Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli

Andare in basso 
+7
CRONet
Antonioquattroporte1994
stefano
Claudio
Zoldher
Dari8V
erre
11 partecipanti
AutoreMessaggio
erre




Età : 45

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 8:11

Un grande buongiorno a tutti !!! mi sono registrato in questo sito perchè "forse" passerò a Maserati ...
La mia idea è una Ghibli diesel 250cv, scelgo la motorizzazione diesel per svariati motivi il primo tra questi è non pagare il superbollo ...  nuvoletta
Ho avuto BMW e Porsche che pagavano superbollo ma ora da quando è arrivato il mio piccolo sono passato alle 4 porte per ovvi motivi quindi ora sono possessore di un Panamera Diesel
Sono in trattativa per permutare la mia panamera con la ghibli ... ma sono ancora combattuto con me stesso ...  Sad
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 10:58

Benvenuto.
La scelta Ghibli sarebbe sicuramente ottima, per una serie di ragioni.
Per quanto riguarda l'alimentazione a gasolio... conoscendo l'enorme malignità delle emissioni (che nulla hanno a che fare con l'innocuo CO2 tanto famigerato), consiglio vivamente una motorizzazione a benzina.

Se la discriminante fosse il costo kilometrico, non mi farei problemi a passare al GPL. Anche considerando il superbollo il risparmio verso il porcodiesel è molto corposo già con kilometraggi annui non esagerati.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
erre




Età : 45

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 11:14


Grazie dari8v del benvenuto ... diciamo che il diesel non mi ha mai entusiasmato neppure a me ... ma questa panamera diesel mi ha fatto divertire senza aprire troppo il portafogli ... l'ho personalizzata tutta...ho toccato anche la centralina per darle un po' di brio in più e ti dirò ... mi diverte e non poco anche se agli alti si comporta come tutti i diesel ... così penso proprio di fare con la ghibli ... qualche ritocchino estetico e di centralina ... non riesco a lasciare le auto come mamma le ha fatte ... avendo il motore molto simile penso che mi divertirò anche così ...  santo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 12:13

Certo, tutti noi abbiamo dei peccati...
Qualcuno però disse "vai e non peccare più".
Così puoi estromettere una vulvaghen a cazzolio e passare ad una Maserati a benzina.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 21:25

Ciao....se posso darti un consiglio, prendi una stilosa Maserati ma non "toccarla".....non credo che serva davvero, se non per un vezzo. Di certo il tridente saprà soddisfarti, forse più della divertente Porsche.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 1:03

Erre, passeggiavo tra gli annunci, navigando su subito.....ho visto questa cosa interessante del 2005....sembrerebbe anche tagliandata!

https://www.subito.it/auto/maserati-quattroporte-4-2v8-f1-duoselect-full-2005-vicenza-268254743.htm 

bellissimo motore....e se te lo puoi permettere ti tieni anche la Panamera.... 

Very Happy Cool

Se avessi qualche soldino e dello spazio coperto per la vettura io la prenderei in considerazione...SE...per mio conto ho il SE !!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 2:30

Ciao, sono un grande estimatore del marchio Porsche, che probabilmente rappresenta il marchio di auto sportive più efficacemente gestito al mondo, nonché felice possessore di una 911 d'antan (di quelle "vere", senza il radiatore), ma la Panamera proprio no, nun se po' guardà. affraid



Perdona la franchezza. Embarassed

Ultimamente in questo forum la gente si spertica di complimenti a destra e a manca, che bello che bravo che bello…; io invece preferisco andare controcorrente ed essere sincero, spero rimanendo nei limiti del rispetto e della cordialità.

In questo mio giudizio mi sto riferendo alla Panamera prima serie (non so se è quella che hai tu), mentre quella attuale, pur non facendomi impazzire, riconosco sia già parecchio migliorata nel design.

Per me quell'auto, a livello di design, rappresenta la tristezza di un marchio condannato dalla sua storia commerciale a dover rimanere dentro a dei determinati canoni stilistici, da cui è loro ormai pressoché impossibile deviare, con il goffo risultato di creare una sorta di 911 a quattro porte.

Al di là dell'estetica, anni fa ne ho anche strapazzata una in pista a Balocco in una prova comparativa con la Quattroporte, e devo dire che al di là del motore, davvero eccellente, che con 30 cavalli in meno le garantiva le stesse prestazioni della Maserati (perlomeno sul dritto), a livello di guida usciva sconfitta un po' in tutto rispetto alla Quattroporte, soprattutto a livello della dinamica, dove sembrava un barcone rispetto alla Maserati, che come telaio e disposizione pesi è Best in Class. Assolutamente perfetti, invece, l'assemblaggio e la qualità dei materiali interni, che invece sulla Maserati sapevano un po' più di artigianale, come sempre.

Bisogna capire cosa cerchi in una macchina:

Credo che come linea, motore, dinamica e sound, la Ghibli sia nettamente meglio (anche se in realtà la Ghibli sarebbe un segmento E, quindi un segmento sotto la Panamera, che andrebbe confrontata più propriamente con la Quattroporte).

Se invece le tue priorità sono la perfezione nell'assemblaggio, la qualità delle plastiche, i gadget elettronici, la perfezione costruttiva vera o percepita, allora il passaggio da Porsche a Maserati potrebbe rappresentare un salto nel buio che potrebbe anche darti qualche motivo di delusione/rimpianto. Insomma il cuore da una parte, la ragione dall'altra. Scegli tu

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 9:43

Panamera? han fatto meglio con il suv....ed è tutto dire.
senza offesa ma non capisco come abbiano potuto venderne .
incredibile.
poi probabilmente siccome per me la porsche è solo la 911...... Wink 
vabbè meglio la ghibli (che nome sprecato!)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 12:55

Alt! La prima Cayenne è stata un grande progetto, aveva il suo perché, ha inaugurato il segmento dei suv sportivi, era anche efficacissima in fuoristrada (aveva ancora le ridotte, ecc ecc).

Che poi sia divenuta simbolo di una certa cafonaggine Ranzani-style, è un altro conto. Certo che se Maserati ai tempi le avesse contrapposto il primo Kubang di Italdesign...che occasione perduta!


La Panamera invece è stato un goffo tentativo di imitare la Quattroporte, di esplorare quel segmento in cui in ogni caso io il marchio Porsche non ce lo vedo. Avrei preferito facessero un'erede della 928 invece di quella 911 stirata.


Rimane comunque un'auto di grande qualità, ma santoddio anche l'occhio vuole la sua parte... wua

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 7 Ott 2018 - 12:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
erre




Età : 45

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 12:57

Ringrazio tutti voi sia della franchezza nelle risposte sia dei consigli... é vero della linea goffa ma ha anche il suo fascino... prima dell'acquisto ero proprio indeciso sulle due... panamera o ghibli ?!?!? Alla fine ho scelto panamera... non posso dirmi di essermi trovato male... é un auto con una marea di optional (almeno quella che possiedo) ... ed é anche divertente da guidare... ora però come sempre mi succede...dopo 2 anni mi stanco ed allora ho pensato di ricadere sull'altro marchio "accantonato" al momento della scelta sulla prima auto a 4 porte... volevo sapere appunto da voi... a parte gli interni...gli optional...il lato estetico...questa ghibli com'è da guidare ?! A livello telaistico...cambio...ecc... come si comporta ?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 13:00

Da guidare è eccellente. Il cambio è ottimo, anche se sulle prime la leva a volte non è subito intuitiva. Il sound eccezionale (sul benzina). A livello di optional credo che la Porsche ne abbia di più

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 13:49

La Porsche e’ un auto dozzinale prodotta in tanti numeri . La Maserati e’ tutta un’altra storia .una panamera non ti volti più a guardarla , una ghibli anche in versione Diesel ti giri ad ammirarla . Io ti consiglieri di prendere una ghibli 3.0 v6 330 cv e al massimo se non ti bastano 330 cv , ci metti uno scarico supersprint con cat 200 celle e mappi la centralina arrivando a 350 cv . Con la 330 cv dovresti rimanere sui 9/10 km litro . Prendere una Diesel e rimapparla non ha molto senso dal mio punto di vista .
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 14:53

Ciao Erre:
Io posseggo una Ghibli benzina. In città i consumi sono alti, circa 13/14 litri ogni 100 km. In autostrada a velocità codice sei a 9 litri ogni 100. Più che decente per l'auto. Capisco il superbollo, ma acquistando una Ghibli diesel secondo me l'affare lo fa chi la vende e non chi l'acquista. Se hai domande sull'auto scrivi pure.
Torna in alto Andare in basso
erre




Età : 45

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 15:15

Capisco perfettamente il discorso del diesel ma non voglio assolutamente tornare a pagare il superbollo... ho avuto la fortuna di possedere sempre auto sportive...sempre due posti secchi ma quando ho preso il panamera mi sono promesso di non pagare più alcun superbollo ... prima avevo un cayman s ... effettivamente il benzina regala emozioni nei giri alti ma in paese PERSONALMENTE mi sto divertendo anche con il trattorino che ho in mano... sto andando a vederle e appena troverò il ghibli che fa per me acquisterò questa "nuova" diselona e vedremo un po' che emozioni mi dará... speriamo sia all'altezza dell'altra... la mia ha le sospensioni ad aria... posso alzarla...abbassarla e irrigidirla con un semplice pulsante... cosa molto utile... rasoterra quando si vuole sportività ...normale quando si vuole confort e modalità off road quando si vuole salire persino sui marciapiedi... questo mi mancherà tanto... come i tanto amati sedili ventilati Sad ... spero tanto che la sportività di guida compenserà a questi particolari per me importanti...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Dom 7 Ott 2018 - 15:26

Allora con le sospensioni Skyhook, puoi regolare la rigidità dell'auto. I sedili ventilati esistono anche in Maserati ma ci vuole l'opzione giusta. Io avendo gli interni in pelle Frau ho anche i sedili ventilati e riscaldati. Capisco per il super bollo, incredibile come questa legge penalizzi il fiore all'occhiello della nostra industria.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 20:12

Ghibli... e... benzina ,7 km con un litro li fa anche la 595 di mia figlia .
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 23:46

Un 3 litri sarà sempre più parco nei consumi di un 1.4  tirato  da 180 cv . Un 3 mila per fare i 130 km/h in autostrada viaggiera a 2.700 giri , un 1.4 turbo viaggiera sempre sui 3.300/3.500 giri . Con un 3,2 v6 benzina 24 valvole euro 4 io in città facevo mediamente 4.7 km/L . In autostrada a 140 km/h arrivavo a 8.8 km/L ( 3,2 v6 230 cv )
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 9:42

Intendevi dire più assetato, non più parco, vero?
A prescindere dai giri, i paramentri che determinano il consumo sono tali e tanti che il discorso giri diventa quasi trascurabile.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 10:19

Dari8V ha scritto:
...
A prescindere dai giri, i paramentri che determinano il consumo sono tali e tanti ...

Tra cui spicca proprio la cilindrata!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 10:31

No Dario intendevo proprio ciò che ho scritto ( logicamente in autostrada ed a velocità 130 km/h ) . In città sicuramente il 1.4 tjet la spunta sul 3 litri a livelli di consumi . Una 595 da 179 cv provata personalmente , in città scende drasticamente a 7.9 - 8.5 km/L . In autostrada non superavo i 12 km/L con andatura da codice . E vorrei aggiungere che con Mini Cooper S da 170 cv 1.6 di cilindrata in città stavo sui 8 km al litro , e in autostrada fissi i 9,9 km/L a velocità codice . Una ghibli 330 cv in autostrada gli 11 km al litro li vede abbondantemente .
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 12:26

Ad andatura da codice, con un'auto da più di 70 cavalli difficilmente arrivi a consumare meno. Che poi un motore grosso a basso numero di giri possa consumare comunque proporzionalmente poco è vero; per il resto diventa un discorso un po' sul sesso degli angeli, essendoci una quantità di parametri da considerare non indifferente.
Ma dovendo fare la A1 con l'obiettivo di consumare meno possibile, forse un sei cilindri biturbobenza non sarebbe la mia scelta primaria What a Face
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 16:58

Io ho fatto percorsi autostradali sia con la Thesis 3.2 che con la 500L tjet.

Il consumo del V6 Alfa si è dimostrato mediamente quasi doppio rispetto a quello del FPT 1.4.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 21:00

Parlando di costi , consumi ...la peggiore in assoluto la coupé cambiocorsa ,la migliore la 500 l gpl.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 22:45

costi e consumi....possiamo fare infinite comparazioni....ognuno si adegua alle proprie possibilità ed esigenze!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 11:01

Anche se è sempre buono avere i minori consumi, penso che la cosa più sensata sia quella di scoprire se siamo in grado di assumere i costi.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mar 23 Ott 2018 - 19:32

Non si può sempre avere tutto, guardiamo il bicchiere mezzo pieno e godiamoci questo bel salto da Panamera a Ghibli.

Benvenuto Erre cheers

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli 1599
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mar 23 Ott 2018 - 20:17

sempre con convinzione, però! Io dico che chi può permettersi certe vetture non dovrebbe neanche preoccuparsene più di tanto, soprattutto se le cambia frequentemente, come in questo caso... Certo se cambi vettura è bene essere consapevoli del valore della vettura in fase di permuta o vendita: anche questo fattore incide, e forse più dei consumi.....
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1Mar 23 Ott 2018 - 22:57

Ho la sensazione che erre ha acquistato la Ghibli e da quando l'ha ritirata non è più sceso dall'auto.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli   Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti !!! Forse Ghibli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a Tutti! presentazione x Ricerca Ghibli!
» buongiorno a Tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: