Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Quattroporte è andata - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La Quattroporte è andata

Andare in basso 
+11
Maurizio
Jak
Andrea 2.24v
Claudio
mario58
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
Antonioquattroporte1994
Max80
AntonioQuattroporte
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 10:51

Il concetto però Dario è che non necessariamente i maseratisti sono anche “fan” dell’intero gruppo FCA.

Anzi alcuni dei maseratisti più integralisti, e ne abbiamo fulgidi esempi qui dentro, hanno in antipatia FCA.

Così come vedo che per molti che possiedono Maserati nuove, quella rappresentata la loro unica auto del gruppo FCA.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 15:17

AntonioQuattroporte ha scritto:
Quando chiesi a mia figlia se era d'accordo che vendessi la macchina della corona (così la chiamava), disse semplicemente "mmh si". Ho capito che in famiglia nessuno mi comprendeva!

[...]
Adesso vedrò cosa concedermi, propendo sempre di più per la gt86. Non mi interessano i cavalli, voglio un cambio manuale bello da manovrare, un buon telaio e poco peso. Già mi vedo nei tornanti delle strade di montagna...
La GT86 è un'ottima scelta. L'ultima versione ha migliorato l'erogazione.
Peccato non essere in Germania o negli USA dove con una cifra ragionevole si può montare un kit turbo...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Giu 2019 - 13:30

Dari8V ha scritto:
Ognun è libero di avere i gusti propri, ma l'intervento era nato dal fatto che una persona, maseratista assoluto, non ha comprato un Lèvante perchè non entra in garage scegliendo una porche, concorrente acerrima della fabbrica modenese.

Questo è il nocciolo, i soldi vanno a fortificare il "nemico"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Giu 2019 - 16:21

Jak, questo è il nocciolo per chi vive l'auto con atteggiamenti da tifoso, o con atteggiamenti nazionalistici-patriottici.

Ma al 99% delle persone questi discorsi non interessano.

Senza farla troppo lunga: gli piaceva la Levante, ma non gli entrava in garage, ergo ha scelto quello che più gli garbava tra i Suv più "compatti". 

Non penso che questo lo debba etichettare come un traditore della Patria, e nemmeno che questo cozzi così tanto con il suo essere appassionato e collezionista di Maserati.

Io stesso, che sono pro-FCA, dopo due vetture consecutive del gruppo FCA, visto e considerato che il gruppo FCA non produceva più (e devo dire anche colpevolmente, in un certo senso) una vettura adatta alle mie esigenze (né per inciso la produce ora), mi sono rivolto, in parte a malincuore, ma giocoforza, a un marchio straniero. Semplicemente, il giorno che FCA tornerà a fare un'auto adatta alle mie esigenze, probabilmente la comprerò, anche se magari la troverò meno gradevole e di qualità costruttiva inferiore rispetto alle straniere. Ma almeno la possibilità di scelta me la devono dare.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Giu 2019 - 19:33

Claudio ha scritto:
Jak, questo è il nocciolo per chi vive l'auto con atteggiamenti da tifoso, o con atteggiamenti nazionalistici-patriottici.

Ma al 99% delle persone questi discorsi non interessano

No, non come atteggiamento da tifoso, e tanto meno patriottico, ma siccome qui dobbiamo viverci e dobbiamo farci i conti in tasca evito come la peste di comprare qualsiasi prodotto proveniente da quel paese, a meno che non sia strettamente necessario, non perchè siano o meno antipatici, ma ogni euro che finisce nelle loro tasche, finisce per impoverire le nostre e rendere sempre potenti ed egemoni quei soggetti.
Forse al 99% delle persone sarebbe bene che questi discorsi interessassero.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Giu 2019 - 20:55

C'è da dire che in parte qualcosa torna utile anche all'Italia...nel senso che dalla vendita di auto straniere trae beneficio l'export di componentistica Made in Italy, cioè di molte aziende italiane che producono come "terze parti", spesso tecnologie per le vetture tedesche... Stavo per scrivere Magneti Marelli (ehm.... Evil or Very Mad ), vabbè saltiamo la ex italiana Magneti, pensiamo a Brembo, Valeo...tra le aziende più grandi e poi una miriade di piccole imprese, soprattutto della "motor valley". Ma chiaro che un prodotto venduto all'estero (fabbricato all'estero) toglie mercato e profitto alla nostra produzione interna.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Giu 2019 - 21:54

Jak ha scritto:


No, non come atteggiamento da tifoso, e tanto meno patriottico, ma siccome qui dobbiamo viverci e dobbiamo farci i conti in tasca evito come la peste di comprare qualsiasi prodotto proveniente da quel paese

Daccordo, ma come dice Claudio se mancano i prodotti, uno cosa deve fare?

Nel 2016 ho avuto la necessità di prendere una semplicissima station wagon, all'epoca Fca non offriva nulla.

Ho preso una Opel a benzina perchè conveniva.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 2:39

Jak, filosoficamente sarei anche d'accordo con te. E da piemontese capisco ancor di più il tuo discorso, visto che qui c'è diverso indotto Fiat.

Tuttavia ci sono dei segmenti in cui comprare straniero è una scelta, un vezzo. Altri in cui è una necessità, perché il prodotto italiano manca proprio.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 2:48

E' poi anche una questione di adattarsi.
Comunque ognuno è libero di fare la scelta che vuole, ci mancherebbe, ma io so di non aver mai contribuito ad ingrassare il crucco e non sarò mai minimamente responsabile di ciò.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 8:51

Tra l'altro parte dei non tantissimi modelli FCA non  prodotti in Italia nemmeno i motori.

Avevo valutato la possibilità di prendere un Qubo che è prodotto in Turchia e va bene,
ma ho scoperto che il motore 1.4 benzina che a me interessava per eventualmente avere la possibilità di istallare il GPL, non era il FIRE ma un pessimo vecchio motore PSA e ho desistito.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 10:11

Citazione :
Daccordo, ma come dice Claudio se mancano i prodotti, uno cosa deve fare?
Nel 2016 ho avuto la necessità di prendere una semplicissima station wagon, all'epoca Fca non offriva nulla.
Ho preso una Opel a benzina perchè conveniva.


concordo !!


Io l anno scorso, verso febbraio ho dovuto rivolgermi al mercato dell usato straniero perchè il gruppo italiano (nessuno) produce più vetture mignon tipo smart toyota IQ (infatti ho preso quest ultima con 5 anni di vita) che nello spostamento esclusivamente cittadino (e  Palermo è tra le più trafficate d Italia) mi serviva una vettura sotto 3 metri o cmq al limite, anche per questione di posto auto. Purtroppo la stessa Panda è troppo grande per il posto auto che ho (devo posteggiare la vettura dietro un palo (il cui spaziodi manovra è 3 metri e 20 cm ) per poter iserirne altre 2.  Qualche decennio fa avrei preso sicuramente italiano (126 etc).  Oggi mi rivolgo altrove
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 11:09

E pensare che Fiat è stata leader di quel segmento per decenni...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 17:01

Max80 ha scritto:
Tra l'altro parte dei non tantissimi modelli FCA non  prodotti in Italia nemmeno i motori.

Avevo valutato la possibilità di prendere un Qubo che è prodotto in Turchia e va bene,
ma ho scoperto che il motore 1.4 benzina che a me interessava per eventualmente avere la possibilità di istallare il GPL, non era il FIRE ma un pessimo vecchio motore PSA e ho desistito.

Scusa, perchè pessimo? Ne abbiamo uno in famiglia a metano, certo non è un motore da gara e non deve certo esserlo, ma per quel che deve fare va benissimo. C'era anche la Tipo, volendo.

Comunque, ribadisco, ognuno è responsabile delle proprie azione ed è libero di comprare ciò che vuole. Osservo solo che concentrare la maggior parte delle ricchezze nelle mani di un solo costruttore (perchè alla fine di questo si tratta la forza centripeta riconduce sempre a quel marchio salvato tanti anni fa da un regalo della Fiat), importando in modo assolutamente esagerato da quel paese, non aiuta certo la nostra industria a risollevarsi e a contrastare il gigante, avendo sempre meno risorse da investire. Pure l'avere truffato in modo ignobile i clienti, ed in generale le persone, obbligandole a respirare l'impossibile, non ha minimamente scosso l'opinione pubblica, almeno in Europa, ed è costato loro un semplice "buffetto", mentre avrebbero dovuto essere lacrime e sangue.
Questo lo trovo incomprensibile.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 17:26

Il mercato ormai lo fanno i leasing e le flotte aziendali, ormai il privato come compra è una rarità in qualsiasi segmento; in questo il gruppo VAG è imbattibile - oltre che in contenuti rapidamente tangibili come infotainment, assistenze alla guida, fari LED, cambi a doppia frizione, trazione integrale - e la possibilità di combinare tutti questi aspetti.

VW Polo vs. Grande Punto? La Mito neanche la fanno più.
VW Golf vs. Bravo/Giulietta?
Si difende la famiglia delle 500 (normale, Abarth, L e X), le due Alfa Giulia e Stelvio, la Y miracolosamente fa ancora il suo nel nostro mercato, Maserati con 2/3 modelli fa il possibile.

Molto spesso sono proprio i costruttori italiani a non offrire un prodotto, al di là che possa essere anche solo vagamente all'altezza.

Dieselgate: l'auto va bene e consuma poco? Sì. Realisticamente, al cliente non gliene può fregare di meno di qualsiasi altra restante implicazione (salvo qualche ultras ambientalista talmente pirla, o ipocrita, da aver comunque comprato un diesel).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 17:33

Jak ha scritto:
... avrebbero dovuto essere lacrime e sangue.
Questo lo trovo incomprensibile.....
mai sentita quella del forte coi deboli e debole coi forti?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 18:45

fritz287 ha scritto:
Dieselgate: l'auto va bene e consuma poco? Sì. Realisticamente, al cliente non gliene può fregare di meno di qualsiasi altra restante implicazione

Ecco, questo fa parte della meschinità dell'essere umano, tanto chi se ne frega, basta che non succeda a me qualcosa di poco "simpatico" e figurati se succede proprio a me.... O altre amenità del tipo "di qualcosa bisogna pur morire"....

Ma se succede a te spiacente
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 19:01

fritz287 ha scritto:
Molto spesso sono proprio i costruttori italiani a non offrire un prodotto, al di là che possa essere anche solo vagamente all'altezza.

E' poi un cane che si morde la coda. Meno vendi, meno sei in grado d'investire.

Che poi se sei in grado di vedere oltre l'apparenza ed il pregiudizio, ci sarebbe pure della sostanza che il c.o.g.l.i.o.n.e di turno non sa cogliere. Ma tant'è....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 19:39

Jak ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Dieselgate: l'auto va bene e consuma poco? Sì. Realisticamente, al cliente non gliene può fregare di meno di qualsiasi altra restante implicazione

Ecco, questo fa parte della meschinità dell'essere umano, tanto chi se ne frega, basta che non succeda a me qualcosa di poco "simpatico" e figurati se succede proprio a me.... O altre amenità del tipo "di qualcosa bisogna pur morire"....

Ma se succede a te spiacente

...ma il sistema basato sul consumo... e lo sfruttamento delle risorse non fa sconti a nessuno: è un mondo crudele! Governato senza una logica di conservazione. 
Quanta plastica potrebbe essere evitata? L'elettronica (HI-Tech, informatica...) galoppa con consumi esponenziali e si produce e rottama ogni cosa (rottamare bene, magari aiuterebbe anche un pò). Le automobili sarebbero comunque beni da preservare, perchè altamente inquinanti già in fase di produzione e con un contenuto di energia primaria e di materia non indifferente...ma conviene sostituire, sempre e comunque. E' il sistema.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 22:01

Jak ha scritto:

Scusa, perchè pessimo? Ne abbiamo uno in famiglia a metano, certo non è un motore da gara e non deve certo esserlo, ma per quel che deve fare va benissimo. C'era anche la Tipo, volendo.

Attenzione ,il Qubo aveva 2 motori a benzina, la versione a metano montava l'ottimo 1.4 FIRE  da 77 cv,
la versione solo benzina un arcaico 1.4 PSA da 73 cv.

Molti acquirenti non erano al corrente della differenza e si sono ritrovati in mano una patacca, tale motore è assolutamente inadeguato per la mole del mezzo, consuma come una biturbo e va come una 500, non è nemmeno adatto al al gas.
Da parte mia non avevo necessità a prendere una macchina metano, sto a 1 km dal confino con la Slovenia e la verde sino a pochi mesi fa era a 1,1 euro (ora 1,3).


La Tipo sw all'epoca non c'era altrimenti l'avrei presa subito.


Per capirci ho sempre avuto per casa qualche Fiat, ma devo dire che l'Astra sw che ho preso come qualità costruttiva è superiore alla fiat, va il giusto e consuma poco.
 

Ecco io sono la dimostrazione di come si perde un cliente...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 1:07

Ragazzi qua la discussione sta degenerando ... ma se la Fiat non ha nulla da proporre , il confronto non si può nemmeno fare . Ho avuto auto del gruppo Fiat , anche mio papà ( lancia thema , autobianchi Y10 , lancia Y elefantino , e lancia thesis ) quindi sono di parte , ma realisticamente la situazione è critica . Con chi parli parli , tutti la stessa cosa ; e ma le tedesche sono meglio . Qualcosa e vera , nel senso che sono meglio rifinite , tengono il valore da usate , e i motori tipo iniettore pompa ve li ricordate ? Eterni . Io sinceramente quando oggi vedo qualcuno in giro con una Y , 500 , e punto targate nuove penso ( ma questo è proprio scemo ) , comprare una vettura con più di 10 anni dalla nascita , e a fine carriera ..
Il succo e che Fiat non ha nulla da proporre , uscita di scena la 500 , che farà ? Sarà solamente questione di tempo , ma la Fiat la venderanno . E spero tanto che vada ai crucchi , almeno faranno qualcosa di buono come hanno fatto con Seat e Skoda .
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 1:30

Bravo. E poi sarai schiacciato come un insetto.
E' questa la fine che vuoi fare?
Ma è così complicato capire il danno che si fa mettendo tutto nelle mani di un unico soggetto, per di più senza scrupoli e con una fortissima inclinazione egemonica? Pensi che tutti gli stabilimenti italiani rimarrebbero qui? E tutte le aziende che lavorano per il gruppo? A te la truffa del diesel non ha proprio insegnato nulla? La consideri una inezia? Li vuoi anche premiare?
Complimenti davvero.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 1:54

Jak, non ho mai avuto in simpatia il gruppo VW e la Golf che ho preso è la prima auto nuova del loro gruppo che abbia comprato.

Poiché per le mie esigenze chilometriche, considerata la morte del diesel, sono da dieci anni uno che viaggia a metano nel quotidiano, dopo due Grandi Punto consecutive mi sono dovuto per forza rivolgere altrove. 

La Fiat ha inventato la moderna tecnologia del metano per autotrazione, ma poi, inspiegabilmente, proprio quando questa iniziava ad avere un senso, a maggior ragione con la crisi del diesel, l'ha abbandonata.

Necessitavo di una compatta di segmento C. Il gruppo VW fa auto a metano in tutti i suoi marchi "daily", nel gruppo FCA non esisteva a metano né la Tipo, né la Giulietta, né la Delta. E sì che il metano, per dirla alla Pippo Baudo, l'hanno inventato loro. E sì che sul Doblò hanno un eccellente 1.4 Turbometano di dieci cavalli più potente di quello VAG. Perché confinarlo al solo Doblò? Perché non provare a metterlo anche su una Tipo o una Giulietta, in un'epoca in cui persino Audi lo adotta sull'intera gamma? 
Pur con tutto il bene che voglio loro, da estimatore e cliente, pur da piemontese e sostenitore del prodotto italiano, ti portano nella condizione di abbandonarli. Talvolta sono davvero indifendibili. E non sempre è una questione di mancanza di risorse, ma proprio di mentalità e di "braccino". 
Volkswagen sarà stata anche graziata da un regalo della Fiat, ma poi si è rimboccata le maniche e ha cominciato a martellare sul prodotto. La Fiat, invece, sono 20 anni che naviga a vista.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 2:25

Io non è che voglia bene a Fiat, assolutamente, non voglio bene a nessuno.
Però il mio lavoro mi porta a contatto con il mondo della industria meccanica, dell'elettronica, ecc..., (non per fare prove sulle auto per le riviste e sui loro inutili ammennicoli), e la grande minaccia, veramente reale, non campata in aria, è proprio la mentalità di alcuni illuminati, anche tra i politici, che vaneggiano su chissà quali benefici, qualora una nostra azienda finisse in mani straniere. Qui attorno ci sono diverse realtà che sono state acquisite da gruppi stranieri, alcune sono rimaste con il ricatto e si sono ingrandite a nostre spese, altre, molto note, appena scadrà il contratto con la Regione, finiranno sicuramente in Romania, visto che la maggioranza della produzione è già stata là trasferita. Se dall'estero comprano le nostre aziende, non è, come dice qualche deficiente politicante, un "successo ed una buonissima notizia", perchè l'obiettivo è quello di spostare dove si spende meno, non avendo neppure il deterrente morale dell'attaccamento al territorio; passato il tempo necessario sottoscritto nell'accordo, se ne vanno. E' diverso quando decidono di produrre da noi un loro prodotto e aprono uno stabilimento nuovo, ma qui è differente.  
Trovo insensato e pericoloso concentrare tutto nelle mani di personaggi che hanno già dimostrato di essere senza scrupoli, che hanno dimostrato di fottersene della gente e ora fanno gli agnellini green.
Io scelgo di non farlo.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 15:36

Jack la truffa del Diesel la hanno fatta tutti , compresa fca . E sono solo scemenze per far omologare le auto con parametri euro 5 euro 6 .fca e stata multata negli usa , quindi di che parliamo ? Eh si preferisco che vada all’estero , e che propongano nuovi modelli . Mia mamma voleva comprare la 500 , bene direte voi , e invece no . Gli ho fatto prendere una Mercedes classe B , per igli stessi motivi che ho citato su , tiene il prezzo , assistenza post vendita migliore , motori migliori , e sopratutto non è a fine carriera !
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 16:19

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Mia mamma voleva comprare la 500 , bene direte voi , e invece no . Gli ho fatto prendere una Mercedes classe B ,

Permettimi di dirti che paragonare una classe B con una 500 non ha senso, segmento diverso, prezzo d'acquisto diverso.

Fiat comunque non fa cattivi prodotti, ormai è da considerare un marchio low cost, quindi non puoi paragonarlo a un marchio premium come MB.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 16:22

Sono d’accordo con te , ma e’ per dire che se c’era una lancia in commercio la scelta sarebbe ricaduta su una lancia quasi sicuramente . Invece Fiat l’ha sepolta . Alfa affanna , Fiat anche ... ma dove si vuole arrivare ?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 16:43

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Jack la truffa del Diesel la hanno fatta tutti , compresa fca . E sono solo scemenze per far omologare le auto con parametri euro 5 euro 6 .fca e stata multata negli usa , quindi di che parliamo ? Eh si preferisco che vada all’estero , e che propongano nuovi modelli . Mia mamma voleva comprare la 500 , bene direte voi , e invece no . Gli ho fatto prendere una Mercedes classe B , per igli stessi motivi che ho citato su , tiene il prezzo , assistenza post vendita migliore , motori migliori , e sopratutto non è a fine carriera !

La condanna è stata alla vulvaghen, mica alla FiCA!
Di questo parliamo.

Per la scelta tra 500 e B, ognuno ha i propri gusti, le 2 vetture non sono minimamente confrontabili commercialmente, ma a parte questo le motivazioni addotte sono obiettabilissime.
- La B ha valori commerciali residui inferiori alla 500;
- L'assistenza ufficiale non è affatto migliore (più costosa però si);
- Quali motori sarebbero migliori e su che parametri?

La gente comune vive nello stereotipo che i prodotti crucchi sono sempre e comunque meglio, per una serie di motivi.
Poi se qualcuno cerca di informarsi, allora capisce che le cose sono ben diverse...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 16:52

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Jack la truffa del Diesel la hanno fatta tutti , compresa fca . E sono solo scemenze per far omologare le auto con parametri euro 5 euro 6 .fca e stata multata negli usa , quindi di che parliamo ? Eh si preferisco che vada all’estero , e che propongano nuovi modelli . Mia mamma voleva comprare la 500 , bene direte voi , e invece no . Gli ho fatto prendere una Mercedes classe B , per igli stessi motivi che ho citato su , tiene il prezzo , assistenza post vendita migliore , motori migliori , e sopratutto non è a fine carriera !

La truffa del diesel è stata partorita dal gruppo VW e dalle sorelle tedesche. Fca è stata tirata in ballo per un'altra cosa, poi i media hanno semplificato ed è divenuta cattiva come le altre. La storia la conosco molto bene perchè lavoro anche con VM, come so bene cosa emettono quei motori, e purtroppo non sono scemenze come le definisci tu. Hai la minima idea di cosa si parla? O ti fermi come la massa incantata a guardare la CO2? Io credo la seconda. O te ne freghi e quindi ancora peggio?
Preferisci che vada all'estero? E le migliaia di lavoratori che rimangono senza lavoro, te ne sbatti i c.o.g.l.i.o.n.i? E secondo te tutto questo sarebbe ininfluente sulla stabilità del Paese? E' questa la tua visione delle cose?
Quanto ai motori migliori, non so se ne hai mai aperto uno o se ti è mai capitato di doverci mettere le mani per affermare ciò. C'è tanta fuffa in questo, credimi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Quattroporte è andata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Quattroporte è andata
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La mia Quattroporte è andata quasi distrutta
» purtroppo la racing è andata
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» consigli quattroporte IV
» Quattroporte S Q4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: