Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Dopo 13 anni di Porsche...

Andare in basso 
+20
Jak
GRANSPORT07
robbi
Francesco Maria
Andrea 2.24v
peranig
stefano
Maurizio
fable
fritz287
ammiraglio66
Pegaso
Angelo
masimase
Antonioquattroporte1994
CRONet
Dari8V
Zoldher
fuoddi
Alessmacc
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 9:48

Ok, anche a me è sempre piaciuta ma ormai mi rendo conto che si vede che è un'auto progettata 15 anni fa, specie negli interni che, con il restyling del 2012, avrebbero potuto svecchiare, come fatto poi nel 2018...
É vero poi che l'auto deve piacere a me, ma si deve pure fare conto del gusto degli appassionati medi di quel tipo di vettura, specie se non la si vuole tenere a vita ma si pensa di cambiare con una certa frequenza...io delle auto mi innamoro ma nel giro di tre anni cerco sempre nuove esperienze e i grandi coupé (non solo la Maserati ma anche Bmw, MB, Audi...) ormai non li vuole quasi più nessuno,  come le berline, perché il gusto imperante è per i SUV...io ho avuto Cayenne 3.2, Cayenne turbo e Macan e mi sono sempre piaciuti...ovviamente ho avuto anche la fortuna di aver potuto affiancare alle SUV una Boxster, una 997S e una 997tt cabrio...certo l'ideale è averle entrambe nel box ma motivi di poco tempo per l'uso mi avevano fatto pensare che un'auto come la Granturismo potesse prendere il posto di entrambe,  Macan e 997tt...però dopo la prova su strada della GT non è scattata la scintilla tale da far prendere la decisione...quindi forse meglio tenere ancora un po' la 997tt e affiancare un altro SUV al posto della Macan...Levante usata di tre anni, anche se forse esageratamente grande, potrebbe essere una candidata insieme a Velar e Evoque (più compatta e agile quest'ultima)...
Forse anche la AR Stelvio o la Lexus Nx potrebbero avere senso, ma lì l'affidabilità e la tenuta di valore credo siano ancora più problematici (non per Lexus)..
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 9:52

La parte emozionale nell'acquisto di un'auto è fondamentale ma anche cervello e portafogli un ruolo lo hanno...per comprare l'auto sportiva d'epoca da tenere a vita si può fare a meno della razionalità, ma per decidere l'acquisto di una grande coupé ancora  moderna occorre pensare anche al mercato di domani...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 10:07

Vediamo se riuscite a farmi decidere tra le due...mi interessano solo questi due modelli perché non voglio spendere molto di più di quanto prendo dalla vendita della Macan diesel presso lo stesso concessionario:
 https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/maserati/granturismo/MASERATI-GRANTURISMO-4700-V8-SPORT-460CV.htm;
https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/maserati/levante/MASERATI-LEVANTE-3000-V6-DIESEL-275-CV-AWD.htm
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 10:27

Alessmacc, devo farti un appunto.
Non volermente, non siamo nei social (che io evito come la peste) in cui ci sono idioti che fanno commenti senza alcuna cognizione di causa.
Se mi permetto di scrivere qualcosa è perchè sono convinto di quello che dico, ma comunque rispetto il punto di vista degli altri, che ritengo siano pienamente nel diritto di spendere i loro soldi come meglio credono e di fare ciò che meglio credono, senza ledere lo stesso diritto degli altri.

1). L'auto si chiama Granturismo S. Non GTS, GT sport o altro. Non è pignoleria sterile, ma se chiamiamo le auto col proprio nome, capiamo immediatamente di cosa parliamo, sennò GT è la versione a cambio manuale della Maserati Coupè (che non si chiama 4.2, ad esempio), e Sport è un settaggio interno dell'assetto, non un modello.

2). Hai pienamente ragione a fare zapping tra auto completamente diverse tra loro, non solo come marchio ma soprattutto come filosofia. Hai citato auto che sono antitetiche tra loro e se puoi permettertelo fai benissimo a comprarle tutte e ad usarle. Nessuno può venirti a dire qualcosa, anzi ti si può solo ammirare.
In questo frangente però non ha tanto senso chiedere all'oste se il vino è buono. Primo perchè si parte già sapendo che il vino è ottimo (non ci sono davvero problemi sulla Granturismo, come detto è nata bene), secondo perchè a te non serve un vino ottimo (se lo è, meglio), ma ti serve un vinello da pasto che ti tragga d'impaccio per un periodo con i commensali.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 11:06

GT è da sempre l'acronimo di Granturismo...è chiaro che in Maserati c'è l'altro modello ma qui stiamo parlando della Granturismo non credo sia necessario ogni volta scriverlo tutto per esteso...la Sport è una versione specifica della Granturismo, non c'entra nulla la modalità di guida che è  presente anche sulle prime serie del 2007 ...la prima serie erano Granturismo e Granturismo S (V8 Ferrari da 405cv e 440cv)..con il restyling del 2012 la S è diventata Granturismo Sport con il 4.7 V8 da 460 cv...poi ci sono le versioni MC stradale...sono pochi giorni che mi interesso di Granturismo ma almeno questo sono riuscito a capirlo...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 11:09

Ovviamente le auto citate prima le ho avute in alternativa..ho sempre avuto una SUV per la famiglia e una sportiva per il divertimento...mai auto da città perché non le uso...proprio perché mi piace cambiare le tenevo 3-4 anni e poi passavo al modello più recente (sempre prese usate con non troppi km) dando in permuta la precedente...
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 13:06

Provale seriamente le Maserati, vedrai che non sono da vecchi
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 13:24

In un forum Maserati non troverai nessuno che ti dirà che la granturismo e’ un auto da vecchi , invendibile , costosa da mantenere ecc ecc . In primis perché e un auto fantastica e non dimostra affatto i suoi 13 anni , secondo non è un auto da vecchi perché ho la fila di miei coetanei compreso me a dire che ne vorrei una ma visto il costo di mantenimento ad oggi non posso permettermela . Terzo trovo più le Porsche auto da commenda , sono auto fatte con lo stampino , banali e priva di anima , sono solamente auto sportive tedesche . Maserati e tutt’altro ... storia , artigianalita’ , lussuosa , costosa da mantenere , e ogni volta e’ sempre una prima volta . Stai sicuro che se un ragazzino incontra per strada una 997 turbo o una granturismo S , il ragazzino la 997 nemmeno la calcola .
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 14:48

Mahhh...può darsi che sia così...il mercato dell'usato mi pare però che dica ben altro...giovani dentro Porsche usate se ne vedono...Maserati quasi nessuna, almeno dalle mie parti...oggi sono stato al concessionario Maserati/Ferrari di Roma a vedere la Levante nuova...usate c'erano solo Levante e Ghibli, quasi tutte diesel (motore e cambio certo non di provenienza Modena e tantomeno Maranello!!)...Granturismo e, soprattutto, Grancabrio nemmeno l'ombra...di Granturismo prima serie ne avevano una a Napoli...mi ha detto che i clienti difficilmente le riportano da loro, preferendo venderle privatamente...io ho provato a dire che forse le pagavano troppo poco e il venditore mi ha dato ragione, giustificandolo con il fatto che erano auto molto difficili da rivendere...le diesel usate, invece, le vendono abbastanza bene....
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 16:54

Giovani sulle Porsche ne vedi perché costano quanto una bmw usata ... quindi .... le Boxster costano come una Fiat tipo 1.6 mjet o al massimo le più recenti come una golf . Le 997 te le tirano dietro , ormai vecchie e obsolete , al prezzo di una Audi A3 accessoriata . Non vedi giovani sbarbati sulle Maserati perché non sono auto per tutti , come d’altronde Ferrari non sono auto per tutti .
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 16:56

Levante vs cayenne ; le cayenne e le panamera sono al 90% tutte Diesel quelle circolanti . Di cosa stiamo parlando ?
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 17:05

Dal 2015 al 2019 le Porsche usate ancora moderne si sono discretamente rivalutate (non parliamo delle storiche che hanno visto un incremento inimmaginabile del valore), oggi pare che il mercato veda un momento di stanchezza...ecco, quello che non ho saputo capire/valutare è l'andamento avuto negli ultimi 5-10 anni delle auto usate, ancora moderne, di Maserati...visto il periodo di stanchezza attuale non vorrei che si fosse vicini ad un significativo ridimensionamento dei valori in gioco di tutte le auto con grandi motori a benzina, con l'avvento sempre più rilevante delle nuove tecnologie ibride e full electric...
Ma delle due auto specifiche che mi dite? Nel loro ambito, come vi sembrano? A me sono sembrate entrambe belle e interessanti, o no?
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 17:41

A mio modesto parere le Granturismo, in particolare prima dell'ultimo restyling che trovo poco riuscito, sono ancora bellissime. Sono come un abito di sartoria classico: possono variare nel tempo i dettagli, ma la 'mano' del sarto e la qualità della stoffa saranno sempre riconoscibili.
Sceglierei la Levante piuttosto che una Porsche perché italiana.
La Granturismo, invece, la sceglierei a prescindere.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 18:18

Alessmacc ha scritto:
... forse le pagavano troppo poco e il venditore mi ha dato ragione, giustificandolo con il fatto che erano auto molto difficili da rivendere...le diesel usate, invece, le vendono abbastanza bene....
Per forza. Con il superbollo in Italia, auto come la Granturismo pagano tanto. Di Ghibli benzina come la mia in Italia ne ho visto ben poche, anche il mio amico dentista a Treviso a preso una Ghibli diesel... tanto per capirsi. Qui in Svizzera la Levante non lo ha mia vista diesel, coincidenza o no non lo so, però mai viste. La Granturismo rimane un'auto molto più esclusiva nelle nostre strade. C'è un solo posto che io conosca dove si vedono tante Granturismo: il Principato di Monaco. Anche qui in Svizzera la 911 la si trova per strada frequentemente, molto meno la Granturismo.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 18:19

Dimenticavo, hai visto i miei messaggi precedenti sul sound e motori della Levante?
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 55

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 18:43

Mmmhhh... frequento parecchio il Principato e di Maserati Granturismo non ne ho mai viste tante, al punto che il concessionario Maserati ha chiuso definitivamente l'anno scorso.

https://servimg.com/view/14959111/52
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 19:09

Io ne ho sempre viste molto di più che in Svizzera. Magari sono cambiati i tempi anche da loro.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 19:21

Lasciando da parte i SUV, che sono un'altra cosa, chi sceglie Maserati lo fa perchè cerca emozione, passione, storia, cultura, coinvolgimento che non trova a nord delle Alpi. Di sicuro chi compra una Maserati è - oltre che un intenditore - un appassionato, che non pensa a quanto ricaverà vendendola: se la gode ogni momento, anche solo sapendo che è parcheggiata in garage. Invece il mio collega di studio ha una Boxster e non sa nemmeno se le ruote motrici sono davanti o dietro (viene da una TT e prima ancora da una Golf); ma per portare una sciampista all'happy hour basta e avanza. Ciò detto, ero stato vicino a comprare una SC Targa, ma in aggiunta alla Maserati, non in sostituzione. E' un altro pianeta di un altro universo (ripeto, esclusi i SUV e i diesel!). E' un modo di costruire le auto che c'è solo in Italia, anzi, in Emilia: vedi la Motori e Sapori di Castelfranco
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 19:47

Lo ripeterò fino all'infinito. Come cantano i motori emiliani, non ci riesce nessun altro.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 20:06

Dai non scherziamo, sul forum Porsche ci sono appassionati di primissimo livello che conoscono le auto meglio delle officine della casa madre..chi non sa nulla e compra la Boxster non è certo un appassionato del marchio...quanto alla tradizione sportiva (gare motorsport) nulla da dire contro l'eccellenza italiana ma anche lì Porsche credo sia inavvicinabile, se non da Ferrari...Maserati mi ha cominciato ad intrigare perché in effetti la 911 mi ha un po' stancato, dopo tanti anni, e la Ferrari è troppo impegnativa da tutti i punti di vista (bellissima, ma troppo appariscente e questo non mi piace troppo) ma...se devo essere sincero l'unica Maserati che mi piace è la Granturismo/GranCabrio  perché, ad esempio, non me ne vogliate, ma la coupé/GT precedente, con il look ripreso dalla GrandePunto (secondo me scelta vergognosa verso Maserati del marketing del gruppo Fiat) non la comprerei mai...interni con componenti ripresi dalle Fiat/Lancia (anche la Granturismo ha delle cadute di stile interne, con diverse parti/componenti ereditate da auto molto meno blasonate del gruppo ex torinese,  come d'altronde anche le Ferrari fino alla F430) su auto da oltre 100 mila euro di prezzo sono scelte incomprensibili...così anche Ghibli e Quattroporte, berlinone di 5 metri ormai appartenenti a segmenti di mercato limitati quasi solo ai noleggi con conducente...e poi c'è la Suv...forse esageratamente grande, senza nemmeno un bagagliaio veramente di rilievo...

Andando quindi alla Levante, quelle nuove viste in concessionaria oggi mi sembrano rifinite internamente in modo paragonabile ai Suv tedeschi (sperando che i materiali durino nel tempo e non si rovinino facilmente), anche se sono inspiegabili alcune mancanze di tecnologie ormai ampiamente mature su auto di segmenti inferiori, a partire dal B/C (telecamera posteriore e sensori parcheggio ant/post a pagamento, su una Suv di 5 metri di lunghezza!!) che dovrebbero essere comprese di serie...così anche lo schermo touch di appena 8", i rivestimenti in pelle (ecologica!) del cruscotto disponibili solo a pagamento, e i fari full led (non dico poi i matrix led) nemmeno disponibili con sovrapprezzo, quando in Peugeot ce li ha di serie anche la 2008, già dall'allestimento intermedio o una Renault Captur...sono cose davvero inspiegabili nel 2020 e che fanno girare parecchio il potenziale nuovo cliente su auto che partono, con un po' di accessori, da 90 mila euro in su...anche le tedesche hanno liste infinite di accessori ma ormai alcune di queste tecnologie sono offerte di serie e, comunque, quasi sempre all'avanguardia della tecnologia...

Infine il venditore...gentile ed educato...ma gli ho provato a chiedere se anche i motori diesel della VM montati sulla Levante avessere le "famigerate" pompe gasolio CP4 della Bosch, che tanti problemi hanno creato in passato sulle auto tedesche premium ma anche su quelle del gruppo FCA/Jeep...ebbene non riusciva a capire nemmeno la domanda...non capiva come mai chiedessi lumi sulla pompa gasolio ad alta pressione, lasciandomi l'impressione che non sapesse nemmeno cosa fosse...ecco, un venditore del genere non fa certo fare bella figura al marchio che rappresenta, specie agli occhi di un cliente un minimo attento a ciò che compra e che si interessa sui forum specifici delle auto... a questo punto mille volte meglio comprarla usata, già svalutata del 40-50%, piuttosto che prenderla nuova in concessionaria ufficiale bellissima, per carità, ma dove non sanno nemmeno le basi di quello che vendono (potrei dilungarmi con altri strafalcioni che mi ha detto quando appena provavo a fare qualche domanda un minimo più tecnica, ovviamente sempre roba da forum perché non è che ne capisca molto anche io...uniche risposte che sapeva fornire erano quelle di non dare retta a ciò che scrivono sui forum o anche sulle riviste specializzate di auto!!! Imbarazzante...), non so cosa ne pensate voi al riguardo...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 20:43

Il bue che chiama corn**o l’asino .... se per questo le 911 come le definisci tu , non sono altro che maggiolini . Non posso assolutamente accettare che in un forum di appassionati di Maserati si venga a dire che una Maserati coupe’ gt o cambiocorsa che sia , e’ uguale ad una punto . Per non parlare di lancia , scusa cosa avresti da dire con ; parti interne riprese da Fiat/lancia ... ? Spero che tu sia un troll e che questo sia uno scherzo .
Detto questo penso tu non sia adatto ad una Maserati . Dovresti continuare a comprare maggiolini , o auto a 4 anelli .
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 20:59

Se compri una Levante, ordina o cerca una con gli interni in pelle Frau, vedrai che sono molto molto raffinati, abbiamo quelli sulla Ghibli. Per quanto riguardano gli optionals, i tedeschi sono imbattibili, con il prezzo di listino ti porti a casa ben poco, su una MB decente lievita minimo 25/30% in optionals. Qui in Svizzera la Macan ha come optional la telecamera di retromarcia (magari sulla Turbo è di serie), il prezzo base di CHF 80.000 sale rapidamente a CHF100.000 con qualche optional.

Sui venditori troverai di tutto. C'è chi è informato e chi non lo è: anche in altri marchi: ho un amico in Italia che è venditore MB e conosce tutto ma proprio tutto, altri invece non riescono a trovare il bocchettone del rifornimento carburante. Magari ogni marchio scoprisse chi non fa bene il suo lavoro di consulenza però purtroppo i concessionari sono aziende indipendenti dal marchio e ognuno di loro può fare ben poco.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 21:05

Se compri una Maserati per godertela personalmente prendi la Granturismo, se prendi un auto per godertela pensando poi di rivenderla prendi la Levante, ormai i SUV sono di moda quindi la rivendita sarà più semplice. Ovvio che il venditore ti sottovaluta la macchina quando la rivendi per poi sopravalutarla al prossimo cliente, se il prezzo di rivendita non ti garba vedila poi privatamente. Gli interni delle ghibli levante e Quattroporte sono molto curati e solidi, ma pur sempre pelle è. Io nella mia Ghibli ci scarrozzo i bambini e la uso per ogni tipo di uso e devo dire che è un carro armato, mai avuto nessun problema se non normale usura o tagliandi, immagino che il levante sia altrettanto
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 21:13

Mi sembra eccessiva e offensiva la tua risposta Antonio ma sei un ragazzo...mi scuso se ho offeso qualcuno con il mio intervento precedente...sulla grande punto dicevo che per me è stato un errore/offesa del marketing Fiat vs Maserati usare alcune forme specifiche della Maserati GT per fare il frontale di una utilitaria Fiat...quindi intendevo che avevano fatto torto alla Maserati...che nelle GT/Coupé e anche nelle Granturismo e pure Ferrari F360 e F430 ci fossero alcune componenti interne delle Lancia Thema/Thesis e Phedra, con alcune cadute di stile sulle auto premium/luxury italiane, l'ho letto in molti articoli che ho cercato in rete, di recente, da Quattroruote ad altre testate della stampa specializzata; tra i tanti complimenti alle auto Maserati in questione, lo mettevano in rilievo tra i "difetti" riscontrati...quindi i troll saranno i giornalisti specializzati in questione...
detto questo anche io ho criticato a volte le Porsche che ho posseduto, nel forum tematico, quando ho avuto piccole noie dovute alla qualità dei materiali usati, spesso per bieche ragioni di economie di scala del gruppo VW, che non dovrebbero esistere su auto luxury all'apice della produzione del gruppo automobilistico di appartenenza...
quanto alla familiarità iniziale della 356 e poi 911 con i maggiolini VW la cosa è nota (Il progetto iniziale del maggiolino per la VW nel periodo nazista è  opera dei Porsche) e non ci trovo nulla di strano essendo in un periodo storico agli albori dell'automobilismo di massa...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 21:21

Quattroruote non è che ama poi così tanto l'industria italiana, pur avendo difetti. Vedi io personalmente dopo il dieselgate ho chiuso con le auto tedesche. Ma questo è un discorso diverso ed è molto personale.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 21:28

Sì, la Levante usata che ho postato mi pare abbia il pacchetto pelle totale...peccato non abbia nessuno degli Adas oggi appannaggio anche di auto meno blasonate e anche sulle nuove mi ha detto il venditore che sono tutti optional a pagamento...nelle Bmw, MB, Audi e Porsche, almeno il mantenimento corsia e la lettura dei segnali stradali (spesso anche il Cruise control adattivo) sono ormai offerti di serie, anche perché altrimenti le nuove auto non otterrebbero più le 5 stelle Euroncap...su Levante non è ancora così e, quindi, forse meglio un buon usato recente con cerchi da 21", interni tutta pelle, sospensioni pneumatiche, etc...anche se senza Adas...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 8 Feb 2020 - 21:37

Ma infatti Claudio, come ho spesso ripetuto, dopo 13 anni anche io penso di voler cambiare...si tratta di capire se tornare in BMW (da cui provenivo) oppure se provare qualcosa di diverso...pensando a Maserati (pari livello, almeno sui Suv) o, scendendo un po' di categoria, andare su Land Rover/Range Rover o forse anche Lexus...
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 9 Feb 2020 - 9:20

Alessandro la Maserati per come ti conosco per le pretese che hai nel mondo porsche non è la tua auto -
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 13 anni di Porsche...   Dopo 13 anni di Porsche... - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo 13 anni di Porsche...
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Completata 2.24v dopo anni di ferma
» Rieccomi dopo un lungo letargo.
» Eccomi finalmente dopo anni di sognare la Maserati il sogno si sta avverando
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: