Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Insana voglia di Ghibli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniInsana voglia di Ghibli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Insana voglia di Ghibli

Andare in basso 
+16
fritz287
Nuntio21
GM_racing
raffi79ar
ammiraglio66
stefano
Max80
masepa
vlarioon
Andrea 2.24v
masimase
meteoman
AdiGhibli
Dari8V
Claudio
nik-67
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
nik-67




Età : 56

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Mer 17 Feb 2016 - 23:59

Amici forumisti mi scuso per il lungo letargo ma ero preso malissimo col lavoro oltre che con un trasloco..
In breve :anche se con dispiacere ho venduto la mia merak ss del76 perché bisognosa di importanti interventi su carrozzeria e parte idraulica ,ora col" gruzzoletto"
rimasto sto pensando di acquistare una ghibli(quella prodotta dal 92al96 ovviamente....)Mentre conosco abbastanza bene pregi e difetti di altri modelli della serie biturbo(in passato ho avuto una 224 e attualmente custodisco gelosamente una spyder su base222) so poco o nulla del Ghibli anche se a pelle preferirei le primissime (92-93) perché mi sembrano più cattive e pure anche se  dal94 il modello ha avuto diverse migliorie(A.B.S ,accensione,ecc..).Chiedo informazioni quindi su quanto pagare un esemplare in ordine,cosa controllare(oltre a cinghia distribuzione,tendi-cinghia e pompa acqua naturalmente)
 prima di un eventuale acquisto,disponibilità ricambi.Resto in fiduciosa attesa di consigli...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 1:00

Le Ghibli in perfette condizioni, originali e tagliandate, con distribuzione fatta, indipendentemente dall'anno e dal modello (escluse cup), viaggiano oggi dai 16 ai 19 mila €.

Il modello è molto affidabile.

Alcuni ricambi sono un problema: per esempio la fanaleria anteriore e posteriore è esaurita da anni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
nik-67




Età : 56

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 1:20

Ringrazio Claudio per super-tempestiva e chiara risposta!
Ulteriore domanda:rispetto ai modelli 222,224 la tenuta di strada(non eccezionale specie sul bagnato) è migliorata?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 2:38

Molto migliorata sull'asciutto.

Sul bagnato la vettura tiene tutto sommato bene, a patto di dosare con moooolta cautela il gas... la situazione più pericolosa è infatti l'innesco di sovrasterzi di potenza con inevitabili scodate, che possono avvenire anche in rettilineo ed in terza marcia.

Comunque con queste auto sul bagnato meglio andarci cauti...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 9:55

Confermo tutto quanto espresso dal Claudio.

Aggiungo che scarseggiano anche altri pezzi specifici di carrozzeria e meccanica, tipo i cofani, i fendinebbia, componenti di distribuzione per trasformare le versioni "Continental" in molto più affidabili versioni "Pirelli" (come evidenziato tempo addietro nel forum), o i ricambi per il differenziale Ranger.

Ad ogni modo tenuta di strada e stabilità sono molto buone sull'asciutto, soprattutto se si adottano molle e barre antirollio Eibach del Kit Sportivo.

Affidabilità elevata in generale per l'auto (naturalmente un esemplare tenuto male va evitato, perchè i costi di ripristino sono proibitivi), migliore sulle versioni dalla MY94.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 11:36

la mia esperienza con la Ghibli GT, quindi l'ultima serie con le migliorie, è assolutamente positiva, sul bagnato, abituato alle Porsche 911, l'auto ha veramente una tenuta fantastica, la potenza è gestibile e molto goduriosa l'accelerazione.....il confort rispetto al 2.24v è aumentato e cambia la posizione di guida...sulla Ghibli si sta più alti e meno infossati.....
affidabilità 100per cento.....elettronica 100per cento.....praticamente non ho mai avuto nessun problema....naturalmente parlo di esemplari ottimi e con i tagliandi fatti....

avendo sia una 2.24v e Ghibli Gt.....posso dire che alla fine sono due auto totalmente diverse.......
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 14:06

Concordo, tra 2.24 e Ghibli GT c'è un abisso, sono due vetture di due ere diverse.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 15:15

E tra la 2.24v o la Racing e la Ghibli prima serie?

Secondo voi cambia molto?
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 17:08

Come prestazioni e tenuta sì, viste le migliorie al motore ed all'assetto.
Come affidabilità no, perchè la componentistica è in gran parte uguale.
Dopo la "cura Fiat" la qualità è aumentata.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 18:22

tra 2.24v e Racing c'è differenza......tra Racing e Ghibli I serie no.......il perché sta nel fatto che  la Ghibli I serie è una Racing ricarrozzata ....


l'unico vero problema della Ghibli my'94 e GT è l'alternatore Delco che si sfascia.......ma a me non è mai successo!!


 Vittorio di Italcar service li sostituisce  con un Nippodenso e finito il problema....

la pelle della GT "connolly"  è migliore di quella della 2.24v e Ghibli I serie "pelle fiorentina".......
Torna in alto Andare in basso
nik-67




Età : 56

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Gio 18 Feb 2016 - 23:29

Le vostre impressioni e pareri sul tema saranno utilissimi per la mia prossima ricerca(se qualcuno di voi passa da Cremona si faccia sentire che gli pago l'aperitivo!)Una considerazione:se come mi dite molti ricambi sono ormai introvabili(per es. la fanaleria) allora potrebbe bastare un piccolo incidente per rendere l'auto inutilizzabile per mesi o anche anni.Francamente questo aspetto mi spaventa un po'....(però è strano perché anche recentemente ho avuto bisogno di ricambi per la mia spyder e la situazione non mi sembrava cosi preoccupante..)
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 19 Feb 2016 - 9:02

Scusate ragazzi se vado un po' fuori tema, ma vorrei chiedervi visto che avete ste bestie, la differenza che c'è dal motore 2.24 e quello che equipaggia il Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 19 Feb 2016 - 12:54

nik-67 ha scritto:
:se come mi dite molti ricambi sono ormai introvabili(per es. la fanaleria) allora potrebbe bastare un piccolo incidente per rendere l'auto inutilizzabile per mesi o anche anni.Francamente questo aspetto mi spaventa un po'....(però è strano perché anche recentemente ho avuto bisogno di ricambi per la mia spyder e la situazione non mi sembrava cosi preoccupante..)

Infatti per la Spyder non è preoccupante, perché i ricambi delle Biturbo si trovano praticamente tutti (con rarissime eccezioni) presso la rete ufficiale.

Le macchine di cui scarseggiano i ricambi sono quelle degli anni '90: Ghibli, Shamal, Quattroporte IV, 3200 GT.

Riguardo ai fari, il fatto che siano esauriti non vuol dire che siano del tutto introvabili, ma ovviamente la situazione esula da un pur caro, ma trasparente, listino ufficiale Maserati, per diventare appannaggio del mercato "nero" dell'usato, dove un faro anteriore Ghibli viene oggi venduto a circa 1500 €.

Nel mondo dell'auto non esiste automobile di cui sia impossibile trovare un ricambio. Ma tutto dipende dal prezzo. Nella peggiore delle ipotesi certi ricambi vengono fatti ricostruire. Ma ovviamente la cosa ha prezzi proibitivi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 19 Feb 2016 - 12:57

vlarioon ha scritto:
Scusate ragazzi se vado un po' fuori tema, ma vorrei chiedervi visto che avete ste bestie, la differenza che c'è dal motore 2.24 e quello che equipaggia il Ghibli.

sessanta cavalli

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 19 Feb 2016 - 22:57

Ma come Claudio solo i cavalli? Non c'entra niente magari i pistoni o gli alberi a cammes rinforzati od altro ?!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Sab 20 Feb 2016 - 14:11

Era una battuta...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
nik-67




Età : 56

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 4 Mar 2016 - 0:15

Aggiornamento:trattative serrate per un Ghibli93 colore nero interni neri.Il proprietario (con un pacco di fatture alla mano)mi ha assicurato che meccanicamente è perfetta e mi ha permesso di provarla a lungo .solo gli
interni sono un po' bruttini (fianco sedile guida usurato,cornice in radica vano accendisigari che si scolla,tappetini non originali),buona invece la carrozzeria.Sono molto tentato.....
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 4 Mar 2016 - 7:22

Se macchina sta bene meccanicamente (non fuma olio, non ci stanno rumori strani, non surriscalda e non sembra stancata in generale) e carrozzeria sta bene (guarda bene se stanno crepi su fari o parabrezza, guarda bene da sotto longheroni etc , ruggine non e problema per ghibli ovviamente se non ha avuto  urti riparati male) poi prendere. Problema con interni come descrivi tu max 500 euro, porti da colorglo o qualsiasi tappezziere in zona e ti fanno ritornare interni come nuovi. In linea massima poi chiedere a venditore scendere questi 5 piotte.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 4 Mar 2016 - 10:23

cmq ci sono molte Ghibli in vendita in questo momento, ben 24 ed in base alle mie statistiche è il massimo raggiunto in questi ultimi 4 anni, ci sono  di vari colori, condizioni ed anni......basta solo trattare sul prezzo .........
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 4 Mar 2016 - 10:25

nik-67 ha scritto:
...solo gli interni sono un po' bruttini (fianco sedile guida usurato,cornice in radica vano accendisigari che si scolla,tappetini non originali),buona invece la carrozzeria.Sono molto tentato.....

Questa non è una descrizione di interni bruttini, ma praticamente normali per una Ghibli 92.
Si tratta di piccolezze facilmente risolvibili in un paio d'ora da un buon tappezziere.

Se l'esemplare è sano di meccanica e di carrozzeria, procedi senza timori, soprattutto se ci sono tutte le fatture! Sono infatti merce veramente rara a corredo di un'auto usata.
Torna in alto Andare in basso
nik-67




Età : 56

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 21:53

Trattativa conclusa e Ghibli già portato a casa (ma che fatica in autostrada rispettare i 130....!Ringrazio tutti per consigli e suggerimenti ricevuti.A breve vorrei postare qualche foto....
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 22:02

complimenti!!!

vogliamo le foto della belva!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 9:25

Benfatto,
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 12:41

complimentsss clap 
sempre fantastica la ghibli II
posta foto però affraid What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 14:36

Grande!
Torna in alto Andare in basso
nik-67




Età : 56

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: la spjder si sentiva tanto sola....   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Sab 19 Mar 2016 - 11:02

Insana voglia di Ghibli 07613
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Sab 19 Mar 2016 - 20:48

Bellissime..........  cupido
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1Dom 20 Mar 2016 - 21:23

bella  coppia!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Insana voglia di Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Insana voglia di Ghibli   Insana voglia di Ghibli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Insana voglia di Ghibli
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ritirato il Racing
» Voglia di ritornare in Maserati: consigli su Quattroporte 2.8 Evoluzione
» kit cup per ghibli 2
» Ghibli cup
» informazioni su acquisto ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: