Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUna Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?

Andare in basso 
+7
phoeny
trigreg88
meteoman
Claudio
Roberto
fuoddi
SID-paolo
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 16:28

Della maserati o della mis?
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 17:32

Anche entrambe per me,ma la Dodge sarebbe off topic.
Direi della Maserati comunque,così per farsi un'idea di massima delle condizioni del veicolo.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 17:39

SID-paolo ha scritto:
Della maserati o della mis?


mettile entrambe nella sezione "galleria personale", come abbiamo fatto in tanti, così si vedono tutte le tue auto..
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 18:28

Ok ma non riesco a trovarr la sezione galleria personale
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 18:32

Scusate, la galleria personale è al momento non disponibile. Stiamo aggirnando la sezioen e ci vorrà del tempo.

Grazie mille

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 18:56

Ok alla fine mi sconsigliate la 4 porte. Ipeccato. Forse aspetterò un po' e ne prenderò una di tre anni il problema è che con i km che faccio in tre anni non vale più niente
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 19:08

Fossi in te mi prenderei la nuova Ghibli, magari diesel viste le tue percorrenze, con un noleggio a lungo termine di 3 anni.

Tutti i vantaggi e nessuna preoccupazione...

La rata sarà anche alta, ma tra comprare una vecchia Quattroporte, metterle l'impianto a gas, la manutenzione, l'assicurazione, eventuali guasti, ecc ecc più o meno sei lì...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 19:33

Quello è vero ma non amo i diesel. Poi ti giuro ho guardato la ghibli bella fuori ma dentro ti dico che l'assemblaggio della mia è uguale alla maserAti. Internmente è bella ma la finitute. Poi non capisco piccoli gaget come la spia del l'angolo cieco non c'è. Vedi la brc mi ha detto che potrebbe pensare anin impianto per la tremila benzina.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 20:34

SID-paolo ha scritto:
Poi ti giuro ho guardato la ghibli bella fuori ma dentro ti dico che l'assemblaggio della mia è uguale alla maserAti. Internmente è bella ma la finitute. Poi non capisco piccoli gaget come la spia del l'angolo cieco non c'è.
scratch
Perdonami Paolo, ma non ho capito il senso di queste frasi...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 21:05

Si ho scritto da cani. Intendevo che prendere una macchina diesel non mi piace. Anche se la prestazioni della ghibli sono simili alla mia dodge il suono del benzina è tutto un altro mondo. Poi il noleggio a lungo termine non è male ma preferisco comprare un auto usata magari di 4/5 anni e vedo chr a conti fatti spendo meno di un noleggio a breve o lungo tempo. Miravo a una 4porte di 6 anni perché spendere troppo nel mio caso dopo 2/3 anni perderei moltossimo sul valore del mezzo. Inoltre ho difficoltà a trovare noleggi che accettono i 60 mila all'anno oppure alzano la rata di molto. Per quanto riguarda le finiture della ghibli ho molto da ridire visto che un mio vicino l'ha presa e l'ho potuta guardare.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 22:01

Paolo, a me le americane piacciono molto, specialmente Mustang, Corvette, Cadillac...ma se c'è una pecca di quelle vetture (a parte i motori e i cambi non esaltanti, che però possono anche avere un certo fascino) sono gli interni, dei plasticoni paurosi. La Cadillac CTS che ho usato ,forse è la più rifinita, era si forse assemblata bene internamente, ma bella prorpio no, mi ricordo i sensori di parcheggio posteriori, con all'interno un sistema di lucette e beep beep degno di un autoscontro del lunapark. La Mustang cabrio, era al pari di una fiat Tempra, cruscotto plasticoso e plastica ovunque. La Ghibli, auto che non mi esalta, ha però degli interni belli da vedere, poi sull'assemblaggio non ti so dire, non ci sono mai salito e soprattutto sono ancora troppo giovani per capirne la durata.

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 22:21

Non fraintendetemi la ghibli è bella dentro e la ha buone plastiche tipo freemont sulla plancia ma i batti tacco sono classici fiat. Non ha scrivchiolii vari. Il punto è che la ghibli deve affrontare no la mia dodge che è un mondo a parte, ma una serie 5. Quello è il loro obiettivo dunque dovrebbero essere molto più curate. Poi un particolare guarda la mia macchina la manopola per le luci e il regolatore del l'intensità della luce dell'abitacolo. Sono le stesse mie ossia della dodge. Tu non immagini quanto vorrei vedere il marchio maserati con la stessa percentuale del marchio bmw o similari. Se vuoi mi puoi chiamare e ti mando le foto dei particolari che ti ho detto 3292139099.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 22:37

Come ti ripeto a me la Ghibli non mi piace come genere di auto, è un auto che non comprerei, ma perchè è la tipologia di auto che non mi interessa, come tutte le Maserati attuali, non sono auto che fanno al caso mio, quindi non stai parlando con un fanatico del brand. Io credo che a livello costruttivo, le tedesche o comunque la serie 5, visto che hai parlato di quella, siano ancora superiori, la strada si è accorciata, ma mancano ancora dei metri. Maserati, può vantare un vantaggio per il blasone, per essere più esclusiva e per quel fascino Italiano che per molti è ancora fortunatamente un valore aggiunto. Ma se non sono queste le cose che cerchi, ma cerchi un auto chilometrista e che si usuri poco ( gli interni in pelle ricercata della Ghibli sono sicuramente più delicati di quelli cartonosi di una BMW o tedesca in generale) non vedo in una Maserati la scelta migliore, ancora di più una Maserati della "vecchia" generazione con 8 anni di vita. Il fatto che particolari come pomelli, manopoline, prese d'aria, siano gli stessi della tua Dodge, per me non fa nessuna differenza, ormai è uso comune e anzi, per un certo verso, ne garantisce una certa qualità costruttiva. Credo che questo post, riassume bene cosa volessi dire con il mio primo post.

Un ultima cosa, io non vorrei vedere Maserati nella stessa percentuale di BMW, certo, molti pezzi in più di adesso, anche se adesso sta vendendo davvero bene, ma andando a fare la spesa, nel parcheggio, non mi piacerebbe vederne tante quanto le BMW, una parte del suo fascino, è dovuta sicuramente anche alla difficoltà di vederne tante in giro.

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11


Ultima modifica di Roberto il Mar 29 Mar 2016 - 22:57 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 22:42

Paolo, ma a conti fatti, nel giudizio globale su un'auto, che importanza potranno mai avere il battitacco e la manopola delle luci?

Per me c'è una lista pressoché infinita di cose più importanti...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 22:43

Ma il battitacco in metallo ( acciaio o alluminio che sia) non c'è opzional?

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 23:44

Nulla ma è il concetto. Poi vedi a mio modesto avviso la maserati sbaglia a non avere tutti i sistemi di guida assistita Esempio il radar per le auto che ti precedono ecc almeno come opzioni. Inoltre quando spendi certe cifre guardi un po' tutto come l'ottimo navigatore ma con grafica superata ecc
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 23:49

Su quello ti do perfettamente ragione Paolo, anche per me quello è un errore, su un auto di quel tipo, servono quei gingilli, non è un auto sportiva, dove anche se mancano si guarda altro.

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2016 - 23:53

Per quanto riguara il vedere tanti tridenti era per orgoglio italiano. Quello che mi fa piangere il cuore e sentire in giro voci che gettano ombre sul l'affidabilita del tridente e instillare dubbi in persone come me che vorrebbero passare al trdente ma non hanno riscontri. Molti di voi hanno maserati ma il 90% con pochi km. Ecci in un futuro io vorrei vedere maserati usate con 250/300 mila km che inizirebbero a essere un ottimo biglietto da visita per la casa. Ricordatevi che lo stesso Montezemolo una volta, penso nel 2004/5, ha detto che adesso le ferrari potevano essere usate anche per fare la spesa come le rivali porsche. Ossia AFFIDABILI
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 0:04

Comunque credo che Maserati non sia l'auto che punta sull'affidabilità fatta di 300mila km, è una granturismo sportiva. Qui davvero pochi ci fanno così tanti chilometri, perchè sono auto più intese per immagine e piacere di guida che per lunghe ore di sessioni di guida, lo stesso sound per gli amanti e rumore per i meno amanti, poco si presta ad un auto da 70 mila km all'anno. Anche il fatto di farla andare a gas, per il 99% degli utenti del forum, me compreso, è quasi una bestemmia e anche i nuovi motori Diesel sono stati digeriti con notevole difficoltà.

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 0:35

SID-paolo ha scritto:
in un futuro io vorrei vedere maserati usate con 250/300 mila km che inizirebbero a essere un ottimo biglietto da visita per la casa.

Le Maserati con alti chilometraggi ci sono.

Ma quando vengono messe in vendita, soprattutto da commercianti un poco loschi, magicamente il chilometraggio si dimezza... Suspect

Un altro dei motivi per cui non è frequente trovare Maserati con 300.000 km sono i consumi. Fare quelle percorrenze con un'auto che fa 5 km con un litro, è davvero impegnativo.

La Quattroporte che ha fatto 240.000 km nei primi tre anni di vita apparteneva infatti ad una importante azienda; costi simili sono difficili da sostenere da un privato...

Comunque:

http://ww3.autoscout24.it/classified/283253121?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/286930149?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/286593082

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 2:07

Ciao Paolo, ho una Ghibli 330CV benzina da ben 9 mesi. Circa un anno fa giorno in più, giorno in meno, mi facevo le stesse domande su certe peculiarità della Ghibli, i tasti come dici tu e altre cose. Il buon Claudio mi scrisse via email queste parole, copia incolla:

Iniziamo col dire che chi si approccia al marchio Maserati provenendo da quelli tedeschi è spesso attraversato da perplessità di questo tipo. Questo è un argomento spesso usato dagli estimatori e clienti dei marchi tedeschi per denigrare i prodotti italiani ed inglesi, dimenticandosi che le sinergie di gruppo avvengono anche da loro. Chi conosce il mondo delle auto di lusso, sa bene che i marchi di nicchia debbono giocoforza attingere ad alcune sinergie di gruppo, specie sulla componentistica. Questo vale per Maserati, come per Ferrari, come per Lamborghini, Bentley, Rolls-Royce, ecc ecc. I marchi premium come Bmw e Mercedes hanno invece numeri ed introiti tali da poter giustificare la produzione di componentistica spesso propria ed esclusiva, perchè costituiscono essi stessi dei "gruppi". Se la Maserati si dovesse mettere a fare tutto, ma proprio tutto da sè, una Ghibli a poco più di 60 mila € se la dovrebbe scordare, perchè costerebbe almeno il doppio. Personalmente ho sempre trovato i discorsi tipo "L'Aston Martin ha i tastini alzavetro della Fiesta" aria fritta. Quale importanza hanno nel giuidizio globale di un'auto componenti di questo tipo? La tanto decantata Lamborghini Miura grondava di componentistica Fiat 850 (nella misura in cui una Lamborghini odierna attinge a componentistica del gruppo VAG), ma ciò non le ha precluso di entrare nel mito.


Nel mio piccolo, sono cliente Maserati per la prima volta, dopo 25 anni alla guida di auto tedesche - 2 BMW e 4 MB. Alcune delle cose che tu hai scritto sulla Ghibli sono risolvibili per bene.

Prima di continuare mi associo al consiglio di Claudio: compra una Ghibli nuova. Perché, te lo dico subito, con tanti chilometri che fai al mese, ti conviene davvero, perché hai 3 anni di garanzia con chilometraggio illimitato, pensa solo a quello!

Livello finiture: io direi che sono ottime e mi baso sul parere di mia moglie, figlia di tappezziere, che di pellami se ne intende molto. La nostra Ghibli ha gli interni pelle Frau, forata perché abbiamo preso l'equipaggiamento Executive Plus con sedili riscaldabili/ventilati, tetto in Alcantara e cruscotto full pelle. 

Abbiamo anche aggiunto il Premium Package, Convenience Package, proiettore addattativi AFS, e altre cosette. 

Il modello 2016 ha alcune cose che non erano disponibili al momento di ordinare la mia (2015): come il Blind Spot Alert (sensore angolo morto) e il Rear Cross Path (sensore veicoli in arrivo ai lati con riferimento al posteriore dell'auto).

Allo stesso tempo hanno dotato di radar anticollisione la nuova Levante e chissà se faranno lo stesso anche sulla Ghibli.

Io ti posso consigliarla, sono molto soddisfatto, non ha tutte le dotazioni che hanno le tedesche, ma ti posso assicurare che quel tasto Engine Start che sembra poco attrattivo a vista è il miglior tasto che premo ogni mattino per andare in ufficio. Chiudo con un altro copia incolla, questa volta dal nostro direttore automotive della nostra azienda (facciamo software per l'ingegneria www.autodesk.com) che mi scrisse questo della sua Ghibli SQ4:

Let us talk tomorrow evening – just try to call me on my cell phone. And just to let you know up front: this car is delightfully imperfect, and I LOVE it!


E vale pure la pena scrivere, che Andreas è... tedesco!


Ecco alcune foto: https://www.repartocorse2.com/t10808p325-ordinata-maserati-ghibli-330cv 
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 7:04

Tutto vero. Scrivo solo perché vorrei vedere il marchio maserati ai massimi livelli. Su consumi per esempio perché una Bmw 760 deve consumare meno di un 4 porte considerando massa e cilindrata? Perché come dite voi uno che compra masersti non deve usarla come una Bmw 7 ossia macinate km anche a benzina? La storia dei consumo ovviamente non mi riferisco per le tasche di chi spende 120 mila euro non ha problemi se la macchina fa 6 o 7.5 km/l ma è indice di miglior tecnologia di affinamento di ogni particolare non so se capite quello che dico. Per il gasolio pii avvete capito che non mi piace ma è la legge di metcato. Poi metterla a gas perché no? Scusa stesse prestazioni 4%in meno di cavalleria costi dimezzati meno inquiinameto. Scusate ma non vedo cosa ci sia di male. Vedete se io avessi scritto su un forum bmw che volevo fare 6000 km all mese con una 760 nessuno avrebbe detto troppi km con quella macchina perché li macina. Sto scrivendo perché ho 45 anni è indirettamte conosco i fasti della maserati ma direttamente il declino e le c****** fatte. Adesso vorrei vederla si come vedo le serie 7 e 5.
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 7:23

Ps altro errore maserati. Se è vero che hanno aggiunto quei sistemi, che dovevano esserci fin dall'inizio, publicizza il fatto. Sulle riviste leggi ancora di questi difetti. Non è peccato coliare il marketing di altre case se questo serve ad aumentare qualità e vendite.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 8:16

Maserati sta vendendo come non ha mai venduto prima, Levante compresa, non vedo sbagli nel Marketing, l'incremento di vendite che ha avuto la casa del tridente e il successo di questi ultimi anni, ne sono la dimostrazione.

________________________________________
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Firma-11


Ultima modifica di Roberto il Mer 30 Mar 2016 - 12:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 8:57

Paolo questa sera prendo un po' di tempo per spiegarti certe considerazioni che secondo me ti saranno utili.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 9:23

Considerando il fatto che oggi come oggi si riescono a trovare con garanzia ufficiale e tagliandi certificati a cifre interessanti, secondo me ne varrebbe la pena; penso che meno di questi valori queste auto non possano raggiungere e non si svaluteranno più di così.

Secondo me il sound del V8 Ferrari e' impagabile e rispetto al nuovo V6 e' tutt'altra musica in senso positivo, soprattutto considerando, ripeto, il valore attuale pari a quello di una Golf nuova.

Per l'affidabilità, considerando i circa 50.000 mila km annui che faresti con quest'auto, io mi sentirei tranquillo; e' un auto, la versione automatica, affidabilissima, non credo ti possa dare grossi problemi se usata con senno.

L'importante e' non lesinare sui tagliandi consigliati dalla casa e i 300.000 mila km te li fa senza grossi problemi; l'esemplare sfigato statisticamente c'e' sempre, tedesche incluse ( soprattutto )!

In Italia c'e' un blocco psicologico nei confronti delle auto un pò chilometrate; dopo i 100.000 mila Km sarebbero da buttare e non riesco a capire questa paura.

Soprattutto queste auto sportive fanno percorrenze prettamente autostradali, con una usura dei componenti di meccanica fredda lievi e insignificanti, propulsori che alla meglio girano sonnacchiosi a 2500 giri.

A 60.000 km sono ancora in rodaggio!

In ultima analisi...io non avrei dubbi e se le carte sono in regola...la comprerei e ci metterei un bel impianto a gas.
Torna in alto Andare in basso
SID-paolo




Età : 53

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 9:26

Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2016 - 19:32

Ciao Paolo, ti rispondo come promesso.
Non saprei dirti quanto consuma una 760, è un modello che non ho mai avuto, caso mai seguo di più la Classe S per questo tipo di segmento. La Ghibli in autostrada ad una media di 130/140 km/h consuma 9 litri ogni 100 km/h, in città sei in intorno ai 12,5/13. Sulla tecnologia dei tedeschi si può dire di tutto, non sempre quello che promettono poi si verifica effettivamente: il grande problema è che abbiamo biasimato per anni i tedeschi, dimenticando spesso che anche loro sbagliano, però i tedeschi sembrano il passaggio della Bibbia del figlio prodigo... 

Sul GPL la penso così: se la Quattroporte è a iniezione diretta benzina, non so se si possa montare l'impianto, fino a qualche hanno non si poteva neanche sulle Mercedes. Ma non sono aggiornato sotto questo aspetto per dare una risposta definitiva. Alcuni motori Mercedes, per esempio, bruciano dopo 50.000km le sedi valvole, il lavoro di ripristino del 4 cilindri azzera i risparmi fatti. E ripeto bisogna chiedere in Maserati se hanno o no controindicazioni. 

Con la tua percorrenza io andrei sul nuovo: 6.000 km al mese, sono 72.000 all'anno tradotto in 3 anni significa che arriverai ai 216.000km. Fino a 216.000 qualsiasi cosa si rompe sei in garanzia e secondo me è un'ottima cosa. La Ghibli benzina fa tagliandi ogni 20.000km oppure ogni due anni, la prima scadenza è quella che conta, nel tuo caso farai 3 o 4 tagliandi all'anno. Volendo c'è l'estensione di garanzia al 4o e 5o anno ma non so se ci sono limitazioni sui chilometri in questo periodo.

Sulla scelta 760 o Quattroporte, è molto soggettiva, va a pelle, dopo due BMW in famiglia, mia moglie per esempio non ama più le forme ne interne ne esterne. Vedi sono gusti. Poi se per te è importante quel battitacco più bello della BMW non possiamo fare niente, va preso come quello che è: un'esigenza.

Per quanto riguarda al marketing credo che hai un po' torto. Oggi con Internet, tutto è a disposizione del cliente, il configuratore Maserati da circa agosto 2015 mostra alcuni degli optionals che tu cerchi quindi sembra evidente che non lo hai consultato oppure lo hai fatto senza prendere il dovuto tempo per leggere bene.

Una piccola nota che farà ridere: quando BMW mostra che con un telecomando puoi parcheggiare l'auto in garage, mi viene voglia di ridere, come se il proprietario di questa auto ha un box a Milano di 2,5x4.

Paolo, una Maserati si compra per la sua sportività, non è una playstation anche se accetto la critica che alcuni elementi di sicurezza presenti sulle auto tedesche dovrebbero essere presente su Maserati.

Buona scelta!


Ultima modifica di CRONet il Mer 30 Mar 2016 - 20:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?   Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quattroporte IV 2.8 automatica
» Quattroporte V Automatica
» Prestazioni Quattroporte 4.2 Automatica
» Maserati quattroporte 2.8 automatica opinioni
» Quattroporte per cerimonie: meglio duoselect o Automatica?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: