Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:33

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Ieri alle 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
+26
AdiGhibli
Rombo
marco sondrio
woody1977
Angelo
CRONet
Vodo31
Roberto
trickster015
trigreg88
JeanLouisD
Bob
masepa
massimiliano ciccacci
stefano
fritz287
masimase
giton
prof
MM1979
Dari8V
ammiraglio66
BigFoot
Max80
Claudio
giandomenico fusi
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
trickster015

trickster015


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 8:32

Claudio ha scritto:
Trickster, l'argomento è molto lungo e lo abbiamo già trattato più volte qui, troverai scritto tutto ed il contrario di tutto.

Personalmente, l'idea che ho maturato in 34 anni di fedeltà alla Biturbo, è che il problema non sia stato tanto l'affidabilità meccanica, quanto la mancanza di qualità.
Qualità che negli anni è costantemente migliorata, soprattutto dalla 2.24v in avanti.
 
Per questo chiedevo quali fossero i modelli migliori. Ho letto talmente tante cose negative su alcuni modelli che alla fine li ho messi tutti insieme negli anni, e me ne sono tenuto lontano, perché il mio masochismo non si spinge oltre una certa soglia. Però leggendo che qualcuno qui ci viaggia senza problemi mi sono ridestato. Mi sono detto: vuoi vedere che tra un calvario e l'altro che ho letto vi sono modelli affidabili?
La biturbo a quattroporte più affidabile qual è? Se c'è.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 8:58

4.24 normale o MY92 senza dubbi, affidabilità quasi come una macchina normale.
Questo vero non solo per quattroporte, ma anche per 2.24 e poi.

Ho avuto 420Si tutta taroccata, con impianto GPL, usavo tutti giorni, facevo 1500 chilometri in mese(per 6 mesi), come una macchina normale, mai data una problema.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 11:36

A breve il forum sarà implementato e migliorato, quindi una sezione del genere potrebbe trovare posto.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 11:42

stefano ha scritto:
però siete forti:
poi vi lamentate perchè le Biturbo non valgono nulla....la gente non le considera nonostante il blasone...il modo dell'auto d'epoca si è molto rivalutato per molti modelli ma le biturbo  , povere, no....e come mai...e  non è giusto ecc ecc.

qui tranne me e un altro paio di persone , tutti a tirare giù il prezzo.
cosi non saliranno mai, nè in considerazione nè in valore economico.

in altri forum ( ad es porsche, alfa, honda, bmw ecc) succede l'esatto opposto.
ovviamnete senza polemica od offesa per alcuno cuore
sai, di questo me ne sono accorto pure io che mi sono appena iscritto al forum. In tutti i forum alfa romeo dove scrivo attivamente, le alfa sono innalzate al settimo cielo e i prezzi di certi modelli, salgono del 20/30% ogni anno.  Cmq io v orrei una bitirbo Si perchè tra le derivate Biturbo è quelle che più mi affascina! el aprenderò anche a costo di pagarla qualche 1000ino in più! tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 11:46

trickster015 ha scritto:

Perché, ci sono versioni della biturbo a quattro porte nate senza difetti strutturali? Non è una domanda ironica.

Le versioni a 4 sportelli hanno le stesse caratteristiche intrinseche delle versioni a 2 porte.

L'affidabilità generale quindi è analoga per tutte le versioni.
I ricambi (a parte quelli relativi alla carrozzeria, e non tutta), sono intercambiabili.

La maggiore insorgenza di guasti, negli anni di uso, erano dovuti al fatto che le 4 sportelli venivano usate massivamente come auto di rappresentanza per parecchi km, e poi da veicoli usati, comprate da gente che non investiva molto nella manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 11:49

CRONet ha scritto:
Lo so che il cambio CHF/EUR non aiuta, ma ci sono alcune auto che potrebbero interessarti:
http://www.autoscout24.ch/it/automobili/maserati--biturbo?make=49&model=617&sort=price_asc&st=1&vehtyp=10
ciao, purtroppo oltre al cambio ci sarebbe anche una odiosa tassa da pagare (dazi doganali) sul valore dell'auto!
grazie cmq. Ci sarebbero meno problemi ad importarla dalla Germania! :-)
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 12:23

Gli esemplari "svizzeri" sembrano ben messi a prezzi non proprio economici....più che altro avresti un odiosa targa alfanumerica che su una storica, almeno a me, fa girare la testa dall'altra parte.

Stefano: quel che dici mi pare un pregio di noi maseratisti-biturbisti, non un difetto; cerchiamo di essere onesti intellettualmente e quando parliamo in positivo di un certo modello o di una particolare caratteristica lo diciamo perchè scevri da integralismi cosa che spesso accade su forum di altri marchi.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 15:57

... scevri da integralismi ... parla per te! Io sono integralista schioppetata  e me ne vanto.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 21:10

Ragazzi,
io non sono un integralista di nessuna marca.
forse della lambo ... santo se devo scegliere..

in ogni caso non ho mai negato dei prob delle biturbo, ma ciò non toglie che sei noi siamo i primi a bistrattarle, 'ste povere biturbo rimarranno sempre bidoni!

io posseggo varie  auto di varie marche: pensate che nessuna sia esente da problemi di varia natura? porsche, alfa, auto inglesi , ecc
c'è nè pe tutti!

ma non per questo, ad esempio le porsche ( per citare quelle che si sono in qualche caso, triplicate in valore economico  e che non valgono assolutamente le cifre oggi chieste per mille motivi :n pezzi, tecnologia, design ecc), sono considerate e valutate quasi zero alla stregua delle biturbo!
anzi.

il mercato?
il mercato lo facciamo ANCHE noi, con le valutazioni positive in primis ( ci sarà qualcosa di buono, come per tutte le auto...) , creando nel tempo una buona considerazione per arrivare ad una giiusta valutazione.

le 911 non hanno prob?
le M3?(queste non hanno nemmeno blasone ma hanno considerazione eccessiva)
le Aston?
le Ferrari?
le Lambo (purtroppo)?
lotus?
ecc

cosa manca alle biturbo?
le ultime serie (dalle SI fino alle Ghibli andavano bene), c'era il blasone, un v6, 4 valvole, 4 cammes, iniezione , qualità degli interni uguali alle ferrari e e lambo dell'epoca ecc ecc.

e allora perchè dovrebbero essere consideate meno?
per le biturbo a carburatori, con la finta pelle e la formica....?.( ogni marca ha avuto il suo modello "problematico")

cominciamo noi e forse, dico forse, nel mondo qualcuno ci seguirà e capirà.

stiamo a discutere se dargli 12 o 14k euro ad una bella auto: parliamo di un 15% non un 50% di differenza .
invece vogliamo pagarle nulla e quando le vendiamo prenderci soldi....(non solamente perchè ne abbiamo spesi per il ripristino e/o manutenzione)

quante altre auto hanno superato il  valore effettivo per il ripristino? ( qualche eperienza personale c'è l'ho pure io e anche con non maserati...)

eppure....eppure...

iniziamo a valutarle un pò di più ( le meritevoli) e forse lentamente acquisteranno in considerazione e valutazione .
già qualche rivista ha cominciato a scriverne bene.
e lasciamo perdere l'obiettività , ragionevolezza, onestà intelettuale perchè il mondo delle auto d'epoca è diventato il contrario di tutto ciò.!
scusatemi ,ma alcuni "appassionati" di voi non li capisco. blabla
ma vi voglio bene lo stesso love Very Happy
amen.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 22:09

Dopo questa intensa settimana, ho alla fine deciso di orientarmi definitivamente verso una Si, rossa, black o light grey metallic. La prima che vedrò che soddisfi tutti i parametri di originalità, condizioni generali e budget, la prenderò!
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 22:12

Vodo31 ha scritto:
Io cercherei altro.. Non mi sembra siano buone condizioni e il fatto che il proprietario ti sembrava volesse sbarazzarsene mi farebbe passare ancora di più la poesia.. Non comprerei mai un'auto da una persona che non ci tiene.. 
Posso sapere di dove sei di preciso? Siamo della stessa provincia..
ciao, io sono di Bulciago, tu?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 22:22

Ho speso solo per un auto il doppio di quello che valeva in 25 anni di NON uso e non capiterà mai più, sbagliando si impara ( ovviamente parlo per me) Quasi follia, a meno che non si sappia come buttare via i soldi e allora ci sta. Detto questo, non mi pare si parli male o si bistratti la Biturbo qui. Ricordando che il forum è dedicato a TUTTE le Maserati costruite, preciserei che il maggior numero di utenti del forum è un possessore di Biturbo, il maggior numero di post e di argomenti ha come tema la Biturbo, la sezione ricambi/manutenzione.... è praticamente quasi ad uso esclusivo dei Biturbisti, non organizziamo raduni, ma ospitiamo/pubblicizziamo raduni del Biturbo Club. Quando il forum ha aperto, 9 anni fa, credo fosse l'unico punto di riferimento per i biturbisti ( a parte il sito di Enrico) Ma, mi chiedo una cosa, perchè dovremmo osannare come i fanatici di altri forum anche ciò che spesso è oggettivamente non positivo? Se io cerco informazioni su qualche cosa, vorrei informazioni obiettive, perchè, non voglio un gruppo di invasati che mi descrivono solo le doti, che probabilmente quelle già le conosco, ma chiedo informazioni per capire se la mia idea è giusta e se la cosa fa al mio caso oppure no. Se trovo delle persone che mi mettono al corrente di cosa posso andare incontro per portare a compimento la mia idea, spiegandomi cosa va bene e cosa non va bene, cosa cercare, cosa guardare e come eventualmente risparmiare, perchè mettono al mio servizio la loro esperienza fatta di tempo e soldi spesi, io lo trovo solo positivo. Spesso quando uno spende molti soldi, fatica, tempo per qualche cosa, forzatamente ne parla bene, perchè parlarne male sarebbe un poco come darsi le mazzate sui così detti.. e questo è spesso quello che succede su altri forum o ancora peggio sui social.
Nessuno qui dice, non comprare una Biturbo, nessuno, ma cercano di far capire a cosa spesso si va ad affrontare. Il fatto che con 5/10 mila euro ci si possa prendere una Maserati, attira molte persone, se pensiamo che forse non ci si piglia una vecchia Fiat 500 con quei soldi fa subito capire quanto possa essere allettante una Biturbo, ma bisogna calcolare che restaurare una Fiat 500 costa relativamente poco, mettere le mani su un auto come la Biturbo. decisamente più complessa e con ricambi non proprio economici in certi casi ( ricordiamoci che monta un V6 ad alte prestazioni e non un bicilindrico raffreddato ad aria) può davvero diventare una spesa considerevole che in un attimo passa di molto il valore attuale dell'auto, con la differenza che la Fiat 500 ha preso un valore notevole, la Biturbo per il momento è li da anni che aspetta. Quindi trovo ragionevole e corretto fare come Ammiraglio, Claudio, Dario....... che nonostante ci abbiano speso soldi e tanto tempo su queste auto e continuano a possederle, riescono ad dare consigli utili e disincantati

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 12 Gen 2017 - 23:31

I forum non servono ad autoesaltarsi.

A quello ci pensano i club.

Credo che qui siano raccolti tutti i più grandi estimatori italiani della Biturbo e derivate.
Mi ci metto per primo.
La stragrande maggioranza dei soci e l'intero Consiglio Direttivo del Biturbo Club Italia frequentano attivamente questo forum.

Tutto avrei pensato nella vita, tranne di essere tacciato di essere un detrattore della Biturbo, ma comunque...

I forum dovrebbero essere luoghi di scambio di informazioni tra proprietari e aspiranti tali.

Quando arriva qualche "aspirante" biturbista, noi cerchiamo di respingere con forza le critiche legate ai luoghi comuni, come quando si dice che le Biturbo sono sempre dal meccanico, ecc ecc.

Ma nello stesso tempo è abbastanza doveroso mettere in guardia sui difetti. E' onestà intellettuale e un tentativo di essere obiettivi.

Pensare che un forum come questo possa condizionare le quotazioni è assurdo.

Le quotazioni le fa il mercato, con le sue regole e le sue dinamiche. A livello di quotazioni i forum tendono ad essere autoreferenziali, qui cerchiamo di essere più realisti di altri, pur con un punto di vista di parte.
Le quotazioni le fanno anche i commercianti. In questo periodo, per esempio, c'è una grande richiesta di Ghibli II, soprattutto da parte di commercianti. Questi sono i fattori che muovono le quotazioni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 1:47

a mio avviso, le biturbo  rimaste , immagino, tra l'altro ,che  non siano migliaia. 
Sono custodite da appassionati che le posseggono e mantengono , con esagerata passione ,alcune sono state addirittura smontate e rifatte completamente ,e si sono anche risolti problemi che hanno contribuito a crearne l'immagine negativa.
succede quindi che quelle in circolazione  ,che si presentano ai raduni ,alle mostre e in vendita ,il piu delle volte , sono belle e affidabili,ne ho viste anche in spagna ,quindi il loro valore fra gli amanti, lievita ...
forza ragazzi ancora un po' di pazienza,ci sono in giro ancora un po' di rottami da far sparire ,poi verra anche il vostro momento.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 11:36

Mah, sta di fatto che oramai i prezzi di una Si  ben messa, checchè ne diciate, sono intorno ai 12k!
Sotto tale cifra ho visto solo "bidoni".
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 14:58

Giova ricordare che sono prezzi RICHIESTI. Non prezzi di scambio.
Anche io ho appena venduta la 8.32, prezzo negli annunci 18.000, prezzo di vendita 13.000.

Una Si in buone condizioni, oggi in Italia, si scambia a 8-9 carte.


Ultima modifica di Dari8V il Sab 14 Gen 2017 - 8:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 15:45

Dipende da cosa intendi per buona, una tipo quella in vendita a Biella probabilmente si.
Ma una Black perfetta senza nessun lavoro da fare, compreso la sostituzione di tutti quegli elementi che inevitabilmente dopo 30 anni reperiscono, mi vengono in mente i tubi flessibili dei freni oppure gli ammortizzatori, non credo la cifra che hai indicato basti.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 17:29

probabilmente è da un pò che non bazzicate venditori di auto, siano privati, siano commercianti, dal prezzo richiesto non si schiodano di tanto, giusto un 500€ tanto per un contentino! a meno che, come ho detto, siano dei "bidoni" con 6/7 k di lavori da farci!!
domanda: quanto costano 4 ammortizzatori per una 2.24 ? e per una Si?
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 18:13

ammortizzatori si revisionano, operazione costa tra 60 e 100 una, dipende dove e come
Torna in alto Andare in basso
woody1977

woody1977


Età : 47

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 9:32

Buongiorno a tutti
Visto che si è parlato di Biturbo SI black, vorrei cogliere l'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa quante SI black sono state prodotte.
Sarebbe bello capire di quanti esemplari stiamo parlando.....
Buon week end a tutti
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 66

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 10:34

siccome di meccanica ne so qualcosina e di auto d'epoca ne ho personalmente restaurate un pò, ho stimato in circa 6k un "tagliandone" per una 2.24 o una Si fatto da me. Per tagliandone intendo:
1) stacco coppa olio, lavaggio e riattacco, con sostituzione olio e filtro
2) lavaggio circuito di raffreddamento con sostituzione del liquido
3) registrazione gioco valvole
4) sostituzione della cinghi di distribuzione
5) controllo pompa acqua
6) controllo alternatore
7) controllo differenziale
Cool Stacco delle 4 pinze freni, lavaggio del circuito frenante con sostitizione olio DOT 4, sostituzione di tutte le guarnizioni, dei pattini, dei flessibili, sabbiatura e nichelatuta delle pinze
9) controllo freno a mano, di tutti i silent block dei braccetti e dello sterzo
10) controllo del servo sterzo
11) stacco, revisone e riattacco dei 4 ammortizzatori
Per cui per una Si da 9k (vedi quella di Senago inserzionata su autoscout24) con tutto da fare si arriva a 15k. (il venditore scendeva di soli 500€!!!!!!! ed era pure marcia alla base del parabrezza))
la Si della signora, nonostante fosse stata messa in moto aveva ancora cosucce di non poco conto da fare:
Pneumatci da sostituire, ammortizzatori da controllare, pinze freni e pompa freni da controllare, pompa frizione e ripetitore da controllare (non sono state sosituite!!!!!) pannelli porta e cielo da rifare. Ergo 14 + altri 3. e qui mi sembrava sinceramente troppo!
Però, visti i prezzi e le condizioni delle Si in vendita, 12k per un'auto in discrete condizioni (con 3k di lavori da fare) non mi sembrano eccessivi, anzi! tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 10:56

6000 euro per dei controlli? stacchi e riattacchi?
I silent block li potrai anche controllare, se sono da sostituire - dopo 30 anni certamente - dovrai tenerteli così perchè nuovi non sono disponibili, a meno che trovi un'azienda che te li rifà a campione, ma dall'esperienza che dici di avere credo non sia un problema.
Risparmiati il controllo del servosterzo; sulla SI non lo trovi.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 34

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 11:27

giandomenico fusi ha scritto:
Vodo31 ha scritto:
Io cercherei altro.. Non mi sembra siano buone condizioni e il fatto che il proprietario ti sembrava volesse sbarazzarsene mi farebbe passare ancora di più la poesia.. Non comprerei mai un'auto da una persona che non ci tiene.. 
Posso sapere di dove sei di preciso? Siamo della stessa provincia..
ciao, io sono di Bulciago, tu?

Ciao io sono di Verderio :)
Torna in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

massimiliano ciccacci


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 11:39

Ciao credo che il preventivo sia corretto e questo mi fa capire come vuoi che sia la tua auto, io sulla mia credo che arriverò a spendere un po' meno e già era in ottime condizioni.

La mia esperienza, ma per me era la prima auto storica, è che è quasi impossibile trovare auto come le vorresti, anche pagandola....per capirci anche io vorrei sostituire i silent block, ma non ho mai visto una vettura in vendita che avesse fatto questa operazione di manutenzione. Le pinze freno al massimo trovi chi ha revisionato le posteriori, visto che tendono a divenire inservibili, ma mai visto nessuno che venda una vettura con tutte e 4 le pinze revisionate e zincate come sto facendo fare.
Continuando a seguire le inserzioni, nel tempo ho visto auto che avevo scartato poi vendute e una effettiva crescita dei prezzi domandati. Ricordo una Maserati biturbo S a Milano con 100.000 km, a 5000 euro, indecente, o almeno per renderla come la volevo ne avrei dovuti spendere almeno 8k, stesso discorso per una biturbo 2.5 a Genova, però qualcuno le ha comprate e non credo che appronterà quelle spese, ma si limiterà a fare le sole cose più importanti, perché magari per loro va bene comunque.
Penso perciò che le tue esigenze, per me correttissime, non saranno facili da soddisfare, ma dovrai trovare un compromesso, perché tanto molti dei lavori che elenchi li dovrai comunque fare.
Un caro saluto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 12:18

giandomenico fusi ha scritto:
siccome di meccanica ne so qualcosina e di auto d'epoca ne ho personalmente restaurate un pò, ho stimato in circa 6k un "tagliandone" per una 2.24 o una Si fatto da me. Per tagliandone intendo: (...)

Perfetta analisi.
Sono cose che praticamente vanno fatte di default su una Biturbo messa bene e ferma da tempo.
Aggiungo una precisazione: la pompa dell'acqua va pure sostituita, non solo controllata: sembra impossibile ma anche se inizialmente pare apposto, se datata comincia a pisciare subito dopo aver fatto la distribuzione. Razz

Ulteriore "particolarità" delle Biturbo: il parabrezza anteriore ha la brutta abitudine di fare le "bollicine" drunken
Il foglio in pvc tra i 2 strati di vetro tende a scollarsi e/o opacizzarsi, quindi va controllato anche quello. Questo fenomeno è più frequente sulle coupè e sulle Spyder, mentre sulle berline meno.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 12:22

massimiliano ciccacci ha scritto:

La mia esperienza, ma per me era la prima auto storica, è che è quasi impossibile trovare auto come le vorresti, anche pagandola....per capirci anche io vorrei sostituire i silent block, ma non ho mai visto una vettura in vendita che avesse fatto questa operazione di manutenzione. Le pinze freno al massimo trovi chi ha revisionato le posteriori, visto che tendono a divenire inservibili, ma mai visto nessuno che venda una vettura con tutte e 4 le pinze revisionate e zincate come sto facendo fare.

Condivido pienamente.
Sono lavori che anche io ho fatto fare sulle mie auto.
E' molto molto raro trovare esemplari con questi lavori già eseguiti, soprattutto se sono vetture di commercianti.

Ecco, se io vendessi le mie, l'acquirente li troverebbe già fatti. Very Happy
Ma a meno di un bisogno di realizzo immediato, non le cederei per il "valore ruoteclassiche".
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 12:42

Bob + 1 
6000 proprio troppi. Credo che 3000/3500 per meccanica bastano e avanzano(compreso gomme). Ovviamente se macchina non sta a pezzi (tipo devi rifare motore o turbine, o cambiare differenziale) . A parte devi pensare per carrozzeria e per interni.

Per silent block prova sentire orap
Torna in alto Andare in basso
woody1977

woody1977


Età : 47

quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 17:09

Io nel frattempo mi sono  autorisposto con un post di Claudio cc1 cc1  di qualche tempo fa:
"BITURBO SI 992
BITURBO SI BLACK 450 (numero compreso nei 992)"

Presumo che il numero esatto di esemplari di SI black se non lo sa Claudio è impossibile recuperarlo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Sarebbe questo il nuovo levante?
» ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Quale mi compro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: