Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno a tutti! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno a tutti! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Buongiorno a tutti!

Andare in basso 
+9
Max80
giton
Dari8V
Claudio
JeanLouisD
Maurizio
ammiraglio66
stefano
Lucacoupe78
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lucacoupe78




Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mar 17 Apr 2018 - 23:51

Mi chiamo Luca Cuccia, vivo in Giussano (MB) e sono stato sempre un appassionato del tridente.
A circa 23 anni, presi la mia prima Biturbo. Ricordo ancora quell'evento emozionale quando la vidi per la prima volta e me ne innamorai subito. Ricordo che all'epoca la mia prima auto era una Opel Kadett berlina e feci uno scambio alla pari con la Biturbo (coupe) dato che il proprietario aveva bisogno di una macchina a quattro porte.
Ne ero innamorato di quella vettura, feci montare un impianto a GPL dato che la usavo tutti i giorni.
Purtroppo la prestai ad un amico e (non saprei spiegare il motivo) prese fuoco! Forse un ritorno di fiamma! Insomma, alla fine fortunatamente non si ferì ma l'auto era da demolire.
Ci siamo messi d'accordo con i soldi e aggiungendo una differenza mi comprai un 222. Lo tenuta per 5 anni, poi l'ho venduta e subentrando altre priorità non sono più riuscito a comprarmi una Maserati. Ho cambiato più di una dozzina di auto nella mia vita, adesso possiedo una Mercedes classe C sportcoupe 230 Kompressor ed una SL r129 del '91.
Domenica compirò 40 anni e per regalo desidero regalarmi una Maserati biturbo ad iniezione elettronica.
Il primo amore non si scorda mai, mi sono iscritto a questo forum perhè il giorno che arriverò con la mia Maserati lo potrò condividere con voi ma potrò chiedere dei pareri o consigli utili per il mio acquisto.
Spero di non essere stato troppo lungo, un saluto a tutti quanti.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 7:35

Benvenuto! hands51
bella presentazione.
qui sei nel posto giusto e troverai un sacco di consigli da appassionati preparati per il tuo nuvo acquisto urratrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 8:08

Ciao Luca e benvenuto tra noi.
ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 9:11

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 11:47

Benvenuto, bell'idea per il quarantennale.
Con 'Iniezione' cosa intendi: biturbo Si, 222, 2.24v, 228, racing o ghibli? O anche la 4 sportelli?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 13:22

Credo banalmente una Biturbo i

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 15:41

Benvenuto!

Tienici aggiornati sulle tue ricerche.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mer 18 Apr 2018 - 22:27

Complimenti ..per la tua fedelta' .
Torna in alto Andare in basso
Lucacoupe78




Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 19:35

Claudio ha scritto:
Credo banalmente una Biturbo i
Mi piacerebbe un 2.24V o un Ghibli solo che sarei "costretto" a permutare la mia SL dato che i prezzi di questi esemplari che ho citato sono arrivati alle stelle.
Nelle mie ricerche ho avvistato una Biturbo i dove il prezzo non è esagerato ( € 5000) e l'auto mi sembra messa bene. Devo andare a vederla però, perchè le foto non rendono giustizia, vi aggiornerò prossimamente......
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 19:39

Alle stelle anche no, visto anche quanto sono lievitate alcune auto coeve a queste, spesso meno ricche di blasone e contenuti.

Diciamo che si sono parecchio rialzate nell'ultimo anno, e proprio per questo da un punto di vista di investimento potrebbe davvero essere più intelligente puntare su una Biturbo i, per ora non ancora interessata da grandi rialzi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 19:47

Lucacoupe78 ha scritto:
Nelle mie ricerche ho avvistato una Biturbo i dove il prezzo non è esagerato ( € 5000) e l'auto mi sembra messa bene. Devo andare a vederla però, perchè le foto non rendono giustizia, vi aggiornerò prossimamente......

Nella mia pluriennale esperienza con le Biturbo, non ho mai trovato un esemplare che, anche se si presentava benissimo, fosse "perfetto".

Intendo, tagliando distribuzione/pompa acqua, olii vari, gommini delle pinze, cinghie varie, boccola piantone sterzo, scatola sterzo (su quelle prive di servo) sono cose che ho fatto SEMPRE su tutte le Biturbo appena portate a casa, anche la più bella.

Se poi ci sono riprese di carrozzeria o, molto probabilmente, l'interno in finta pelle da sistemare, i soldi necessari effettivamente permetterebbero di comprare tranquillamente una 2.24v (che avendo interno in pelle e servosterzo almeno sono apposto in tali comparti).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 21:37

Non so se gli interni sono i suoi ma io la valuterei:

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-si-benzina-argento-1aeb966a-31a7-1d3d-e053-e350040ae008?cldtidx=5
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 22:19

O è una normale Si argento con gli interni di una Black, o è una Black la cui parte superiore è stata riverniciata di argento

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 22:39

..o una Si argento con interno in pelle optional sboing
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 23:04

Gli interni saranno sicuramente da verificare, ma il resto sembra in ordine.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 23:22

JeanLouisD ha scritto:
..o una Si argento con interno in pelle optional sboing

Non credo esistesse...

La Si era o così o pomì

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Gio 26 Apr 2018 - 23:24

Max80 ha scritto:
Gli interni saranno sicuramente da verificare, ma il resto sembra in ordine.

Per me c'è poco da verificare, nel senso che al 99% è già verificato in partenza. Ed è già un handicap iniziale non da poco. dopodiché solo la scheda di produzione potrà togliere ogni dubbio.

A quel punto meglio puntare sulla Black "matching colors" che si intravede sullo sfondo nella prima foto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 7:02

Macchina appartiene  ad un forumista - StefanoGT. Abbiamo parlato qui

https://www.repartocorse2.com/t7179p196-maserati-tradizione-italiana

Stefano diceva, che come era una di ultimi prodotti hanno montato interni di Si Black Series(e non e unica cosi, in senso che ho visto un altro annuncio un paio anni fa), ma come dice Claudio unica fonte affidabile 100% scheda di produzione.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 7:29

Unipro....
nessuna foto dei sedili.....
mah Shocked
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 9:39

Claudio ha scritto:
O è una normale Si argento con gli interni di una Black, o è una Black la cui parte superiore è stata riverniciata di argento
Io sono per la prima (il vano motore è grigio ma ... non fa prova).
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 12:18

Però se di carrozzeria e maccanica le condizzioni fossero buone come dice l'annuncio, a 9.000 euro potrebbe essere valida, viste le quotazioni delle Si,

Se venisse fuori che gli interni non sono i suoi non è difficile reperire gli interni terra di siena usati, anche se sicuramente malconci.
certamente poi costa tantissimo rifarli ma si ha un'ottima base di partenza.
Ribadendo; se le condizioni sono effettivamente quelle dell'annuncio.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 12:54

Il prezzo è onesto, fin troppo trattandosi di una Si MY88 unicoproprietario dichiarata in perfette condizioni e appena tagliandata di cinghia, ca.zzi e mazzi vari. Anche se nell'annuncio appaiono frasi sibilline tipo "ha 30 anni e porta i segni del tempo", ecc ecc.

Poiché pannelli e cruscotto terra di Siena si esfoliavano facilmente, non è difficile da spiegarsi un trapianto di interni di una Black, anche se ripeto, bisognerebbe verificare con la scheda di produzione.

per renderla originale bisognerebbe trovare un interno terra di Siena, in cui salvare i sedili e rifare i pannelli e il cruscotto. Qualche migliaio di € vola via. Anche se dalla vendita di un interno beige completo, qualcosa si può ricavare (sempre se non fosse davvero nata così).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 16:58

Ma sbaglio io o alcuni componenti nel vano motore sono "trasparenti"? Shocked

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 20:29

Beh... intanto i miei saluti a Luca.... devo dire che avete già messo il nuovo furomista in condizioni di prendere le sue precauzioni su di un eventuale contatto rispetto la vettura inserita nel link di autoscout, però da quello che ho capito non sembrerebbe interessato a spendere subito i 9.000 euro... 
Ho provato a cercare qualche vettura in siti di usato ma ho trovato Biturbo "rivisitate" con vestiti ed appendici inguardabili..... più è originale più sembra difficile trovarla alle quotazioni consigliate. Ma anche questo è divertente: la caccia al tesoro!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Ven 27 Apr 2018 - 20:31

Luca...volevo dire che meriti a pieno titolo piena voce nel forum, avendo già posseduto due Maserati ed avendo vissuto "aneddoti" e gioie "adolescenziali" con queste sportive incantevoli... Ciao e a presto!
Ste
Torna in alto Andare in basso
Lucacoupe78




Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mar 1 Mag 2018 - 14:32

Grazie Stefano, infatti le maserati che ho posseduto le conosco abbastanza bene sia dal punto di vista tecnico che da quello stradale. Ieri ho adocchiato questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-224-iscritta-asi-benzina-giallo-80c284cc-38b8-4385-af6f-8be831b75fcd?cldtidx=6
Peccato per il colore che è un pugno in un occhio, non capisco perchè la gente faccia queste cavolate. 
Se non erro il 2.24V era o rosso/grigio oppure nero/grigio, corregetemi se sbaglio. Inoltre questa sembra essere una seconda serie a giudicare anche dai pulsanti del clima e in generale dalla disposizione dei comandi alzavetro e regolazione schienali. Poi mi sembra di vedere che sul quadro strumenti sia presente anche il display delle temperatura esterna o forse vedo male io.....bohhh.
Comunque da un lato mi incuriosisce vederla, si trova a Mantova e non è lontanissimo da dove abito...
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mar 1 Mag 2018 - 15:29

C'era anche bianca/grigia... come questa. Guarda nel vano motore il colore dove sono fissati gli ammortizzatori, questa era bianca. Ed è un prima serie perché come ogni buon diavolo ha fatto le pentole ma non i coperchi e ha lasciato le minigonne originali del prima serie. Se ti piace l'originalità è troppo pasticciata per essere valida, economicamente parlando. Avrebbe davvero bisogno di essere riverniciata.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1Mar 1 Mag 2018 - 15:48

Vernice, frontale, pulsantiera clima e volante non originali.

Ce n’è da spendere , qui...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti...!
» buongiorno a tutti!!
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: