Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati MC20 - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati MC20 - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati MC20

Andare in basso 
+41
emmegi
0101
fab
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
phoeny
Roberto
pugnali lucio
Davide Giuriato
Valter
trickster015
spedirail
Barbanera2
maurizio26180
Alessmacc
Pegaso
robbi
stefano
masimase
Andrea 2.24v
Max80
Enz0
JeanLouisD
Krav
giton
Jak
ammiraglio66
CRONet
agr_team
GT3.2
Antonioquattroporte1994
Zoldher
prof
Maurizio
BigFoot
Dari8V
trigreg88
fritz287
Angelo
Claudio
pilota54
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2019 - 21:40

Angelo ha scritto:
Credo anch'io se sarà una "rielaborazione" del F154BB a 6 cilindri. Anche perchè è l'unico V6 prodotto da FCA al di fuori di Maranello.

Ma il V6 delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio dovrebbe essere prodotto a Maranello…

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2019 - 21:43

Zoldher ha scritto:

"un nuovo motopropulsore interamente progettato e costruito in Maserati che sarà il capostipite di una nuova famiglia di motori impiegati in esclusiva sulle vetture del Tridente"
Appunto.

Secondo me non sarà il V6 delle Alfa Quadrifoglio, ma un motore tutto nuovo fatto in casa

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2019 - 21:51

...ben venga...  cheers hands35
Torna in alto Andare in basso
Enz0




Età : 36

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2019 - 23:37

Claudio ha scritto:
Angelo ha scritto:
Credo anch'io se sarà una "rielaborazione" del F154BB a 6 cilindri. Anche perchè è l'unico V6 prodotto da FCA al di fuori di Maranello.

Ma il V6 delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio dovrebbe essere prodotto a Maranello…
F154 V8 sono prodotti a Maranello, ma F154 V6 sono prodotti a Termoli.
http://media.fcanorthamerica.com/download.do?id=18545
Citazione :
ENGINE: ALL-ALUMINUM 2.9-LITER TWIN-TURBOCHARGED V-6 505HP RWD
Engine Assembly Plant: Termoli, Italy

La camera di combustione secondaria é una sistema come questa. Come quello di Formula 1 di oggi.
https://www.mahle-powertrain.com/media/mahle-powertrain/experience/mahle-jet-ignition/mahle-jet-ignition-product-information.pdf
MAHLE lo ha presentato nel 2016, quindi è possibile che sia pronto nel 2020. Ferrari F1 utilizza il sistema di MAHLE, quindi penso che FPT (FIAT Powertrain Technologies) lo sappia bene.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2019 - 0:14

Enz0 ha scritto:

MAHLE lo ha presentato nel 2016, quindi è possibile che sia pronto nel 2020. Ferrari F1 utilizza il sistema di MAHLE, quindi penso che FPT (FIAT Powertrain Technologies) lo sappia bene.

si...è un sistema ottimo e studiato per le auto ibride, un sistema con benefici comprovati...impiegato in F1 da tempo (mi sembra anche con collaborazione precedente al 2016). Sarebbe una soluzione molto gradita, per l'ibrido. Ma il motore che si sta sviluppando sarà certamente ibrido? Si abbineranno forse altre tecniche. Sono curiosissimo di avere notizie....una buona sorpresa.

Comunque Mahle forniva (o fornisce ancora) anche i pistoni per la Ferrari ed aveva sviluppato questo sistema TJI, ovvero Turbolent Jet Ignition, con un rendimento più elevato e potenze maggiori. Minori consumi ed emissioni ridotte, una manna dal cielo...una piccola percentuale di miscela resta nella precamera (una % ridottissma, intorno al 2/3%) per "insufflare", con getti ad alta pressione, verso la camera come una sorta di preaccensione in camera. In pratica con la formazione di un gas ad alta intensità energetica (un plasma) si da lo "scoppio" sul pistone, nel miglior modo...dall'esterno fino al centro del cilindro. 
I tedeschi ci sanno fare, ma anche gli italiani....  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2019 - 0:24

...la cosa importante è che sia garantito il 6 (come sembra) o l'8 cilindri a V e con turbo! Spero con nuove tecnologie e nuovi sistemi...

Mi auguro che non sia un semplice progetto di derivazione del tipo FPT Racing 420F3 (ing. Martinelli) di alcuni anni fa, realizzato per il campionato di Formula 3! Nel cassetto dei progettisti ci saranno certamente soluzioni interessanti.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2019 - 15:05

Claudio ha scritto:

Secondo me non sarà il V6 delle Alfa Quadrifoglio, ma un motore tutto nuovo fatto in casa
Seeh ... Io credo che per poche migliaia di motori l'anno non rifaranno mai gli stampi dei monoblocchi.
Quest'ultimi saranno quelli Alfa prodotti a Termoli, portati a Modena dove  monteranno alberi, teste e ausiliari vari (tutta roba, questa, made in Maserati) prima del "matrimonio"  (accoppiamento scocca-powertrain).
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2019 - 16:14

.... ma in teoria questo motore si monterà anche sui modelli, altri, Maserati che verranno, quindi non solo per qualche migliaia di veicoli....  Wink
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2019 - 0:24

decideranno a  Paris
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2019 - 11:05

Zoldher ha scritto:
.... ma in teoria questo motore si monterà anche sui modelli, altri, Maserati che verranno, quindi non solo per qualche migliaia di veicoli....  Wink
No, no proprio qualche migliaia di veicoli (tutto compreso)!!
La produzione Maserati del 2019 si attesterà su 30.000 vetture totali. Anche quando arriverà la D-Suv, quante ne venderanno col V6 da quasi 600 cv??
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2019 - 11:46

Zoldher ha scritto:
Enz0 ha scritto:

MAHLE lo ha presentato nel 2016, quindi è possibile che sia pronto nel 2020. Ferrari F1 utilizza il sistema di MAHLE, quindi penso che FPT (FIAT Powertrain Technologies) lo sappia bene.

si...è un sistema ottimo e studiato per le auto ibride, un sistema con benefici comprovati...impiegato in F1 da tempo (mi sembra anche con collaborazione precedente al 2016). Sarebbe una soluzione molto gradita, per l'ibrido. Ma il motore che si sta sviluppando sarà certamente ibrido? Si abbineranno forse altre tecniche. Sono curiosissimo di avere notizie....una buona sorpresa.

Comunque Mahle forniva (o fornisce ancora) anche i pistoni per la Ferrari ed aveva sviluppato questo sistema TJI, ovvero Turbolent Jet Ignition, con un rendimento più elevato e potenze maggiori. Minori consumi ed emissioni ridotte, una manna dal cielo...una piccola percentuale di miscela resta nella precamera (una % ridottissma, intorno al 2/3%) per "insufflare", con getti ad alta pressione, verso la camera come una sorta di preaccensione in camera. In pratica con la formazione di un gas ad alta intensità energetica (un plasma) si da lo "scoppio" sul pistone, nel miglior modo...dall'esterno fino al centro del cilindro. 
I tedeschi ci sanno fare, ma anche gli italiani....  Very Happy

Non c'è dubbio. Nella crisi della produzione automobilistica italiana, fa male pensare che noi le macchine le sappiamo fare, forse come nessun altro al mondo.
Tornando al punto tecnico: la riduzione degli inquinanti è una delle spine nel fianco dei motoristi che cercano potenze elevate, perché l'ostruzione ai gas di scarico rappresentata dal catalizzatore è micidiale. Ci sono al proposito alcuni brevetti interessanti di Koenigsegg, ben spiegati su youtube.

https://www.roadandtrack.com/new-cars/car-technology/a28772305/koenigsegg-catalytic-converter-tech-patent-explained/
https://www.youtube.com/watch?v=MlAwPszq2iw
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2019 - 17:23

forse tutto non e' ancora stato inventato
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2019 - 21:44

Maurizio ha scritto:


Non c'è dubbio. Nella crisi della produzione automobilistica italiana, fa male pensare che noi le macchine le sappiamo fare, forse come nessun altro al mondo.
Tornando al punto tecnico: la riduzione degli inquinanti è una delle spine nel fianco dei motoristi che cercano potenze elevate, perché l'ostruzione ai gas di scarico rappresentata dal catalizzatore è micidiale. Ci sono al proposito alcuni brevetti interessanti di Koenigsegg, ben spiegati su youtube.

https://www.roadandtrack.com/new-cars/car-technology/a28772305/koenigsegg-catalytic-converter-tech-patent-explained/
https://www.youtube.com/watch?v=MlAwPszq2iw

Interessante! Quante cose si possono conoscere cercando in giro......

Comunque sui motori endotermici si parla del canto del cigno da un bel pò di tempo....molto tempo.... così come si auspicano combustibili più ecologici (base ecologica o totalmente ecologici alternativi alla "benza") con conseguente riduzione della dipendenza dal petrolio, ma questa è una storia a parte, lunga storia. Per ora le potenze "elevate", quelle richieste su certe categorie di auto a noi ben note, mortificano le soluzioni alternative brevettate e/o sviluppate sui motori MCI....ma non può sfuggire a tutti che le nuove e tante tecnologie in studio riserbano ancora altre sorprese e credo non si debba demordere in tal senso. Parola d'ordine: pluralità di sviluppo, dal gas-gpl-metano fino allo sdoganato e fascinoso "elettrico".... Che poi a questo punto, dopo le Maserati a gasolio, io vorrei fare una provocazione: un tridente elettrico si può pensare, ma provate a chiedere in giro se andrebbe bene una Maserati a gas! Chissà quanti possono storcere la bocca su quel tipo di alimentazione, eppure la logica porterebbe ad una qualsiasi soluzione, a questo punto, no?  Laughing Ma senza essere stravaganti....una bel motore benzina è preferibile!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 7 Dic 2019 - 0:27

per  ora l'unico combustibile veramente ecologico e' il metano ,e' un gas naturale esistente in natura e facilmente producibile.
piu' stabile e sicuro dell'eolico e del solare , in grado di produrre energia elettrica ,per alimentare i motori elettrici dei veicoli cittadini .
ma forse come ho scritto sopra c'e' ancora qualcosa da inventare o scoprire,capace di dare un senso alla progettazione di supercar ,con grandi costi sia commerciali che ecologici ,diciamo quasi fuori dal tempo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 8 Dic 2019 - 21:56

Scusate l' OT ma vorrei cogliere l'occasione per dire che sui combustibili ci sono studi importanti...portati avanti, per esempio, dal gruppo Bosch, già da qualche anno!

Studi "ormai tradizionali" sull'idrogeno e le celle a combustibile...ma anche sull'impiego della CO2 per creare combustibile sintetico.... combustibile alternativo che sarebbe davvero a "zero" emissioni! Una sorta di combinazione di CO2 e H2. Chiaramente il processo di produzione è ancora costoso. Chissà se la "lobby" delle auto elettriche diventerà causa di ostracismo, così come la lobby del petrolio fa il suo ruolo. 
Io sono sempre per il pluralismo che non soffoca ciò che si riesce ancora a sviluppare... guardate cosa si sono inventati per raggiungere il minimo del consumo, naturalmente con il supporto adeguato:
Cool
https://www.newsauto.it/notizie/auto-che-consuma-meno-al-mondo-elettrica-benzina-idrogeno-2019-208429/
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 9 Dic 2019 - 1:33

torniamo in topic

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020 - 16:13

Non ci sono notizie recentissime sulla Maserati "MMXX" (nome provvisorio). Le ultime sono quelle di fine novembre, quando Maserati aveva diffuso alcuni rendering della futura "sportscar", che dovrebbe essere presentata entro giugno. 

Per ora si sa solo che avrà telaio in fibra di carbonio e motore centrale. Secondo Quattroruote poi "Dietro l'abitacolo sarà presente un propulsore interamente progettato e costruito dalla Maserati. Si tratterà del capostipite di una nuova famiglia che verrà esclusivamente impiegata sulle auto del marchio del Tridente." 

Ecco uno dei rendering:

Maserati MC20 - Pagina 5 2019-Maserati-motore-centrale-02
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020 - 17:12

Manlio, quello non è un rendering, ma una foto reale del "mulotipo" che sta girando per i test, foto diffusa dalla Maserati stessa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020 - 18:06

http://media.maserati.com/it-ww/releases/1524
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020 - 19:19

E' certo azzardato trarre conclusioni da un muletto, ma sembra quasi che mentre i cugini di campagna tornano finalmente ad un design elegante, Maserati intenda restare su un solco a metà strada tra il l'avanguardia sudcoreana ed il cafonesimo delle ultime produzioni di sant'agata b.

Speriamo che il risultato finale ci possa smentire
Torna in alto Andare in basso
Enz0




Età : 36

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 3:48

Dicono che MMXX è sviluppata come Alfa Romeo 6C.
https://www.motori.news/nuova-sportiva-maserati-2020-doveva-essere-lalfa-romeo-6c-36473.html

Mi sembra molto probabile. MMXX avrà la monoscocca in carbonio simile a quella della 4C, e avrà il motore V6 simile a quello della Giulia Quadrifoglio.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 9:19

Mah, io penso che Maserati dovrebbe puntare sulle granturismo, 
questa macchina sarà senz'altro eccezzionale ma non è molto in linea con le tradizione della casa.

Vedo tanta confusione
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 11:15

Beh, le auto a motore centrale fanno molto parte della sua storia.
Anzi, sono mancate per troppo tempo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 13:16

Enz0 ha scritto:
Dicono che MMXX è sviluppata come Alfa Romeo 6C.
https://www.motori.news/nuova-sportiva-maserati-2020-doveva-essere-lalfa-romeo-6c-36473.html

Mi sembra molto probabile. MMXX avrà la monoscocca in carbonio simile a quella della 4C, e avrà il motore V6 simile a quello della Giulia Quadrifoglio.

Tutti vaneggiamenti giornalistici privi di fondamento

Il telaio non sarà quello della 4C (impossibile viste le dimensioni) e sul motore si sa poco, ma pare che sarà un motore totalmente nuovo progettato dalla Maserati.

Gli alfisti sono arrabbiati per il fatto che la dirigenza FCA ha segato tutti i nuovi progetti sportivi del marchio e iniziano ad accusare la Maserati di averglieli rubati, ma ciò assolutamente non è vero; peraltro a differenza di quello che pensano in molti, Alfa e Maserati si stanno distanziando sempre più, in quanto le future Alfa non saranno più progettate nell'Innovation Lab di Modena come era successo per Giulia e Stelvio, ma saranno progettate a Torino. Quindi le sinergie tra Alfa e Maserati si limiteranno al D-SUV

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 13:38

Cherchez le moteur, insomma...
Torna in alto Andare in basso
Enz0




Età : 36

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 13:40

Sto cercando alcune vecchie voci sull'Alfa Romeo 6C (allora chiamata 8C).

Eccone uno.
http://www.alfaromeocrew.com/new-alfa-romeo-8c-is-in-development/
Citazione :
However, as it was the case original 8C, the new 8C will most-likely share architecture as well as numerous components with new Maserati which will be developed alongside. Even though this might sound like a piece of bad news to purists, it might be the only way of production, since the development of a single-car would ultimately exceed the reasonable price tag at the end.

When it is all said and done, that’s how the automotive industry works at the moment. The best example for that is a joint production of highly anticipated Toyota Supra and BMW Z4. But Alfa, as well as Maserati should learn something from that example. It is extremely hard to do a joint production and to retain brand individuality, as we saw that Supra failed at being a worthy successor.
Citazione :
When it comes to powertrain, we got some info, but the whole picture is still unclear. If you’re a hard-core fan, then you know that 8C stands for the 8-cylinder engine. However, some rumors suggest that the new Alfa Romeo 8C might get a V6 510 HP Ferrari-derived engine from Giulia Quadrifoglio. There is also another scenario available in which 8C would get a newly-developed V8 twin-turbo engine.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 13:47

Claudio ha scritto:
... Alfa e Maserati si stanno distanziando sempre più, in quanto le future Alfa non saranno più progettate nell'Innovation Lab di Modena come era successo per Giulia e Stelvio, ma saranno progettate a Torino...
Sei sicuro di questo?? Allora la Tonale nasce a Torino??
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020 - 16:57

In pratica sarebbe la nuova Bora... e magari la chiameranno proprio così, visto che si riciclano i vecchi nomi.
Certo che, in un'ipotetica gamma, ci sarebbe stato posto anche per la 2+2 a motore anteriore (Alfieri ibrida?)...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati MC20 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati MC20
Torna in alto 
Pagina 5 di 35Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 35  Successivo
 Argomenti simili
-
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Maserati MC20 Cielo
» MC20 Spyder
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: