Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVelocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Velocità massima delle vostre Maserati

Andare in basso 
+22
RUDY-AXEL
BigFoot
aaapiero
Andrea 2.24v
flatfour
fritz287
stefano
Enrico.79
AdiGhibli
Zoldher
giannise
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
trigreg88
Francesco Maria
Dari8V
Renato
Max80
Maurizio
Livio
Claudio
Antonioquattroporte1994
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Mag 2019 - 16:48

Levante S Q4 MY19 268 km/h, arrivata 
Ghibli S Q4 MY18 288 km/h, aveva ancora qualcosina 
Ghibli diesel attorno ai 240-250km/h, esattamente non ricordo
GranTurismo MC 290km/h, ne aveva ancora
8C Competizione 305km/h, completamente in fondo 

Velocità da tachimetro, non GPS
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Mag 2019 - 18:38

8C Competizione 305km/h, completamente in fondo 


Fantastica vettura: insieme alla Granturismo la più bella in assoluto.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Mag 2019 - 9:19

E' sempre difficile (e fine a se stesso) stilare classifiche; per me è una delle auto più belle degli ultimi quarant'anni.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Mag 2019 - 22:58

pensare che sono passati 20 anni mi fa più effetto della velocità raggiunta... con una biturbo dell'86 (carburatore) per andare a ballare sempre abbondantemente oltre i 220.... il max era quasi il fondoscala...solo che finiva prima la tangenziale (quella verso Francoforte s'intende!) 
con la SI ho "tirato" un 180/200......ma ormai sono "maturo" santo pippe pippe  ..........e certe cose non le faccio più.... :-) :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Mag 2019 - 21:16

Ghibli GT su autostrada tedesca 253 sul gps e ne aveva ancora, ma non ho avuto il coraggio.

Autostrada tedesca🤔🤔🤔🤔🤔
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2019 - 12:18

AndreaGhibliGT ha scritto:
Ghibli GT su autostrada tedesca 253 sul gps e ne aveva ancora, ma non ho avuto il coraggio.

Autostrada tedesca🤔🤔🤔🤔🤔

Quel rettilineo fra Grosseto e Düsseldorf...  muttley
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2019 - 12:38

230 in un breve rettilineo, 225 in un curvone autostradale (ho staccato agevolmente un mio amico che guidava una 911 Carrera Cabrio catalitica), sempre in Germania... o forse era il Montana? anche lì non ci sono limiti
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Mag 2019 - 23:56

What a Face affraid temerari....!!!!!! siete uomini con "il manico"!!!!!!  Shocked Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 9:40

fritz287 ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Ghibli GT su autostrada tedesca 253 sul gps e ne aveva ancora, ma non ho avuto il coraggio.

Autostrada tedesca🤔🤔🤔🤔🤔

Quel rettilineo fra Grosseto e Düsseldorf...  muttley
Veramente era al nord.....in direzione di un lago tedesco  Aorten Laken ( mi pare si chiamasse cosi ) 😋
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 16:59

io con la Coupè e la Gransport sono arrivato a 230, ma tantissimi anni fa, un ferragosto ad ora di pranzo, arrivai a 245 con una Calibra 16V, ammazza come annavaaaaaaa!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2019 - 1:16

Io andai ad un pelo oltre i 250kmh sulla famosa Aqualine qui a Tokyo.

________________________________________
Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2019 - 7:52

E tiratele le vostre bimbe ragazzi ....!
Torna in alto Andare in basso
RUDY-AXEL




Età : 77

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2019 - 10:26

La mia Maserati Quattroporte IV del 1997,Vintage, ovviamente su un rettilineo andando a Monaco ho portato il Contachilometri a 260 e ancora ne aveva ma mi sono fermato per non sfotterla troppo, ma mi sono ripromesso di andare fino in fondo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2019 - 13:05

Ciao Rudy e’ vero , I 260 si superano agevolmente . Io ho superato i 265 km/h e ne aveva ancora . I 270 km/h li si prendendo . Io l’ho portata a quella velocità con gomme nuove di pacca !
Torna in alto Andare in basso
RUDY-AXEL




Età : 77

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2019 - 17:37

Devo dire che ci è arrivata molto facilmente, e si tratta di un paio di mesi fà con gomme nuove di qualità con una settimana di vita. La mia max velocità a terra risale agli anni '70 quando non esistevano i limiti di velocità, di notte sulla Cristoforo Colombo, Roma Ostia però si trattava di una Lamborghini MIURA 400 il cui KM toccò i 300, e mi dissero che forse erano i 280 effettivi.Che bei tempi!!!!Laughing
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Giu 2019 - 17:43

BigFoot ha scritto:
Io andai ad un pelo oltre i 250kmh sulla famosa Aqualine qui a Tokyo.

scusa ma qual é la pena per un eccesso di velocità a 250kmh in Giappone? scratch  86 anni di guardia in una casamatta su una qualche isoletta sperduta nel pacifico?
Torna in alto Andare in basso
RUDY-AXEL




Età : 77

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Giu 2019 - 11:38

No è quella di ingozzarsi con 24 Kg. di SUSHI nelle 24 ore.!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Spurio Massimo




Età : 60

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Giu 2019 - 21:40

180...200...220... ok la velocità  massima ma bisogna considerare anche come ci si arriva e con quanto peso. Ero giovane, era nuova, avevo a fianco mia moglie 250 di tachimetro, ma fino a 180-200 accelerazione esaltante poi accelerazione diventa molto più  contenuta. La sensazione di guida era buona mi sentivo ancora padrone della strada, il motore col turbo sul rosso era davvero assordante. Invece con altre sportive già a 180 mi sembra di galleggiare oppure di partire come un missile verso ... 
Ora sono più  stagionato e pauroso e non capisco come tanta gente affronta curve autostradali  con auto e SUV con baricentro altissimo con una disinvoltura incredibili: incoscienti, auto migliori o che filtrano ingannando le sensazioni che trasmette la strada?
hands39
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Giu 2019 - 23:57

Spurio Massimo ha scritto:
 
Ora sono più  stagionato e pauroso e non capisco come tanta gente affronta curve autostradali  con auto e SUV con baricentro altissimo con una disinvoltura incredibili: incoscienti, auto migliori o che filtrano ingannando le sensazioni che trasmette la strada?
hands39
...non si tratta solo di essere stagionati o di avere tra le mani e sotto il sedere una vettura più adeguata per correre... oggettivamente io mi rendo conto che oltre certi limiti il rischio dipende da tanti fattori e coinvolge anche "attori" esterni che non dovrebbero essere coinvolti nelle nostre decisioni. Comunque l'autostrada offre una certa sicurezza (quando poco trafficata) mentre altre strade possono riservare sorprese mooolto sgradite: su di una provinciale, qualche anno fa, un cane mi attraversò la strada e non ho potuto evitare di toccarlo (per fortuna solo sfiorato...un randagio: mi fermai anche per cercarlo ma era andato via...chiamai anche i carabinieri per avvertire eventuali associazioni protezione animali)...andavo relativamente piano...altrimenti chissà!!!!  Shocked
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 8 Giu 2019 - 14:56

Spurio Massimo ha scritto:
Ora sono più  stagionato e pauroso e non capisco come tanta gente affronta curve autostradali  con auto e SUV con baricentro altissimo con una disinvoltura incredibili: incoscienti, auto migliori o che filtrano ingannando le sensazioni che trasmette la strada?
hands39

Togli l'elettronica, poi vedi come si cagano addosso (scusate il francesismo).
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 8 Giu 2019 - 15:39

E non hanno idea di cosa sia l'energia cinetica di una vettura a 120 km/h!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 8 Giu 2019 - 23:55

Maurizio ha scritto:
E non hanno idea di cosa sia l'energia cinetica di una vettura a 120 km/h!
 ...probabilmente non si vuole più sentire l'inerzia alla guida.. e ..neanche le forze centrifughe..  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Giu 2019 - 15:09

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
E tiratele le vostre bimbe ragazzi ....!
Istigazione a delinquere!  teach hands11
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 9 Giu 2019 - 15:49

sal...ma guarda che Antonio intendeva di "tirare" in pista, ovvio!  :-)
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Giu 2019 - 9:08

GT3.2 ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Io andai ad un pelo oltre i 250kmh sulla famosa Aqualine qui a Tokyo.

scusa ma qual é la pena per un eccesso di velocità a 250kmh in Giappone? scratch  86 anni di guardia in una casamatta su una qualche isoletta sperduta nel pacifico?

Meglio non pensarci Wink

Sta di fatto che su quel tunnel, non c'e' mai polizia santo

________________________________________
Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità massima delle vostre Maserati    Velocità massima delle vostre Maserati  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Velocità massima delle vostre Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati Granturismo S MC - Velocita' Massima 320kmh?
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati ?
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati?
» Pregi e difetti soggettivi delle vostre Maserati
» Velocità autolimitata sulle Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: