Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGuidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo

Andare in basso 
+6
Antonioquattroporte1994
Salentino
Maurizio
Angelo
Dari8V
frankg87
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 0:59

frankg87 ha scritto:
A 330 la prenderei subito, ma non se ne trovano neanche su ebay.. solo a partire da 530


Prova a sentire dai Fratelli Campana di Milano, officina autorizzata Maserati - Tel 029690539, so che stanno facendo rifare le pompe acqua nuove per i V6 Biturbo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 9:41

Claudio ha scritto:
frankg87 ha scritto:
dipende tutto se devo cambiare o no la pompa dell'acqua che tra l'altro costa 530 euro.....

530 per una pompa acqua mi sembrano tanti.

Io sapevo che il listino era sotto i 500...
Il prezzo di listino dovrebbe essere 220 + iva.

Qui sono ancora disponibili https://www.eurospares.co.uk/
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 10:01

Zoldher ha scritto:
guarda... cerca sul motore del forum, ultimamente abbiamo discusso il tema abbondantemente e so che è in via di produzione la pompa dalla ditta Bugatti.... io stesso ho postato alcuni link di venditori via internet e ci sono prezzi che in certi casi sono "folli".... ma se tu hai necessità, ti tocca!
Cerca e ricerca, potresti trovare un affare in Germania o nei Paesi anglosassoni...

Che dire....so che c'è smania, non vedi l'ora di guidare questa vettura!  Very Happy

Se tu sapessi con certezza che la Biturbo è stata messa in moto regolarmente, e se il meccanico ti dice che la pompa è ancora buona (non ci sono perdite o rumorosità)....potresti azzardare per un pò. 

Io quando ho preso la mia Biturbo pochi mesi fa, ho fatto la distribuzione (anche se mi avevano detto che aveva al massimo 10000 km dall'ultimo lavoro) ho cambiato cinghia e cuscinetto, senza pompa....il meccanico ha detto che era OK anche se mi aveva preavvisato della possibilità di questo 

Se la pompa ha su pochi km , e non perde e gira senza intoppi e’ inutile farla .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 11:54

Però se è rimasta ferma anni, non è difficile che dopo aver richiuso tutto e iniziato a usare l'auto, la pompa cominci a perdere liquido e così si è costretti a riaprire tutto...

@ Frankg87: Dato che stai facendo un lavoro di manutenzione straordinario, mi permetto di farti queste raccomandazioni:

- Usa olio motore sintetico di viscosità elevata (ideale Selenia Racing 10W60 o un analogo). Se è sempre stato usato un olio sintetico, puoi già addittivare col Sintoflon Protector. Se invece sono stati usati olii incerti o che possono aver generato morchie, va prima fatto un trattamento col Sintoflon ET.

- Sostituisci l'olio cambio e l'olio differenziale e in quello nuovo (sintetico e di marca) metti una boccetta di Gearlube da 125 cc nel cambio e un'altra da 125 cc nel differenziale (il preziosissimo Ranger).

- Sostituisci il liquido radiatore, fai fare il lavaggio dell'impianto e fai mettere un liquido di nuova generazione che evita le cariche elettrostatiche (se leggerai qui dentro, è capitato che qualcuno si sia trovato il blocco motore perforato da tali cariche).

- sostituisci il liquido freni che sicuramente è diventato corrosivo. Bisognerebbe sostituirlo ogni 3 annetti, oppure cambiare tipo di fluido: lavare l'impianto e usare il liquido siliconico DOT5 rosa che non ammalora più e anzi permette di mantenere morbide le parti in gomma dell'impianto anche dopo molti anni di fermo.

Fai controllare molto bene i condotti benzina da sostituire. Se non è stato fatto di recente, cambiali tutti e fai mettere "roba buona": non è la prima Biturbo che piscerebbe benzina sul motore...
Alcuni "ufficiali" cambiano raccorderia e tubazioni con roba metallica da competizione (vedi Campana Solaro) proprio perchè hanno visto alcune... accensioni spontanee. affraid

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 15:30

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
frankg87 ha scritto:
dipende tutto se devo cambiare o no la pompa dell'acqua che tra l'altro costa 530 euro.....

530 per una pompa acqua mi sembrano tanti.

Io sapevo che il listino era sotto i 500...
Il prezzo di listino dovrebbe essere 220 + iva.

Qui sono ancora disponibili https://www.eurospares.co.uk/
 Hai ragione!!!grande!! Però ho notato che per la 4.24 non c'è, mentre per la 2.24 si..hanno lo stesso identico motore, giusto? posso tranquillamente prenderla secondo voi?  

Grazie Dari8v! sono dritte che sicuramente seguirò, il sintoflon ET l'ho usato diverse volte, un ottimo prodotto! tra oggi e domani voglio comprare i ricambi necessari così poi posso portarli al meccanico! Vi aggiorno per la pompa dell'acqua. Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 15:52

Ma siete sicuri che su eurospares la pompa sia disponibile? Io ricordo che non figuravano disponibili...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 16:40

Zoldher ha scritto:
,,, Io ricordo che non figuravano disponibili...
Dipende dal modello.
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 16:59

Ma quindi quella del 2.24 va bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 17:01

In ogni caso, Campana mi ha confermato che le stanno rifacendo e che saranno disponibili dai primi di gennaio...io però devo trovarla prima.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 11:11

La pompa acqua dei V6 Biturbo è uguale dalla prima Biturbo all'ultima Ghibli e Quattroporte 2.8.

Solo le primissime Biturbo hanno una pompa acqua di dimensioni più piccole, poi modificata.

Quindi, che tu la trovi per la 228, per la Spyder, per la 420, per la Ghibli GT o per qualsiasi altra Maserati V6 '83-2000, prendila.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 11:34

infatti Dario...e si diceva fino a pochi giorni fa che erano tutte esaurite... e che sarebbero state rimesse in vendita, probabilmente da gennaio 2019. 

Mi sembra strano che siano disponibili su eurospares, tra l'altro a soli 220+iva, come indicato nello scambio di messaggi  tra  Angelo e frankg87....  Shocked


Andrò a verificare e nel caso ne comprerò subito una di scorta!
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 12:13

Ciao ragazzi! Ho acquistato l'ultima pompa acqua disponibile su eurospares!! sotto 4.24 non c'era proprio in elenco, come vi dicevo invece sotto 2.24 diceva 1 unità disponibile..Spero arrivi e sopratutto che sia realmente disponibile...vi tengo aggiornati, tra spedizione e VAT è venuta 229,00 sterline..se tutto va liscio sono stato molto fortunato! Grazie Mille Angelo!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 12:36

frankg87 ha scritto:
... Grazie Mille Angelo!
siamo qui per questo Wink
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 20:52

beh...se l'hai pagata circa € 260,00 ....considerando il cambio euro-sterlina.... è una gran prezzo! A saperlo ti avrei anticipato!!!  :-)

Qui si parlava di circa € 400,00 per quelle revisionate...figurati!!!!!
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 21:06

Ragazzi, ho cantato vittoria troppo presto.. Sad 
Mail appena arrivata..si scusano ma il pezzo non è disponibile...e siamo punto e a capo..inizio a abbandonare la speranza di poterla usare nel breve periodo..
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 21:15

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/venezia-annunci-venezia/kit-revisione-pompa-acqua-maserati-biturbo/132032632 Link per kit revisione pompa acqua
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 21:17

https://www.ebay.com/itm/POMPA-ACQUA-MASERATI-BITURBO-1985-2000-WATER-PUMP-470045900-314020012-/122958901384?redirect=mobile 448€ nuova
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 21:37

Ciao Antonio, il kit del link verrebbe 265+Iva+spedizione insomma arrivo a 340 euro solo di kit!! a 448,00 euro l'avrei presa ma l'inserzione si è chiusa ad aprile..credetemi ho provato di tutto..ora provo a mandare un messaggio ad uno che la vende a 562+29 di spedizione su ebay..vediamo se mi fa uno sconto..
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 22:02

Mi pareva strano... Evil or Very Mad 
Qui ci si potrebbe organizzare...intendo per il kit di revisione: si può costruire l'alberino presso una ditta che si occupa di meccanica di precisione...poi la guarnizione si può ritagliare con il taglio laser...
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 22:53

Nissan nel frattempo rimette in produzione moltissimi ricambi per R33 e R34...
https://www.topgear.com/car-news/classic/nissan-will-build-spare-parts-r33-and-r34-skyline-gt-r
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 2:05

Io non mi farei prendere dalla fretta, pagare quasi 600 € una pompa acqua è un'enormità…

Tanto in questa stagione non è che queste macchine si usino così spesso…

Io aspetterei che esca fuori qualcosa di più conveniente, altrimenti a gennaio la troverai comunque da Campana di Milano, nuova.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 9:58

Infatti inizio a desistere..il fatto è che secondo me, per i primi mesi non costeranno tanto meno di 5/600 euro..Ne avrei trovata una, originale Maserati, però il codice è 314020011 e non 314020012..non vorrei che fosse per la primissima serie della biturbo, quella che menzionava Dario, forse..alla vista sembra identica però non saprei..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 16:11

Si, anche nella descrizione è scritto che si tratta della prima versione, per i primi motori.

Comunque un mese passa in fretta, ormai siamo in dirittura d'arrivo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 16:39

A dire il vero l'ho presa! Per non saper ne leggere ne scrivere, e visto che avevo preso cinghie e cuscinetti da Campana, ho chiesto al Sig. Fabio se la pompa con quel codice (che differiva per l'ultima cifra, un 1 invece che un 2) andasse bene per la mia auto, mi ha detto che la pompa è sempre la stessa anche se il codice era leggermente diverso..mi sono accordato per 480,00 spedita..speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 18:09

Francesco con campana puoi stare tranquillo . Fabio e’ il figlio , ragazzo giovane e volenteroso . Sono stato da loro i primi di settembre ( mi trovo a 12 km da solaro ) , ho visto belle auto e ordinato 2 cosette . E un punto di riferimento nel marchio del tridente .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 18:41

Non so se ci stia, se abbia gli stessi attacchi, ma se anche così fosse, una pompa che era considerata insufficiente sul motore a carburatore da 180 CV non credo sia molto efficiente su un motore 24v da 250 CV... per di più fondo di magazzino con almeno 30 anni sul groppone (certo è nuova, ma per non saper ne leggere ne scrivere IO avrei aspettato il mese).

Speriamo bene. incrocio

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 18:53

Non saprei dirti Dario..Campana mi ha detto che la pompa è sempre stata la stessa e che potevo prenderla tranquillamente..poi è chiaro, hai ragione, è un fondo di magazzino di parecchi anni..spero vada bene..purtroppo mi sto per trasferire e non voglio lasciare la macchina a 1000 km di distanza, sicuramente sarà più efficiente di quella vecchia che c'è..Lui tra l'altro è stato gentilissimo a verificare il codice, avrebbe avuto tutto l'interesse a dirmi che non andava bene, visto che da gennaio le avrà anche lui..speriamo bene sì!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Dic 2018 - 22:43

sul fatto che abbia 30 anni...il problema è relativo, non credo sia mal conservata... invece il discorso che fa Dario sull'efficienza, credo possa essere reale, anche se la vettura non dovesse essere molto sfruttata sarebbe sempre un ricambio non perfettamente aderente a quanto indicato dal modello. 
Poi se il codice sostitutivo non ha particolari differenze operative (ad esempio si tratta solo di un tipo diverso di materiale) ma porta solo un rischio di durata leggermente inferiore....

...io sono però più convinto che l'affare l'abbia fatto il venditore, perchè, di certo, se gli era rimasta in magazzino il motivo è proprio nella successiva disponibilità di un ricambio migliorato...che lo andava a sostituire.

Per esempio, flatfour quale pompa ha usato? quella originale di primo impianto della sua primissima serie o quelle in vendita a seguire?

Detto questo, se dovevi fare subito il lavoro...non avevi altra scelta! ...se non un kit revisione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo   Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo I o II serie?
» Interni serie Biturbo
» CONSIGLIO BITURBO 1 SERIE
» Biturbo I serie (continua)
» Biturbo I° serie - 1983

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: