Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno a tutti !! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno a tutti !! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Buongiorno a tutti !!

Andare in basso 
+8
Giancarlo224
Dari8V
Jak
masimase
Angelo
raffi79ar
meteoman
riccardo74
12 partecipanti
AutoreMessaggio
riccardo74




Età : 50

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 9:25

Ciao a tutti , sono Riccardo

grande appassionato di macchine , soprattutto della zona di Modena ! (ho lavorato tre anni in Lamborghini in occasione del SOP di Murcielago e Gallardo) , vorrei finalmente concedermi una Maserati !
sono molto aperto , dalla 224 alla Ghibli oppure la Karif o una Spider Biturbo , dipende dall'occasione , l'importante sia Maserati e Biturbo!

uniche remore sono legate al discorso affidabilità , vorrei una macchina che quando la uso per fare il week end lungo ad ampio raggio (anche 600km) non mil lasci a piedi!

avete dei consigli?
forse la Ghibli sarebbe la piu indicata?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 9:57

Benvenuto !
Io ho una Ghibli GT e ci vado a spasso per tutta l'Europa !
Vettura molto perfezionata, direi che non ha nulla di meno come confort di viaggio di vetture di classe moderne, ed ha il vantaggio di avere poca elettronica, giusto quello che serve, il che la rende anche molto più affidabile di tante vetture modernissime ma bombate di centraline bastarde.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:15

Benvenuto Riccardo, anch'io sono possessore da nemmeno un anno di un Ghibli GT del '95 e devo dire che sono assolutamente felice dell'acquisto, la macchina sa essere confortevole e piacevole nei lunghi spostamenti ma sa anche trasformarsi in una tremenda belva se chiamata in causa!

Per ora (anche se ho fatto pochi km) assolutamente nessuna noia, rottura o difetto di funzionamento...solo gran gusto nella guida e nel vederla...d'altronde la Ghibli ha raggiunto negli anni un'affidabilità davvero soddisfacente risolvendo in gran parte i difettucci di gioventù..
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:18

grazie per le risposte , ma a quanto si trovano le Ghibli adesso!?
leggevo su un recente ruoteclassiche che le quotazioni sono in picchiata......
dove si possono trovare oltre che nei vari siti (Autoscout, Subito, Secondameno) ??
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:20

Ciao riccardo e benvenuto in RC2!

Se acquisti un esemplare curato, avrai gli stessi ritorni che ti hanno raccontato gli amici nei post prima del mio.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:25

Prova a vedere nel nostro "mercatino" o chiedi qui http://www.ferasinautomobili.it/

Buona caccia Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:28

Ciao Riccardo, ben approdato in Rc2! Very Happy

Come detto da altri la generazione delle Ghibli dal '94 in poi sono più' moderne e forse più' affidabili rispetto alla prima serie che ha ancora in se quelle caratteristiche da auto selvaggia senza compromessi.

Quest'ultima, per via forse del fatto che sia oramai storica, almeno la maggior parte di esse, ha tutti i vantaggi del caso e tiene bene il mercato, meglio delle successive.

Sta a te decidere dunque cosa vuoi; quello che ti posso assolutamente consigliare e' di scegliere un esemplare di cui si sappia vita, morte e miracoli, meglio magari gestita negli anni da un appassionato come noi.

Fattivamente alcuni forumisti ne hanno in vendita qualcuna; Pilota54 sicuramente ( a meno che non l'abbia già' venduta...non lo so ) e altri di cui non ricordo il nome.


ciaotrident e buona ricerca.
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 12:06

e della Karif cosa mi dite ? mi intriga essendo un pezzo raro , eppoi le premesse per divertirsi fra motore peso e passo corto ci sono tutte...
ne ho viste un paio in vendite in Italia ma con kilometraggio avanzato......
voi quanto la paghereste ?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 12:22

E' divertente poi il giusto, unisce i difetti della Biturbo a quelli della Spyder.
C'è chi la pagherebbe benino e chi, anche tra gli appassionati Biturbo, non la vorrebbe per nulla. Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 16:22

La Karif e' affascinante soprattutto per la sua estrema rarita' e per l'alone di leggenda che la avvolge gia' da prima che fosse commercializzata.
In Maserati, prima che venisse battezzata col suo nome commerciale, veniva chiamata dragster.
Del resto il motore era il 2800 portato da 250 a circa 290 CV, con coppia da trattore stradale, abbinato al campio "corto".
Un missile insomma.
Poi venne in realta' commercializzata col motore "normale".
Il passo corto la rende molto molto nervosa.

A me piace.

@ Jak: i difetti della Spyder sono legati essenzialmente al taglio del tetto: telaio che flette e esposizione alle intemperie (acqua e aria, a capote chiusa naturalmente Laughing ).
La Karif non ha certo questi difetti.
Magari molti altri... Razz
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo224

Giancarlo224


Età : 68

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 23:24

Ciao e benvenuto,
sono tutte ottime le tue scelte, come auto da collezione avrai soddisfazioni enormi, anzi più spesso la usi e normalmente funziona.
Ma lasciami dire la mia da automobilista di vecchia data e discreta esperienza, ne ho guidate tante di auto e le ho rotte tutte, ma è naturale, si usurano, invecchiano, la Maserati poi con la sua brutale potenza è destinata a macinare cambi e differenziali, bruciare pastiglie e dischi, sbriciolare pneumatici; ma santa polenta quanto sudore, adrenalina, emozioni impagabili.
Se mi lasciasse a piedi la mia "amante" (Maserati), io so che ogni volta che la "tocco", non sono solo carezze e "Lei" è un'auto da corsa stradale, è piena di elettronica e di sonde, anche se si rompesse un relè, si indurisce una pinza freno, se un topo mi mangia il filo di una sonda che faccio mi arrabbio?
Quando si rompe e comunque l'hai rotta Tu, perché non si rompe da sola; la tua Maserati la curi con amore perché sai di cosa è capace e quali gioie hai provato e continuerai a provare.
Ogni volta che entro in pista so che potrei rompere cinghia, valvole ecc. tiro troppo, dopo 5 giri non frena più, il differenziale si lamenta, il servosterzo và in ebollizione, le turbine fumano, ma chi se ne frega. Si rompe? L'aggiusto.
Parti con il piede giusto. Vai piano...vai lontano, vai forte? Vai da Campana.
Manutenzione come prevede la Casa, controlli e tanta consapevolezza del mezzo meccanico, buon viaggio e arrivederci ai raduni.



Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 8:07

Bbenvenuto! La ghibli gt l'ho avuta e come auto anni 90 è una meraviglia.. è un auto relativamente facile da guidare nonostante tutta la sua potenza e l'assenza di controlli elettronici.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 9:43

benvenuto:cheers: Buongiorno a tutti !! 4179 per essere felici ci vuole un briciole d'incoscenza ,quindi se ti piace non pensarci troppo ,chiudi gl'occhi e comprala.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:08

Ciao

digita "Ghibli" sul nostro motore di ricerca interno, ti si spalancherà un mondo.

A livello di quotazioni, quelle della Ghibli prima serie sono in netta risalita e sono attualmente sopra i 10.000 €, mentre quelle successive sono allo stato attuale molto difficili da vendere e si trovano buone macchine anche a 6-7 mila €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 8:47

Ciao Riccardo, benvenuto!

________________________________________
Buongiorno a tutti !! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Buongiorno a tutti !! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Buongiorno a tutti !! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti...!
» buongiorno a tutti!!
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» BUONGIORNO A TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: