Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Mi presento, nuovo possessore di 2.24v
Da Giuseppe122 Ieri alle 23:38

» Finalmente Biturbo...
Da Dari8V Ieri alle 16:11

» Quotazioni Maserati
Da fritz287 Ieri alle 12:21

» Maserati 224
Da Brutus66 Dom 18 Ott - 22:33

» Quattroporte IV e Ghibli
Da Maurizio Sab 17 Ott - 12:42

» Maserati FuoriSerie - la pagina instagram
Da fritz287 Ven 16 Ott - 11:25

» Ci ha lasciato Aldo Brovarone
Da CRONet Gio 15 Ott - 13:22

» Presentazione
Da Dari8V Mer 14 Ott - 17:11

» Ciao a tutti Maseratisti!
Da Davide Giuriato Mer 14 Ott - 13:46

» Presentazione
Da Davide Giuriato Mer 14 Ott - 13:37

» Frontale maserati quattroporte
Da Pegaso Mer 14 Ott - 9:48

» salve a tutto il forum
Da Zoldher Dom 11 Ott - 16:05

» Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.
Da Antonioquattroporte1994 Gio 8 Ott - 14:13

» Un Saluto a tutti
Da ammiraglio66 Mer 7 Ott - 21:31

» Maserati MC20
Da Zoldher Dom 4 Ott - 21:36

» Ciao a tutti.
Da Taut Dom 4 Ott - 19:42

» Sportaction Maserati mon amour
Da stefano Ven 2 Ott - 8:01

» Maserati in fiamme
Da Maurizio Mer 30 Set - 22:08

» Maserati Quattroporte 2.0 - drive
Da Antonioquattroporte1994 Mar 29 Set - 14:24

» Maserati GranTurismo 2021
Da Jak Lun 28 Set - 15:57

 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
giandomenico fusi



Età : 62

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 11:27

@masimase ha scritto:
@giandomenico fusi ha scritto:
Salve a tutti.
Oggi ho visto una Si rossa del 1987. Unipro da libretto. Comperata nel 1987 da un signore già 65enne all'epoca.L'auto ha tutti i book (manuale UM e libretto tagliandi, nonchè tutte le fatture dei tagliandi Maserati Milano). Tagliandi fatti in Maserati Milano fino a 26.000 km, giugno 1997. Poi l'ormai 75enne signore ci ha fatti ancora 9000 km (l'auto ha 33.550 km a tachimetro)e poi l'ha rimessata nel garage riscaldato di casa (a 5 km da casa mia) su cavalletti, coperta da telo. Il proprietario è deceduto a novembre 2015 alla veneranda età di 95 anni, e lo scorso agosto 2016, la figlia ha deciso di venderla. Il meccanico di fiducia (dove attualmente è l'auto) l'ha trasportata in concessionaria e tagliandata, olio, filtri, giochi valvole, cinghia di distribuzione, linea di scarico nuova, freni revisionati integralmente per un totale di circa 3.000 € di fattura. Di carrozzeria è intonsa, prima vernice, solo lucidata. Niente ruggine, niente stucco, solo sul passaruota posteriore sinistro ho notato un intervento di carrozziere ma pochissima roba. Gli interni sono ancora belli, tranne che quella benedetta fintapelle si è incollata alla battuta tra le portiere e il cruscotto e quindi quando hanno aperte le porte si è "pelata"!!!!! ma credo che con un ritocco si possa mascherare. La parte anteriore del cielo (sopra la testa del guidatore) è leggermente scollata. Il motore gira bene ma non l'ho provata in strada.
Il prezzo pattuito è oltre la valutazione, 12,5K ma a me sembra molto appetibile. Intanto l'ho opzionata verbalmente in attesa di vs. commenti. PS: Non ho fatto foto, non ne faccio mai quando vado a vedere le auto ;-).

Per me non sono motivi sufficienti per pagarla 12,5K; è senz'altro un buon punto di partenza per farla diventare una SI di ottimo livello.

Pagherei quella cifra per un esemplare davvero intonso e sull'esemplare su descritto mi permetto di porre alcune considerazioni:

-le SI rosse sono in similpelle; può essere stata ricoverata per anni, anche in un box riscaldato ma questo materiale, la similpelle, è soggetta inevitabilmente al tempo e, prima o poi, si squaglierà con costi molto onerosi se si vuole un ripristino a regola d'arte.
Stesso discorso vale anche per l'alcantara, oltre a perdere nel tempo il suo tipico colore schiarendosi, diventa lisa e per rifarla, solo di materiale, il costo si aggira sui 100€ metro.

-un esemplare fermo da tempo, anche se con pochi chilometri percorsi, non significa necessariamente scevro da quelle manutenzioni straordinarie che una biturbo necessita per essere in piena efficienza; penso al sistema di sovralimentazione, capire se non ci siano sfiati nel circuito, manicotti vari col tempo si deteriorano e si seccano, non hanno più quella elasticità che devono avere e il rischio che si spacchino è alto. Bisogna capire lo stato delle turbine, possono essere incrostate e smontarle e revisionarle è un consiglio che farei a chiunque voglia avventurarsi nell'acquisto di questo delicato modello di auto anche se il costo non è proprio economico. Una biturbo con le turbine non in piena efficienza è come non averla, non ti può mai dare quelle soddisfazioni che quest'auto da.

-che pneumatici monta? Ancora le vecchie Michelin MXV? Tieni presente che se le ha, la cosa da una parte è positivo perchè significa che i 30.000Km all'attivo potrebbero essere reali, dall'altro è una nota dolente perchè in codice V, quelle misure non si trovano. Sono di difficile reperebilità e non costano, qualora si dovessero trovare, economiche.

-i cerchi col tempo perdono lucentezza e rifarli ha il suo bel costo.

-meccanica fredda: sterzo, boccole, sospensioni? Sei sicuro che vada bene? Hai scritto che non l'hai provata su strada...provala, perchè davvero ti potresti trovare costi inaspettati notevoli.

In ultima analisi, considerando i vari punti che ho sopra riportato, pagherei quella cifra se negli anni ci fossero state delle manutenzioni straordinarie di questo tipo; le Maserati biturbo non sono le Alfa, sono auto delicate e con una meccanica particolare che bisogna conoscere bene. Non tutti i meccanici, anche quelli con esperienza, sanno metterci le mani adeguatamente. Ci sono quelli specializzati su questo tipo di autovettura ma costano e tanto anche; certamente poi le soddisfazioni ci sono ma la proporzione tra valore del bene e costi, fa della biturbo una delle auto meno interessanti da questo punto di vista.

Bisogna essere veramente appassionati e ti dirò: meglio un esemplare di biturbo più chilometrato ma costantemente manutentato che un esemplare con pochi chilometri ma fermo da anni e anni.

Io, considerando i valori in aumento, più di 10k per quell'auto non darei; perchè so per certo che ci saranno sicuramente costi in più che spesso non si mettono in preventivo. Provala, vedi se tira come deve, basta mettere una terza e capire se la sovralimentazione funziona a dovere; vedere se lo sterzo non ha gioco, che pneumatici monta ecct. Wink
Ciao, non se ne fa niente! stamattina mi ha chiamato la proprietaria ribadendo la sua richiesta di 14k di euro a fronte di lavori eseguiti per la rimessa in strada, l'ho mandata bellamente a quel paesino! :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 42

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 11:34

Giandomenico, ti ricordiamo di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, altrimenti il forum diventa un papiro pesante da scorrere.

Per rispondere usa il tasto "Rispondi" 

Grazie e buona continuazione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi



Età : 62

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 11:49

ok, grazie userò solo il tasto rispondi :-)

Ritornando a bomba, cmq io a 12,5k l'avrei presa! i tagliandi erano stati fatti con regolarità, le gomme erano quelle originali, DOT 1987, la ruota di scorta mai montata, la vernice veramente ancora bellissima! Oggi avrei dovuto alzarla sul ponte e poi provarla ma.....la tipa mi ha "gelato". Lei ha fatto un ragionamento del tipo: la macchina vale 9k, per ripristinarla ho speso 4k e il meccanico vuole 1k di provvigione, totale 14K. Non ho capito perchè io avrei dovuto pagarle la fattura del meccanico pero! e la spada di Damocle della finta pelle "cadente" era incombente!
Nel pomeriggio vado a vedere una 2.24 del 1988 (IPT intera lo sò! :-(  ) ma voglio valutare anche questa possibilità, anche perchè ora me ne restano solo 3 da vedere: questa che vado a veder oggi, la SI black di Perotti e una 222 a Milano  oleole
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob

Età : 50

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 12:45

Stai sereno e non ti crucciare, perchè di Biturbo da comprare ce ne sono a iosa, tra le quali quella giusta. Non aver fretta e fai una scelta ponderata, alla luce dei consigli che ti han dato.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD

Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 12:56

hands25 La 2.24v è stata prodotta dal 1989: nel 1988 c'erano la 222 e la Biturbo Si
Torna in alto Andare in basso
prof

prof

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 13:09

Il ragionamento che fa la signora è quello tipico del profano: "chiedo x perché ho speso molto per i lavori di ripristino".
Peccato che le auto valgono quello che VALGONO, non quello che COSTANO. Non so se mi sono spiegato... Wink
Comunque il venditore è lei. Se non vi trovate sul prezzo, guardati intorno. Ne troverai un'altra.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi



Età : 62

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 13:36

errore di battitura fù, 1989
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80

Età : 40

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 13:49

Il fatto stesso di comperare una macchina di 30 anni è un rischio, è impossibile eliminare la probabilità che qualcosa si rompa, non stiamo parlando comunque di cifre altissime, con 12,5 k ci compri un utilitaria e forse neanche bastano.
Ma onestamente trovo quella macchina la più bella SI rossa ora in vendita, migliori di quella io non ne vedo.

Comunque io prima di comperarla la farei vedere da un meccanico che conosce il modello, la mia l'ho fatta controllare dalla ag motors di Roma ( ex Maserati ) e devo dire che senza l'ausilio di alcuna apparecchiatura elettronica il vecchio meccanico mi ha fatto un quadro perfetto della situazione.
Per le gomme se ha a libretto le 205/60 ci sono le kenda kaiser a 40 €.

X masepa quella che hai segnalato tu è li dalla notte dei tempi, può non voler dire niente ma insomma...

Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88

Età : 32

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 14:50

Tanto per sapere, e viste le condizioni di eccezionale originalità del mezzo di cui parla Giandomenico, sono il solo a pensare che quell'auto possa effettivamente valere i 14000€ che chiede la signora? coffè
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 15:28

No, la penso anch'io così. Tutto sta a capire quanto lavoro c'è dietro una macchina. Se il proprietario ha speso per mantenere la propria auto a regola d'arte allora è giusto che pretenda di essere remunerato, tanto più se si tratta di un modello di auto che solitamente ha mille problemi e quindi che è veramente difficile trovare in stato di efficienza.
Poi però esistono anche delle persone che hanno spremuto o trascurato le loro auto e quando vanno a venderle chiedono tantissimo cercando di occultare tutti i difetti della macchina. 
Se la macchina è molto valida ed è proprio quella che si desidera, non mi farei problemi per 1500 euro in più.
I racconti che leggo qui da parte di chi ci è passato sono veramente terribili, scoraggerebbero chiunque. Quindi se si trova un esemplare in ottimo stato e su cui non c'è altro da spendere, meglio non lasciarselo scappare (sempre che il proprio budget lo consenta).
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 15:48

Non mi sembra così eccezionalmente in buone condizioni da considerare un fuori listino di quel tipo. Interni da rifare quasi sicuramente, il cielo, e una volta guardata sotto e provata per bene, chissà quante ne avrà ancora. Il proprietario non può pretendere di farsi pagare i lavori effettuati per mantenere quella che era la SUA auto, è come per gli optional, puoi mettere su 5.000 euro di optional da nuova, ma quando la vai a vendere sai già che non puoi farteli pagare, al massimo può essere più allettante per il compratore, ma il prezzo è quello. Anche io sono per il chi più spende spesso meno spende, ma credo che con 11.000/12.000 sia già ben pagata, calcolando che tanto è sicuro al 100% che dovrai spenderne ancora non pochi per averla perfetta

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 17:03

Ovviamente io parlavo in generale. Non sarei mai in grado di dire se una biturbo sia ben tenuta. Qualora lo fosse, non me la lascerei scappare per 1500 euro. Non perché mi piace dilapidare soldi, ma per l'esatto contrario. Soprattutto, ripeto alla luce dei vostri consigli e dei vostri commenti, che prendo assolutamente per buoni quando raccontano di persone che, per risparmiare e voler restaurare fa sé, hanno affrontato spese troppo ingenti. 
Ovviamente se l'esemplare richiede ancora spese o presenta palesi difetti, il discorso decade.


Ultima modifica di trickster015 il Mer 11 Gen - 17:15, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80

Età : 40

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 17:04

Se nel tempo è stata eseguita una corretta e non particolarmente onerosa manutenzione ordinaria, adottando alcune semplici regole le biturbo Si sono affidabili.
Le storie terribili di cui parla "trickster" saranno capitate a chi magari per 2 soldi ha preso esemplari malandato, oppure non ha eseguito una corretta manutenzione.
Possono capitare dei piccoli inconvenienti ma che il più delle si ripara con poco, con un po' di manualità anche da soli.
Lo dice uno che la possiede da 4 anni e di cui negli ultimi 2, usandola solo nella bella stagione, ci ha fatto quasi 10.000 km,
Tra cui molti viaggi lunghi con moglie e figlio piccolo a seguito.
Mai un problema.

Detto ciò effettivamente 14.000€ sono troppi, potrebbero essere giusti per una Black in ottime condizioni.
Prova a vedere quella di Biella ma secondo la cifra deve essere abbastanza trattabile.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 17:23

Wow, quello che scrivi mi dà da pensare. Parli di viaggi senza problemi con una normale manutenzione. Bene. Mi dai un po' di speranza. Sono sempre stato innamorato della linea delle biturbo ma tutti, proprio tutti, mi hanno raccontato tali e tante storie tragiche, guai di tutti i tipi, che alla fine ho completamente desistito.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi



Età : 62

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 17:28

quoto Roberto..la signora non può pensare di scaricare i lavori fatti per renderla vendibile! Il valore dell'auto è di 10k €, auto funzionante, in regola con il codice stradale e con la revisione pure! ripeto a 12,5k l'avrei presa sicuramente, ma a 14 no!
Intanto ho visto la 2.24 del 1989.
il signore che la vende l'ha presa nel 2012 in prov di Udine, non sa quando è stato fatto l'ultimo tagliando, non ha fatture o ricevute. In macchina ho trovato (lui non sapeva nemmeno di averlo) il libretto UM e il libretto del service che dà l'ultimo tagliando eseguito in Maserati prov. di Gorizia a 70700 km, ora ne ha 103000.
Il venditore non mi è sembrato un intenditore di Maserati, anzi mi ha dato l'impressione di volersene sbarazzare. Comunque di carrozzeria è messa bene. Lui ha fatto fare i paraurti e il cofano motore perchè opacizzato. Le lamiere sono diritte. Il parabrezza però ha una crepa allo spigolo inferiore sinistro (la rottura è all'interno) e dal lunotto ho visto che filtra acqua (l'aveva appena fatta lavare coi rulli) dallo spigolo inferiore sinistro, questo mi lascia perplesso perchè non ho capito da dove entri! a meno che sotto la guarnizione ci sia ruggine passante, ma purtroppo non si vede. L'interno è tenuto bene ad eccezzione delle spallette dello schienale e del sedile di guida (l'alcantara è da sostituire). Tutti gli strumenti funzionano. Il motore gira bene, frizione ok, cambio ZF ok, il motore tira bene anche in III e IV°. Lui ha fatto sostituire la batteria (senza accorgersi che i poli sono invertiti! e li l'elettrauto di turno ha modificato il cavo di massa) e il motorino di avviamento. L'ammortizzatore anteriore sinistro è un pò spompato. Non fuma ne nero ne azzurro ne bianco. Alla fine da 11.500€ è sceso a 10k. Mi sono riservato di andarla a vedere dal suo meccanico messa su un ponte, però porto con me meccanico e carrozziere. voi che ne pensate? A me è sembrato che il tipo non ne potesse più della macchina ma magari è solo una impressione!
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31

Età : 30

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 18:57

Io cercherei altro.. Non mi sembra siano buone condizioni e il fatto che il proprietario ti sembrava volesse sbarazzarsene mi farebbe passare ancora di più la poesia.. Non comprerei mai un'auto da una persona che non ci tiene.. 
Posso sapere di dove sei di preciso? Siamo della stessa provincia..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 42

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 19:27

@trigreg88 ha scritto:
Tanto per sapere, e viste le condizioni di eccezionale originalità del mezzo di cui parla Giandomenico, sono il solo a pensare che quell'auto possa effettivamente valere i 14000€ che chiede la signora? coffè

Temo proprio di si.

14.000 € è veramente troppo per una Si, al momento.

Il valore medio è 10, a 12.500 sarebbe stata già strapagata, ma a 14 varrebbe la pena solo se si trovasse una macchina veramente pari al nuovo, come quella di massimo.mestre per intendersi. E questa non la è.

Giandomenico, hai troppa fretta, quasi ansia.

Calma, che le Biturbo sono auto per nulla rare e anche poco ambite. Le quotazioni sono in leggero rialzo, ma è difficile che possano manifestare delle impennate improvvise nel giro di pochi mesi.
Valuta in alternativa una 222, vettura simile ma già più ammodernata in alcuni particolari.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 19:35

@giandomenico fusi ha scritto:
quoto Roberto..la signora non può pensare di scaricare i lavori fatti per renderla vendibile! Il valore dell'auto è di 10k €, auto funzionante, in regola con il codice stradale e con la revisione pure! ripeto a 12,5k l'avrei presa sicuramente, ma a 14 no!
Se hai tempo e ti piace proprio quella macchina aspetta un po. Macchina ancora fresca in vendita, quando passano un paio di mesi e signora capisce che cose non vanno cosi come pensava te la da (parliamo ancora per la macchina Very Happy ) anche con 11.000
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80

Età : 40

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 21:52

@trickster015 ha scritto:
Sono sempre stato innamorato della linea delle biturbo ma tutti, proprio tutti, mi hanno raccontato tali e tante storie tragiche, guai di tutti i tipi, che alla fine ho completamente desistito.
Detta così vuol dire tutto e niente,
Bisognerebbe sapere di quali versioni e come sono state tenute.

Poi che non stiamo parlando di Mercedes degli anni 70/80 siamo tutti d'accordo
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano

Età : 52

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 22:20

però siete forti:
poi vi lamentate perchè le Biturbo non valgono nulla....la gente non le considera nonostante il blasone...il modo dell'auto d'epoca si è molto rivalutato per molti modelli ma le biturbo  , povere, no....e come mai...e  non è giusto ecc ecc.

qui tranne me e un altro paio di persone , tutti a tirare giù il prezzo.
cosi non saliranno mai, nè in considerazione nè in valore economico.

in altri forum ( ad es porsche, alfa, honda, bmw ecc) succede l'esatto opposto.
ovviamnete senza polemica od offesa per alcuno cuore
Torna in alto Andare in basso
prof

prof

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 22:59

stefano, bastasse quello che si scrive su un forum ad alzare le quotazioni... potrei proporti uno scambio Biturbo-Shamal alla pari! Laughing

Le quotazioni le fa il mercato con le sue logiche, a volte incomprensibili.
Sui forum si chiacchiera come al bar. Tutto qui.
E a me va benissimo così.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 23:17

@Max80 ha scritto:
@trickster015 ha scritto:
Sono sempre stato innamorato della linea delle biturbo ma tutti, proprio tutti, mi hanno raccontato tali e tante storie tragiche, guai di tutti i tipi, che alla fine ho completamente desistito.
Detta così vuol dire tutto e niente,
Bisognerebbe sapere di quali versioni e come sono state tenute.

Perché, ci sono versioni della biturbo a quattro porte nate senza difetti strutturali? Non è una domanda ironica.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80

Età : 40

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 23:32

Cosa intendi per difetti strutturali? scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 42

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Gen - 23:59

@stefano ha scritto:
però siete forti:
poi vi lamentate perchè le Biturbo non valgono nulla....la gente non le considera nonostante il blasone...il modo dell'auto d'epoca si è molto rivalutato per molti modelli ma le biturbo  , povere, no....e come mai...e  non è giusto ecc ecc.

qui tranne me e un altro paio di persone , tutti a tirare giù il prezzo.
cosi non saliranno mai, nè in considerazione nè in valore economico.

in altri forum ( ad es porsche, alfa, honda, bmw ecc) succede l'esatto opposto.
ovviamnete senza polemica od offesa per alcuno cuore

Semplicemente perché credo che il livello del nostro forum sia superiore a quello di altri forum, che sono molto autoreferenziali, ci scrive gente che pensa che la propria auto sia la migliore al mondo e guai a criticarla anche solo lontanamente che si incorre in lesa maestà, e talebani che si fanno reciproche fellatio.

Qui cerchiamo per quanto possibile di essere realisti e dare informazioni corrette. Come possessore di Biturbo mi piacerebbe che le quotazioni salissero molto, perché le auto se lo meriterebbero, ma siccome fino ad ora non è successo, perché dire cose senza riscontro nella realtà?

Se possiamo gli appassionati cerchiamo d aiutarli, e 14.000 € per una Si con l'interno da rifare e altre piccole pecche francamente sono troppi, perlomeno allo stato attuale, poi magari tra due anni la macchina varrà il doppio, ma adesso...

Non siamo certo noi a stabilire le quotazioni, ma il mercato.

Io, come sapete, sono il primo tifoso delle Biturbo, ma trovo grottesco che alcuni non ne ammettano i difetti e si arrampichino sugli specchi pur di dire che sono auto perfette. Un po' di obiettività non può che far bene, anche in aggregazioni di appassionati come queste.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 12 Gen - 0:03, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 12 Gen - 0:01

@Max80 ha scritto:
Cosa intendi per difetti strutturali? scratch

Rilevanti problemi di affidabilità.
parlo per sentito dire in passato e per quanto letto qui.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 42

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 12 Gen - 0:08

Trickster, l'argomento è molto lungo e lo abbiamo già trattato più volte qui, troverai scritto tutto ed il contrario di tutto.

Personalmente, l'idea che ho maturato in 34 anni di fedeltà alla Biturbo, è che il problema non sia stato tanto l'affidabilità meccanica, quanto la mancanza di qualità.
Qualità che negli anni è costantemente migliorata, soprattutto dalla 2.24v in avanti.

Una Ghibli II è una macchina che ha un livello di affidabilità ottimo, a livello della tua GranSport.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet

Età : 54

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 12 Gen - 1:15

Lo so che il cambio CHF/EUR non aiuta, ma ci sono alcune auto che potrebbero interessarti:
http://www.autoscout24.ch/it/automobili/maserati--biturbo?make=49&model=617&sort=price_asc&st=1&vehtyp=10
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa

Età : 45

quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 12 Gen - 7:00

@stefano ha scritto:
però siete forti:
poi vi lamentate perchè le Biturbo non valgono nulla....la gente non le considera nonostante il blasone...il modo dell'auto d'epoca si è molto rivalutato per molti modelli ma le biturbo  , povere, no....e come mai...e  non è giusto ecc ecc.
Qua fenomeno un po diverso, come già ha detto Claudio, noi (quasi Very Happy ) tutti amiamo biturbo, ma prezzo fa mercato, e quando vediamo
un prezzo sproporzionato diciamo che da trattare ho a dirittura non vale. Stesso ce anche sul altri forum, per esempio per alfe, tutti sapiamo che prezzi per alfe vere levitati, ma anche loro se vedono un giuletta spider che vendono con 80000 tutti dicono che non vale perché prezzo e 60/70.

A sto punto volevo chiedere a Roberto o/e moderatori se possiamo aprire un sezione tipo "Annunci "interessanti"", dove utenti possono segnalare e discutere annunci di vendite strani e non. Cosi utenti che cercano macchina, avranno informazione in un posto, sanno dove fare domande e ottenere risposte.
Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: