Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Oggi alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
+26
AdiGhibli
Rombo
marco sondrio
woody1977
Angelo
CRONet
Vodo31
Roberto
trickster015
trigreg88
JeanLouisD
Bob
masepa
massimiliano ciccacci
stefano
fritz287
masimase
giton
prof
MM1979
Dari8V
ammiraglio66
BigFoot
Max80
Claudio
giandomenico fusi
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 15:45

Scusa Masepa ma quello l'ho capito. La mia domanda riguarda solo l'intercooler aria/acqua dei modelli Si. Che liquido passa negli scambiatori aria/acqua dei modelli Si?
1) Lo stesso liquido del raffreddamento motore
2) un liquido che proviene da un circuito separato e dedicato agli intercooler aria/ acqua
3) Una grappa "morbida" veneta :-) :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 15:55

prof ha scritto:
Figurati, avevo capito male la domanda...
Qual è lo schema che hai visto?

Io ho una Biturbo "normale", per cui senza intercooler, ma mi pare di ricordare (correggetemi se sbaglio) che la Biturbo S avesse un (doppio) intercooler aria-aria, non aria-acqua, e le prese d'aria NACA sul cofano servissero proprio per questo. Per cui non c'è acqua nel circuito intercooler.

L'acqua c'è invece nel sistema di raffreddamento delle turbine (anche questo non c'è sulla mia) ed è l'acqua del circuito di raffreddamento del motore. Ma questo non c'entra niente con l'intercooler.

I "guru" delle Biturbo mi correggano se ho scritto qualcosa di sbagliato.
ok, Dario8v ieri mi ha spiegato che gli intercooler raffreddano solo l'aria che proviene dalle turbine e va all'aspirazione, e quindi che il circuito di raffreddamento delle turbine proviene dallo stesso circuito di raffreddamento del motore.
ma la ia domanda riguarda i modelli con intercooler aria/acqua e cioè, quale acqua passa in quegli scambiatori? la setssa che raffredda motore e turbine o viena da un circuito separato e dedicato ai solo scambiatori aria/acqua?
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 17:06

Come ti dicevo, non conosco benissimo le Biturbo successive alla mia (a dirla tutta, non conosco benissimo neanche la mia! Laughing ), ma, a quanto scrive masepa in rosso a pagina precedente, neanche la Si ha intercooler aria-acqua ma aria-aria.

Parlando di intercooler aria-acqua in generale (a prescindere dal fatto che la Biturbo e le sue derivate ne abbiano mai montato uno), di solito il circuito è dedicato, cioè ci circola un'acqua "diversa", spinta da una pompa ad hoc.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 10:15

Come anticipato da Prof, NESSUNA Biturbo ha MAI montato di serie gli intercooler aria/acqua, ma solo radiatori aria/aria dalla Si in poi.

Il kit intercooler aria/acqua fu fatto dalla Spearco per le Biturbo E vendute in USA, ordinato dall'importatore Qvale in accordo con DeTomaso.

Le E che andavano in USA erano catalizzate e avevano l'impianto di pompaggio aria in scarico. Quindi avevano parecchi CV in meno rispetto ai 200 sviluppati dal 2500 venduto in Italia.
Inoltre i climi caldi della costa Ovest e del sud degli USA limitavano ulteriormente il rendimento.

Per questo fu fatto il kit Spearco di intercooler aria/acqua, per racimolare un po' di efficienza termica in più e ritrovare qualche CV.

Il kit Spearco NON fu mai montato di serie sulle Biturbo europee, ma appunto SOLO SU RICHIESTA su quelle vendute in USA.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 10:24

Se non sbaglio kit aria/liquido ce la radiatore a parte che si monta davanti radiatore normale e anche pompa elettrica , giusto?

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 18265010
Torna in alto Andare in basso
MM1979




Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 10:41

Le 2500 erano vendute anche in Italia?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 11:13

Solo la Biturbo 425

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 12:22

masepa ha scritto:
Se non sbaglio kit aria/liquido ce la radiatore a parte che si monta davanti radiatore normale e anche pompa elettrica , giusto?

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 18265010



Esatto, questo è il kit spearco aria/acqua (inizialmente lo avevano fatto anche aria/aria sopra il motore, ma era inefficiente).

In Italia credo che esistano solo 2 kit Spearco aria/acqua e un kit aria/aria (nuovo ancora imballato).
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 16:15

Ritornando al tema di "cosa sarebbe da comperare" segnalo che ci sono diverse 228 in vendita il prezzo è di 14.000 euro per tutte.

Sono anch'esse inserzionate da diversi anni il prezzo è rimasto sempre uguale, dalle foto presenti sembrano ben tenute.
visti i contenuti particolari di queste macchine, i prezzi che evvidentemente hanno raggiunto le Si, ci farei più che un pensierino.
Volete mettere il 2.8 litri,gli interni, la rarità, ed hanno oramai 30 anni.
Unica cosa che trovo un pugno in un'occhio è il cruscotto in finta radica ma si risolve facilmente senza danni.

http://ww3.autoscout24.it/classified/282020558?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/228048026?asrc=st|as

La seconda mi piace di più
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 17:35

Ops quadro strumenti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 18:14

MA perché cos'ha che non va?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 18:42

Lo trovo kitsch, ma massimo rispetto a chi piace...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 19:12

Però è originale.

Io non lo trovo così terribile, anzi è in linea con l'ambiente, un po' barocco, degli interni delle Maserati di quegli anni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Sab 28 Gen 2017 - 19:25

228 sinceramente non mi e piaciuto mai. Ha linea più pesante, direi più rococo Very Happy.
Con stessi prezzi preferirei Si
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 17:14

Ciao a tutti.
Reduce dalle visite di sabato.
Non mi dilungo sulle solite considerazioni su certi commercianti, altrimenti mi becco un'altra ammonizione.
L'unico esemplare di cui è valsa la pena il viaggio è stato quello di Castelnuovo Rangone (Mo).
Anche il venditore (meccanico con la passione per le Mercedes d'epoca) è stato molto educato, gentile e disponibile. L'auto si trova nelle condizioni descritte, è un "conservato" vernice originale, motore originale, libretto e targhe originali (MO con prov. in arancione). Libretto del service presente ma non è saltato fuori il libretto UM che però dice di avere certamente. Ci ha fatto vari lavori (fatture esibite), tra cui pneumatici nuovi (dot 2014), ammortizzatori anteriori revisionati, freni nuovi (dischi rettificati), pompa benzina nuova, cinghi distribuzione nuova. L'unica e non indifferente pecca è che non la mette in moto da più di un anno!!! e quindi, non l'ho "sentita" ne tantomeno provata. ???????
Le altre: su quella di Fidenza, aveva ragione Masepa che ha fiutato qualcosa, anzi magari conosceva il tizio che la vende che, nel giro alfa romeo, è MOOOOOLTO conosciuto e quindi moooolto evitato. Se qualcuno ha mezza intenzione di andarla a vedere, NON ci vada, perchè sarà preso a pesci in faccia da questa persona molto "educata e ammodino" e non dico più nulla.
La S del signore privato di Piacenza, d'acchito pare bella, ma dopo una attenta ispezione denota tutto il suo stato di auto riverniciata ma non "sanata". Un fumo denso e nero/blu che usciva dagli scarichi non mi diceva nulla di buono! la richiesta di 12K l'ho trovata alquanto sopra la stima, e per cui scartata!


Ultima modifica di giandomenico fusi il Lun 30 Gen 2017 - 17:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 17:30

Ora vorrei fare una disamina sulla situazione commerciale delle auto d'epoca:
Io ho iniziato solo 10 anni fà a collezionare alfa romeo d'epoca, ma gli affari si facevano principalmente con privati, animati dalla stessa passione. Un incontro, la visione del mezzo, la prova, i commenti e se si andava d'accordo (quasi sempre) sul prezzo, si tornava a casa con la vettura!
Oggi , tutto ciò è solo un lontano ricordo, il business ha preso il sopravvento in tutto, privati che vendono son sempre meno e i commercianti, che non guadagnano più con le auto nuove, si sono tutti lanciati sulle auto d'epoca (a puntino cascano i commenti dell'Avv. Loi sulla Manovella di questo mese!).
I commercianti pretendono che tu comperi l'auto a scatola chiusa, cioè, l'auto è questa , il prezzo è questo, ti va bene ok, altrimenti vattene che fai perdere tempo! di trattare non se ne parla nemmeno! Scusate ma io non ci sto a queste condizioni. Se uno ti dice, guarda che vengo a vedere la macchina, vengo da 200km di distanza e vorrei anche provarla, non lo puoi piglià per i fondelli e quando è lì, dire che non hai avuto tempo di metterla in moto! Con tutta la mia buona volontà ma anche se fosse l'esemplare eccelso, non lo prendo! per due motivi, uno perchè non mi devi prendere in giro, due perchè allora il motore non è a posto!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 18:13

Sono d'accordo con te.  Mi dispiace che il venditore di Castelnuovo non ti ha fatto provare la macchina.  Effettivamente è un po' di tempo che la vedo posizionata in quel punto.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 19:39

Pazienza... prima o poi troverai macchina tua

Sono d'accordo con quello che scrivi per commercianti, con alfe situazione molto peggio, con biturbo ancora ce piccola speranza, ma come dice Roberto Carlino(in pubblicità ) quando mercato parte .... so caxxi vostri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 19:53

Se la Biturbo di Modena è veramente come descritta, coi lavori principali fatti, io ci rifarei un giro un'altra volta per provarla e verificare. Se tutto fosse confermato la prenderei subito.
Sia perchè ha anche il libretto tagliandi, sia perchè una Maserati targata MO è IMPAGABILE.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 20:24

Dari8V ha scritto:
Se la Biturbo di Modena è veramente come descritta, coi lavori principali fatti, io ci rifarei un giro un'altra volta per provarla e verificare. Se tutto fosse confermato la prenderei subito.
Sia perchè ha anche il libretto tagliandi, sia perchè una Maserati targata MO è IMPAGABILE.
Ciao Dario
Hai MP
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 12:44

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1984-cuneo-194318541.htm
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 12:52

ammiraglio66 ha scritto:
Sono d'accordo con te.  Mi dispiace che il venditore di Castelnuovo non ti ha fatto provare la macchina.  Effettivamente è un po' di tempo che la vedo posizionata in quel punto.
Ciao Ammiraglio, ma tu per caso lo conosci il venditore?
A me è sembrato molto onesto, specialmente nel raccontarmi la storia dell'auto e di lavori fatti da lui. Mi è parso principalmente un meccanico che un commerciante e non ha decantato lodi inesistenti della vettura. Si è limitato e dire le cose come stanno. E siccome, tra i 10 esemplari fin'ora da me visionati, l'esemplare in questione mi è sembrato quello con i requisiti migliori, anche come storicità è pur sempre un prima serie, con targhe e libretto originale, praticamente unipro perchè lui non l'ha mai usata se non saltiuariamente a qualche raduno Maserati nel passato. Ora ho preso accordi per andare da lui ancora sabato mattina per sentirla in moto e visonare il sottoscocca e, se tutto a posto, credo al 95% di prenderla. Se magari passi da quelle parti sabato mattina , ci potremmo conoscere.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 12:55

masepa ha scritto:
http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1984-cuneo-194318541.htm
grazie Masepa, anche questa sembra bella.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 13:59

Ciao Giandomenico
Il venditore non lo conosco. Passo da quelle parti quando dal mio paese vado a Vignola a trovare i suoceri. Per sabato mattina devo fare alcuni giri. Se in tarda mattinata mi libero vengo volentieri.
Mandami il tuo cel. per MP. Ti chiamo sabato mattina. Wink
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 14:33

giandomenico fusi ha scritto:

 come storicità è pur sempre un prima serie, con targhe e libretto originale, praticamente unipro perchè lui non l'ha mai usata se non saltiuariamente a qualche raduno Maserati nel passato. Ora ho preso accordi per andare da lui ancora sabato mattina per sentirla in moto e visonare il sottoscocca e, se tutto a posto, credo al 95% di prenderla

Veramente belle ma non è una prima serie ( 82/84 con diverse differenze di anno in anno)
Ma una Biturbo II o seconda serie che dir si voglia ( 85/87, dal 1986 montava il quadro strumenti elittico)

Da quello che ho capito sei una che di macchine d'epoca la sai lunga perciò non voglio darti inutili consigli,
ma se ho ben capito eri partito considerando le Si/222/224 sappi che tra queste e una prima serie c'è una grande differenza, di solito chi ne possiede una la usa per qualche raduno e poco altro, come del resto faceva il venditore.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 14:45

Max80 ha scritto:
giandomenico fusi ha scritto:

 come storicità è pur sempre un prima serie, con targhe e libretto originale, praticamente unipro perchè lui non l'ha mai usata se non saltiuariamente a qualche raduno Maserati nel passato. Ora ho preso accordi per andare da lui ancora sabato mattina per sentirla in moto e visonare il sottoscocca e, se tutto a posto, credo al 95% di prenderla

Veramente belle ma non è una prima serie ( 82/84 con diverse differenze di anno in anno)
Ma una Biturbo II o seconda serie che dir si voglia ( 85/87, dal 1986 montava il quadro strumenti elittico)

Da quello che ho capito sei una che di macchine d'epoca la sai lunga perciò non voglio darti inutili consigli,
ma se ho ben capito eri partito considerando le Si/222/224 sappi che tra queste e una prima serie c'è una grande differenza, di solito chi ne possiede una la usa per qualche raduno e poco altro, come del resto faceva il venditore.
ciao, grazie per le dritte ma ora non ci capisco più nulla!!!!! chi  mi dice che è un my84 chi ora dice una biturbo II. Purtroppo non trovo il file che dice Dario8v con la descrizione dei modelli anno per anno. Per il resto, io la prendo solo per raduni e/o manifestazioni della domenica in zone vicine, per altri viaggi vado di spider duetto!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 14:49

Questo : http://www.granucci.net/Quotazioni%20_Maserati_2017_RC2.xls

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 14:51

Vai sul portale, sul lato destro, la colonna : "Navigazione del Portale Maserati" guarda le aree DOWNLOAD, potrebbero esserti utili

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 9 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Sarebbe questo il nuovo levante?
» ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Quale mi compro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: