Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
+26
AdiGhibli
Rombo
marco sondrio
woody1977
Angelo
CRONet
Vodo31
Roberto
trickster015
trigreg88
JeanLouisD
Bob
masepa
massimiliano ciccacci
stefano
fritz287
masimase
giton
prof
MM1979
Dari8V
ammiraglio66
BigFoot
Max80
Claudio
giandomenico fusi
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 14:51

Roberto ha scritto:
Questo : http://www.granucci.net/Quotazioni%20_Maserati_2017_RC2.xls
grazie Roberto, quello è il primissimo file che ho scaricato dal sito, ma elenca solo i modelli con gli anni e i prezzi indicativi ma, le definizioni dei vari modelli e dei mesi degli anni in cui cambiano non li trovo da nessuna parte. grazie
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 14:59

Roberto ha scritto:
Vai sul portale, sul lato destro, la colonna : "Navigazione del Portale Maserati" guarda le aree DOWNLOAD, potrebbero esserti utili
grazie, ho scaricato tutto lo scaricabile, ma di quello che cerco non c'è traccia purtroppo, per cui quando le varianti si accavallano negli anni, vedi my84 (84-85) e biturboII (85-87) non essendoci il mese del cambio non posso sapere a quale variante si riferisce, a ciò si aggiunga il fatto che qualche modello my84 potrebbe essere stato venduto ancora nel 1986! comunque il telaio è ZAM33800 FB113667 e ha i cerchi tipo S ma tutti di colore grigio, non ha i poggatesta posteriori e nemmeno le cinture, il quadro rettagolare a scatolotto! e ho chiesto al dott.Collina in merito. grazie
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 15:11

Guarda, con la Biturbo c'è da diventare matti, io ci ho rinunciato. Qui dentro ci sono molti esperti in merito, Claudio in primis, di cui stiamo aspettando il libro, opera Omnia che non vorrei diventasse un opera Postuma, Dario, ha più Biturbo che capelli in testa, Jak, conoscenza tecnica a 360 gradi, Ammiraglio, è stato un tecnico in Maserati proprio in era Biturbo... vedrai che con un poco di pazienza ti rispondono

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 15:12

spulciando sul sito di enrico's ho trovato che:
Biturbo II dal 07/1985 al 03/1988, quindi questa immatricolata a giugno 1985 non può essere una bìturbo II ma una My84, credo. coffè
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 15:14

Non c'è un elenco preciso delle varie serie inoltre come avrai notato ci sono molte differenze tra anni di produzione:

Prova a vedere anche qua:
http://www.supercars.net/blog/1985%e2%86%921987-maserati-biturbo-ii/
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 15:25

Max80 ha scritto:
Non c'è un elenco preciso delle varie serie inoltre come avrai notato ci sono molte differenze tra anni di produzione:

Prova a vedere anche qua:
http://www.supercars.net/blog/1985%e2%86%921987-maserati-biturbo-ii/
esatto, vedi dice da luglio 1985, per cui se questa di Modena è stata immatricolata il 6 giugno del 1985 è di produzione precedente e quindi non può essere una BiturboII o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 18:23

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove sta ubicato il numero di motore ? grazie.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 18:44

Torna in alto Andare in basso
MM1979




Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 18:55

Sulle versioni a carburatore occorre rimuovere il filtro dell'aria e arrivare poi con una lampada... su altre versioni più recenti tipo Ghibli meglio togliere il motore (quindi una cosa non da poco).
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 19:04

grazie, quindi per le Biturbo, tolta la scatola filtro aria si accede al N° punzonato, grazie. Almeno riesco a fare anche questa verifica.
Torna in alto Andare in basso
MM1979




Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 19:29

Armati anche di pazienza e di un cacciavite lungo per spostare i tubi... 😁
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 20:09

Se vuoi sapere se è una biturbo ii o una my 84 guarda il differenziale.
Saisbury se prima serie/ torsen sensitork biturbo ii
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 20:50

sabato controllo se ha ilTorsen o il salisbury, grazie. Question
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 20:55

e io che pensavo che i modelli alfa anni 60 erano complicati da decifrare, date le preserie e i vari carrozzieri! qui mi pare anche più complicato, ma siamo negli anni 80 accidenti! però bene dai, i marchi italiani erano molto artigianali, conservavano lo stile "cantinari". soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 19:53

ciao a tutti.
Oggi pomeriggio ho concluso e finalmente acquistato la mia Biturbo:
una prima serie 1983, non inserzionata, trovata con passaparola, a 16 km da casa
blu/azzurro metallizzato
due precedenti proprietari
99978 km
targhe e libretto originali (provincia arancione CO)
Libretto UM
libretto service
doppie chiavi
interni Missoni  tenuti benissimo, tranne il cielo che cade!
ultimo anno di uso 2010, poi messa in moto saltuariamente.
Messa in moto, motore gira, non fuma
Messa sul ponte e visionato il sottoscocca, nessun segno di ruggine se non superficiale.
non si vedono perdite d'olio eclatanti.
Carrozzeria con vernice originale, bottarelle sulle portiere ma niente che un levabolli non riesca a rimediare senza intervenire con stucco, fondo e vernice, in pratica solo da lucidare. Cerchi da restaurare.
Ovviamente ci sarà da fare tutto, come avevo intenzione di fare, anche se mi ha fatto vedere fatture del 2010, con cinghia distribuzione, registrazione valvole, pneumatici nuovi P6000(ma Dot 2009), marmitta finale nuova, freni anteriori, sarà comunque tutto da rifare.
Dovrei portarla in officina sabato mattina, ma la vado a prendere con carro attrezzi. Farò foto e le posterò
soddisfazioni urratrident


Ultima modifica di giandomenico fusi il Mer 1 Feb 2017 - 20:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

massimiliano ciccacci


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 20:00

Complimenti vivissimi...Attendo con curiosità le foto
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 20:18

Caspita che bel colpo. Complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 20:50

Felicitazioni.
Certo che, girare tanto e poi trovarla a pochi km da casa... piacevolissima beffa del destino. Wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 20:54

Molto bene. Aspettiamo le foto.
positivo positivo
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 21:26

Finalmente clap clap
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 21:38

grazie, grazie. A volte le cose sono strane. Comunque averne viste varie ha contribuito alla conoscenza dei vari modelli e della situazione di mercato intorno al modello! non tutti i mali vengono per nuocere! Ora mi darò da fer per renderla un esemplare eccelso! :-) cric
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 21:46

bravo clap clap
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 22:32

Oh bene, complimenti e auguri!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:17

Complimenti!!! trofeo trofeo zorro piovecuori 


Aspettiamo foto!! foto foto
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 9:50

grazie a tutti, ora chiudo questo post e ci rivediamo su uno nuovo che aprirò per il ripristino della Biturbo. cric
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Ven 3 Feb 2017 - 21:02

clap cuore
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 7 Mar 2017 - 23:54

Riapro l'argomento gusto per segnalare questa, dalle foto sembra bella ed il prezzo interessante...

http://ww3.autoscout24.it/classified/306725497?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1Mer 8 Mar 2017 - 8:47

Ho visto anche io, mi sembra bella, ma speriamo che non e un twenty footer(in senso bella solo in foto).

In generale, credo che una buona idea continuare segnalare qua annunci di macchine buone e no,
cosi utenti(nuovi e non ) possono fare domande in un topic.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 10 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Sarebbe questo il nuovo levante?
» ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Quale mi compro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: