Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quattroporte V Automatica Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuattroporte V Automatica Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 19:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 13:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 18:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 14:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 0:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 19:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 16:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 16:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 9:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 15:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 6:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 22:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 11:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 22:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 13:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 18:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 13:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 9:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 19:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 20:56


 

 Quattroporte V Automatica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
massdp




Età : 47

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Mar 24 Apr 2012 - 13:13

Ciao a tutti,

sto seriamente puntando quest'auto meravigliosa, in particolare un buon usato del 2007/2008.

Nel panorama attuale è l'unica con cui sostituirei la mia attuale auto, secondo ovviamente tutti i miei desiderata ed in primis secondo le mie possibilità.

Poichè la funzione "cerca" non è delle migliori, mi sono spulciato tutte le pagine ed i 3d aperti su quest'auto in questo forum.

Mi sono fatto l'idea di un'auto pressochè perfetta, ma vorrei sentire chi l'ha avuta o chi possa dare un contributo con cognizione di causa.

In particolare mi interessano l'affidabilità, le principali rogne che presenta, l'utilizzabilità per percorrenze sui 20k km annui, l'utilizzabilità per una famiglia di 3 componenti (a tendere!), il comfort, la sicurezza e la gestibilità della trazione posteriore. Sotto quest'ultimo aspetto, purtroppo, ho la fissa della trazione integrale, specie quando vado a sciare...voglio dire, con un buon treno di invernali, come si comporta la trazione posteriore di quest'auto?

Insomma, mi piacerebbe avere contributi che esulino da consumi, prestazioni e costi di gestione, perchè quelli, purtroppo sono tristemente noti...

ringrazio tutti per il contributo che vorrete darmi, nella speranza di poter diventare, in un futuro abbastanza prossimo, "uno di voi"!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Mar 24 Apr 2012 - 13:18

la Quattroporte Automatica è davvero un'auto perfetta e affidabilissima.

Te la consiglio assolutamente.

visto l'attuale crollo dei prezzi ti consiglierei di fare un'ulteriore sforzo e prendere la versione S, col 4700 cc da 430 cavalli dal sound veramente cupo ed appagante e con l'estetica del restyling "New Quattroporte"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Mar 24 Apr 2012 - 13:37

Anche la versione Collezione Cento è bellissima e ne ho vista una in vendita in Italia (importata da Dubai) recentemente a 50mila mi sembra.

________________________________________
Quattroporte V Automatica 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quattroporte V Automatica Wcup
Torna in alto Andare in basso
massdp




Età : 47

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Mar 24 Apr 2012 - 13:47

ringrazio claudio e big foot,

sembrerà strano e mi ci vorrebbero diversi 3d per spiegarmi, ma siccome considero soldi "buttati" quelli spesi in auto, non voglio spendere più della cifra che oggi costa un buon usato di una 4p "basic"!!

ma a parte prezzi, consumi e costi che sono facilmente reperibili in rete mi piacerebbe beneficiare del valore aggiunto che solo un forum di appassionati e competenti puo' dare, ovvero avere sensazioni, esperienze, feedback, consigli, chicche, avvertimenti...insomma ci siamo spiegati!!
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Mar 24 Apr 2012 - 18:54

Ciao massdp,

posseggo una Quattroporte Sport Gt Duo Select del 2006 e in 2 anni e 11000 km non ho avuto problemi di nessun tipo... La mia preoccupazione era la frizione ma non è mai successo niente anche quando mi sono trovato, molte volte, ad affrontare lunghe colonne in autostrada e soprattutto il traffico cittadino.

L`Automatica per alcuni aspetti è sicuramente migliore ma per i miei gusti e stile di guida è troppo addomesticata, la cambiata è troppo "fluida", preferisco la Duo Select proprio perché senti come le marce vengono `sparate dentro` soprattutto in modalità Sport, con tutti i piaceri/dispiaceri che questo da a chi guida.

La frizione dura di più se la si guidi in manuale e stando all`esperienza di altri possessori di Quattroporte (forum tedeschi e americani) è da cambiare dopo 50/70000 km, dipende molto anche dallo stile di guida.
Si può far controllare la frizione con un tester alla Maserati che misura in % lo stato di usura
I modelli dal 2006 in avanti sono quelli più consigliati, Sport GT o Executive dipende dai gusti.

La guida con il Transaxle è da sportiva pura, la scorsa estate con alcuni maseratisti svizzeri andando su e giù per 3 passi alpini ho potuto testarne appieno la formidabile tenuta di strada, i freni, la trazione e il discusso Duo Select...tutto al top. D`inverno non la uso ma ci sono altri maseratisti che con le gomme invernali la usano con la neve e il ghiaccio senza problemi (vivo in Svizzera)
È anche il massimo del confort per fare lunghi viaggi (Svizzera - Calabria = 1500km) in pieno relax. Nota un pò dolente é il bagagliaio, è sufficiente per max 2/3 persone, ma chissenefrega non é mica un monovolume !!

Posso ancora dire che non esiste auto più affascinante a livello estetico della Quattroporte V, la gente al suo passare si gira come ipnotizzata e basta dare un po di gas che anche i più distratti vengono coinvolti.
La Quattroporte è una diva e come tale va trattata e accettata con i suoi pregi/difetti.
Se ne trovi una con pochi km, storia documentata e che ti piace, non fartela scappare.

Saluti

g.simone
Torna in alto Andare in basso
massdp




Età : 47

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Mar 24 Apr 2012 - 20:36

grazie g.simone!
esattamente il tipo di testimonianze che cerco!
grazie davvero...
attendo con ansia altri preziosi contributi

ho ben presente i colpi delle marce sparate dentro!
Torna in alto Andare in basso
massdp




Età : 47

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Dom 17 Giu 2012 - 19:25

attendo altre testimonianze...
la manutenzione la fate in rete ufficiale?
Torna in alto Andare in basso
massdp




Età : 47

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Sab 17 Nov 2012 - 22:34

sempre in ascolto di altre testimonianze!
grazie

a proposito di consumi, un conoscente ieri a cena mi ha detto che arriva anche a fare 8km con un litro???possibile???
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1Sab 17 Nov 2012 - 23:23

La manutenzione in rete ufficiale costa in CH fino a 180 franchi all`ora ...... tante officine non ufficiali ma altrettanto ben attrezzate costano di meno e fanno lo stesso un ottimo lavoro...
dipende solo se sul libretto manutenzione ci vuoi per forza il timbro Maserati. Io faccio fare tutto da un privato che guarda caso è capo meccanico in una rete ufficiale Maserati. Very Happy
Il consumo medio della mia è di 16 litri/100 km, arriva a 20 litri in città e 12 in autostrada se vai a 120 km/h.


g.simone




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattroporte V Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte V Automatica   Quattroporte V Automatica Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quattroporte V Automatica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quattroporte IV 2.8 automatica
» Prestazioni Quattroporte 4.2 Automatica
» Maserati quattroporte 2.8 automatica opinioni
» Quattroporte per cerimonie: meglio duoselect o Automatica?
» Una Quattroporte Automatica del 2008 è adatta per fare tanta strada?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: