio).
Se voglio serenità (anzi allegria) e sicurezza (attiva) uso l'Alfetta.
Ultimamente sono stato colpito dalla fisima della Thesis, che nonostante i 18 anni non si può considerare auto storica. Per cui il parametro su Autoscout è sceso a 1.000 € Laughing e non è facile fermarsi a 2-3 esemplari alla volta... sboing

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 63

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 9:21

Perché vendere la macchina il cui motore è stato appena ricostruito? In effetti è molto difficile ricostruire il motore del biturbo se non si ha l'esperienza di questi motori perché non ci sono più parti originali ma copie che possono essere cattive.
A Elmas, c'è il proprietario del autofficina GTM Group che ha esperienza con questi motori, potrebbe anche avere un 224 da rifare. Lo conosci?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 10:30

Le Biturbo vanno comprate se piacciono, per passione. 

Ma assolutamente non per investimento.

A livello di investimento, le Biturbo fino al 1987 sono tra le peggiori auto esistenti. 

Tra acquisto e mantenimento, va già bene se si riprendono i soldi spesi. E trovare un acquirente è comunque difficoltoso. I soldi spesi nelle Biturbo vanno considerati a fondo perduto, investiti in un puro piacere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 10:49

Zoldher ha scritto:
...
https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-1983-asi-perfetta-viterbo-327697150.htm

poco chiare le immagini ma sotto i 5.000 ...forse si può approfondire, ...
Uno che pubblica solo foto degli interni non invoglia ad approfondire. Ho già una mezza idea sulla carrozzeria affraid
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 12:54

dariodic ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Lo so, sono le 17.20 me il lockdown + lo smartworking mi hanno distrutto il ritmo circadiano Very Happy

Da felice possessore di GtS e amante delle auto, spesso faccio degli acquisti con il cuore piuttosto che con il cervello Wink
Da poco ho appena riacquistato la mia Audi TT roadster del 2000 da un conoscente a cui la avevo venduta.
Inutile dire che ha bisogno di un bel po di soldini sopra per tornare come io gliela vendetti.

Detto questo, mi piace sognare e, a parte il sogno proibite di acquistare un domani una F430 (da aggiungere alla micro scuderia...), un'idea più fattibile potrebbe essere quella di acquistare una Mazzy anni 80.

Le osservo da un pochino e si trovano messe bene trai i 5 e i 10 mila.

Secondo voi queste auto, prima o poi acquisteranno valore?

Secondo me SI. Più passa il tempo e più saranno rare io credo. Pur non essendo amata da molti, ovviamente su di me hanno sempre avuto un fascino particolare, e hanno comunque fatto parte della Storia dell'automotive italiana.

Si accettano: Suggerimenti su modelli/anno, Secchi d'acqua ghiacciata in faccia.
Non si accettano: Critiche Razz 

Saluti e grazie a tutti!

Mazda anni '80 ce ne sono tante in giro. Io ne ho comprata una, una RX-7 GSL del 1982 di provenienza USA in Danimarca, descritta altrove in questo forum (puoi cercare RX-7 e la trovi). Se ti interessa il genere, secondo me ce n'è una interessante su Autoscout. L'avevo studiata a lungo, è in Germania e il prezzo lentamente da 11000 è sceso a 8500 EU; mi sembra molto ben tenuta, restaurata nel 2008, i proprietari partecipavano a raduni e gare di regolarità.
https://www.autoscout24.it/annunci/oldtimer-mazda-rx7-benzina-argento-3e9b1397-5d6f-c55d-e053-e250040a527c?cldtidx=2

Si rivaluteranno? E chi lo sa. Con i tempi che corrono - e che forse arriveranno, perché il peggio secondo me potrebbe essere veramente dietro l'angolo - può anche darsi ma non ci scommetterei nulla.
Anzi, secondo me, per una serie di fattori coincidenti (mercato già in discesa, crollo economico causato dal Covid, demografia e demagogia) non credo che il mercato della auto storiche salià, ma se fossi  indovino sarei anche re.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 12:57

Angelo ma a 5 mila euro cosa pretendi ? Quelle a 10 mila sono invendute , queste a 5 mila non le vuole nessuno ...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 13:28

Non pretendo proprio nulla. Mi piacerebbe solo che spuntassero meno Biturbo brutte in vendita. Ma tanto, ne le belle ne le brutte si vendono "Vecchie Maserati" investimento Icon_sad.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 13:34

In effetti va approfondita quella vettura ad € 4.900,00 in Viterbo, anche se ci sono pochi elementi per giudicare, indipendentemente dalla descrizione del venditore (tra l'altro si nota, dalle diverse inserzioni del venditore, che probabilmente ha due domicili, e magari questa vettura è conservata in località dove passa i weekend usandola per diletto, sporadicamente), io un pensiero per approfondire lo farei. Se fossi in darioidc....chiamerei... che costa? E sarebbe un buon salvataggio per una vettura Maserati in più circolante e tenuta/mantenuta da un appassionato...del forum.
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 13:36

Io penso che un'auto dai 20 anni in su o recente la si compera se piace, solitamente x un apassionato di auto con qualche storica in garage pensa anche alla rivalutazione del modello che potrebbe acquistare, però io consiglio che la prima ragione x l'acquisto sia che deve principalmente piacerli perchè l'hà sempre desiderata, con questo principio io non hò mai sbagliato sull'acquisto delle mie 20 auto.
Quella che credevo si rivalutasse di più è invece rimasta stabile, nel 1999 comperai una lotus elise del 1996, in qull'anno costava 50 milioni di lire, io dopo 3 anni la pagai 40 milioni di lire, ora la sua quotazione è la medesima, circa 20 mila euro, quelle che costano meno sono bidoni solitamente, quelle che costano di più a mio parere sono sopravalutate.
Tutte le altre hanno subito una rivalutazione che nessuna banca mi avrebbe mai pagato con investimenti a medio rischio x gli anni che le hò a casa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 14:12

Le auto da investimento ci sono eccome. Basta saperle scegliere.

Ma le Biturbo non sono tra queste. E probabilmente non lo saranno mai.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1Gio 2 Apr 2020 - 14:17

Certo, non sono però auto da qualche millata di €.
L'investimento si fa con la grana vera.

Sennò, con Biturbo & C., è come investire in Veneto Banca o Popolare di Vicenza.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Vecchie Maserati" investimento Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vecchie Maserati" investimento   "Vecchie Maserati" investimento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Vecchie Maserati" investimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: