Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa Quattroporte è andata - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 La Quattroporte è andata

Andare in basso 
+11
Maurizio
Jak
Andrea 2.24v
Claudio
mario58
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
Antonioquattroporte1994
Max80
AntonioQuattroporte
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 17:24

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Jack la truffa del Diesel la hanno fatta tutti , compresa fca . E sono solo scemenze per far omologare le auto con parametri euro 5 euro 6 .fca e stata multata negli usa , quindi di che parliamo ? Eh si preferisco che vada all’estero , e che propongano nuovi modelli . Mia mamma voleva comprare la 500 , bene direte voi , e invece no . Gli ho fatto prendere una Mercedes classe B , per igli stessi motivi che ho citato su , tiene il prezzo , assistenza post vendita migliore , motori migliori , e sopratutto non è a fine carriera !
Per chi mi conosce qui dentro, sono proprietario Mercedes da esattamente 20 anni. Ancora ne ho una e anche mia figlia. 

Mercedes tiene il prezzo? hai letto allora un annuncio vendita degli anni 70 u 80. Oggi una MB si svaluta come qualsiasi auto. Pensa che OGGI, Mercedes-Benz Svizzera (quindi la filiale della casa) nonché i concessionari (s)vendono le auto NUOVE con sconti dal 28 al 32%, per le auto NUOVE, pensa tu chi ha preso una nel 2018 a quanto viene ritirata...

Assistenza post vendita migliore? come sempre le ditte sono fatte di persone, in Italia se fai l'assistenza presso Carraro in Veneto sei in ottimi mani, ma non è cosi per altri concessionari: qui in Svizzera è lo stesso. 

Motori migliori? spero che tu non abbia consigliato alla mamma il modello diesel con cilindrata 2143 conosciuto con la sigla OM651: distribuzione molto fragile che si rompe a chilometraggi molto bassi: una rarità in casa Mercedes dove le catene di distribuzione sono sempre a doppia maglia (questo motore con monomaglia) e che per riparare devi smontare di tutto perché la catena è a ridosso dell'abitacolo. Non parliamo della saga degli iniettori piezoelettrici che hanno dato molti problemi obbligando alla casa "tedesca" a sostituirli tutti perché i motori si spegnevano in mezzo alle corsie di sorpasso in autostrada. Mercedes ha ritirato del mercato questo motore proprio quest'anno.

Classe B a fine carriera? Beh se hai acquistato una W246 lo è perché sta uscendo la W247. 

Ecco, per la rassegna. Capisco che c'è tutta un'aurea intorno al mito Mercedes ma quest'aurea degli anni 50-95 è storia finita.


Ultima modifica di CRONet il Mar 18 Giu 2019 - 17:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 17:32

clap
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 17:33

Aggiungo sull'assistenza: vedrai per esempio (successo a me) quando la puleggia elettromagnetica del climatizzatore si rompe e in assistenza ti verrà detto: "deve cambiare il compressore 1050 Euro più manodopera". La puleggia costa 58 ed è sostituibile ma MB non la vende e cambia tutto il compressore. Stranamente per la nostra Classe E, la puleggia è disponibile negli USA mentre in Europa niente. Fai tu due conti...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 20:36

Concordo con Cronet..... sarebbe corretto parlare di enorme effetto "alone"  dei gruppi tedeschi, di marketing avanzatissimo e di simboli su quattro ruote che viaggiano mediaticamente tra i possessori di auto.
Spesso la superiorità non è sostenuta da reali prove a favore di un marchio contro un altro, ma la via è segnata da altri fattori. Comunque la vecchia Fiat era criticabile ma seguiva una missione italiana, la Fiat Group ha traghettato la fabbrica italiana verso un nuovo destino ed FCA ha prodotto un approccio che  punta su logiche a volte bizzarre (per noi tradizionalisti...appassionati dell'automobile italiana) che non vanno della direzione che noi auspicheremmo, questo soprattutto perchè ad oggi si parla di un gruppo "finanziario" che produce automobili, senza conservare un reale interesse nazionale a medio lungo termine. Per adesso in Germania si produce e si vende l'automobile, e si vende anche a livello globale con sagacia: parliamo di settori di livello che garantiscono la sostenibilità del sistema...almeno per ora. 
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 21:41

Caro jack scusa , ma di questo passo cosa pensi che succederà a fca ? Non c’è un futuro roseo ....
Riguardo i motori migliori , beh e’ un dato di fatto , sono muli per macinare km su km , vedasi i taxi ed ncc che ancora oggi prediligono MB . Con questo non sto screditando la Fiat , perché so che è un marchio low cost , quindi assolutamente non paragonabile a MB , ma sto sottolineando il fatto che siamo alla frutta , se pensano di rimanere sul mercato con 4 modelli con 10 anni sulle spalle .... riguardo le emissioni non ci do tanto peso , diciamo che me ne disinteresso e basta .
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 22:40

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
riguardo le emissioni non ci do tanto peso , diciamo che me ne disinteresso e basta .

Sei ancora giovane, non mi sembra un buon investimento per il tuo futuro.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 12:20

Molto avvilente la percezione che la massa ha della realtà. Crying or Very sad

Quando vedevo la pubblicità opel con la claudia schiffer che dice "è una tettesca" avevo i conati di vomito.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 12:28

Lo stereotipo ed il pregiudizio hanno sempre condizionato l'opinione dei più. Inevitabile.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 15:17

Ormai siamo tutti "off topic"..  Wink  ..non credo che AntonioQuattroporte si risentirà più di tanto. Oggi vedevo alcune copertine tedesche: tanto per dare il senso sull'opinione rispetto l'Italia (vedi anche il "mezzo" rottamato....povera mia amata 500, su quattro mattoni Evil or Very Mad !!!!) da parte dei "crucchi" per denigrare l'operato dei nostri "dirigenti" (indipendentemente dal giudizio sui politici di turno)...non so quanto sia credibile e vantaggioso lasciare quel che resta dell'automobile italiana ai tedeschi. Vero, ci sono esperienze positive, ma si tratta di nicchie che non possono essere sradicate. 
La Quattroporte è andata - Pagina 3 9k=

La Quattroporte è andata - Pagina 3 9k=
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 16:08

Dari8V ha scritto:
Molto avvilente la percezione che la massa ha della realtà. Crying or Very sad

Quando vedevo la pubblicità opel con la claudia schiffer che dice "è una tettesca" avevo i conati di vomito.
Claudia Schiffer tettesca. Suona bene.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 16:33

Purtroppo la fama è quella.
Recentemente ho noleggiato una 500 in Inghilterra. Prima di lasciare il parcheggio ho notato una rientranza sul parafango posteriore destro, ed una esattamente simmetrica sul parafango posteriore sinistro (vedete che lo spessore della plastica sotto il parafango non è costante)
La Quattroporte è andata - Pagina 3 Untitl20

Lo faccio notare all'impiegato, che esce, la guarda e dice "Ah OK, è una FIAT, dev'essere nata così".
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 17:15

Mia madre possiede una 500 del 2009.

Vettura simpatica e con un ottimo telaio, ma qualità costruttiva pessima a tutti i livelli.

Nettamente peggiore della Ypsilon che aveva prima e delle due Grandi Punto a lei coeve che ho avuto io.

Eppure è il prodotto Fiat che piace e vende di più. Perché fa fi.go, fa tendenza, piace alle donne.

Ecco secondo me il problema è questo. Quando fai un'oggetto che piace, la gente lo compra comunque, senza andare tanto per il sottile

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 17:32

Se c'è gente che ancora acquista auto tedesche dopo lo scandalo dieselgate, credo che possiamo confermare una vecchia frase di un uomo di finanza: "the market is always right".
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 20:57

Maurizio ha scritto:
Purtroppo la fama è quella.
Recentemente ho noleggiato una 500 in Inghilterra. Prima di lasciare il parcheggio ho notato una rientranza sul parafango posteriore destro, ed una esattamente simmetrica sul parafango posteriore sinistro (vedete che lo spessore della plastica sotto il parafango non è costante)
La Quattroporte è andata - Pagina 3 Untitl20

Lo faccio notare all'impiegato, che esce, la guarda e dice "Ah OK, è una FIAT, dev'essere nata così".

naaaaa... Shocked ...e tu impassibile non hai controbattuto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Quattroporte è andata - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Quattroporte è andata   La Quattroporte è andata - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Quattroporte è andata
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» La mia Quattroporte è andata quasi distrutta
» purtroppo la racing è andata
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» A quando una sportiva Maserati compatta, erede Gransport?
» Nuova Maserati Quattroporte VI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: