Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Velocità massima delle vostre Maserati  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVelocità massima delle vostre Maserati  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Velocità massima delle vostre Maserati

Andare in basso 
+22
RUDY-AXEL
BigFoot
aaapiero
Andrea 2.24v
flatfour
fritz287
stefano
Enrico.79
AdiGhibli
Zoldher
giannise
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
trigreg88
Francesco Maria
Dari8V
Renato
Max80
Maurizio
Livio
Claudio
Antonioquattroporte1994
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 20:30

ragazzi avete mai provato a portare alla massima velocità la vostra ( o le vostre ) bimbe ?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 21:14

Si, avendo avuto la fortuna di poterle guidare entrambe sull'anello ad alta velocità di Balocco.

La Ghibli MY94 oltre i 250 km/h di tachimetro (peraltro precisissimo) non andava, nemmeno insistendo.

La Spyder è arrivata a 290 da tachimetro (283 di navigatore Tom Tom), ma va detto che avevo una persona al mio fianco, una 70ina di kg che potrebbero avere avuto una qualche, seppur minima, influenza.

Non è però un parametro che mi interessi particolarmente, a dire il vero.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 21:28

Strano però che a 250 si sia fermata la ghibli .. io con la mia di tachimetro ho superato i 265 km/h .
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 21:45

Evvai con l'autodenuncia di "reato" stradale🙈🙈🙈🙈🤣🤣🤣🤣
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 22:42

Conosco uno che trentanni fa aveva portato la 2.24v dei suoi genitori alla velocità massima per un chilometro, su una autostrada vuota. Esperienza che, mi dice il tizio in questione, non ripeterebbe.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 23:33

Io oltre qualche ''accelerata'' sui 180 non ho il coraggio di andare,
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 17 Apr 2019 - 23:35

Max80 ha scritto:
Io oltre qualche ''accelerata'' sui 180 non ho il coraggio di andare,
Max180! 😂
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 10:49

200 Kmh di tachimetro con la Ghibli GT del '95. reato caduto in prescrizione. :-)
Di più non ho osato con la moglie al fianco.


Ultima modifica di Renato il Gio 18 Apr 2019 - 11:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 10:52

Livio ha scritto:
Max80 ha scritto:
Io oltre qualche ''accelerata'' sui 180 non ho il coraggio di andare,
Max180! 😂

:-)


Sulle strade italiane sono sempre andato a velocità C. d. S.. hands16

Però conosco un tizio che nei trasferimenti autostradali in Germania arriva a 230 di tachimetro sia con una 228 che con una 430, senza però verificare con strumenti satellitari (anche se le strumentazioni di entrambe le auto so essere stati verificati e tarati).
A 230 di tachimetro arrivava tranquillamente anche la Biturbo S, ma dopo la taratura dellla stumentazione e l'eliminazione di alcune masse, quella velocità non l'ha più vista.
Con la Spyder 24v. il tale arriva in fretta a 220 orari (capote abbassata), ma è impossibile tenere una simile velocità: all'interno dell'abitacolo si forma il grande tifone di Mazinga Z che spazza via ogni cosa.
Con la capote alzata, oltre i 190 orari sembra che un mostro meccanico del dr. Inferno stia cercando di togliere la tela a forza...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Gio 18 Apr 2019 - 18:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 11:10

Lo conosco anch'io quel tizio. Riservato, ma sopratutto attendibile nelle sue affermazioni.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 11:54

Si, è un capellone, alto e smilzo.
La sua Ghibli incute terrore con gli scarichi liberi ad alzo 0°.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 12:43

Con la mia Spyder in tempi lontani facevo 245 km/h di tachimetro. 
Ma sballava di un 10%. 

Ed alcune medie tipo:   

Parma - confine di stato di Ventimiglia - km 350 - tempo di percorrenza ore 2.30 circa
Parma - Napoli ( casello caserta sud )  - km 636 - tempo di percorrenza ore 4.30 circa 
Pit stop per rifornimenti inclusi. All' incirca medie di 150/160 km/h.

Confesso che ero una vera testa di caxxo.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 12:43

Con la 2.24v sono arrivato a 180 km/h. Con la karif invece a 220 in totale scioltezza...e spingeva ancora come un treno! Cool
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 16:09

Con la karif invece a 220 in totale scioltezza...e spingeva ancora come un treno!


Eh già, il 2.800 è tutta un'altra cosa....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 18 Apr 2019 - 17:20

Dari8V ha scritto:
Livio ha scritto:
Max80 ha scritto:
Io oltre qualche ''accelerata'' sui 180 non ho il coraggio di andare,
Max180! 😂

:-)


Sulle strade italiane sono sempre andato a velocità C. d. S.. hands16

Però conosco un tizio che nei trasferimenti autostradali in Germania arriva a 230 di tachimetro sia con una 228 che con una 430, senza però verificare con strumenti satellitari (anche se le strumentazioni di entrambe le auto so essere stati verificati e tarati).
A 230 di tachimetro arrivava tranquillamente anche la Biturbo S, ma dopo la taratura dellla stumentazione e l'eliminazione di alcune masse, quella velocità non l'ha più vista.
Con la Spyder 24v. il tale arriva in fretta a 220 orari (capote abbassata), ma è impossibile tenere una simile velocità: all'interno dell'abitacolo si forma il grande tifone di Mazinga Z che spazza via ogni cosa.
Con la capote alzata, oltre i 190 orari sembra che un mostro meccanico del dr. Inferno stia cercando di togliere la tela a forza...


Dario sto crepando dal ridere....  wua wua
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Ven 19 Apr 2019 - 23:48

Provata anni fa in "pista" la Ghibli GT ha raggiunto agevolmente i 256km/h verificata sia con GPS che con strumentazione di bordo precisissima. L'auto ne aveva ancora, ma la pista era finita e ho dovuto togliere.
Torna in alto Andare in basso
giannise

giannise


Età : 47

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mar 30 Apr 2019 - 19:45

Nel 2010 ,incosciente di quello che avevo appena comprato e che mi accingevo a portare a casa,in autostrada allagata, portavo la mia ghibli 92 senza ABs a 225kmh.....sono ancora vivo..e lei pure...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mar 30 Apr 2019 - 21:03

si, si, dicono tutti così...  santo  ...secondo me non eri tanto incosciente...  drunken   guido ...è una vettura incredibile, davvero non sapevi quale "bestia" fosse ?  Cool  oleole

225 sull'acqua !!!  What a Face
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 1 Mag 2019 - 9:57

giannise ha scritto:
Nel 2010 ,incosciente di quello che avevo appena comprato e che mi accingevo a portare a casa,in autostrada allagata, portavo la mia ghibli 92 senza ABs a 225kmh.....sono ancora vivo..e lei pure...

Sicuramente le gomme erano buone...
Con la Gibli GT, appena presa, c'era una fastidiosa pioggerellina e davvero, con le vecchie gomme che aveva era come andare sul ghiaccio.
Andavo veramente piano, più lento delle utilitarie che giravano nel poco traffico che c'era ma mi sentivo veramente in pericolo, una sensazione bruttissima.
Pensavo addirittura che ci fosse qualcosa di rotto nelle sospensioni.
Tornato il sereno, le cose cambiarono in meglio.

Messi poi pneumatici nuovi di qualità, l'auto cambiò dal giorno alla notte, era irriconoscibile. Shocked 

E finalmente ci si poteva girare in tutta tranquillità, allegramente, anche sul bagnato (come nell'uscita del settembre '17 tra forumisti veneti, avvenuta in un giorno di pioggia).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 1 Mag 2019 - 10:55

con la 2.24v quando era fresca "un tizio" è arrivato a 245 kmh di tachimetro

con la Ghibli GT sempre "questo tizio" è arrivato a 265kmh forse qualche tacca in più e dietro aveva una 550 Maranello di un suo amico che ha confermato tale velocità...cmq la Ghibli Gt spingeva veramente tanto
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 1 Mag 2019 - 19:54

AdiGhibli ha scritto:
con la 2.24v quando era fresca "un tizio" è arrivato a 245 kmh di tachimetro

Sì conosco uno che mi ha confermato la cosa anche se la sua non era più così "fresca": mi disse anche che sembrava di stare in un tornado, ma come spingeva!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Mer 1 Mag 2019 - 22:23

AndreaGhibliGT ha scritto:
Provata anni fa in "pista" la Ghibli GT ha raggiunto agevolmente i 256km/h verificata sia con GPS che con strumentazione di bordo precisissima. L'auto ne aveva ancora, ma la pista era finita e ho dovuto togliere.
per curiosità in quale pista?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 2 Mag 2019 - 9:43

Presumo che sia quella che si trova tra le province di BO e MO, o quella tra BO e PD o tra MO e VR...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Gio 2 Mag 2019 - 20:52

o a questo punto....tra Piovene e Rovigo....:)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Ven 3 Mag 2019 - 8:58

Esatto, su quella pista un tizio di mia conoscenza ha testato le velocità massime di diversi mezzi.
Per la cronaca, in direzione VI-RO si prendono 5-6 km/orari rispetto alla direzione inversa.

Comunque la pista più veloce è quella nei pressi di Desenzano, direzione VE, in discesa.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Ven 3 Mag 2019 - 12:45

Io non so dove lo trovate il coraggio di sfidare la sorte, immagino che il Ghibli sia diverso ma dal 224 in giu dopo i 180 mi sembrava di entrare in modalità ''velocità curvatura''.

Però grazie all'aereofreno dovuto alla straordinaria aereodinamica si torna velocemente a velocità codice..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Ven 3 Mag 2019 - 14:22

Beh, un attimo: se l'auto è in perfetto stato di manutenzione, i cerchi sono dritti e le gomme sono recenti, con ottimo battistrada e alla giusta pressione, non vedo dove sia il problema.

Se con una 2.24v (ma anche con una Alfetta) a 180 orari si ha la percezione di qualcosa che non va (in un rettilineo autostradale senza limiti e privo di traffico, s'intende) significa che c'è qualcosa da sistemare.
Del resto basta un cerchio piegato, una ruota sbilanciata per mandare tutto in crisi.

Se il problema è il rumore, significa che ci sono guarnizioni danneggiate (o come nel caso della Spyder, ma non della 2.24v, carenze progettuali sotto questo punto di vista).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1Ven 3 Mag 2019 - 14:25

A proposito di cerchi piegati: nella mia esperienza di rigenerazione, in tanti treni portati a sistemare negli anni non ho MAI trovato cerchi dell'epoca Biturbo perfettamente dritti.
Che si trattasse dei Campagnolo da 14" della Biturbo o dei 1000Miglia da 17" della Ghibli, passando per padelle varie da 15" a OZ o MilleMiglia da 16", TUTTI furono verificati STORTI.

Solitamente poi io le ho testate in velocità con cerchi revisionati e gomme nuove.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Velocità massima delle vostre Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Velocità massima delle vostre Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Granturismo S MC - Velocita' Massima 320kmh?
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati ?
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati?
» Pregi e difetti soggettivi delle vostre Maserati
» Velocità autolimitata sulle Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: