Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo ( futuro) possessore di biturbo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 19:30

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47


 

 Nuovo ( futuro) possessore di biturbo

Andare in basso 
+5
prof
fritz287
meteoman
ammiraglio66
yoku
9 partecipanti
AutoreMessaggio
yoku




Età : 58

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Lun 2 Giu 2014 - 23:54

Innanzi tutto un saluto dalla provincia di Varese da un futuro possessore di Maserati.
Appassionato di motori, ma purtroppo con il famoso difetto della scarsità di carta stampata dalla zecca, mi vorrei togliere uno sfizio che ho dai tempi in cui ho fatto la patente, una biturbo dei tempi che furono.
Mi sto guardando in giro per l’acquisto una “vecchietta” con molta classe, nata tra il 1986 e il 94, possibilmente ad iniezione ma comunque storica.
Non è che c’è tra voi qualcuno così gentile in zona Varese – Milano che mi concederebbe di provare a fare qualche Km per vedere a cosa vado in contro?
Grazie

Marco
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 11:06

Ciao Marco e benvenuto tra noi.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 11:35

Benvenuto !
Magari stai su una Ghibli del 94, il massimo delle Biturbo e senza grosse rogne (e costose...) !
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 12:33

Benvenuto fra noi!
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 15:00

Benvenuto e complimenti per le intenzioni.
Io, tra le Biturbo del periodo che ti interessa, cercherei una 2.24v prima serie (fari rettangolari), secondo me la piu' matura stilisticamente dell'intera saga Biturbo.
Se poi fosse una superba Spyder 24v ti saresti superato!

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 20:29

Beh, va detto che le Biturbo e derivate si differenziano (e parecchio anche) non solo nei modelli, ma anche nei prezzi.

Visto che come Yoku anch'io soffro di un certo "difetto della scarsità di carta stampata dalla zecca"  muttley come prima cosa valuterei la cifra che voglio destinare all'acquisto e poi mi orienterei sull'eventuale modello.

Non so se Yoku ne sia al corrente ma le berline a 4 porte Biturbo sono solitamente più appetibili nel prezzo rispetto alle coupé, e sovente hanno perfino qualcosa in più in termini di soluzioni tecniche o accessori. Se da un lato hanno un aspetto meno sportivo, dall'altro hanno in più una certa signorilità dovuta alla natura stessa di quattro sportelli ed al passo un po' più lungo. I prezzi sono abbordabili anche nelle versioni ad iniezione.

Per ciò che concerne le coupé, nelle versioni a carburatore solitamente è possibile trovare un prezzo d'acquisto più basso (anche se in verità le "S" costicchiano) in quanto snobbate da molti, secondo me a torto. Dico a torto in quanto con la mia "S II" ho percorso una marea di chilometri senza alcun problema e tirando come un dannato (errori di gioventù...). Man mano che ci si volge alle versioni ad iniezione il prezzo comincia a salire, tanto che una Ghibli può venire a costare anche il triplo o più di una Biturbo prima serie (va detto comunque che è un'auto molto più "moderna").

Oltre a ciò va considerato anche che si vuole fare dell'auto: una Biturbo, anche prima serie, è meno fruibile senz'altro di una 2.24v o Ghibli ma se va usata nei fine settimana rimane ottima, ricca di fascino e con un sound veramente bello.

Naturalmente impera il detto "chi più spende meno spende", quindi da evitare assolutamente esemplari a prezzo troppo basso da ripristinare. Attenzione che purtroppo molte Biturbo e derivate in vendita sono raffazzonate alla bell'e meglio mediante parti di altri modelli montati impropriamente: prima dell'acquisto, documentarsi bene o chiedere a qualcuno che ha esperienza in merito, pena trovarsi in garage un catorcio di nessun valore.

Non sapendo quale sia l'esperienza di Yoku in materia Biturbo ho un po' fatto un vademecum che suona di una retorica disarmante ma... partire con il piede giusto è fondamentale, no?  Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
yoku




Età : 58

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 21:42

Esperienza in fatto di biturbo? Tantissima…….. ne ho viste passare tante…… purtroppo sono riuscito fino ad ora a salire su di un paio ( SI ) parcheggiate. ( adesso capite perché chiedevo se qualche buon anima mi farebbe provare l’ebrezza per qualche km… )
Esperienza sui motori…. Dalla prima vettura ( una mini cooper dove nel ’84 cambiavo un giunto in circa 20 minuti, visto che a forza di “ fare il pirla” ne rompevo a iosa, ad oggi le mie vetture il meccanico lo vedono ben poco, solo nel caso non ho l’attrezzatura per l’eventuale intervento. Anche se per passione e studi mi sto specializzando sull'elettronica automotive.
Come dicevo data la scarsa pecunia, budget limitatissimo, max 4.000, anche perché se ne trovo una non messa bene ma con i fondamentali sani, il tempo che ci passo a portarla a l’antico splendore me la farebbe “amare” ancora di più soddisfazioni .
Esteticamente mi piacciono di più le serie ’90 o ’91 4 porte, ma anche una 2.24 sarebbe più che ok
Grazie per il benvenuto!!!

p.s. appena finito di “ sistemare una 8.32 ( quasi, ho ancora qualche problema sull'iniezione al minimo ) di un amico 
Nuovo ( futuro) possessore di biturbo <a href=Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Img-2010" />
Nuovo ( futuro) possessore di biturbo <a href=Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Img-2011" />
e ho a casa ancora da rimontare dopo revisione una Range Rover del 95
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Mar 3 Giu 2014 - 22:07

Ah beh, avere cognizioni di meccanica è senz'altro un grosso valore aggiunto (personalmente, anche avendo ipoteticamente l'attrezzatura, non sarei in grado di farci nulla...  No ) e se lavorarci su ti dà soddisfazione ancora meglio.

Con il budget a tua disposizione, visto che ti piacciono anche le versioni a quattro sportelli, mi orienterei su di una 422, molto elegante ma che però (a quel che mi risulta) non è facile da trovare, oppure una 4.24v, aventi quotazioni inferiori alla 2.24v e che con tale cifra dovresti trovare in condizioni dignitose.

Sicuramente altri sapranno consigliarti in merito.

Ora come ora non mi sovviene qualche Forumista di Varese e/o dintorni... magari consulta la mappa dei forumisti di RC2.

http://www.zeemaps.com/repartocorse2


Bello il lavoro sulla 8.32, complimenti.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Gio 5 Giu 2014 - 12:52

Bellissima la 8.32 prima serie di quel colore poi e magnifica beato il tuo amico.

Io sto restauro una Biturbo Si, pensavo tanto peggio, se un pò pratico di meccanica  moltissimi lavori si possono fare da soli, la parte elettrica poi con un pò di pazienza la può sistemare chiunque.
Se sai mettere le mani su un 8.32 la Biturbo è l'auto che fa per te.

Ti seganlo questa 222 e rimasta ferma molti anni, certamente ci saranno lavori da fare, ma ciò che c'e scritto sull'annuncio è vero, a Gennaio chiedevano intorno i 4000 euro iniziai una trattativa ma il venditore non era disposto ad aspettare un mese per l'appuntamento, dopo pochi giorni tolse l'annuncio boh???
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252556088&asrc=st
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Gio 5 Giu 2014 - 13:45

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
alberto-bg




Età : 44

Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1Dom 8 Giu 2014 - 17:22

qui c'è una 422, è in provincia di Alessandria, magari Claudio la conosce...
http://www.subito.it/auto/maserati-422-biturbo-223cv-alessandria-93369751.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ( futuro) possessore di biturbo   Nuovo ( futuro) possessore di biturbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo ( futuro) possessore di biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo
» Nuovo possessore di una Granturismo S
» Mi presento, nuovo possessore di 2.24v
» Nuovo Possessore di una Maserati!
» Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: