Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLancio sul mercato Biturbo SI Black Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Lancio sul mercato Biturbo SI Black

Andare in basso 
+4
masepa
Rombo
Dari8V
Salentino
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Lun 13 Mar 2017 - 19:09

Salve a tutti! Qualcuno conosce la data di lancio sul mercato della Biturbo SI Black? Su Quattroruote ho letto che fu lanciata a Marzo dell'87, ma ho trovato un esemplare che risulterebbe immatricolato il 31/01/1987. Qualcosa non mi torna...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mar 14 Mar 2017 - 14:21

Solitamente i modelli nuovi venivano presentati il 14 dicembre di ogni anno, per cui a Dicembre terminarono le consegne delle Biturbo S e a gennaio partirono quelle della Si, grossomodo.
Dovrei verificare sui periodici di quegli anni.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mar 14 Mar 2017 - 18:29

Grazie Dari8V, ma l'enigma è stato risolto mandando una mail al signor Collina. L'auto è stata immatricolata a luglio e non a gennaio.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mar 14 Mar 2017 - 19:32

Per verificare la data di immatricolazione basta guardare il libretto...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mar 14 Mar 2017 - 20:26

Certamente Dari8V, ma non ho ancora visto il libretto. Ho semplicemente fatto un visura tramite targa, prima di andare a visionare l'auto. E nella visura riporta l'immatricolazione a gennaio. Evidentemente, è solo un riferimento temporale per quanto riguarda il bollo. Comunque, domani vado a visionarla. Speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 10:37

La visura al PRA (a pagamento) riporta la data corretta, la stessa che c'è a libretto.
La consultazione gratuita della targa con le app che spopolano adesso, sono molto approssimative e non affidabili.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 15:50

No, nessuna app, ma una visura ACI da 3 euro. Giusto per avere qualche dato sull'auto (numero di telaio ad esempio). Comunque, stamattina l'ho visionata e provata a fondo: tutto ok. L'ho presa e lunedì la ritiro.  cheers
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 16:24

Uao, se hai presto.
Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 20:28

clap cosi si fa 
adesso foto
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 21:13

Complimenti,

c'è molto movimento attorno alle Si negli ultimi tempi.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 23:52

Lancio sul mercato Biturbo SI Black 20170310Lancio sul mercato Biturbo SI Black 20170311Lancio sul mercato Biturbo SI Black 20170312
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Mer 15 Mar 2017 - 23:56

Grazie. E' leggermente "customizzata", ma con un po' di pazienza la porterò verso la sua originalità  positivo
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 7:29

Bella! 
E come dici anche tu ce la un po di cose da aggiustare cerchi, stemma, maniglie, volante.

Come sta meccanicamente?  
Interni e carrozzeria non mi sembrano male
Torna in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

massimiliano ciccacci


Età : 49

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 12:09

Complimenti mi sembra che siano solo piccoli dettagli da sistemare...Molto bella
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 12:42

Grazie. La carrozzeria non ha punti di ruggine e i fondi sono sanissimi. Gli interni sono in ottime condizioni, il motore spinge alla grande e i freni sono ok. Il volante è stato già sostituito con il suo originale. 
Le pecche che ho riscontrato sono: 
-Il classico clack-clack del differenziale (il proprietario, meccanico con la passione per le Maserati, mi ha parlato di una modifica da fare per fissare i componenti del differenziale che hanno gioco, ma mi ha assicurato che posso lasciarli tranquillamente anche così). Voi esperti cosa ne pensate?
-Rumore di ferraglia con la frizione alzata e in folle. Abbassandola, i rumori svaniscono. Da dire che lo fa anche la mia MiTo QV del 2010, anche se in modo più silenzioso. Il proprietario mi assicura che non è nulla di grave.
Nonostante ciò, avendo pattuito un prezzo pari alla quotazione Ruoteclassiche, ho deciso di prenderla, sapendo che sicuramente ci sarà qualche lavoretto da fare.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 12:56

Bell'esemplare!
Vero che la Si è molto gettonata ultimamente.

Il volante vecchio lo vendi?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 13:20

Mi spiace Dari8V, ma il volante resta al proprietario, dato che è un Momo Ferrari e sembra costare una fortuna. Io comunque preferisco il suo originale, anche se non vale una lira  Wink
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 13:24

Per tlac tlac differenziale normale fanno un po tutti. Poi sistemare un po ussando colla speciale loctite se non sbaglio se cerchi sul forum trovi.

Anche rumore da frizione tipo ducati una cosa normalissima niente di preoccupare.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 13:27

Grazie masepa, mi hai dato un'ottima notizia. Se il differenziale non dà problemi, allora lo terrò così per ora.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 13:38

Alla fine quello che è stato customizzato sono dettagli,
Per quanto riguarda il differenziale per eliminare il rumore occorre cambiare un giunto (detto a pera) che si rovina col tempo, oppure si saldano 2 elementi è il problema si dovrebbe risolvere definitivamente.
Però se per qualche motivo occorre cambiare il differenziale è un guaio.

Quello che ti consiglierei, se non l'hai già fatto è verficare quando sono state fatte le cinghie l'ultima volta.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 13:42

La mia a frizione alzata o in folle non fa nessun rumore di ferraglia, quasi sicuramente non sarà niente ma io verificherei.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 13:51

Max80 ha scritto:
Alla fine quello che è stato customizzato sono dettagli,
Per quanto riguarda il differenziale per eliminare il rumore occorre cambiare un giunto (detto a pera) che si rovina col tempo, oppure si saldano 2 elementi è il problema si dovrebbe risolvere definitivamente.
Però se per qualche motivo occorre cambiare il differenziale è un guaio.

Quello che ti consiglierei, se non l'hai già fatto è verficare quando sono state fatte le cinghie l'ultima volta.

Non occorre saldare. Basta fare un foro d. 8 tra i due elementi e mettere una spina elastica,così risolvi il problema.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 14:30

La cinghia me la sta sostituendo su mia richiesta, nonostante asserisca essere in buone condizioni, ma ha comunque 5 anni e 10mila km... 
Quanto al differenziale, il proprietario mi ha parlato di una modifica proprio come descritta da ammiraglio. Ma si può tenere così o rischio di fare danni?
La frizione, come tutto il resto, la farò controllare dal mio meccanico di fiducia. Spero non sia nulla di grave.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 15:25

Perché danni? La funzione della spina è solo quella di eliminare il gioco.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 15:32

Intendevo dire se faccio danni tenendolo così, senza spina.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 20:13

No, nessun danno. Senti solo quel fastidioso clik/clak in accelerazione/rilascio.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Gio 16 Mar 2017 - 20:38

Max80 ha scritto:
La mia a frizione alzata o in folle non fa nessun rumore di ferraglia
Non e un buon segno  clown 

Tutte le biturbo che ho guidato avevano questo rumore, qualcuno accentuato qualcuno molto di meno ma c'era.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1Ven 24 Mar 2017 - 0:33

Ciao a tutti!
Ho preso l'auto venerdì 17 (non sono scaramantico  Laughing) e l'ho portata subito dal mio meccanico. Tutto ok, a parte un braccio oscillante della sospensione anteriore con del gioco, le ralle delle sospensioni che sono da cambiare e il gioco al differenziale che già sapevo. Riguardo al rumore in folle, il mio meccanico dice che proviene dai cuscinetti del cambio. Nulla di grave comunque. Più in là sistemerò tutto, per ora me la godo così com'è. 
La cosa che mi preme fare al più presto, è riportare i cerchi al colore originale. Ne approfitto per una domanda: la parte grigia del cerchio della SI è dello stesso colore delle modanature e della calandra? Non so ancora se convenga sverniciare e riverniciare i miei cerchi o se farei prima a prenderli nuovi. Cosa mi consigliate di fare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancio sul mercato Biturbo SI Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancio sul mercato Biturbo SI Black   Lancio sul mercato Biturbo SI Black Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lancio sul mercato Biturbo SI Black
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Biturbo black
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE
» Prezzo Maserati biturbo Si
» Biturbo si Black domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: