Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 14:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 3:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Mer 24 Apr 2024 - 21:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 9:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Dom 21 Apr 2024 - 23:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Dom 21 Apr 2024 - 19:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Dom 21 Apr 2024 - 19:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 8:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 8:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Lun 15 Apr 2024 - 18:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 9:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 10:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer 10 Apr 2024 - 12:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 8:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Sab 6 Apr 2024 - 23:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 2:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Lun 1 Apr 2024 - 23:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Lun 1 Apr 2024 - 21:03

» presentazione
Da Zoldher Lun 1 Apr 2024 - 20:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 9:16


 

 Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo

Andare in basso 
+7
masimase
Maurizio
ammiraglio66
Zoldher
Max80
Dari8V
SolitudeMan
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SolitudeMan

SolitudeMan


Età : 37

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 3:46

Salve a tutti!
Sono state settimane di ricerche interessanti sulla Biturbo, ed ho trovato questa comunità molto competente a riguardo.

Dico solo che l'interesse all'acquisto è scaturito dopo il video di Davide Cironi sulla Biturbo del 1991.

Vi aspetto nel thread di consigli che aprirò a breve!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 6:14

Ciao... (non c'è il nome Razz  ).
Cironi provò una 2.24v targata CaStelfranco che ora è del forumista Alessio (che l'ha adeguatamente restaurata).
Qui troverai molte informazioni utili. Wink

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 8:26

Benvenuto   oleole
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 11:39

Ciao e benvenuto...il Cironi è un pò esigente anche se tesse le lodi della vettura guidata dal virgulto automobilista di altri tempi che manovra una Maserati impazzita e con tanti cv....ma, come dice Dari8V, quella è già una "post Biturbo" esente dai problemi che contraddistinguevano i primi modelli (come il mio)...quindi evinco che se Cironi guidasse/provasse una vettura priva di tante migliorie (...dal differenziale al servosterzo...ecc.ecc.) allora sarebbe ancora più "cattivo".... Ma alla fine non potrebbe che essere sempre colpito da una Maserati VERA, UNICA, capricciosa...che vuole proprio essere domata ed anche coccolata! Concludendo.....SI! Prendi la tua 'giusta' Biturbo e avrai le grandi soddisfazioni che ti aspetti!!!  oleole
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 11:46

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 21:43

La 2.24v provata da Cironi era parecchio da mettere a punto.
Dopo la sua prova si è intervenuti un po' su tutti i fronti per portarla alla normalità.
Gli "scavezzi" che faceva nel video erano dovuti principalmente alla carenza delle gomme.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mar 8 Mag 2018 - 22:17

...allora la prova è nettamente "viziata"!!! Bisogna ricontattarlo e fornirgli una Biturbo messa a punto, una di qualche forumista disponibile...sempre che si fidi di lasciarla guidare  :-)
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mer 9 Mag 2018 - 2:01

Cironi a fatto alcuni video ( specialmente le interviste) lodevoli, ma nel caso della 224 ha provato un esemplare in condizioni discutibili e si vede che a lui non piace.

In altre prove tipo 8.32, uno turbo, fiat coupè non è andato giu così duro, nonostante i limiti di quei progetti.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mer 9 Mag 2018 - 2:29

eh già..la fama..più che altro la malafama..condiziona sempre! Poveretta la Biturbo!!!! L'auto che si incendia, si arrugginisce, viene guidata da balordi e "magnaccia", burini e chissà che altro!!!!! Eppure ha la sua classe e le sue qualità tecniche-motoristiche. vabbè, piccolo sfogo.  Very Happy
Però Cironi ha dato anche giudizi positivi ed è una persona con i suoi gusti: per quanto voglia apparire oggettivo, si tratta del suo parere e questo mi sembra che lo abbia "sottolineato"...Ho visto quel video tempo fa, adesso ho voglia di rivederlo!  :-)
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mer 9 Mag 2018 - 11:47

Fra i commenti in effetti ce n'è unoche lo invita a provare una 2.24 'stabilizzata'  hands35
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Mer 9 Mag 2018 - 19:36

Dari8V ha scritto:
La 2.24v provata da Cironi era parecchio da mettere a punto.
Dopo la sua prova si è intervenuti un po' su tutti i fronti per portarla alla normalità.
Gli "scavezzi" che faceva nel video erano dovuti principalmente alla carenza delle gomme.


Per non parlare delle turbine mezze cotte e sospensioni elettroniche, tra l'altro manco accennate nel video, scariche....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Gio 10 Mag 2018 - 1:45

Purtroppo da quanto leggo il forumista di questa 2.24 non ha "prestato personalmente" la vettura per la prova, perchè non era ancora il proprietario e quindi il precedente possessore non ha indicato tutte queste problematiche al Cironi (che evidentemente non ha potuto o saputo comprendere i "malesseri" di quella autovettura, basandosi sul "sentito dire").  Shocked
Comunque sarebbe bello fare la "controprova-controtest" con qualche esperto guidatore o ex pilota.... per un confronto!  Very Happy
Ad essere sinceri, devo ammettere che Cironi è anche molto bravo a fare questi "video servizi"... io ho apprezzato anche quello della Delta e della Mini Turbo De Tomaso (mia amata vetturetta... che stavo per acquistare qualche anno fa....considerando che ho posseduto una Mini aspirata da neo patentato con il formidabile tre ciindri!)....  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Dom 13 Mag 2018 - 9:20

Io gli scrissi prima di quella prova proprio per chiedergli di recensire una Biturbo e lui mi rispose subito in giornata dicendo di averlo già in programma; mi invio’ in allegato anche la foto di quella 2.24 nera, parcheggiata, a cui avevano appena installato le varie telecamere per la prova. Sul Pc l’ho ancora ma ora scrivo da telefono. Ho aperto sul forum anche un argomento a riguardo. Sulla base delle considerazioni post prova di noi forumisti, gli riscrissi per fargliene un breve sunto.... non mi ha mai risposto....!
Dovrei aver lasciato dei commenti a quel video su YouTube...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Dom 13 Mag 2018 - 9:56

Bravo! Almeno si rende più consapevole e capisce di essere messo in discussione...  Very Happy Naturalmente resta la buona fede...non disprezzo il personaggio.

Queste dei links che seguono non sono prove di esperti e non hanno commenti particolari...ma si tratta di una prima Biturbo a carburatore.... cioè la Biturbo più nuda e cruda, quella che dovrebbe essere la meno affidabile : 

https://www.youtube.com/watch?v=XFtHYpUyjtQ

https://www.youtube.com/watch?v=9BNm8KrLb2U
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Dom 13 Mag 2018 - 10:39

Dai fritz ...faccene una tu come si deve .. schioppetata
Gli amici te ne presteranno una volentieri.
Anzi dovresti provarle tutte e lasciare ai posteri sul forum le tue prove per tutti noi.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Dom 13 Mag 2018 - 11:19

oleole

Trattasi di fritz287 ?  Allora ha il "manico" giusto!! Guida in pista?

oleole
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Dom 13 Mag 2018 - 12:15

Nel video in pista ci sarebbero voluti i miei cerchi maggiorati e le mie gomme!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Dom 13 Mag 2018 - 20:53

Zoldher ha scritto:
oleole

Trattasi di fritz287 ?  Allora ha il "manico" giusto!! Guida in pista?

oleole

Qualche auto l'ho provata ma purtroppo quelli col "manico" sono decisamente altri Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 1:26

Se l'età indicata nel profilo (sei giovanissimo!) ed il motore della foto (cavalli in quantità!) ti appartengono entrambi, sei sulla buona strada per diventare il collaudatore ufficiale del forum!!!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 1:30

sfizzo ha scritto:
Nel video in pista ci sarebbero voluti i miei cerchi maggiorati e le mie gomme!!!

Mi ricordo di un altro video con un tizio che dopo essere uscito dal circuito con la sua vecchia Maserati (non sono sicuro che fosse una Biturbo...forse si trattava di una Ghibli..), avendo corso davvero tanto e con buona tenuta nelle curve (!), commenta con orgoglio di aver fatto quei giri con delle gomme di 10 o 15 anni.... That's incredible!  :-)
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 1:35

Zoldher ha scritto:
oleole

Trattasi di fritz287 ?  Allora ha il "manico" giusto!! Guida in pista?

oleole

Posso confermarlo, nel tempo però ha sviluppato una particolare predilezione per i circuiti urbani tortuosi e non convenzionali!  guido :-)
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 1:41

Zoldher ha scritto:


Queste dei links che seguono non sono prove di esperti e non hanno commenti particolari...ma si tratta di una prima Biturbo a carburatore.... cioè la Biturbo più nuda e cruda, quella che dovrebbe essere la meno affidabile : 

Sono anni che mi dico "usa quella stra maledetta Gopro per una buona volta"...anche perché sul web non ho trovato ancora una recensione sulla I serie a carburo fatta "bene".
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 1:43

Ops... non conosco l'amico forumista, ma mi sa che lo state prendendo un pochino in giro...o mi sbaglio?
:-)

.....visto che cita Senna, la voglia di correre e di essere campione deve averla!  Very Happy
.....di sicuro ha una certa popolarità qui nel Repartocorse2 di famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!

oleole
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 1:46

phoeny ha scritto:
Zoldher ha scritto:


Queste dei links che seguono non sono prove di esperti e non hanno commenti particolari...ma si tratta di una prima Biturbo a carburatore.... cioè la Biturbo più nuda e cruda, quella che dovrebbe essere la meno affidabile : 

Sono anni che mi dico "usa quella stra maledetta Gopro per una buona volta"...anche perché sul web non ho trovato ancora una recensione sulla I serie a carburo fatta "bene".

...mi sa che quel video è un pò datato...oppure nessuna Biturbo prima serie (come la mia) può essere "pulita" dall'anti-chock della Gopro!  :-)

Se trovo una vista nei paraggi, compro una buona camera e la faccio io la prova: poi vedrai quante giravolte si vedono!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Lun 14 Mag 2018 - 10:08

fritz287 ha scritto:
Zoldher ha scritto:
oleole

Trattasi di [size=38]fritz287 [/size]?  Allora ha il "manico" giusto!! Guida in pista?

oleole

Qualche auto l'ho provata ma purtroppo quelli col "manico" sono decisamente altri Embarassed
Non fare il modesto giovane "verter "noi abbiamo bisogno di testa e di manico peridistico ,non di auto celebrazioni .
Ma fra montecarlo l'agnello il pullover le rosse e le bionde capellone , non e'facile trovare il tempo per fare autoperiodismo ,noi ti muttley aspetteremo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Ven 18 Mag 2018 - 7:12

Avete trovato qualche vettura da consigliare? io si...  Very Happy


Ultima modifica di Zoldher il Ven 18 Mag 2018 - 7:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Ven 18 Mag 2018 - 7:23

Segnalo a SolitudeMan, "futuro possessore" di Maserati, la seguente vettura:

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-s-pescara-251534119.htm

non è la 2.24 di Cironi (mi riferisco al lussuoso modello provato...) ma dico la verità...io se non avessi preso la mia Biturbo un pensierino lo avrei fatto.    ....poi la questione degli interni da rivedere va approfondita: i sedili non si capisce bene se siano gli originali o meno...in pelle o meno.... per i sedili potresti soffrire un pochino! 

Non ho visto con troppa attenzione le foto in ogni particolare (non sono di qualità) ma sembra abbastanza in ordine con il modello originale a parte la MASCHERINA (sembra montata quella di un'altra Biturbo) ed il volante, e posso assicurare che l'effetto "sportivo" è garantito, soprattutto con la mascherina originale (con la linea orizzontale cromata per tutta la calandra all'altezza del tridente), le prese NACA sul cofano ed i fendinebbia... Magari tratti sul prezzo per poter integrare le modifiche che portano ad una originale versione. Bye Bye  oleole
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1Ven 18 Mag 2018 - 20:38

Si tratta di una Biturbo S (I versione, con differenziale Salisbury).
I sedili sono giusti, la S prima versione aveva le sedute in velluto Missoni e solo su richiesta potevano essere in pelle naturale Terra di Siena.
Il volante invece è di una vettura successiva e, a parte l'originalità, ci sta molto peggio del volante marrone originale (che sarebbe di plastica, ma si può mettere quello della Si che è identico ma in pelle).

L'esemplare andrebbe visionato, chi ha scritto l'annuncio ha messo delle imprecisioni.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo    Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo ( futuro) possessore di biturbo
» buongiorno a tutti da novello possessore di biturbo
» Salve a tutti da Biturbo '84
» Salve a tutti! Anche da parte della mia Biturbo i
» Salve, spero di entrare in possesso quanto prima di una Biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: